Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Magnopèl il 08 Feb 2012, 22:42
La puma ci dava poco meno di 4 mln all'anno.
Se ritrovo il link lo posto.

Se Focolari ha detto quello che è stato postato allora è come dicevo...è un problema della Puma che non è più disposta a investire in un certo modo.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Feb 2012, 17:41
Evvai! Così l'anno prossimo anche Focolari in radio parlerà male della Lazio. :)
Magna tranquillo..........................è dall'inizio del campionato che er sor furio parla male della Lazio, anche per la storia del prestito di zarate.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Giacomo il 08 Feb 2012, 17:29
spero in Umbro...anche per risollevare il merchandising della Lazio dalla boragine che rasenta il romanismo, sulla quale si sta appiattendo la Puma

La umbro è diventata un ramo della Nike che opera esclusivamente in UK.
Tolto questo, cosa ci sarebbe di boro e romanista nelle nostre maglie e abbigliamento tecnico?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ah, vi dirò una cosa che probabilmente vi farà rizzare i capelli.
Secondo me le maglie recenti della Adidas sono tra le più brutte tout court del panorama calcistico.
Gran brand, pessime maglie.
Per dire, la Errea sarà pure una casetta italiana scrausa ma fa maglie molto più belle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
invece di raccontare da noi si posta un fogliaccio dell'ellenico.
eh, i bei tempi che blow ci raccontava la finanza...
cmq roba pessima al tatto, e mister f. che ci la lucrato va via.
bella notizia. non mi meraviglierei che questo fosse stato un altro di quei contratti capestro della Lazio che fu.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Feb 2012, 01:26
Secondo me le maglie recenti della Adidas sono tra le più brutte tout court del panorama calcistico.
Per dire, la Errea sarà pure una casetta italiana scrausa ma fa maglie molto più belle.

La penso allo stesso modo, negli ultimi anni le divise da gioco dell'adidas hanno avuto un netto peggioramento.

Nello83

*
Lazionetter
* 146
Vogliamo parlare della bruttezza delle maglie della Juve (rosa e col tricolore)?...oppure la bruttezza della maglia con le linee a zig zag dell'inter??

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Per me le maglie adidas (almeno la prima maglia) sono le più belle. Immaginate la maglia celeste con le tre strisce bianche sulle maniche...e non aggiungo altro! Poi ovviamente se viene un brand cinese e ci da un sacco di soldi, va bene pure quello, purchè rispetti i colori sociali e non faccia scarabocchi immondi sulle maglie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Feb 2012, 01:24
Tolto questo, cosa ci sarebbe di boro e romanista nelle nostre maglie e abbigliamento tecnico?

Mica tanto solo in UK. Anche in Spagna (Athletic) e Francia (Lille e Nancy) più squadre strane in giro (tipo Heart of Midlothian). Se avessimo la Umbro, ne comprerei 3 di magliette, invece dell'una che ho preso quest'anno.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Feb 2012, 01:24

non so tu, ma io sinceramente questi capi d'abbigliamento li lascerei ai riomers

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Feb 2012, 01:26

Te l'appoggio. Hanno avuto una deriva "pumesca", sperimentano, sperimentano... ma le maglie belle hanno smesso da farle da 4/5 anni.

A me piace la Macron, guarda un po'...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Sono anni che giochiamo senza manco na pecetta sulle maglie perchè il presidente non vuole "svendere il marchio Lazio" (ma affittarlo a Edileuropa sì) e poi si rinircia ad un top brand per un mero e freddo calcolo economico?

Sono meglio 5 milioni dalle bancarelle cinesi o 3 da uno dei tre top brand mondiali (Adidas/Nike/Puma)?

A sto punto se si presetava la Forcella srl, di Peppino Esposito fresco vincitore di 100 milioni al Superenalotto, e ti offriva 8 milioni l'anno per 5 anni te li prendevi?

Io NO!!!!

Queste scelte vanno di pari passo col pulmino che gira pre la provincia in cerca di un campetto libero per allenarsi.

L'immagine caxxo!!!!
L'immagine, il merchandising, l'esposizione del marchio conteranno qualche caxxo per questa dirigenza!?!?!?!
Quel poraccio de Canigiani l'ha sempre detto che dal suo punto di vista avrebbe accettatto una offerta più bassa della Puma (Adidas o Nike) piuttosto che svendersi la faccia per fare da traino a delle new entry senza storia.

A sto punto facciamocelo in casa il materiale tecnico/sportivo!!!
Tutto marchio "Lazio Style 1900"!!!
Questa sì che sarebbe una rivoluzione e tutte le vendite sarebbero guadagno netto!!!

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se sulle scelte tecniche e di mercato calcistico Lotito è criticabile, su quelle economiche è stato sempre perfetto. Se sceglie un altro sponsor tecnico, fosse pure il cinese, avrà le sue buone ragioni.

Un nuovo brand che vuole imporsi sul mercato internazionale non bada a spese se vuole inserirsi nella lota tra i grandi del settore.
L'economia cinese vuole imporsi nel mondo e non è da trattare come fosse l'ultima arrivata. 50 anni fa si snobbavano i prodotti giapponesi come roba di scarso pregio e tutti potete vedere come è andata a finire.

Per fabbricare magliette non occorrono particolare tecnologie e conoscenze e un operaio cinese può fare lo stesso lavoro di uno europeo, ma con un costo 10 volte inferiore (che poi pure le grandi marche producono in Cina).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Giacomo il 09 Feb 2012, 09:45

non so tu, ma io sinceramente questi capi d'abbigliamento li lascerei ai riomers

Cioè un piumino smanicato monocolore sarebbe da romanista?  :o
E' abbigliamento tecnico eh, sono cose che servono ai calciatori a primavera/autunno, non per comprarle e andarci in giro al centro commerciale.
Tra l'altro tutte le squadre hanno tra le varie cose in dotazione dallo sponsor tecnico anche i piumini smanicati, e più sobri di blu scuri monocolore credo sia difficile chiedere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: maumarta il 09 Feb 2012, 10:39
Ragazzi non scherziamo.
Sono anni che giochiamo senza manco na pecetta sulle maglie perchè il presidente non vuole "svendere il marchio Lazio" (ma affittarlo a Edileuropa sì) e poi si rinircia ad un top brand per un mero e freddo calcolo economico?

Sono meglio 5 milioni dalle bancarelle cinesi o 3 da uno dei tre top brand mondiali (Adidas/Nike/Puma)?

A sto punto se si presetava la Forcella srl, di Peppino Esposito fresco vincitore di 100 milioni al Superenalotto, e ti offriva 8 milioni l'anno per 5 anni te li prendevi?

Io NO!!!!

Queste scelte vanno di pari passo col pulmino che gira pre la provincia in cerca di un campetto libero per allenarsi.

L'immagine caxxo!!!!
L'immagine, il merchandising, l'esposizione del marchio conteranno qualche caxxo per questa dirigenza!?!?!?!
Quel poraccio de Canigiani l'ha sempre detto che dal suo punto di vista avrebbe accettatto una offerta più bassa della Puma (Adidas o Nike) piuttosto che svendersi la faccia per fare da traino a delle new entry senza storia.

A sto punto facciamocelo in casa il materiale tecnico/sportivo!!!
Tutto marchio "Lazio Style 1900"!!!
Questa sì che sarebbe una rivoluzione e tutte le vendite sarebbero guadagno netto!!!

Sai quanto anch'io ci tenga alla nostra maglia e alla nostra divisa in genere, pero' questa volta non sono daccordo con te.
A me non me ne frega nulla se la puma è la terza potenza in fatto di abbigliamento sportivo.
Abbiamo avuto la puma per 14 anni e abbiamo subito di tutto da lei facendoci piacere mute che erano orribili solo perchè erano della nostra Lazio e perchè la puma pagava alla Lazio cifre che nessun'altra poteva darci.
Per anni la puma ha calpestato le nostre tradizioni, i nostri colori ma ce la siamo fatta andare bene perchè dava un sacco di soldi alla Lazio abbiamo visto maglie e divise che non avevano niente di laziale, ma la puma ci dava un sacco di soldi.
Ora pare che arrivino i cinesi e pare che offrano cifre suoperiori a quelle che vorrebbe offrire la puma che infatti trasloca a Palermo ad un terzo di quello che dava a noi e a me sinceramente va bene soprattutto vedendo le divise da gioco che hanno offerto a squadre come Villareal e Birmingham.
Dici di farci le maglie "in proprio" per essere innovativi, bene facciamolo ma facciamo attenzione a non fare come l'Athletic Bilbao che anni fa per difendere il loro senso di appartenenza alla nazione basca oltre a non impiegare giocatori nati al di fuori della nazione basca si mise a produrre il materiale tecnico in proprio......dopo un paio di stagioni si offrirono anche loro al miglior offerente perchè i costi non giustificavano la cosa, e tieni presente che i baschi sentono molto di piu' l'appartenenza di quanto la possa sentire il piu' sfegatato dei tifosi laziali.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: maumarta il 31 Gen 2012, 13:16
Sembrerebbe che l'accordo per il rinnovo con la Puma già c'è, va solo ratificato.

Il problema è che Lotito in persona sembrerebbe allettato dalla offerta economica dei cinesi, sensibilmente più alta.

Per quanto mi riguarda i cinesi me devono da il doppio per farmi rinunciare ad uno dei tre "top brand" del settore.

Quello che perdo in liquidità immediata lo guadagno in visibilità ed appeal a livello mondiale.

secondo me su l'appeal e la visibilità il marchio delle maglie incide poco, incide molto di più la presenza di giocatori forti e di risultati importanti, per cui punterei ai soldi e a migliorare l'appeal investendoli in giocatori forti  :)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
vedi se non ce troviamo con le fruit of the loom celesti il prossimo anno, eh

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: maumarta il 09 Feb 2012, 10:39
Ragazzi non scherziamo.

Io rispondo SI.
Perché una società in autofinanziamento ha sempre bisogno di soldi e se la Puma non può andare oltre i 3 mln di euro* e arrivano i cinesi con 5 io mi prendo i 5 dei cinesi. Pertanto se il presidente ha questo dubbio che vada fino in fondo.

Del resto ricorda che se la Puma per la Lazio corrisponde gran parte dei 3.552 mln di euro della voce sponsorizzazioni, la AS Atac introita 6,1 mln per l'attuale stagione per la sponsorizzazione Kappa, cifra che salirà a 6,6 nel 2012/2013, a 7,1 nel 2013/2014 e  2014/2015, a 7,6 nel 2015/2016, e a 8,1  nel 2016/2017.

Dateci il grano e tanto.

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 09 Feb 2012, 11:45
Io rispondo SI.
Perché una società in autofinanziamento ha sempre bisogno di soldi e se la Puma non può andare oltre i 3 mln di euro* e arrivano i cinesi con 5 io mi prendo i 5 dei cinesi. Pertanto se il presidente ha questo dubbio che vada fino in fondo.

Del resto ricorda che se la Puma per la Lazio corrisponde gran parte dei 3.552 mln di euro della voce sponsorizzazioni, la AS Atac introita 6,1 mln per l'attuale stagione per la sponsorizzazione Kappa, cifra che salirà a 6,6 nel 2012/2013, a 7,1 nel 2013/2014 e  2014/2015, a 7,6 nel 2015/2016, e a 8,1  nel 2016/2017.

Dateci il grano e tanto.
Mi sento di essere d'accordo con fish.
e contestualmente, stavolta, spezzare una lancia pro-lotito.

Abbiamo scassato le palle (giustamente) per la mancanza pluriennale dello sponsor, perchè significa meno soldi per la mia lazio.
Coerentemente dobbiamo dare ragione a lotito se opta per uno sponsor tecnico che ci da più denari.

D'altra parte mi sembra che la puma voglia stringere i cordoni della borsa, cosa confermata se vira sul palermo e non certo su un top team.

Se è così ben vengano i cinesi o chi per loro, basta che ci portino quanti più denari possibili.

Tra l'altro le maglie postate, non mi sembrano neanche male, anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva