serenamente.

Aperto da pantarei, 16 Feb 2012, 22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2012, 23:17
Si è fatto spesso cenno al progresso raggiunto da questa presidenza, certificato dalla serata di giovedì sera. Tutto vero, tutto giusto, ma va ricordato che questo progresso non è stato raggiunto in maniera così graduale, visto che ci sono stati momenti (la stagione di un paio di anni fa) dove si è giocato sull'orlo del baratro per i motivi che tutti sappiamo. Inoltre, abbiamo già vissuto nel corso di questi ultimi 8 anni una serata come quella: ad esempio nella gara del 3 ottobre 2007 contro il real Madrid, quella sì serata di gran gala, dove la squadra fece l'impossibile riuscendo a portare a casa un risultato di prestigio.
Quindi la serata contro l'Atletico non costituisce il raggiungimento di chissà quale vetta, ma – se rileggiamo meglio la parabola lotitiana – soltanto l'aver riguadagnato le posizioni già raggiunte in precedenza e che poi si erano perse per le vicende di un paio di anni fa (su cui per carità di patria sorvolo).
100%.
E' il famoso "loop" di questa presidenza. Ci sarà sempre un altro atletico o un altro real madrid, ci sarà sempre un 31 gennaio dove mancava un'oretta e arrivava nilmar o un 31 agosto con la champions in tasca ed arrivò artipoli.
Pensa che io, ingenuamente, pensai che quella coppia italia vinta con merito con delio rossi fosse il punto di partenza da cui mettersi in corsia di sorpasso. Invece, ancora oggi non mi spiego davvero il perchè, si scelse di fare un passo indietro.
Ecco, la storia mi fa pensare che niente cambierà. Magari sarò smentito.

Citazione di: fish_mark il 18 Feb 2012, 23:17
Infine, un nuovo cenno alla divisione della tifoseria. E' ingenuo solo pensare che si abbiano le stesse idee in un universo di almeno un milione di persone. Il conflitto non lo si può negare, basta soltanto saperlo vivere. Dalla diversità delle opinioni nasce la forza. La repressione del dissenso porta al congelamento della passione. E' ora di porre fine alla guerra fredda. E' ora di riparlarsi.

su questo dissento. L'attuale spaccatura è senza precedenti. Checche ne dicano alcuni anche qui dentro, non ricordo a memoria uno stadio intero, tribuna monte mario compresa, come quello di giovedì sera cantare "chi non salta è figlio di lotito". Mi dispiace ma penso a questi livelli non si era mai arrivati.
Tutti ululatori? tutti ex-stipendiati di lotito?
Non credo, molto serenamente, è il presidente che avrebbe dovuto capire che qui cè un problema enorme da risolvere.
Sbagli quando dici bisogna riparlarsi. Qui già tutti si riparlano. Sul 3-1 per l'atletico la curva cantava forza lazio e la gente applaudiva. Lo stadio di giovedì alle 7 ha avuto un bell'afflusso di gente, la risposta del pubblico è stata importante.
Purtroppo chi manca all'appello è proprio il presidente secondo me. Peccato, perchè non ci sarebbe voluto poi molto per conquistare un pubblico come quello della lazio.
Ora mi sembra troppo tardi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 19 Feb 2012, 00:00
100%.
E' il famoso "loop" di questa presidenza. Ci sarà sempre un altro atletico o un altro real madrid, ci sarà sempre un 31 gennaio dove mancava un'oretta e arrivava nilmar o un 31 agosto con la champions in tasca ed arrivò artipoli.
Pensa che io, ingenuamente, pensai che quella coppia italia vinta con merito con delio rossi fosse il punto di partenza da cui mettersi in corsia di sorpasso. Invece, ancora oggi non mi spiego davvero il perchè, si scelse di fare un passo indietro.

Io una spiegazione ce l'avrei. Per seguire la metafora alpinistica tanto in voga in questo topic, possiamo dire che raggiunte certe vette (diciamo i 5-6000 metri) cominciano le crisi di ipotermia e di respirazione affannata. In termini concreti si vede che il modello "facciotuttoio" raggiunge il massimo del suo sviluppo oltre il quale per andare si ha bisogno di maggiore delega, di una organizzazione più estesa e ramificata. E' una mia interpretazione ovviamente.
Hai citato la vittoria della Coppa Italia. POi seguì la Supercoppa. Inutile ricordare cosa cominciò in quel periodo.

su questo dissento. L'attuale spaccatura è senza precedenti. Checche ne dicano alcuni anche qui dentro, non ricordo a memoria uno stadio intero, tribuna monte mario compresa, come quello di giovedì sera cantare "chi non salta è figlio di lotito". Mi dispiace ma penso a questi livelli non si era mai arrivati.
Non credo, molto serenamente, è il presidente che avrebbe dovuto capire che qui cè un problema enorme da risolvere.
Sbagli quando dici bisogna riparlarsi. Qui già tutti si riparlano. Sul 3-1 per l'atletico la curva cantava forza lazio e la gente applaudiva. Lo stadio di giovedì alle 7 ha avuto un bell'afflusso di gente, la risposta del pubblico è stata importante.
Purtroppo chi manca all'appello è proprio il presidente secondo me. Peccato, perchè non ci sarebbe voluto poi molto per conquistare un pubblico come quello della lazio.

Senza precedenti? Proprio nel periodo champions la spaccatura raggiunse il suo zenith. Oggi la curva è guidata da altra gente e molti della banda dei quattro si sono ritirati a vita privata (a proposito il processo si è perso nel porto delle nebbie, ma non sembra che le accuse rivoltegli abbiano avuto grosso seguito, nonostante i 2 anni di carcerazione preventiva).
Oggi siamo nelal fase delal guerra fredda, con le sentinelle che si guardano in cagnesco al 38° parallelo. Non si muove niente e tutto tace.
Riparlarsi significa che il presidente se vuole porre fine agli spettacoli dell'altra sera - almeno l'80% dei tifosi sugli spalti cantavano quegli adagi che hai citato - deve cambiare la sua ... (perdonatemi, ma si dice proprio così) COMUNICAZIONE. Parlare di più (ma in maniera sintetica), meglio (evitare assalti all'arma bianca), con qualche sorriso in più, lanciando messaggi di maggiore apertura verso i tifosi e lasciando la scena soprattutto ai giocatori: le interviste sky non corrispondono a prescrizione medica.
Lo so, sembra che il mio modello sia David Niven, ma l'obiettivo è questo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: eaglemiky il 18 Feb 2012, 23:41
Quest'estate pensavo che avendo fatto il massimo nel campionato e mancato l'appuntamento con la cl ci saremmo dovuti aspettare un mercato povero ed invece sono arrivati fior di campioni con risultati diversi ma dimostrando chiari propositi di crescita.

quoto.  siamo terzi e la società é sana e in crescita.
:beer:

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
100%.

Ma troppo tardi per cosa, scusa? Che deve fa' Lotito? Se butta dalla finestra? Vende la Lazio al primo sceicco che non c'è? La regala a qualche delinquente, ammesso che si trovi?

Forse, più che riparlarsi, bisogna capirsi. Le critiche sono legittime, io sono stato e sono molto critico. Le spaccature, dicono i più vecchi, ci sono sempre state. Pure su Maestrelli. Pure su Cragnotti. Non dico che dobbiamo essere tutti uniti. Però la cosa sorprendente è che giovedì, in una serata come quella, i "Lotito pezzo di merda" siano partiti sull'1-0, anche dalla Tevere e dalla Monte Mario. Questa è la cosa mi ha fatto stare meno sereno. E' sorprendente e intollerabile che così tanta gente, mentre la Lazio è in vantaggio contro una squadra più forte ai sedicesimi di EL, pensi che la cosa più urgente - dico più urgente - sia gridare "pezzo di merda" a chi, bene o male, ce l'ha portata. E l'ha portata a lottare per il terzo posto quando anch'io, serenamente, all'inizio di quest'anno non ci credevo. Ha sbagliato lui? Il problema è enorme? Può essere. Però chissenefrega. L'hanno sfiduciato? Embè? Mica è una carica elettiva. Lo so benissimo che non sono tutti ex stipendiati di Lotito, né tutti adulatori, però devono darsi una regolata.

La sconfitta l'ho digerita prima. Non me l'aspettavo così, ero andato apposta a Roma, però l'ho digerita meglio di tante altre: sono più forti, magari so' pure dopati come dice qualcuno, ad ogni modo ci mancava mezza squadra. Resto sereno anche se penso male, molto male, dell'ultimo mercato mercato (al di là del fatto che non si potessero inserire giocatori in EL). Resto sereno anche se ho mille dubbi sulle capacità del capo-cordata, sul suo modo di fare, sulla comunicazione, sul modello "faccio tutto io" e qualche volta perfino sulle sue intenzioni, oltre all'ovvia considerazione dei suoi limiti finanziari. Resto sereno anche perché sto ai fatti. Se siamo un passo sotto le strisciate, anzi sopra l'Inter pur avendogli regalato tre punti, coi "progettisti" ancora sotto, col Napoli sotto, siamo chiaramente su una strada che porta alla vetta, alla nostra vetta. Con i conti a posto, a quanto sembra. Pure se i percorsi non sono lineari, pure se ci sono e ci saranno scivoloni. Mi ricordo anch'io da dove siamo venuti. E tifo Lazio. Rispetto tutte le contestazioni, ma quando gioca la Lazio tifo Lazio. Questo dovrebbe vale per chi c'era negli anni 80, per quelli che c'erano da prima e tutto sommato pure per quelli più giovani che hanno vissuto un'altra Lazio, chissà che se pensavano... ma è ora che si svegliano.

La Lazio non è Lotito. E' la Lazio. E' tutti quelli che cantavano Vola Lazio Vola all'uscita dalla stadio, compresi - s'intende - quelli che un attimo prima gridavano "Lotito pezzo di merda", più tanti altri a casa e in giro per il mondo. E' questa squadra solida, compatta, meravigliosa nel suo genere anche quando non è spettacolare, più forte di quella dell'anno scorso e di quella di due anni fa. Meriterebbe maggior sostegno, un clima più decente attorno, toni più sereni anche nelle polemiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: strike il 19 Feb 2012, 01:04
Lo so benissimo che non sono tutti ex stipendiati di Lotito, né tutti adulatori, però devono darsi una regolata.

volevo dire ululatori

V.

*
Lazionetter
* 12.186
cmq ricordo a tutti che nello scudetto rubatoci dal milan c'è la complicità della Lazio quando sciaguratamente vendette per conti in sospeso Venturin, preziosissimo uomo centrocampo. quello che oggi avremmo chiesto a Lotito.

venturin sarebbe stato utile solo per due partite: derby e juventus in casa. fu ceduto.

ancora ricordo il flash radio, e l'ho scritto qui dentro già una volta: su radioradio che all'epoca seguiva la Lazio la notizia della cessione di Venturin fu interrotta in onda perchè c'era il saluto in diretta a de mita jr, in diretta dal suo matrimonio.

a nessuno importava davvero di quella cessione che avrebbe tolto un pezzo pesante alla diga da opporre a roma e juve (non sto a ricordare il cataclisma di coincidenze di quella partita: tutta la difesa squalificata dal derby, gli unici gol di henry in italia, la papera di marchegiani).

a nessuno importava e lottavamo per lo scudetto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 19 Feb 2012, 00:19
Riparlarsi significa che il presidente se vuole porre fine agli spettacoli dell'altra sera - almeno l'80% dei tifosi sugli spalti cantavano quegli adagi che hai citato - deve cambiare la sua ... (perdonatemi, ma si dice proprio così) COMUNICAZIONE.
Parlare di più (ma in maniera sintetica), meglio (evitare assalti all'arma bianca), con qualche sorriso in più, lanciando messaggi di maggiore apertura verso i tifosi e lasciando la scena soprattutto ai giocatori: le interviste sky non corrispondono a prescrizione medica.

Perché non provi a cambiare anche tu? Dai che puoi farcela.

Fossi stata una persona rozza ti avrei scritto: ''una fettina di culo noo?'', ma siccome non lo sono preferisco dirti che a Lotito di quei cori e insulti beceri, figli della COMUNICAZIONE astiosa della Lazio, braccia rubate all'agricoltura, non gliene frega nulla.

Se per te é stato uno spettacolo indecente, ecco, potresti invece farti portavoce con quelli che conosci e che si comportano in siffatta maniera, di comportarsi meglio la prossima volta, magari facendo finta di essere stati bene educati e di non avere grosse problematiche nel quotidiano che poi li portano a scaricare tutto su una dirigenza di una squadra di calcio.

Pure qualche sorriso in più vuoi...  a F_M, io un pò ti voglio bene oramai, però ripjate, ripjate proprio.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Lotito non può più parlare, dal momento che è stato interdetto per tre anni. Cosa che in fondo non è poi così negativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Property il 19 Feb 2012, 00:00L'attuale spaccatura è senza precedenti. Checche ne dicano alcuni anche qui dentro, non ricordo a memoria uno stadio intero, tribuna monte mario compresa, come quello di giovedì sera cantare "chi non salta è figlio di lotito". Mi dispiace ma penso a questi livelli non si era mai arrivati.
Tutti ululatori?

Finché non si capirà che gridare, foss'anche uno stadio intero, "chi non salta é figlio di Lotito" é un insulto e non una critica io credo che la serenità invocata resterà soltanto una chimera.
E che a pagare purtroppo sarà sempre la Lazio.
Gridare "Lotito pdm" é un insulto, non una critica.

Si, chi urla "Chi non salta é figlio di lotito" é un ululatore che insulta.

ps. Ancora co Artipoli stamo ? ancora co Artipoli ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me e' sembrato dicessero amico di Lotito, non figlio. Per la precisione
EOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 12:41
OT
A me e' sembrato dicessero amico di Lotito, non figlio. Per la precisione
EOT

E tu saltavi ?
Pensi fosse una critica articolata sulla presidenza o uno slogan che non vuol dire una ceppa ?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2012, 12:53
E tu saltavi ?
Pensi fosse una critica articolata sulla presidenza o uno slogan che non vuol dire una ceppa ?
Il coro era "chi non salta è amico di lotito".e mi pare che abbia saltato quasi tutto lo stadio

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2012, 12:53
E tu saltavi ?

Io non saltavo, e cosi' alcuni seduti davanti a me, mentre la maggior parte dello stadio saltava.
Mio cugino mi dice che in Curva, dove lui va da vent'anni con i CML, non e' obbligatorio saltare e lui non ha saltato, nessuno gli ha detto niente.
Ovviamente non ho neanche cantato Lotito pdm, e non solo per i miei problemi di corde vocali.

Entrambe le manifestazioni coral/coreografiche hanno la mia completa disapprovazione, certo che pero' accusare un coro di essere uno slogan che non vuol dire una ceppa e' ingiusto, un gruppo di tifosi durante una partita non puo' formulare ed enunciare un trattato.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: And159 il 19 Feb 2012, 13:02
Il coro era "chi non salta è amico di lotito".e mi pare che abbia saltato quasi tutto lo stadio

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: And159 il 19 Feb 2012, 13:02

Pure io ho sentito "amico di Lotito", è meglio di "figlio" ma cambia poco ai fini del discorso da fare qui. Saltava una grandissima parte dello stadio, non so i distinti est perché non li ho guardati, saltava più di mezza Tevere. Ovviamente non ho saltato. Ai primi Lotito pezzo di merda ho anche provato a provocare un po', anche perché il coro insultante ha coinciso col gol dell'Atletico, ma non me s'è filato nessuno.

Citazione di: italicbold il 19 Feb 2012, 12:40
Finché non si capirà che gridare, foss'anche uno stadio intero, "chi non salta é figlio di Lotito" é un insulto e non una critica io credo che la serenità invocata resterà soltanto una chimera.
E che a pagare purtroppo sarà sempre la Lazio.
Gridare "Lotito pdm" é un insulto, non una critica.

Si, chi urla "Chi non salta é figlio di lotito" é un ululatore che insulta.

ps. Ancora co Artipoli stamo ? ancora co Artipoli ?

D'accordo con te. Certo che è un insulto più che una critica. Però allo stadio ci si esprime così, personalmente ho gridato anche in età adulta parecchie cose poco eleganti anche se non erano contro il presidente della Lazio.
Insisto ancora sul momento, perché a fine partita, hai perso, hai perso male, pensi che hai perso perché Lotito non compra i giocatori (vero, non vero, non è questo il punto), insomma a quel puntoi lo puoi pure fa'. Lo trovo sbagliato ma sono sempre per la libertà individuale. Ma durante la partita no, specie una partita così.

E' chiaro che a pagare sarà sempre la Lazio, per questo invoco più serenità anche nei critici più accesi, non mi posso fermare a dargli degli ululatori e basta, a questo punto non serve, non basta. E il numero, indiscutibilmente, conta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2012, 13:10
Entrambe le manifestazioni coral/coreografiche hanno la mia completa disapprovazione, certo che pero' accusare un coro di essere uno slogan che non vuol dire una ceppa e' ingiusto, un gruppo di tifosi durante una partita non puo' formulare ed enunciare un trattato.

Nel momento in cui questo coro, che continua a non voler dire una ceppa, viene utilizzato come evidenza di una "ragione" della maggioranza tipo :

L'attuale spaccatura è senza precedenti. Checche ne dicano alcuni anche qui dentro, non ricordo a memoria uno stadio intero, tribuna monte mario compresa, come quello di giovedì sera cantare "chi non salta è figlio di lotito". Mi dispiace ma penso a questi livelli non si era mai arrivati.

E' chiaro, se tutto lo stadio non vuole essere amico di Lotito significa che Lotito deve capire che c'é un problema da risolvere.
L'unico problema che il coro presenta é che Lotito non ha molti amici. Cene pagate ? Serate in discoteca ? barzellette ? Ndo sta la critica ? Continuo a non capire. Come se poi, i Lotito pdm siano solo semplici dettagli.
La Lazio é altra cosa. Durante una partita la Lazio é un'altra cosa.
Nel momento in cui ancora si tira fuori la storia di Artipoli, ogni contraddizione della "contestazione permanente" é fondamentale. Si, la classifica é e resta un faro sul quale ogni laziale deve comunque misurare il suo grado di ragionevolezza. molto più dello stadio intero che canta "Chi non salta é amico di Lotito".

Il problema non é un problema di critica si o critica no.
Il problema é il Machete.
Prima c'arrivate e prima sarà meglio per la Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Premesso che la mia è una considerazione "dal divano" , secondo me durante la partita per i tifosi ci devono essere delle priorità e la prima dev'essere sempre quella di (cercare di) aiutare la squadra incitandola sempre e comunque duranta i 90min più recupero (quindi 15minuti tra primo e secondo tempo escluso per poter rendere contento qualcuno) : durante questo tempo ci devono essere solo cori d'incitamento e cori che possano aiutare la squadra , poi si puo' insultare chi vi pare , potete pure insultare me se vi rende contenti , pero' l'incitamento alla squadra non deve mai mancare . Sullo stadio valvova di sfogo della depressione e del malcontento della società se ne puo' parlare (per esempio tanti insulti che si fanno allo stadio l'80% non credo li faccia per strada nella vita normale) pero' si entrerebbe in un discorso troppo sociologico che a me non interessa .

P.S I "cori" (oppure insulti) contro Lotito prima del gol dell'Atletico , aldilà del fatto se meritati oppure no da parte di Lotito , sono stati ridicoli proprio per il tempismo e perché sono stati fatti durante la partita (e c'hanno pure purgato in contemporanea) , a me non darebbero nessun fastidio dopo la partita , a dir la verità pure durante la partita (guardandola in streaming o al massimo in qualche pub) mi infastidiscono poco , pero' mi dispiace un po' per i ragazzi che scendono in campo e posso capire quelli che vengono allo stadio per tifare Lazio e si ritrovano a sentire lotitopdm . Che poi portasse a qualcosa fare quei cori durante la partita capirei pure (pero' al massimo serve a far guadagnare a Lotito un primo piano , quindi seguendo il ragionamento di AquilaRomana i cori li fanno per fare un piacere a Lotito che vuole fare al centro dell'attenzione) , pero' farli a fine partita basterebbe per esprimere il proprio malcontento verso LotiTare (forse ho esagerato col post scriptum :DD)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 19 Feb 2012, 14:06
Si, la classifica é e resta un faro sul quale ogni laziale deve comunque misurare il suo grado di ragionevolezza. molto più dello stadio intero che canta "Chi non salta é amico di Lotito".

Errore da rosso: la classifica non va paragonata al coro, va paragonata a Artipoli.
Entrambi sono elementi a sostegno di una tesi.
Il coro, come un post in un forum, me e' la manifestazione.

Io te lo dico col cuore in mano, perche' credo tu sappia quanto ce tengo, qui sopra, a gente come te e sigurd.
Usate la classifica nello stesso modo e con la stessa apertura mentale, seppur dimostrando un diverso livello di aggiornamento sulle news, con cui si sbandiera il nome di Artipoli ( ma davero e' stato citato Artipoli? io tutto il topic non l'ho letto. Ammazza, ao! :lol: ).

Prima ci arrivate prima sara' meglio per la Lazio. (cit.)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
100%.

Tié, manco c'hai bisogno di cercare troppo.

Comunque il problema é che, drammaticamente, un'"argomentazione" come la classifica viene considerata, appunto, soltanto come un elemento a sostegno di una tesi, alla stregua di un Artipoli qualunque.
Questo é il grave problema della Lazio di oggi. Il vostro.
Le coppe vinte, le vittorie, i gol, la classifica non sono più l'obiettivo di un tifoso, ma un'argomentazione a sostegno di una tesi. Come un Artipoli qualsiasi, come una "comunicazione" qualsiasi, come un "settore giovanile qualsiasi", come un "trend" qualsiasi.
Tutte argomentazioni.
Quindi tutte lecite e tutte sullo stesso piano.
Col cavolo Tarà, col cavolo.

- Quanto fa 2+2 ?
- Fa 4.
- No, é solo un argomentazione, alla stregua di chi dice che fa 5.

La mia apertura mentale, come quella di Sigurd penso, é costantemente calibrata sui risultati sportivi della Lazio.
Sono la stessa polare del ragionamento.
E francamente, per un tifoso non vedo come possa essere altrimenti.

Prima lo capite e meglio é per la Lazio. Lo ripeto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi dispiace ma sei tu a non capire, adesso te lo rispiego.
Nella struttura dialettica sia Artipoli che la classifica sono argomenti a sostegno, in un processo andrebbero "messi agli atti".
Io non ho mai detto che hanno lo stesso valore, e siete accecati dalla bile che vi fa leggere cose che gli altri non scrivono.

Se non capite almeno che ruolo hanno tutte queste diverse forme dialettiche nella discussione (quali sono le tesi, quali gli argomenti a sostegno, quali le opinioni e quali i fatti), allora e' facile spiegare il perche' non si comunica, qui dentro.

Io devo poter essere libero di parlare non di Artipoli, perche' sarei ridicolo, ma di Honda o Zauri, della difesa che schiereremo oggi come dello stadio o della TV della Lazio o della scelta del luogo per il ritiro, preciso uguale come devo essere libero di parlare della classifica.
Sono due oggetti diversi, parlare di uno in un topic sull'altro sarebbe OT ma hanno tutti legittimita'.

Voi, quelli del "semo terzi nu' rompete er cazzo", uccidete gli altri PARO PARO come i cori allo stadio uniformano la tifoseria in un blob disgustoso.

E io qui dentro non ve lo lascero' fare, fino a che mi ci lasciano scrivere.

Discussione precedente - Discussione successiva