Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: luilhafondata il 08 Feb 2012, 20:41

eh no, quella dichiarazione su derozzi e' vecchia, la piu' recente e' la stessa che citi tu, quella del lapsus.
dove DeMartino dice che 'Paoloni non millantava'.
Si parlava di Genoa-Rioma no?
e su quella partita Paoloni fece il nome di Derozzi.Quindi se non millantava.....

chissa com'e, da quella intervista del lapsus, nessuno e' andato piu a intervistare DeMartino.

Di Martino ha i giornalisti in ufficio tutti i giorni, secondo me se non parla tra virgolette lo decide lui, non chi fa le domande. L'ho letto anch'io che Paoloni non millantava, non ho letto né interviste né altro che parlassero di nuovo di Derozzi: al solito, se sono i giornalisti che nascondono le cose che sanno sono da cacciare dall'Albo, se gli investigatori nascondo gli indizi sono da arrestare. Vedremo, senz'altro stanno indagando su quella partita

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: strike il 08 Feb 2012, 20:52
Di Martino ha i giornalisti in ufficio tutti i giorni, secondo me se non parla tra virgolette lo decide lui, non chi fa le domande. L'ho letto anch'io che Paoloni non millantava, non ho letto né interviste né altro che parlassero di nuovo di Derozzi: al solito, se sono i giornalisti che nascondono le cose che sanno sono da cacciare dall'Albo, se gli investigatori nascondo gli indizi sono da arrestare. Vedremo, senz'altro stanno indagando su quella partita

penso sia una conseguenza naturale, una sorta di propieta' transitiva:se su genoa roma non millantava paoloni, e paoloni parlo di tottiederossi..il collegamento e' semplicissimo.
Per noi, non per chi deve decidere strategie editoriali, penso.

Di martino avra' i giornalisti tutti i giorni, questo e' sicuro, ma poi credo sia il giornale che decida se e dove e con che enfasi pubblicare quello che dice..no?

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058

questo e' l'articolo di cui parlavo.
Si parte nel titolo con 'Juve Brescia : si puo' scommettere' e le mani sulla serie A.
Poi verso la fine si arriva a Fiorentina Roma.
Il tono cambia.
Paoloni millanta, Corvia e' stato messo in mezzo.
Corvia doveva ancora essere interrogato, e il pc di Paoloni ancora doveva essere analizzato.
Ma i tre giornalisti sono sicuri : e' millanteria e trascinano nel fango il capitano.
Il giorno dopo Corvia ripete le stesse cose.
Pare che abbiano deciso insieme la strategia difensiva.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Senza generalizzare sulla categoria,ma trovo alquanto bizzarro che oggi nell' articolo di Repubblica sul calcioscommesse appena spunta il nome della Roma scompare la firma del BUON MENSURATI e l'articolo e' firmato solo dal BUON FOSCHINI.
Che maligno!!!!
Mi dispiace ma il trattamento e' diverso e lo si capisce leggendo un breve passo dell'articolo, quando citando Iacovelli il BUON FOSCHINI parla delle partite interessate:"Confermate le combine(per lo meno tentate) per le gare con la Roma e con la Samp".
Quel tra parentesi, come e' che non e' stato usato in altre circostanze quando si trattava di citare Mauri o il nome della Lazio?Per noi, e specialmente per loro, non esiste il dubbio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: luilhafondata il 08 Feb 2012, 20:56
penso sia una conseguenza naturale, una sorta di propieta' transitiva:se su genoa roma non millantava paoloni, e paoloni parlo di tottiederossi..il collegamento e' semplicissimo.
Per noi, non per chi deve decidere strategie editoriali, penso.

i nomi dei difettosi non sono usciti fuori dall'interrogatorio di Paoloni ma dalle intercettazioni. Se Paoloni li avesse accusati in interrogatorio sarebbero stati indagati

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
cmq stasera ampio servizio al tg L7...su Masiello e Jacovelli e la 4 partite sospette del bari....me sa che qualcosa si  sta spostando...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Non ho mai negato che Lazio e Trigoria hanno, in generale, un trattamento molto diverso sulla stampa e non solo su Rep; è verissimo che su Mauri sono mancate le cautele che in questi casi vanno usate sempre, con tutti. Ma inventare le notizie, tacerle o alterarle è un'altra cosa. Non è tutto calciomercato, secondo me esagerate un po'. Tutto qui. Liberissimi, per carità, però pure io - finché non mi cacciate dal forum - sono libero di dire che secondo me esagerate. Che sarà mai...

Citazione di: luilhafondata il 08 Feb 2012, 21:02
http://www.grifoni.org/node/33937

questo e' l'articolo di cui parlavo.
Si parte nel titolo con 'Juve Brescia : si puo' scommettere' e le mani sulla serie A.
Poi verso la fine si arriva a Fiorentina Roma.
Il tono cambia.
Paoloni millanta, Corvia e' stato messo in mezzo.
Corvia doveva ancora essere interrogato, e il pc di Paoloni ancora doveva essere analizzato.
Ma i tre giornalisti sono sicuri : e' millanteria e trascinano nel fango il capitano.
Il giorno dopo Corvia ripete le stesse cose.
Pare che abbiano deciso insieme la strategia difensiva.

I toni cambiano. Chi l'ha mai negato?
Ma davvero hanno parlato dell'avatar di Paoloni a nome Corvia prima che fosse analizzato il pc di Paoloni? Insomma se lo sono inventato? Come si fa a dirlo?

C'è un'altra cosa che vi chiedo da giorni. Qualcuno ha il pezzo, citato qui da non ricordo chi, in cui Mensurati avrebbe scritto che il "capitano della giallorossa" di Corvia era in realtà il capitano del Ravenna? Io non lo trovo, vorrei tanto leggerlo.

Citazione di: luilhafondata il 08 Feb 2012, 20:56
Di martino avra' i giornalisti tutti i giorni, questo e' sicuro, ma poi credo sia il giornale che decida se e dove e con che enfasi pubblicare quello che dice..no?

Ovviamente sì, però se Di Martino parla con altri giornali poi se lo leggono sugli altri giornali. Se lo possono permettere? Secondo me no...

Citazione di: tosh il 08 Feb 2012, 21:13
Senza generalizzare sulla categoria,ma trovo alquanto bizzarro che oggi nell' articolo di Repubblica sul calcioscommesse appena spunta il nome della Roma scompare la firma del BUON MENSURATI e l'articolo e' firmato solo dal BUON FOSCHINI.
Che maligno!!!!

Io non ci credo che quello non scrive perché non gli va di scrivere "Roma". Se è così è un pagliaccio ma non ci credo.

Citazione di: tosh il 08 Feb 2012, 21:13
Mi dispiace ma il trattamento e' diverso e lo si capisce leggendo un breve passo dell'articolo, quando citando Iacovelli il BUON FOSCHINI parla delle partite interessate:"Confermate le combine(per lo meno tentate) per le gare con la Roma e con la Samp".
Quel tra parentesi, come e' che non e' stato usato in altre circostanze quando si trattava di citare Mauri o il nome della Lazio?Per noi, e specialmente per loro, non esiste il dubbio?

Il trattamento è diverso, le situazioni però non sono uguali. O almeno, non abbiamo elementi per dirlo. Se loro li hanno e li nascondono vanno cacciati dall'Albo

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: PARISsn il 08 Feb 2012, 23:03
cmq stasera ampio servizio al tg L7...su Masiello e Jacovelli e la 4 partite sospette del bari....me sa che qualcosa si  sta spostando...

Iacovelli dice varie cose, le partite sospette sono di più (parla anche di Bologna-Bari e Bari-Chievo) ma nel suo verbale su Bari-Trigoria non c'è niente. Fonte: il verbale

Quello che diceva Masiello (combine che lui rifiuta e nessun coinvolgimento dei giallozzozzi) grosso modo si sapeva già ma non sono sicuro che il verbale giri. Anzi sono più verbali, almeno due (uno a Bari e uno a Cremona).

Del Bari stanno parlando anche altri e altri ancora parleranno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: ralphmalph il 08 Feb 2012, 22:40
i nomi dei difettosi non sono usciti fuori dall'interrogatorio di Paoloni ma dalle intercettazioni. Se Paoloni li avesse accusati in interrogatorio sarebbero stati indagati sarebbe stato passato per le armi sul posto(ndS)   :p

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: strike il 08 Feb 2012, 18:22
Anche su Bari-Trigoria sta uscendo tutto in tempo reale, magari non è quello che piacerebbe a noi ma non è colpa dei giornalisti
Anche Iacovelli, parlo per conoscenza diretta del verbale di ieri, non accusa giocatori del Trigoria
Ma io non auspicavo che Iacovelli parlasse di giocatori della roma, vorrei solo sapere dai giornali perché bari-roma è considerata truccata dagli inquirenti, della Lazio sappiamo tutto, la cella telefonica, gli zingari a Formello ecc. di quella partita non sappiamo niente, ma allora come c'è finita fra quelle sospette?

Citazione di: strike il 08 Feb 2012, 23:32
Iacovelli dice varie cose, le partite sospette sono di più (parla anche di Bologna-Bari e Bari-Chievo) ma nel suo verbale su Bari-Trigoria non c'è niente. Fonte: il verbale

Io però a questo punto mi sono perso, che vuol dire che sul verbale non c'è niente, significa che non gli è stato chiesto di quella partita o che gli è stato chiesto ma lui non ha risposto, cioè come è possibile che sui giornali scrivano che Iacovelli "Esclude di aver avuto un ruolo nella combine di Milan-Bari, ma conferma le anomalie di Sampdoria-Bari, Bari-Roma, Palermo Bari, già nell'inchiesta." e poi invece nel verbale di quella partita non ci sia traccia?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Drake il 09 Feb 2012, 08:27
Ma io non auspicavo che Iacovelli parlasse di giocatori della roma, vorrei solo sapere dai giornali perché bari-roma è considerata truccata dagli inquirenti, della Lazio sappiamo tutto, la cella telefonica, gli zingari a Formello ecc. di quella partita non sappiamo niente, ma allora come c'è finita fra quelle sospette?

Io però a questo punto mi sono perso, che vuol dire che sul verbale non c'è niente, significa che non gli è stato chiesto di quella partita o che gli è stato chiesto ma lui non ha risposto, cioè come è possibile che sui giornali scrivano che Iacovelli "Esclude di aver avuto un ruolo nella combine di Milan-Bari, ma conferma le anomalie di Sampdoria-Bari, Bari-Roma, Palermo Bari, già nell'inchiesta." e poi invece nel verbale di quella partita non ci sia traccia?

Credo di aver capito che nel verbale non ci sia traccia di accuse a giocatori difettosi

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ralphmalph il 09 Feb 2012, 08:58
Credo di aver capito che nel verbale non ci sia traccia di accuse a giocatori difettosi

Giusto, ma da quello che sappiamo su Mauri c'è un'accusa, anzi un'accenno di terza mano smentito da un'altro indagato, eppure noi e il giocatore siamo gia' colpevoli.
Qua sta la differenza.

Contenuto sponsorizzato

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: strike il 08 Feb 2012, 23:28
C'è un'altra cosa che vi chiedo da giorni. Qualcuno ha il pezzo, citato qui da non ricordo chi, in cui Mensurati avrebbe scritto che il "capitano della giallorossa" di Corvia era in realtà il capitano del Ravenna? Io non lo trovo, vorrei tanto leggerlo.

Io sul Ravenna ho trovato solo questo articolo del Messaggero, riportato su Lazio.Net: http://www.lazio.net/news/2011/12/22/intercettazioni-e-volume-delle-giocate-ecco-perche-si-indaga-sulle-romane-il-messaggero/

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: strike il 08 Feb 2012, 18:22
Anche su Bari-Trigoria sta uscendo tutto in tempo reale, magari non è quello che piacerebbe a noi ma non è colpa dei giornalisti
Anche Iacovelli, parlo per conoscenza diretta del verbale di ieri, non accusa giocatori del Trigoria

ma Iacovelli é l'uomo degli zingari per i baresi, potrebbe essere il canale che porta esclusivamente ai giocatori baresi. Tuttavia se è vero che anche chi vince è implicato, come fanno capire a Cremona, basta trovare il contatto tra la banda e le altre squadre. Se non ricordo male Zamperini è amico di tanti giocatori e non solo di Mauri.  Quindi se l'amizicia vale per Mauri deve valere anche per tutti i suoi contatti.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: ralphmalph il 09 Feb 2012, 08:58
della serie io parlo di bari-roma e gli altri ci leggono giocatori della roma

Citazione di: mazzok il 09 Feb 2012, 09:19
ma Iacovelli é l'uomo degli zingari per i baresi, potrebbe essere il canale che porta esclusivamente ai giocatori baresi. Tuttavia se è vero che anche chi vince è implicato, come fanno capire a Cremona, basta trovare il contatto tra la banda e le altre squadre. Se non ricordo male Zamperini è amico di tanti giocatori e non solo di Mauri.  Quindi se l'amizicia vale per Mauri deve valere anche per tutti i suoi contatti.

in realtà secondo gli ultimi articoli Iacovelli per gli inquirenti avrebbe avuto un ruolo secondario in questa vicenda, sarebbe stato un semplice factotum dei giocatori del Bari
http://www.lazio.net/news/2012/02/09/iacovelli-libero-il-giudice-accusa-masiello-e-soci-gazzetta-dello-sport/

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
a rega' svegliaaaaaa se riferivano a Palanca der Catanzaro....  :asrm

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Drake il 09 Feb 2012, 08:27

Io devo dire la verità: lo auspicavo. Non è carino ma li voglio vedere schiattare di rabbia, così, per sfregio... Voglio che passino almeno quello che passiamo noi.
Tornando lucido provo a rispondere. Bari-Trigoria credo sia da tempo tra le partite sospette, oggetto di indagine a Bari. Masiello, per quanto ho capito leggendo i giornali ma senza aver visto i verbali (sono almeno due, uno a Cremona e uno a Bari), ha ammesso che ci fu un tentativo di corromperlo in relazione a quella partita ma lui avrebbe rifiutato. A questo, che è già poca cosa, Iacovelli non aggiunge nulla su quella partita. Stanno sentendo altri del Bari, li hanno già sentiti, non sappiamo cosa abbiano detto. Magari niente, magari invece hanno spiegato tutti i retroscena del cazzotto di Perrotta a Masiello, delle minacce a Housklepp o come si chiama e della barriera di Gillet e domani li arrestano tutti... Non si sa. Aspettiamo.
Le due inchieste sono condotte con modalità molto diverse, credo si sia anche un conflitto di competenze tra le due Procure. Gli investigatori sono diversi: a Cremona la polizia (squadra mobile e Sco), a Bari i carabinieri. Ad ogni modo, da Cremona escono molte più cose di quelle che escono da Bari. Questo mi pare di poterlo dire con certezza.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: matador72 il 09 Feb 2012, 09:03
Giusto, ma da quello che sappiamo su Mauri c'è un'accusa, anzi un'accenno di terza mano smentito da un'altro indagato, eppure noi e il giocatore siamo gia' colpevoli.
Qua sta la differenza.

Noi e il giocatore non siamo già colpevoli, Mauri è indagato e senz'altro è stato oggetto di titoli un po' troppo strillati, i quali, tuttavia, lasciano il tempo che trovano

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Drake il 09 Feb 2012, 09:36
della serie io parlo di bari-roma e gli altri ci leggono giocatori della roma

in realtà secondo gli ultimi articoli Iacovelli per gli inquirenti avrebbe avuto un ruolo secondario in questa vicenda, sarebbe stato un semplice factotum dei giocatori del Bari
http://www.lazio.net/news/2012/02/09/iacovelli-libero-il-giudice-accusa-masiello-e-soci-gazzetta-dello-sport/

Grazie. Articolo francamente incomprensibile, c'è un salto logico. Non si capisce come facciano questi investigatori a mettere in mezzo il capitano del Ravenna. Boh... Però, a quanto leggo, sono gli investigatori, non il giornalista. Che comunque non è Mensurati.
E' Iacovelli a definirsi semplice factotum dei giocatori, mentre Masiello lo definiva tramite tra giocatori e zingari. Secondo Iacovelli i giocatori erano direttamente legati agli scommmettitori. I magistrati di Cremona credono a Iacovelli e ritengono Masiello reticente, allo stato mi sembra un ragionamento condivisibile per quello che sappiamo

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Angelo Iacovelli è tornato libero. Il portantino-factotum è tornato libero oggi pomeriggio su decisione del gip di Cremona Guidi Salvini. Ha premiato il suo atteggiamento collaborativo nell'interrogatorio di ieri: il giudice gli ha creduto, bollandolo come "un soggetto minore e subordinato". E automaticamente mettendo in grande difficoltà Andrea Masiello, l'ex terzino del Bari ora all'Atalanta, l'unico a pentirsi davanti ai magistrati. "Con le dichiarazioni di Iacovelli - scrive però ora Salvini nell'ordinanza di scarcerazione - è stato così acquisito un quadro più chiaro del carattere decisamente reticente e giustificatorio della versione fornita da Masiello, e da altri giocatori" che hanno così spostato l'attenzione "su un soggetto minore e subordinato", quale appunto l'aiuto infermiere barese.

E poi: "Una consistente parte della squadra del Bari" aveva "sistematici rapporti" con il gruppo degli zingari, capeggiato da Amir Gegic. Per il gip, "appare decisamente plausibile" che Iacovelli "non sia stato promotore delle attività di manipolazione", ma sia stato utilizzato "per mettere in contatto telefonico,
a seguito delle iniziative prima di Bellavista (il cui ruolo si conferma come centrale) e poi di Carobbio, gli Zingari con i calciatori del Bari e poi accompagnando gli uomini di Gecic agli incontri con i calciatori presso l'albergo di Bari ove si trovavano e tenendo poi in custodia parte delle somme ricevute dai giocatori".

Iacovelli, assistito dal suo avvocato Andrea Melpignano, era stato ascoltato per più di quattro ore ieri da Salvini. Aveva raccontato tutta la storia del Bari dello scorso anno, parlando di uno spogliatoio spaccato e completamente infiltrato dagli scommettitori e forse anche dalla criminalità. Ha escluso però ogni suo collegamento con gli uomini dei Parisi (Cremona gli crede).

Questa è in estrema sintesi la sua verità: a comandare le operazioni erano i giocatori. Primo tra tutti, Andrea Masiello. Le partite truccate sono molte di più di quelle indicate: per esempio ci sarebbe Bologna-Bari, 0-4, fatto questo che implicherebbe un coinvolgimento anche della squadra emiliana che avrebbe quindi giocato per perdere. Anche nel derby col Lecce forse è successo qualcosa - "Io ero a una comunione non so, però quell'autogol di Andrea mi è sembrato davvero strano...". Nello spogliatoio tutti sapevano tutto, tanto che durante una cena nel ristorante "Ai 2 Ghiottoni", presenti anche le mogli, Almiron sbottò contro una parte della squadra: "Siete solo
dei mercenari venduti!", disse, e la vicenda finì quasi a rissa.

Iacovelli ha offerto una serie di particolari su tutte le partite taroccate. Particolari che hanno già trovato i primi riscontri. Con ordine: Milan-Bari non è stata taroccata, Iacovelli è sicuro. Su Bari-Chievo invece parla di una serie di movimenti, gestiti come al solito da Antonio Bellavista che Iacovelli individua come tramite principale tra il gruppo degli Zingari e lo spogliatoio biancorosso. Stesso discorso su Bari-Samp e Bari-Roma, come messo a verbale da Masiello. Per Palermo-Bari il suo racconto combacia con quello del difensore se non per due particolari: Padelli, il portiere, non c'entra con la vicenda. E soprattutto non è lui che mette in contatto gli Zingari con i giocatori ma sono i calciatori che gli chiedono di portare i soldi da una parte all'altra della città.

In quell'occasione aveva intascato il denaro da Gecic e, su richiesta degli Zingari, lo ha riportato indietro quando la scommesse non è andata a buon fine (non sarebbe stato quindi Masiello a chiedere di riportare i soldi indietro). Sulla vicenda ha raccontato la bizzarra storia di quando girò per le strade di Bari in motorino con più di 250mila euro addosso. E ha aggiunto due particolari, importantissimi per gli investigatori. Innanzitutto ha riconosciuto in foto la persona alla quale riportò indietro il denaro quel giorno. Non era uno della banda degli "zingari" ma un italiano, che la procura di Cremona sospettava da tempo fosse un uomo degli slavi. E che a questo punto può incastrare.

Non solo: Iacovelli ha raccontato di avere il sospetto che i giocatori non avessero soltanto gli Zingari come referenti delle scommesse ma che si vendessero anche ad altri gruppi. Il dubbio nasce da una telefonata che avrebbe ricevuto dopo la gara con il Palermo. "Andrea mi disse: "tutto bene". E io gli dissi, come, se è finita 2-1 e non 3? Lui attaccò di fretta, dicendomi che aveva sbagliato numero. Non so con chi volesse parlare" ha messo a verbale, in sintesi, l'uomo. Pochi giorni dopo sempre Masiello gli avrebbe detto: "Angiolino, non ti preoccupare che ci rifacciamo con il Bologna". A questo punto è possibile che la procura di Cremona voglia risentire Masiello e forse qualche altro giocatore del Bari.

Discussione precedente - Discussione successiva