Citazione di: matador72 il 13 Feb 2012, 17:07
Bisogna guardare in faccia la realta', l'adidas così come la nike non ci filano nemmeno di striscio e la portata del merchandaising in Italia per squadre come la Lazio ha una portata minima.
beh però se fosse vero questo discorso,aldilà di nagatomo come possibile figura immagine,il cesena cosa ha più di noi?oppure un novara nell'ex C1 sponsorizzata nike..io poi parlo a titolo personale,perchè negli ultimi anni ho trovato le tute delle squadre di calcio con sponsor tecnico adidas (chelsea,marsiglia,real madrid,liverpool,bayern monaco,river plate,ma anche le stesse nazionali tedesche,spagnole ed argentine) veramente molto belle,tanto è vero che 130 euro per quella del chelesa li ho spesi ben volentieri; credo che il discorso possa valere anche per la fascia di età che va dai 15 ai 25 anni,dato che vedo molti ragazzi indossare tute delle squadre europee con marchio adidas o nike: a parità di prezzo e di marchio, il "pischello" laziale comprerebbe la tuta del real o similia o quella della Lazio?poi certo,bisognerebbe vedere anche quanto di quello che si spende vada alla società e quanto vada alla casa tedesca,però credo che,in caso di scelta dell'adidas ci potrebbe essere un boom nelle vendite che potrebbe colmare la differenza tra l'offerta cinese e quella potenziale dell'adidas.