Citazione di: Drake il 09 Feb 2012, 08:27
Ma io non auspicavo che Iacovelli parlasse di giocatori della roma, vorrei solo sapere dai giornali perché bari-roma è considerata truccata dagli inquirenti, della Lazio sappiamo tutto, la cella telefonica, gli zingari a Formello ecc. di quella partita non sappiamo niente, ma allora come c'è finita fra quelle sospette?
Io però a questo punto mi sono perso, che vuol dire che sul verbale non c'è niente, significa che non gli è stato chiesto di quella partita o che gli è stato chiesto ma lui non ha risposto, cioè come è possibile che sui giornali scrivano che Iacovelli "Esclude di aver avuto un ruolo nella combine di Milan-Bari, ma conferma le anomalie di Sampdoria-Bari, Bari-Roma, Palermo Bari, già nell'inchiesta." e poi invece nel verbale di quella partita non ci sia traccia?
Io devo dire la verità: lo auspicavo. Non è carino ma li voglio vedere schiattare di rabbia, così, per sfregio... Voglio che passino almeno quello che passiamo noi.
Tornando lucido provo a rispondere. Bari-Trigoria credo sia da tempo tra le partite sospette, oggetto di indagine a Bari. Masiello, per quanto ho capito leggendo i giornali ma senza aver visto i verbali (sono almeno due, uno a Cremona e uno a Bari), ha ammesso che ci fu un tentativo di corromperlo in relazione a quella partita ma lui avrebbe rifiutato. A questo, che è già poca cosa, Iacovelli non aggiunge nulla su quella partita. Stanno sentendo altri del Bari, li hanno già sentiti, non sappiamo cosa abbiano detto. Magari niente, magari invece hanno spiegato tutti i retroscena del cazzotto di Perrotta a Masiello, delle minacce a Housklepp o come si chiama e della barriera di Gillet e domani li arrestano tutti... Non si sa. Aspettiamo.
Le due inchieste sono condotte con modalità molto diverse, credo si sia anche un conflitto di competenze tra le due Procure. Gli investigatori sono diversi: a Cremona la polizia (squadra mobile e Sco), a Bari i carabinieri. Ad ogni modo, da Cremona escono molte più cose di quelle che escono da Bari. Questo mi pare di poterlo dire con certezza.