Dalle News: Eliseu lascia la Lazio (Agi)

Aperto da Lazio.net, 19 Giu 2010, 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 23 Giu 2010, 09:17
e che sei un seguace delle spiegazioni monocausali? non ti viene forse il dubbio che un fenomeno X (nello specifico, l'annata balorda 2009/2010) possa esser stata causata si' da un centrocampo ridicolo... ma anche da un allenatore dimostratosi non all'altezza e da un clima ostile per tutto l'arco del campionato, allo stadio come anche fuori?

mi sembra che le statistiche piu' volte e altrove postate dovrebbero far riflettere (almeno quelli aperti alle riflessioni)...
Ma tu a Lazio Juventus terza giornata di campionato 2009-2010, all'Olimpico c'eri? Secondo te quella partita è stata giocata in un clima ostile?
Ma se la Lazio, nonostante l'immeritata sconfitta, era pure uscita tra gli applausi?
Certo, poi, con il passare del tempo, tra una sconfitta e l'altra, anche le prime vittorie, tecnicamente, vista la qualità del gioco espressa, hanno perso di significato e quella che sembrava una contestazione ormai sopita e sorpassata, ha immediatamente ripreso vigore.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
infatti, caro Mago, è stata credo l´unica occasione in cui ha ricevuto applausi.     

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
io c'ero  pure a lazio - atalanta .. prima di campionato...

i LPDM se regalavano all'ingresso...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 23 Giu 2010, 23:57
io c'ero  pure a lazio - atalanta .. prima di campionato...

i LPDM se regalavano all'ingresso...
c'ero anch'io.. ma non erano cosi' tanti e veniva al massimo da 3-400 persone... e comunque, allo stadio non c'era nessun clima particolare... anzi ricordo parecchio entusiasmo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: ZanoniBC il 23 Giu 2010, 09:17
e che sei un seguace delle spiegazioni monocausali? non ti viene forse il dubbio che un fenomeno X (nello specifico, l'annata balorda 2009/2010) possa esser stata causata si' da un centrocampo ridicolo... ma anche da un allenatore dimostratosi non all'altezza e da un clima ostile per tutto l'arco del campionato, allo stadio come anche fuori?

mi sembra che le statistiche piu' volte e altrove postate dovrebbero far riflettere (almeno quelli aperti alle riflessioni)...

Io non darei più alibi del genere, nè alla squadra, nè alla dirigenza

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.145
Citazione di: massirosa73 il 24 Giu 2010, 08:01
Io non darei più alibi del genere, nè alla squadra, nè alla dirigenza
Non è un alibi, ma un dato di fatto.

E' dal settembre 2005, terza giornata di campionato, Lazio-Treviso, che all'Olimpico si gioca con un clima ostile.
In cinque anni ci sono state delle eccezioni, ma la regola è quella.

Al di là di tutti i giudizi che si possano dare sulla società e sulla squadra io e tanti altri ci saremo pure stancati, se permettete, del clima che si respira allo stadio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: genesis il 24 Giu 2010, 08:10
Non è un alibi, ma un dato di fatto.

E' dal settembre 2005, terza giornata di campionato, Lazio-Treviso, che all'Olimpico si gioca con un clima ostile.
In cinque anni ci sono state delle eccezioni, ma la regola è quella.

Al di là di tutti i giudizi che si possano dare sulla società e sulla squadra io e tanti altri ci saremo pure stancati, se permettete, del clima che si respira allo stadio.

Vero quello che dici, pero' quando la squadra era costruita con criterio e con giocatori validi ( 2005/2006 e 2006/2007 ) i risultati arrivavano lo stesso, idem per la coppa Italia nella stagione 2008/2009, quindi in quei casi il clima all'olimpico era ininfluente o la squadra era allestita meglio?
Quale delle due?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: matador72 il 24 Giu 2010, 08:26
Vero quello che dici, pero' quando la squadra era costruita con criterio e con giocatori validi ( 2005/2006 e 2006/2007 ) i risultati arrivavano lo stesso, idem per la coppa Italia nella stagione 2008/2009, quindi in quei casi il clima all'olimpico era ininfluente o la squadra era allestita meglio?
Quale delle due?

Semplicemente entrambe.
Quando le cose girano si è abbastanza forti e sicuri per andare avanti contro tutto e tutti; è quando ci sono delle difficoltà che ci si aspetta un aiuto, un conforto.
Premesso che i tifosi incidono poco con il risultato del campo il calore e l'incitamento di uno stadio, credo, può spingere i giocatori a dare ancora quel qualcosa in più, a combattere fino alla fine piuttosto che cedere allo sconforto!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 24 Giu 2010, 08:36
Semplicemente entrambe.
Quando le cose girano si è abbastanza forti e sicuri per andare avanti contro tutto e tutti; è quando ci sono delle difficoltà che ci si aspetta un aiuto, un conforto.
Premesso che i tifosi incidono poco con il risultato del campo il calore e l'incitamento di uno stadio, credo, può spingere i giocatori a dare ancora quel qualcosa in più, a combattere fino alla fine piuttosto che cedere allo sconforto!!!

Io credo che ai giocatori non importi moltissimo del clima allo stadio, anche perchè , almeno nella gestione Lotito , le contestazioni non hanno quasi mai toccato la squadra.
Quest'anno abbiamo avuto prove lampanti di questo.
Lazio Bari, stadio pieno , sconfitta, Sampdoria Lazio con esodo dei tifosi laziali , sconfitta, gli esempi potrebbero essere molti.
Il discorso è che se la squadra è male assemblata e la qualita' non è di primo piano i risultati non arrivano, incitamento o no.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: matador72 il 24 Giu 2010, 08:40
Io credo che ai giocatori non importi moltissimo del clima allo stadio, anche perchè , almeno nella gestione Lotito , le contestazioni non hanno quasi mai toccato la squadra.
Esatto.
Ed è stato fornito  ai giocatori un alibi spettacolare.
Quest'anno andavano crocefissi e invece...

Quest'anno abbiamo avuto prove lampanti di questo.
Lazio Bari, stadio pieno , sconfitta, Sampdoria Lazio con esodo dei tifosi laziali , sconfitta, gli esempi potrebbero essere molti.
Quest'anno è stato un dramma; le ragioni di un tale fallimento sono molteplici secondo me.
Si è toccato un punto talmente basso che chissà, a livello psicologico, come stava messa la squadra nelle partite che hai citato?!

Il discorso è che se la squadra è male assemblata e la qualita' non è di primo piano i risultati non arrivano, incitamento o no.
Questo è indubbio.
E, se permetti, conta pure a quali mani si affida una squadra.
Quest'anno l'aver sbagliato la scelta sulla guida tecnica ci stava costando carissimo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 24 Giu 2010, 08:51
Esatto.
Ed è stato fornito  ai giocatori un alibi spettacolare.
Quest'anno andavano crocefissi e invece...
Quest'anno è stato un dramma; le ragioni di un tale fallimento sono molteplici secondo me.
Si è toccato un punto talmente basso che chissà, a livello psicologico, come stava messa la squadra nelle partite che hai citato?!
Questo è indubbio.
E, se permetti, conta pure a quali mani si affida una squadra.
Quest'anno l'aver sbagliato la scelta sulla guida tecnica ci stava costando carissimo.

Sono daccordo con te su tutto.
Continuo a pensare che se si fosse cambiato allenatore nella sosta invernale la stagione sarebbe stata parecchio diversa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
La partita d'appello doveva essere, seppure difficile, quella con il Milan.
Dopo quella sconfitta, per me, Ballardini andava allontanato!!!

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva