Io vorrei che Italicbold e tutti quelli che ostentano tranquillita riflettessero su un punto.
-premesso che
Abbiamo oggettivamente provato a rinforzare la squadra questa Estate anche in virtù dell'EL e non si può negare che ci si sia riusciti almeno in parte, al netto di due acquisti mirati e perstigiosi ma deludenti (Cana e Cisse).
Io mi chiedo, perchè per me il punto è tutto qui:
-Siamo consapevoli di non avere una squadra in grado di affrontare dignitosamente la Champion's League, nè a quanto pare l'Europa League?
-Nel caso auspicabilissimo ci qualificassimo per la CL 2012-2013, siamo consapevoli che, finiti i meritati peana a Lotito, Tare e Reja, occorrerebbe puntare il piede sull'acceleratore, investire tutte le risorse disponibili e, se insufficienti, rischiare anche qualcosa, magari puntando a riprendere le risorse impiegate attraverso una buona partecipazione alla Coppa?
Perchè se le risposte a queste domande sono negative, allora io sto preoccupato.
Accetto una società che non riesce a migliorare, non una che si rifiuta di farlo o, come nel caso specifico, ritiene non sia indispensabile farlo.
E' vero, la nostra storia non dice che siamo i padroni d'Europa. Ma abbiamo le potenzialità per evitare di essere sempre tristi comparse, di uscire SEMPRE a testa bassa dall'Europa.
La Fiorentina dei Della Valle, o il Napoli di Mazzarri, hanno avuto esperienze internazionali positive, ancorchè non vincenti.
Perchè noi dobbiamo essere la squadra cuscinetto, manco fossimo una compagine cipriota?