Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauler

Visitatore

Scherzo...'sto topic (ormai ribattezzato le "Cronache di Nania"...)
è quello più interessante di tutti.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 23 Giu 2010, 19:39
Appunto, idee precostituite portate da casa che non sposti di una virgola. Allora perchè cercare un confronto sul forum? Tu già sai le cose come stanno le cose. Scrivi per farci partecipi delle tue conoscenze? Per svelare i retroscena?
Ma perchè tu non hai le tue idee? E non possono essere anche loro precostituite? Cos'è, le mie idee sono precostituite e quindi sbagliate a prescindere, mentre le tue sono quelle giuste? 'sta cosa non l'ho capita.
Scrivo per confrontarmi con altri tifosi della Lazio. Esprimo opinioni. Dialogo. Porto argomenti. Qualche volta qualche testimonianza di prima mano, se casualmente capita. Mai preteso di possedere la verità, se ho la certezza personale su qualche argomento, perchè l'ho personalmente verificata, lo dico chiaramente, assumendomene la responsabilità e non uso certo il condizionale.

Su Gabionetta, ti sei "salvato in calcio d'angolo", grazie al prologo, che hai sapientemente isolato. Va bene, ma sai benissimo che il tuo iniziale obiettivo principale, perchè insistito su messaggi seguenti, era accusarmi di aver ritenuto responsabile Lotito del fallimento della trattativa (in quel momento era l'acusa che andava per la maggiore). Poi siamo passati all'attendibilità. Sulla quale, visto che siamo di  diametralmente opposte convinzioni, non credo troveremo mai un accordo. Pazienza.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Mauler il 23 Giu 2010, 19:58
Ma perchè nun ve telefonate ?  :lol:

Scherzo...'sto topic (ormai ribattezzato le "Cronache di Nania"...)
è quello più interessante di tutti.
In effetti rifiniamo costantemente in loop, un po' come quei due tennisti che a Wimbledon sono ore che stanno giocando il quinto set, e sono 62 pari..... qui ovviamente in quanto a sette vince Iker 2-0.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

isner e mahut ve fanno na pippa !

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2010, 16:15
Dalla notizia io evinco che il presidente avrebbe chiesto a Nani semplicemente di aiutarlo a sfoltire la rosa, mentre il Nani si aspettava la proposta di un incarico di maggior rilievo, vedi DS a tutto campo, il che avrebbe di fatto esautorato Tare e questo non era nelle intenzioni del presidente.
Tutto questo è coerente con l'impostazione generale che viene data alla società da qualche anno a questa parte. Collaborazioni occasionali con soggetti esterni per incarichi limitati.
Di fatto, la questione del DS non viene considerata come esistente dalla società. E' già risolta: Tare. Quindi l'argomento per me - nonostante io abbia idee del tutto diverse sul tema - è chiuso. Il presidente continua da solo, con il ds Tare come suo uomo di fiducia.

rileggendo meglio.. anche per te é una fregnaccia la 'notizia'.
mi basta, anche se con sapienza un pò melliflua non risparmi la solita stoccatina, oggi é la volta dei collaboratori occasionali.

mi pare che quello ripetitivo non sia io (tra l'altro ho anche scritto che ti vedo bene al Piccolo Gruppo, una novità), in quanto, essendo a difesa della Lazio per quanto riguarda il fronte fregnacce, sono sempre colto di sorpresa.
al contrario di chi attacca.

sempre per il bene della Lazio, s'intende.. non si fanno mica travolgere da una semplice avversione per una persona.  no.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 23 Giu 2010, 23:06
rileggendo meglio.. anche per te é una fregnaccia la 'notizia'.
mi basta, anche se con sapienza un pò melliflua non risparmi la solita stoccatina, oggi é la volta dei collaboratori occasionali.

mi pare che quello ripetitivo non sia io (tra l'altro ho anche scritto che ti vedo bene al Piccolo Gruppo, una novità), in quanto, essendo a difesa della Lazio per quanto riguarda il fronte fregnacce, sono sempre colto di sorpresa.
al contrario di chi attacca.

sempre per il bene della Lazio, s'intende.. non si fanno mica travolgere da una semplice avversione per una persona.  no.

Io tornerei alla origine di questa discussione.

Dopo l'incontro di ieri a Milano, Gianluca Nani ha rifiutato l'offerta di Lotito, che gli aveva proposto di curare il mercato in uscita. L'ex D.S. di Brescia e West Ham avrebbe voluto un ruolo più operativo

Rottura definitiva tra Lotito e Gianluca Nani. L'ex D.S. di Brescia e West Ham ha rifiutato la proposta della Lazio dopo l'incontro di ieri a Milano con Tare e Lotito.
Il Presidente della Lazio gli aveva proposto un ruolo da consulente di mercato, per curare le operazioni in uscita.
Nani avrebbe voluto un ruolo più operativo. Avrebbe voluto occupare il ruolo di Direttore Sportivo senza limitazioni, curando sia le operazioni in entrata che quelle in uscita.
La proposta di un ruolo marginale, limitato esclusivamente al mercato in uscita e lontano dai riflettori, lo ha scoraggiato e lo ha portato al rifiuto.
Lotito incassa il no di Nani e si trova costretto a fronteggiare le classiche difficoltà nel concludere le cessioni.
A meno di venti giorni dall'inizio del ritiro sono ancora in stand by le operazioni legate a Makinwa, Zauri, Cribari, Manfredini, Firmani, Bonetto, Bizzarri, Meghni, Scaloni Kolarov, Diakitè, Cribari, Eliseu, Mendicino, Cinelli, Perpetuini, Tuia, Quadri.
Reja attende notizie "

Pertanto, cosa c'è da capire? Dove sta la fregnaccia? Il succo del pezzo sta tutto in queste righe: "Il Presidente della Lazio gli aveva proposto un ruolo da consulente di mercato, per curare le operazioni in uscita.
Nani avrebbe voluto un ruolo più operativo. Avrebbe voluto occupare il ruolo di Direttore Sportivo senza limitazioni, curando sia le operazioni in entrata che quelle in uscita."

La mia considerazione è stata semplicemente che questa notizia delude coloro che si aspettavano (tra questi, pensa, c'ero anche io) una scelta diversa dalla società, ossia la nomina di un vero e proprio DS. Si pensava -illusoriamente - che il silenzio del presidente da febbraio, mentre la squadra arrancava nei bassifondi della classifica e scherzava con il fuoco della retrocessione, fosse "incoraggiante", nel senso che avesse preso coscienza di un problema che andava affrontato. Invece qui si continua su una linea in voga negli ultimi due anni - in pratica dalla partenza di Sabatini - per cui si chiedono collaborazioni per singole sessioni di mercato.
Questa è la situazione che emerge da questa notizia. A te piace? A me no, ma so bene che con "sapienza un pò melliflua" non risparmio "la solita stoccatina".
A proposito, quella dei collaboratori occasionali non è notizia di oggi: è una cosa che va avanti da un pezzo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2010, 23:28

Il Presidente della Lazio gli aveva proposto un ruolo da consulente di mercato, per curare le operazioni in uscita.
Nani avrebbe voluto un ruolo più operativo.

quello sottolineato è spettacolare.

Il tutto SE la notizia riportata è vera.E non mi riferisco all'incontro , ma a cio' che si sono detti.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Giu 2010, 18:32

Peraltro penso sia anche alquanto improbabile che un DS accetti di fare solo la parte di "lavoro sporco" (inteso come quello, probabilmente, piu' difficile e meno remunerativo..) e poi si faccia da parte.... e te la devo di tutta???' MANCO LOTITO SAREBBE ARRIVATO A CHIEDE NA COSA DEL GENERE
Aspetta, perchè in queste vicende esiste (quantomeno dovrebbe) un precedente specifico con Guglielmo Acri, che 2 anni fa accettò di aiutare a piazzare qualche esubero (Berni alla Salernitana era uno)
Concorse al lavoro diplomatico proprio con Nani, allora al West Ham, per la risoluzione amichevole del passaggio di Behrami che aveva fatto valere il famigerato art. 17.
Insomma, francamente, visto il precedente specifico, Lotito ce lo vedo a proporre un ruolo del genere.

I riferimenti alla vicenda Acri, li avevo già fatti in precedenza, a parziale conferma del contributo ho trovato un tuttomercatoweb.com d'annata.... che riporto, 'n se sa mai.....

CitazioneLazio: Lotito rinuncia al ds
08.09.2008 07.30 di Appi .  articolo letto 5125 volte
Fonte: di Costanza Randazzo per Stadionews.it
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, dopo aver collaborato con Guglielmo Acri per il mercato, non offrirà il posto da ds all'ex dirigente Bari perché non ritiene necessario questo ruolo nella Lazio. Eventualmente potrebbe continuare il rapporto di collaborazione con Acri solo in sede di campagna acquisti.

che conferma ciò che sostiene FM

Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2010, 23:28
A proposito, quella dei collaboratori occasionali non è notizia di oggi: è una cosa che va avanti da un pezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Giu 2010, 13:25
ESCLUSIVA LAZIALITÀ: LOTITO - NANI ROTTURA DEFINITIVA
posso di' sticazzi o s'offende qualcuno?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
come si fà a commentare pseudo notizie di pseudo professionisti dell'informazione, a volte melliflui, spesso sconcertanti ma sempre furiosi con la gestione societaria?

qualcuno ha ascoltato qualche dichiarazione di Nani?

il recente caso Lo Monaco è già dimenticato?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 23 Giu 2010, 23:30
quello sottolineato è spettacolare.

Il tutto SE la notizia riportata è vera.E non mi riferisco all'incontro , ma a cio' che si sono detti.

Dunque? Vuoi lo stenografico dell'incontro? Vuoi i dialoghi? Vuoi sapere se hanno parlato anche di donne?

Sinceramente, non riesco ad afferrare il senso di questo dibattito lunare su una notizia che notizia non è.
E poi non è stato assodato che il DS già l'abbiamo? E allora ci stiamo ad accapiglaire su Nani che ha osato rifiutare una allettante proposta del presidente?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MagoMerlino il 23 Giu 2010, 23:37
...
che conferma ciò che sostiene FM

Volendo essere un po' maligno e polemico, dalla notizia si evince che il signor Nani delle proposte allettanti spot non gliene cale una mazza. Lui, semmai, aspirava a un posto da ds - NORMALE - in un grande club italiano come la Lazio.
Siccome da queste parti ormai si ragiona all'insegna del "penso a tutto io" pertanto un manager in ascesa, con esperienze all'estero, ha ritenuto di rifiutare un incarico come quello che gli è stato proposto.
Punto. Fine della polemica.
Piuttosto: ad esuberi come andiamo? Quanti pullmann tocca fa per Auronzo? Due ne abbasteno? Oppure un bel treno speciale, così famo tutto 'n viaggio? I panini chi li porta? Oppure una bella "pizza bianca calla calla con la mortazza tajata fina fina"? (Ed ora spazio a MYlazio.net nostalgie: Gesoolio ricordi il fornaio di Via Aquilonia a 500 lire a pezzo? Une vera leccornia!)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Nani AVREBBE-Nani voleva l'incarico SENZA LIMITAZIONI-rottura DEFINITIVA-Lazialità-penso tutto io

fregnaccia probabile.

così fosse Nani non ha rifiutato nulla.

attendo sempre il resoconto dell'intervista a Lotito su Bianchi, dove, a detta di FM, il presidente avrebbe minacciato querela perché...per il giornalista Bianchi non sarebbe stato riscattato, come poi fu.
grazie.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 00:31
uhm..
Nani AVREBBE-Nani voleva l'incarico SENZA LIMITAZIONI-rottura DEFINITIVA-Lazialità-penso tutto io

fregnaccia probabile.

attendo sempre il resoconto dell'intervista a Lotito su Bianchi, dove, a detta di FM, il presidente avrebbe minacciato querela perché...per il giornalista Bianchi non sarebbe stato riscattato, come poi fu.
grazie.

Attendi pure, devi essere un tipo tosto. Con te per un caffè al bar bisogna portarsi appresso una bella borsa zeppa di documenti, l'avvocato e anche l'appuntato dei carabinieri per le verbalizzazioni.
Non ricordi o fai finta di non ricordare? Devi avere una memoria labile, sono passati solo due anni.
Lascia stare va.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 00:31
uhm..

fregnaccia probabile.

grazie.

Ionesco chi era costui? (semicit.)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 00:37
Attendi pure, devi essere un tipo tosto. Con te per un caffè al bar bisogna portarsi appresso una bella borsa zeppa di documenti, l'avvocato e anche l'appuntato dei carabinieri per le verbalizzazioni.
Non ricordi o fai finta di non ricordare? Devi avere una memoria labile, sono passati solo due anni.
Lascia stare va.

ho la memoria labile, non so cosa abbia detto il giornalista.
di sicuro Lotito non ha minacciato querela per il futile motivo da te addotto, ci sarà dell'altro. aspetterò ancora.

poi archiviato l'episodio di 2 anni fa e archiviato Lo Monaco, vedrai che archivieremo anche il presunto rifiuto di Nani.

ti potrai consolare con i pullman zeppi in partenza per il Veneto..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 00:54
ho la memoria labile, non so cosa abbia detto il giornalista.
di sicuro Lotito non ha minacciato querela per il futile motivo da te addotto, ci sarà dell'altro. aspetterò ancora.

poi archiviato l'episodio di 2 anni fa e archiviato Lo Monaco, vedrai che archivieremo anche il presunto rifiuto di Nani.

ti potrai consolare con i pullman zeppi in partenza per il Veneto..

Il presunto rifiuto a una offerta sicuramente vera e allettante. Sembra una frase uscita fuori da "Il padrino".
Il giornalista provò a dire semplicemente che la Lazio non avrebbe riscattato il Bianchi al che arrivarono minacce di querela mai messe in pratica. Quindi puoi ancora aspettare, come so che attendi fiducioso l'esito del giudizio in tribunale l'affaire Pandev.

Ti auguro una buona notte presuntamente, pacatamente e archiviatamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 01:03
Il presunto rifiuto a una offerta sicuramente vera e allettante. Sembra una frase uscita fuori da "Il padrino".
Il giornalista provò a dire semplicemente che la Lazio non avrebbe riscattato il Bianchi al che arrivarono minacce di querela mai messe in pratica. Quindi puoi ancora aspettare, come so che attendi fiducioso l'esito del giudizio in tribunale l'affaire Pandev.

Ti auguro una buona notte presuntamente, pacatamente e archiviatamente.

frase (la mia) in odore di mafia, addirittura..
sul giornalista stai glissando.
Pandev non c'entrava nulla.

sì, credo che dormirci sopra non ti potrà che fare bene.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Ma poi si è saputo cosa è successo di preciso a Norcia ?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Notizie inventate, notizie vere, notizie  per così dire ritoccate.....quale sia la verita' non lo sappiamo, ma i fatti, e quelli soltanto contano, dicono che ad oggi 24 giugno 2010 in societa' non vi è stato nessun nuovo ingresso....

Discussione precedente - Discussione successiva