Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Drake il 08 Feb 2012, 10:22
http://www.lazio.net/news/2012/02/08/iacovelli-i-giocatori-daccordo-sulle-combine-gazzetta-dello-sport/

Il resto lo fanno i giocatori. Per Iacovelli non sono mai stati minacciati, ma al contrario erano d'accordo. Cosa accaduta per i tarocchi non raggiunti di Bari-Samp 0-1, Bari-Roma 2-3 e la famigerata Palermo-Bari 2-1.

interessante questo passaggio, secondo la gazzetta Iacovelli avrebbe confermato la combine per queste partite, combine che però non sarebbero riuscite, Palermo-Bari per esempio si sarebbe dovuta concludere sul 3 a 1, immagino che qualcuno del Palermo dovesse essere informato di questo, quello che non riesco a immaginare è quale risultato fosse mai previsto per Bari-roma

Invece per "Il Fatto Quotidiano", giornale nel cui azionariato non è presente il proprietario dell'asshit a differenza di gazzetta e corriere, la partita Palermo - Bari è l'unica in cui la combine non sarebbe andata a segno.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/08/scommettificio-bari/189723/
Ed è proprio Bologna-Bari, finita 0-4 nello scorso campionato, la nuova partita sospetta nel mirino degli investigatori. Una partita menzionata anche da Iacovelli, nel suo interrogatorio di ieri, che s'è soffermato soprattutto sulla fallita combine di Palermo-Bari e ha escluso, invece, d'aver mai saputo di corruzioni per Milan-Bari. Restano quattro, quindi, le partite del Bari che interessano la procura cremonese: Bari-Sampdoria, Bari-Roma, Palermo-Bari e Bologna-Bari. Tutti incontri dello scorso campionato.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: strike il 07 Feb 2012, 20:17
Mi occupo di medio-piccole vicende di una città medio-piccola, di giornalisti che non si piegano però ne conosco un buon numero anche nei giornali importanti, secondo me generalizzare è per lo meno segno di pigrizia. Ma comunque il diverso trattamento mediatico della prima e della seconda squadra della capitale è evidente, non solo sui giornali romani.
Detto questo, però, dagli elementi fin qui emersi la Lazio e il Trigoria non sono esattamente nella stessa situazione. Dovete dimostrarmi che i giornalisti nascondono un romanista indagato. Io sono sicuro che la Roma non sta affatto tranquilla, ma di un romanista indagato al momento non ho notizia mentre Mauri a quanto pare lo è. E non ricominciate col "capitano della giallorossa di Corvia" perché ne abbiamo già parlato: se qualche procura ci sta lavorando non lo sappiamo, se nessun investigatore lo fa non è colpa dei giornalisti. Bisognerà prendersela, come in altri casi, con gli investigatori

A proposito, vi rinnovo una richiesta: qualcuno di voi ha conservato il pezzo in cui Mensurati ha scritto che il "capitano della giallorossa" di quell'intercettazione era il capitano del Ravenna? Senz'altro è uscito visto che molti di voi l'hanno ricordato, ma purtroppo non lo trovo. Qualcuno può postarlo o inviarmelo anche in privato?

Lungi da me l'assumere i connotati del " corporativista". Anche io ho le mie riserve sulla categoria di cui faccio parte ( i " pennivendoli"). Ma, a volte, ci sono anche esempi contrari ed illuminanti. Uno dei cronisti più bistrattati su questo Forum ( Corrado Zunino, Repubblica) mandò di fatto in C il suo Genoa ( appena promosso in seria A), per aver scoperto la famosta storia della valigetta di Capozucca con i soldi per il Venezia già retrocesso. Questo per dire che tanti giornalisti la sciarpetta sanno anche togliersela quando serve.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: nestorburma il 08 Feb 2012, 10:38
Invece per "Il Fatto Quotidiano", giornale nel cui azionariato non è presente il proprietario dell'asshit a differenza di gazzetta e corriere, la partita Palermo - Bari è l'unica in cui la combine non sarebbe andata a segno.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/08/scommettificio-bari/189723/
Ed è proprio Bologna-Bari, finita 0-4 nello scorso campionato, la nuova partita sospetta nel mirino degli investigatori. Una partita menzionata anche da Iacovelli, nel suo interrogatorio di ieri, che s'è soffermato soprattutto sulla fallita combine di Palermo-Bari e ha escluso, invece, d'aver mai saputo di corruzioni per Milan-Bari. Restano quattro, quindi, le partite del Bari che interessano la procura cremonese: Bari-Sampdoria, Bari-Roma, Palermo-Bari e Bologna-Bari. Tutti incontri dello scorso campionato.

Non vorrei sbagliare, ma per la giustizia sportiva basta arrivare alla fine di questo campionato per far cadere tutto in prescrizione.
Se qualcuno ne sa di più.....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: el jardinero il 08 Feb 2012, 10:50
Lungi da me l'assumere i connotati del " corporativista". Anche io ho le mie riserve sulla categoria di cui faccio parte ( i " pennivendoli"). Ma, a volte, ci sono anche esempi contrari ed illuminanti. Uno dei cronisti più bistrattati su questo Forum ( Corrado Zunino, Repubblica) mandò di fatto in C il suo Genoa ( appena promosso in seria A), per aver scoperto la famosta storia della valigetta di Capozucca con i soldi per il Venezia già retrocesso. Questo per dire che tanti giornalisti la sciarpetta sanno anche togliersela quando serve.

C' è sciarpetta e sciarpetta,lo dovresti sapere.
C'è chi,i romanardi,antepone la magggica a tutto,professione compresa,e chi da al calcio ed alla passione sportiva il giusto peso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Citazione di: strike il 07 Feb 2012, 20:17
Mi occupo di medio-piccole vicende di una città medio-piccola, di giornalisti che non si piegano però ne conosco un buon numero anche nei giornali importanti, secondo me generalizzare è per lo meno segno di pigrizia. Ma comunque il diverso trattamento mediatico della prima e della seconda squadra della capitale è evidente, non solo sui giornali romani.
Detto questo, però, dagli elementi fin qui emersi la Lazio e il Trigoria non sono esattamente nella stessa situazione. Dovete dimostrarmi che i giornalisti nascondono un romanista indagato. Io sono sicuro che la Roma non sta affatto tranquilla, ma di un romanista indagato al momento non ho notizia mentre Mauri a quanto pare lo è. E non ricominciate col "capitano della giallorossa di Corvia" perché ne abbiamo già parlato: se qualche procura ci sta lavorando non lo sappiamo, se nessun investigatore lo fa non è colpa dei giornalisti. Bisognerà prendersela, come in altri casi, con gli investigatori

A proposito, vi rinnovo una richiesta: qualcuno di voi ha conservato il pezzo in cui Mensurati ha scritto che il "capitano della giallorossa" di quell'intercettazione era il capitano del Ravenna? Senz'altro è uscito visto che molti di voi l'hanno ricordato, ma purtroppo non lo trovo. Qualcuno può postarlo o inviarmelo anche in privato?

Scusami. Non intendevo personalizzare nè parlare male della categoria dei giornalisti in generale. Non volevo farlo e se l'ho fatto è un errore.
Volevo solo ribadire che nel caso specifico non solo il diverso trattamento, ma anche la malafede ed il tentativo di indirizzare l'opinione in una certa direzione sono evidenti (la Lazio è colpevole e se sarà innocente lo sarà per insufficienza di prove, la roma è pura e patrimonio dell'umanità;, in caso, sarà vittima di qualcuno).
E non ho sostenuto che i giornalisti diano notizie false o nascondano notizie. Solo che il modo di dare notizie è diverso in funzione dell'obiettivo che si persegue (volontariamente, non per caso).
Oggi, per esempio, si potrebbe uscire con un bel: "bari-roma truccata", scrivendo che la roma rischia sei punti di penalizzazione.  Ci sono dubbi che se la partita in questione fosse stata bari Lazio ciò sarebbe avvenuto ?
Io ne ho pochi.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: CodyAnderson il 08 Feb 2012, 10:03

Rispetto a chi diceva nei giorni scorsi che "Lotito non ha fatto acquisti perche' gia' sapeva delle penalizzazioni", la mia impressione e' che Lotito in questo periodo stia ancora piu' attento al conto economico della Lazio rispetto che negli anni scorsi. Questo semplicemente perche' è difficile ottenere soldi dalle banche per investire (solo la riomma ci riesce e questo da un punto di vista economico-finanziario è inspiegabile mentre lo e' da un punto di vista politico) ed anche le prospettive economiche non sono buone per il calcio italiano (i diritti continueranno a calare, gli stadi arriveranno forse fra 3/4 anni e comunque l'Italia è in recessione da un anno e continuerà ad esserlo per tutto il 2012). Stare attenti al conto economico ti da almeno la liquidità essenziale per pagare con regolarità gli stipendi e per offrire buoni contratti a giocatori in scadenza a fine anno. La domanda che si puo' essere posto è meglio Honda a 15 mln ora oppure Ederson a 0 a giugno? Onestamente per chi ha la responsabilità di un'azienda questa è una scelta ovvia.

Poi noi giustamente ci incatsiamo perche' sono stati fatti degli errori enormi non prendendo nessuno neanche in prestito (un costant o altro genoano qualsiasi per fronteggiare l'emergenza, Biondini a 1/2 milioni, Palombo a 1 mln di prestito, al limite riprendersi Mendicino/Ricci che potevano essere dei rincalzi piu' pronti dei primavera '94 attuali). Questo è un errore gravissimo fatto per la solita superbia ma che non puo' avere nulla a che vedere con il calcioscommesse semplicemente perche' si sarebbe trattato di una spesa molto ridotta (uno stipendio per meno di meta' anno e 1/2 mln di spesa per il prestito).

Questi due passaggi sono straordinariamente off topic ma acutissimi e da sottoscrivere al 200%

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
http://www.corriere.it/sport/12_febbraio_08/ravelli-factotum-angelino_02c651b6-5222-11e1-9430-803241dfdaad.shtml

anche sul corriere della sera esce un articolo incentrato sul Bari (chissà perchè in questo caso ci si concentra sulla squadra che ha perso, non so spiegarmelo  :roll:).

Su repubblica.it invece tutto tace, evidentemente le avverse condizioni atmosferiche hanno impedito ai nostri prodi giornalisti d'inchiesta di avventarsi sulla procura di Bari.

EDIT: e fanno male, sai quanto farebbe notizia la roma implicata nel calcioscommesse ? altro che la Lazio. Sarebbe la fortuna di ogni giornalista.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Gli articoli di Repubblica (oggi ha scritto solo Bibì, si vede che Bibò sta a casa con l'influenza), del fatto, del Corriere   della Sera e della Gazzetta sono nella rassegna stampa di Lazio.net
E dategliela un'occhiata ogni tanto.....  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Citazione di: radar il 08 Feb 2012, 11:47
Gli articoli di Repubblica (oggi ha scritto solo Bibì, si vede che Bibò sta a casa con l'influenza), del fatto, del Corriere   della Sera e della Gazzetta sono nella rassegna stampa di Lazio.net

Confermate le combine (per lo meno tentate) per la gare con la Roma e con la Samp.

:)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Scusami. Non intendevo personalizzare nè parlare male della categoria dei giornalisti in generale. Non volevo farlo e se l'ho fatto è un errore.
Volevo solo ribadire che nel caso specifico non solo il diverso trattamento, ma anche la malafede ed il tentativo di indirizzare l'opinione in una certa direzione sono evidenti (la Lazio è colpevole e se sarà innocente lo sarà per insufficienza di prove, la roma è pura e patrimonio dell'umanità;, in caso, sarà vittima di qualcuno).
E non ho sostenuto che i giornalisti diano notizie false o nascondano notizie. Solo che il modo di dare notizie è diverso in funzione dell'obiettivo che si persegue (volontariamente, non per caso).
Oggi, per esempio, si potrebbe uscire con un bel: "bari-roma truccata", scrivendo che la roma rischia sei punti di penalizzazione.  Ci sono dubbi che se la partita in questione fosse stata bari Lazio ciò sarebbe avvenuto ?
Io ne ho pochi.

Non c'è da scusarsi, per carità. Il fatto è che su Bari-Trigoria non c'è ancora notizia di un coinvolgimento giudiziario di giocatori con la maglia della peperonata, neppure in termini di vaghi indizi come quelli su Mauri. Se ci fossero è molto probabile che molti giornali li tratterebbero con maggior cautela di quanto non abbiano fatto con Mauri e la Lazio, però non credo che li censurerebbero. O almeno, lo spero.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: radar il 08 Feb 2012, 11:47

è vero c'è pure sul portale di repubblica, in fondo in fondo, senza nessuna enfasi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: strike il 08 Feb 2012, 13:24
Non c'è da scusarsi, per carità. Il fatto è che su Bari-Trigoria non c'è ancora notizia di un coinvolgimento giudiziario di giocatori con la maglia della peperonata, neppure in termini di vaghi indizi come quelli su Mauri. Se ci fossero è molto probabile che molti giornali li tratterebbero con maggior cautela di quanto non abbiano fatto con Mauri e la Lazio, però non credo che li censurerebbero. O almeno, lo spero.

Di quelle partite si sta occupando la procura di Bari che è all'inizio delle indagini, magari ta poco usciranno nuovi nomi da quella procura.
Il nome di un giallozozzo poi era uscito ma la stampa, e ripeto la stampa lo ha fatto sparire ben presto.

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: matador72 il 08 Feb 2012, 16:05
Di quelle partite si sta occupando la procura di Bari che è all'inizio delle indagini, magari ta poco usciranno nuovi nomi da quella procura.
Il nome di un giallozozzo poi era uscito ma la stampa, e ripeto la stampa lo ha fatto sparire ben presto.

ma quale? io me lo sono perso

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Drake il 08 Feb 2012, 10:22
http://www.lazio.net/news/2012/02/08/iacovelli-i-giocatori-daccordo-sulle-combine-gazzetta-dello-sport/

Il resto lo fanno i giocatori. Per Iacovelli non sono mai stati minacciati, ma al contrario erano d'accordo. Cosa accaduta per i tarocchi non raggiunti di Bari-Samp 0-1, Bari-Roma 2-3 e la famigerata Palermo-Bari 2-1.

intanto nella versione on line della gazzetta la versione di Iacovelli è leggermente differente:
"Esclude di aver avuto un ruolo nella combine di Milan-Bari, ma conferma le anomalie di Sampdoria-Bari, Bari-Roma, Palermo Bari, già nell'inchiesta. Ammette di aver dato 70 mila euro proveniente dal gruppo di scommettitori degli Zingari per Palermo-Bari a Masiello. Denaro che Masiello dice di aver restituito dopo la partita che lui e i colleghi avevano giocato correttamente."
Quanto credete che dovremo aspettare prima che la stampa ci sveli quali sono queste 'anomalie' (perché quando c'è di mezzo la roma non si tratta più di combine ma di anomalie), tutto ciò che riguardava la Lazio usciva in tempo reale e ad oggi non ci è ancora dato sapere che cosa hanno gli inquirenti su bari-roma

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: strike il 08 Feb 2012, 16:09
ma quale? io me lo sono perso

Quando si parlava della partita genoa-merde venne fatto il nome di capitan futuro che subito' spari' dalle cronache così come la partita incriminata.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: matador72 il 08 Feb 2012, 16:23
Quando si parlava della partita genoa-merde venne fatto il nome di capitan futuro che subito' spari' dalle cronache così come la partita incriminata.

e aggiungo che quando si parlava di rioma-fiorentina 2-2 con il capitano della giallorossa che 'fara' due gol, cosi raggiunge quota 200 in serie A' me l'ha detto paoloni a cui l'ha detto Corvia....
subito, senza aspettare le indagini, usci su Repubblica un pezzo pesante di C.Bonini e Mensurati che sbeffeggiava Paoloni e lo faceva apparire come uno che  aveva falsificato l'account skype di Corvia per dire quelle cose.
Queste parole uscirono in una chat a 3, paoloni, corvia e erodiani credo.
Subito, senza indagini, Bonini e Company dissero che Paoloni si spacciava per Corvia su Skype, senza punto di domanda ma dandolo per assodato.
Io mi domandai come mai tanta sicurezza..manco fosse Bonini a fare le indagini, e poi Corvia doveva essere interrogato il giorno dopo..
Corvia il giorno dopo disse le medesime cose di Bonini, e la cosa fini' li..almeno per ora.
Ora si scopre che Paoloni non millantava (parole del Pm di Cremona) ma nessuno ha collegato le due cose.
Pigrizia probabilmente..

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Che coincidenza, anche Gervasoni ripetè interrogato quello che i giorni precedenti aveva scritto Mensurati.

Informati o suggeritori?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: nestorburma il 08 Feb 2012, 17:04
Che coincidenza, anche Gervasoni ripetè interrogato quello che i giorni precedenti aveva scritto Mensurati.

Informati o suggeritori?

mi spieghi meglio a che ti riferisci?

Citazione di: matador72 il 08 Feb 2012, 16:23

Ok, io pensavo ancora a Bari-Trigoria.
Genoa-Trigoria non credo affatto sia sparita dall'inchiesta, l'ha detto anche Di Martino nella famosa frase del lapsus
Su De Rozzi invece Di Martino ha fatto una dichiarazione che, almeno per ora, non ha fatto su Mauri, l'ho ritrovata qui
http://calciomalato.blogosfere.it/2011/06/calcioscommesse-de-rossi-e-genoa-roma-4-3-in-unintercettazione.html

Senz'altro è vero che Bonini sta molto attento sul Trigoria, però De Rozzi non è nella stessa posizione del nostro, almeno per quanto ne sappiamo

Citazione di: Drake il 08 Feb 2012, 16:23
intanto nella versione on line della gazzetta la versione di Iacovelli è leggermente differente:
"Esclude di aver avuto un ruolo nella combine di Milan-Bari, ma conferma le anomalie di Sampdoria-Bari, Bari-Roma, Palermo Bari, già nell'inchiesta. Ammette di aver dato 70 mila euro proveniente dal gruppo di scommettitori degli Zingari per Palermo-Bari a Masiello. Denaro che Masiello dice di aver restituito dopo la partita che lui e i colleghi avevano giocato correttamente."
Quanto credete che dovremo aspettare prima che la stampa ci sveli quali sono queste 'anomalie' (perché quando c'è di mezzo la roma non si tratta più di combine ma di anomalie), tutto ciò che riguardava la Lazio usciva in tempo reale e ad oggi non ci è ancora dato sapere che cosa hanno gli inquirenti su bari-roma

Anche su Bari-Trigoria sta uscendo tutto in tempo reale, magari non è quello che piacerebbe a noi ma non è colpa dei giornalisti
Anche Iacovelli, parlo per conoscenza diretta del verbale di ieri, non accusa giocatori del Trigoria

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: radar il 08 Feb 2012, 11:17
Questi due passaggi sono straordinariamente off topic ma acutissimi e da sottoscrivere al 200%

Avevo 'sto ragionamento in canna ma non sapevo dove postarlo  ;) allora ho aggiunto un riferimento al calcioscommesse e via ...

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: strike il 08 Feb 2012, 18:22
mi spieghi meglio a che ti riferisci?

Ok, io pensavo ancora a Bari-Trigoria.
Genoa-Trigoria non credo affatto sia sparita dall'inchiesta, l'ha detto anche Di Martino nella famosa frase del lapsus
Su De Rozzi invece Di Martino ha fatto una dichiarazione che, almeno per ora, non ha fatto su Mauri, l'ho ritrovata qui
http://calciomalato.blogosfere.it/2011/06/calcioscommesse-de-rossi-e-genoa-roma-4-3-in-unintercettazione.html

Senz'altro è vero che Bonini sta molto attento sul Trigoria, però De Rozzi non è nella stessa posizione del nostro, almeno per quanto ne sappiamo

Anche su Bari-Trigoria sta uscendo tutto in tempo reale, magari non è quello che piacerebbe a noi ma non è colpa dei giornalisti
Anche Iacovelli, parlo per conoscenza diretta del verbale di ieri, non accusa giocatori del Trigoria

eh no, quella dichiarazione su derozzi e' vecchia, la piu' recente e' la stessa che citi tu, quella del lapsus.
dove DeMartino dice che 'Paoloni non millantava'.
Si parlava di Genoa-Rioma no?
e su quella partita Paoloni fece il nome di Derozzi.Quindi se non millantava.....

chissa com'e, da quella intervista del lapsus, nessuno e' andato piu a intervistare DeMartino.

Discussione precedente - Discussione successiva