Complimenti alla società !

Aperto da alex73, 01 Feb 2012, 21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 07 Feb 2012, 10:05
Questo però a mio avviso non corrisponde alla verità.
Le critiche non sono per la cessione di sculli e del nero, come di cisse...le critiche ci sono perchè a fronte di queste cessioni, non si è provveduto a prendere i relativi sostituti.
E non è questione di esuberi italic, perchè eravamo , siamo, e saremo con gli uomini contati.
La gente non si sta strappando i capelli perchè la lazio ha venduto sculli,del nero,carrizo,stendardo,cavanda.
La gente si è giustamente incazz.ata perchè in una situazione di seria difficoltà, queste cessioni avrebbero dovuto portare almeno dei sostituti, cosa che non è avvenuta.
Qui non ci rendiamo conto che stiamo senza uomini in attacco, a centrocampo e in difesa...e questo è gravissimo, specialmente perchè siamo ancora in EL.
Questo ha fatto saltare il banco, le critiche si erano assopite, grazie al grosso lavoro fatto dai giocatori, dal mister e dalla società nel mercato di giugno.
Sono esplose di nuovo a fronte delle totale mancanza di programmazione a fronte di una marea di infortuni, della cessione di giocatori senza sostituti, e dal mancato "coraggio" a fronte di un campionato in cui la terza piazza non era aasolutamente un miraggio.

Sweeper sai benissimo anche tu che le critiche alla societa' Lazio non sono mai sprite, covavano sotto la cenere pronte ad esplodere alla prima occasione e così il mercato tutt'altro che positivo è stata l'occasione che moti aspettavano con ansia per poter nuovamente vomitare odio nei confronti della societa'.
Qualcuno si aspettava 4 o 5 acquisti per far fronte all'emergenza, acquisti che poi una volta rientrati i titolari sarebbero finiti in tribuna e te li saresti trovati sul groppone a giugno a bloccarti il mercato.
Sweeper purtroppo chi vuole contestare trova sempre il modo e il motivo per farlo.
Io vivo al di fuori della regione lazio e i miei amici che sanno del mio tifo per la nostra squadra quando sentono della contestazione alla societa' spesso mi chiedono che senso ha .
Sinceramente non so mai cosa rispondergli e mi viene in mente quando per anni i tifosi genoai contestavano il loro ex pèresidente Spinelli per scoprire poi che tutti quelli che seguirono (eccezion fatta per Preziosi ) furono di gran lunga peggiori del sciu' Aldo .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 07 Feb 2012, 10:34
E anche questo lo condivido...ma con i giocatori a disposizione ho grossi timori sulla tenuta da qui fino alla fine del campionato (considerando anche l'EL)..e non me va giù  ;)

Manco a me.
pero' ragiona sul fatto che a Siena, con Klose, Sculli e Cissé abbiamo preso 4 picchi e con il Milan, senza Klose, né Sculli e né Cissé ne abbiamo fatti due. Il calcio é bello perché non ha verità ortodosse.
I nostri infortunati guariscono, come tutti gli altri. Mauri ritornerà, Dias sta migliorando, Hernanes probabilmente domani gioca, tra una settimana Kozak e Alfaro saranno abili e arruolati, Rocchi guarirà, Diakite sconterà la squalifica, in ginocchio, sto moriammazzato, sui ceci ma la sconterà, Brocchi alla fine guarirà.
Mica é scritto sul marmo che i nostri resteranno infortunati in eterno no ?
Giochiamo partita per partita e vediamo.
Giovedi' sera, se va bene, avremo una classifica da leccarci i baffi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2012, 10:46

non è la classifica il problema. so i rapporti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Kim Gordon il 07 Feb 2012, 10:47
non è la classifica il problema. so i rapporti.

Se la classifica é buona sticazzi dei rapporti.
Non siamo l'esercito della salvezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: matador72 il 07 Feb 2012, 10:40
.....
Qualcuno si aspettava 4 o 5 acquisti per far fronte all'emergenza, acquisti che poi una volta rientrati i titolari sarebbero finiti in tribuna e te li saresti trovati sul groppone a giugno a bloccarti il mercato.
.....

E a offrire il fianco per una nuova contestazione.
Insomma, come te movi te movi......

Pietre
Antoine - 1967

Tu sei buono e ti tirano le pietre
sei cattivo e ti tirano le pietre
qualunque cosa fai
dovunque te ne vai
tu sempre pietre in faccia prenderai
Tu sei ricco e ti tirano le pietre
tu sei ricco e ti tirano le pietre
al mondo non c'è mai
qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà
E sarà così finchè vivrai
sarà così...
(strumentale)
Se lavori ti tirano le pietre
non fai niente e ti tirano le pietre
il giorno che vorrai
difenderti, vedrai
che solo pietre in faccia prenderai
Se sei bianco ti tirano le pietre
se sei nero ti tirano le pietre
al mondo non c'è mai
qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà
e sarà così finchè vivrai
e sarà così...
(strumentale)

:asrm

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Imho il mercato di gennaio ha sancito che non c'e' la volonta di avere una alta classifica e sicuramente non ci leccheremo i baffi a fine stagione. Mai contestato la societa' ma dopo i proclami di Tare la avrei contestata anche io se avessi avuto l'opportunita' di andare allo stadio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2012, 10:50
Se la classifica é buona sticazzi dei rapporti.
Non siamo l'esercito della salvezza.

pare de no però. scusa se insisto, ma pre propio de no, che non basti.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Manco a me.
pero' ragiona sul fatto che a Siena, con Klose, Sculli e Cissé abbiamo preso 4 picchi e con il Milan, senza Klose, né Sculli e né Cissé ne abbiamo fatti due. Il calcio é bello perché non ha verità ortodosse.
I nostri infortunati guariscono, come tutti gli altri. Mauri ritornerà, Dias sta migliorando, Hernanes probabilmente domani gioca, tra una settimana Kozak e Alfaro saranno abili e arruolati, Rocchi guarirà, Diakite sconterà la squalifica, in ginocchio, sto moriammazzato, sui ceci ma la sconterà, Brocchi alla fine guarirà.
Mica é scritto sul marmo che i nostri resteranno infortunati in eterno no ?
Giochiamo partita per partita e vediamo.

Stra100% pure io me faccio forza e vado avanti, dobbiamo assolutamente vincere giovedì, a sto punto rozzi lo farei giocare dal primo minuto considerando che il cesena alzerà le barricate. Speriamo italic che gli infortunati rientrino presto, per me alfaro vale molto di più di quanto si pensa.

Matador, è vero che la contestazione era sopita sotto la cenere, e che il calciomercato non ha fatto altro che ravvivare la brace, ma molti fidati persino mio padre, si sono ritrovati a contestare proprio per quello che spiegavo prima.
Io non volevo 100 giocatori a fronte delle cessioni, ma acquisti mirati da implementare in pianta stabile.
Saponaru sarebbe stato ottimo, honda o krasi anche (rilevando tra l'altro il posto di titolare) e se proprio dovevo vendere cisse...perchè no nilmar..anche lui a fianco di miro non credo che sarebbe stato relegato alla tribuna con lo stipendio sul groppone. A parte i cre.tini che criticano a prescindere, le possibilità per inserire tasselli importanti senza spendere cifre enormi c'erano...e la rosa sarebbe stata migliorata.
Tradotto faccio fronte alla situazione infortuni con 2-3 potenziali titolari e me la gioco per la terza piazza, senza rischiare di andare in seria emergenza (come siamo ora).
Poi ahò sò opinioni eh? Ognuno è giusto che abbia la sua  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglemiky il 07 Feb 2012, 10:52
Imho il mercato di gennaio ha sancito che non c'e' la volonta di avere una alta classifica e sicuramente non ci leccheremo i baffi a fine stagione. Mai contestato la societa' ma dopo i proclami di Tare la avrei contestata anche io se avessi avuto l'opportunita' di andare allo stadio.

I "proclami" di Tare erano stati chiari e cioè a gennaio sarebbe arrivato qualcuno solo se era un giocatore che poteva fare la differenza , ed infatti è stato trattato Honda.
Se la dirigenza non "volesse" avere un'alta classifica in estate non avrebbe preso Klose ma si sarebbe tenuta Floccari, non avrebbe preso Marchetti ma magari qualche portiere giovane, non avrebbe rinnovato a Radu ma lo avrebbe ceduto al miglior offerente, non avrebbe portato Cisse anche se poi non ha reso come si pensava, non avrebbe ....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 07 Feb 2012, 10:59
I "proclami" di Tare erano stati chiari e cioè a gennaio sarebbe arrivato qualcuno solo se era un giocatore che poteva fare la differenza , ed infatti è stato trattato Honda.
Se la dirigenza non "volesse" avere un'alta classifica in estate non avrebbe preso Klose ma si sarebbe tenuta Floccari, non avrebbe preso Marchetti ma magari qualche portiere giovane, non avrebbe rinnovato a Radu ma lo avrebbe ceduto al miglior offerente, non avrebbe portato Cisse anche se poi non ha reso come si pensava, non avrebbe ....
no aspetta tare aveva detto abbiamo pronte due alternative e quello che fa arrabbiare..anche lo stesso reja ha detto non siamo degli sprovveduti...sono riusciti a indebolire una squadra che aveva bisogno di nuove forze, considerando che mauri e brocchi forse rientreranno tra molto tempo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 07 Feb 2012, 10:59

Mi sembra che Tare abbia detto anche che dopo questo mercato si lottava per il terzo posto. Non aveva mai detto che avrebbe venduto Cisse' e Sculli cioe' 2 possibili titolari e rimpiazzati con 2 che sicuramente non faranno la differenza. Proprio per quello che stai cercando di argomentare e difendere mi sembra una presa in giro. Che poi io sono ben contento di lottare per il quinto/sesto posto ogni anno. Basta che non si dica una cosa ai tifosi e poi se ne faccia un altra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Premetto che è il mio ultimo intervento in questo topic o analoghi.
E' passata una settimana e già sono arcistufo di sti discorsi che non fanno fare mezzo passo avanti alla discussione e al massimo sono buoni ad avvelenare il clima tra noi.
Il mercato, per come la vedo io, dovrebbe essere fonte di una valutazione al suo termine (che abbiamo dato e ridato praticamente tutt*), non di uno strascico infinito fatto di anatemi e rimpianti.
Perché se così fosse, scusate ma io starei a rosicà ancora oggi moooolto di più per una CL affrontata con Vignaroli che per il mancato acquisto di Honda.

Detto ciò, le ultime due cose:

1) Presidente, ho aspettato una settimana prima di dire quanto segue: non è possibile che lei si mostri in pubblico solo quando le cose vanno bene e lasci le gatte da pelare sempre ad altri. Si è Presidente quando si vince e si fanno grandi acquisti così come quando si perde e si sbaglia mercato. Non è possibile che se compriamo Klose appare lei e se famo il mercato deludente viene a dircelo Tare. Così non va, per come la vedo io.
Si assuma le sue responsabilità. Anche perché un comportamento del genere è di fatto un'ammissione di colpa.
Di chi decide in ultima istanza acquisti e cessioni, discorso che non riguarda evidentemente il nostro Direttore Sportivo.

2) Quello che si legge su Reja nell'ultima settimana ha del vergognoso (intendo su giornali e siti specializzati).
Da minestraro a fine stratega, da vecchio difensivista a vecchio volpone. Da allenatore valido per la Serie B a possibile sostituto de Mourinho. Della serie "l'equilibrio nun sapemo ndo sta de casa".
Aripijateve, che er cocco fa male.

Buon proseguimento.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Feb 2012, 11:03
no aspetta tare aveva detto abbiamo pronte due alternative e quello che fa arrabbiare..anche lo stesso reja ha detto non siamo degli sprovveduti...sono riusciti a indebolire una squadra che aveva bisogno di nuove forze, considerando che mauri e brocchi forse rientreranno tra molto tempo

Fabrizio io sono incazzato quanto te per il mercato di gennaio deficitario ma quello che mi fa incazzare è leggere chi sperava nellarrivo di 3-4-5 giocatori a gennaio.
Una quantita' del genere di giocatori che possano essere titolari trovarli a gennaio è impensabile per una societa' come la Lazio.
Alcuni infortuni poi sono avvenuti a ridosso della fine del mercato se non dopo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 07 Feb 2012, 11:06

2) Quello che si legge su Reja nell'ultima settimana ha del vergognoso (intendo su giornali e siti specializzati).
Da minestraro a fine stratega, da vecchio difensivista a vecchio volpone. Da allenatore valido per la Serie B a possibile sostituto de Mourinho. Della serie "l'equilibrio nun sapemo ndo sta de casa".
Aripijateve, che er cocco fa male.

Non c'e' bisogno di essere Mourinho per essere dispiaciuto del fatto che a fronte di 2/3 squadre che ci sono in teoria superiori che stanno toppando il campionato  ed a fronte dei nostri  infortuni a centrocampo e di 2 cessioni di cui una eccellente ci stiamo precludendo grosse percentuali di fare un colpaccio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 07 Feb 2012, 10:34
E anche questo lo condivido...ma con i giocatori a disposizione ho grossi timori sulla tenuta da qui fino alla fine del campionato (considerando anche l'EL)..e non me va giù  ;)

s77, io ti chiedo: più che incazzarti (l'hai fatto), criticare (l'hai fatto) e manifestare le tue paure (anche questo l'hai fatto), cos'altro c'è?
rimane qualcosa, oppure è tutto qui?
per me rimane molto, moltissimo.
rimane la speranza, eterna ed immutabile, che la Lazio possa far bene e vincere tutte le partite. con klose all'attacco oppure vignaroli. con hernanes a centrocampo oppure meghni. con dias in difesa oppure lequi.

rimane una voglia assurda di godermi la mia squadra del cuore, al di là di tutto e tutti.
rimane quella follia che mi fa prendere, vestirmi, bardarmi di bianco celeste e andare allo stadio ogni qualvolta giochiamo in casa, e di rado, almeno in passato, anche fuori.
rimane uno spirito che comunque mi fa guardare al futuro sempre con un minimo di ottimismo, anche oggi, giornata in cui sembra che affronteremo le prossime sfide con 11 giocatori contati e tutti primavera in panca, uno spirito che rende ogni mio singolo giocatore un qualcuno che con la nostra maglia addosso saprà tirare fuori tutto il buono che c'è in lui, e non una pippa scadente, buona solo per essere attaccata e tramite lui chiunque altro.

io credo che se qualcuno ha represso questo fantastico istinto, non sia per colpa di lotito, proprio per niente.
o meglio: se è riuscito a farsi reprimere questo istinto da lotito, beh, direi che non ci teneva così tanto.
a questo ambiente manca un po' di sano, ingenuo entusiasmo, che per me ci deve sempre essere, anche quando le cose vanno piuttosto male. a maggior ragione con una squadra che comunque sia per il secondo anno consecutivo sta lì a giocarsi una posizione sul podio del campionato o a strettissimo ridosso.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Aggiungo che dato che avevamo fatto un buon mercato estivo ( anche se uno tra Floccari e Zarate lo avrei tenuto vista l'eta' di Klose e Rocchi) bastava rimanere cosi' come stavamo senza vendere nessuno e spiegare che gia erano stati fatti grossi sforzi in estate.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Kim Gordon il 07 Feb 2012, 10:53
pare de no però. scusa se insisto, ma pre propio de no, che non basti.

A chi pare ? A chi é autoreferenziale ?
A me basta che la Lazio vada bene in campo, che vince, che segna. Giuro, per un tifoso é già tanto.
Co Lotito non ce devo andà a cena, non cerco riconoscimenti né inviti.

Tra le altre cose confondiamo costantemente il fine (vincere appunto le partite) con i mezzi (i rapporti, la comunicazione, il mercato ecc...)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 07 Feb 2012, 11:09
Fabrizio io sono incazzato quanto te per il mercato di gennaio deficitario ma quello che mi fa incazzare è leggere chi sperava nellarrivo di 3-4-5 giocatori a gennaio.
Una quantita' del genere di giocatori che possano essere titolari trovarli a gennaio è impensabile per una societa' come la Lazio.
Alcuni infortuni poi sono avvenuti a ridosso della fine del mercato se non dopo.
Mauri brocchi cana...si sei d'accordo ma leggo anche attenuanti, che in questa sessione non devono esserci...sapevi che ti mancavano due titolari e oltre a vendere due giocatori, che reja considerava le prime riserve, non hai comprato nessuno

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Quello che mi ha tolto completamente l'entusiasmo e' stato l'indebolimento della squadra una volta che si sperava di poter lottare per qualcosa in piu. Vi invidio ma io per ora ho perso ogni tipo di ottimismo e voglia di seguire questa seconda meta' della stagione.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Tare e lotito non mi stanno simpatici... Però c'è da dire alcune cosa:
-siamo quarti e grazie a Dio quelli che ci stanno subito avanti e subito dietro hanno perso punti con squadre di mezza classifica
-preferisco giocare con quelli che tirano avanti la carretta da Novembre ed inserire qualche giovincello della primavera piuttosto che assoldare altri elementi scelti in fretta e furia l'ultimo giorno di mercato
-il mercato in uscita è andato egregiamente e se Dio vuole a giugno ci libereremo di alcuni ex calciatori chevpercepiscono lauti stipendi solo per scaldare i pesi in palestra
-è arrivato un buon giocatore( a genova con un solo allenamento non mi è dispiaciuto) ed un attaccante che comunque potrebbe essere di buona prospettiva visto che se non erro ha 23 anni.
-nonostante lo zilione di infortuni la squadra si impegna e corre ed abbiamo preso tre gol fortuiti a dispetto di un quartetto difensivo discutibile
-la crescita di una squadra non sarà mai lotta per non retrocedere lotta 4-5 posto lotta 3 posto( anche se con alcune squadre che stanno facendo stagione mediocre) ma credo che una conferma del 4 posto magari con qualche punto in piu sarebbe perfetta
- dobbiamo chiederci dove saremmo conqualche titolare in piu! Abbiamo fatto una squadra per giocare col 4-2-3-1 e abbiamo dovuto virare su un modulo (4-3-1-2) che fa rendere poco hernanes( non allarghiamo la difesa) ha creato incompatibilita tra klose e cisse

Discussione precedente - Discussione successiva