Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: CainovsAbele il 20 Feb 2012, 14:32
e chi te lo dice??
Tu per esempio eri a conoscenza di intercettazioni molto gravi di Pellissier?

Ma figurate!  Se ci fossero delle intercettazioni su ns tesserati damo' che erano uscite e damo' che eravamo
condannati. Ma se hanno fatto tutta sta cagnara per delle confessioni derelate e poi non confermate dagli accussati pensa un po' te se avessero qualcosa di concreto.........!
Per favore non parliamo qua dentro di "sentito dire" o "forse c'e' ":
Qua si cerca di difendere la Lazio su fatti concreti punto.  :asrm

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
Citazione di: zaradona il 20 Feb 2012, 14:35
ho chiesto fonti ufficiali , non un ......

A proposito , ieri il primo tempo l'ho sentito in treno ,quindi zapping dove prendeva il segnale tra buzzanca e ilario.

Buzzanca dopo 2 minuti aveva bollato alfaro e ilario al gol di silvestre sembrava zampa.

che pdm.

ilario sta reggendo bordone al compare zamparini

d'altra parte lui è tifoso di una sola cosa ...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: zaradona il 20 Feb 2012, 14:13
chi mi dimostra ufficialmente che Mauri è indagato ?

Se per dimostrazione ufficiale vuoi un atto della Procura non ce l'ho, non è affatto detto che quest'atto esista se non coperto da segreto. Ma per sapere che è indagato ci può bastare il fatto che più giornali l'hanno scritto e poi riscritto, giornali che difficilmente prenderebbero e riprenderebbero una querela di Mauri e che tra l'altro non l'hanno scritto subito, cioè all'indomani della deposizione di Gervasoni che credo sia del 27 dicembre (sempre che non fosse indagato da prima), ma solo dopo un po'. Cioè, suppongo, dopo averlo verificato.

Bisognerebbe trovare l'ordinanza di arresto di Zamperini per capire a che punto erano, almeno al momento del suo arresto, le prove su di lui. E poi i suoi verbali, credo proprio che ce ne sia più d'uno e che molte cose non siano ancora finite sui giornali. Le due posizioni sono piuttosto intrecciate.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 20 Feb 2012, 14:13
chi mi dimostra ufficialmente che Mauri è indagato ?

la uppo,non vorrei si perdesse questa domanda fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Aqua Caliente il 20 Feb 2012, 14:37
Ma figurate!  Se ci fossero delle intercettazioni su ns tesserati damo' che erano uscite e damo' che eravamo
condannati. Ma se hanno fatto tutta sta cagnara per delle confessioni derelate e poi non confermate dagli accussati pensa un po' te se avessero qualcosa di concreto.........!
Per favore non parliamo qua dentro di "sentito dire" o "forse c'e' ":
Qua si cerca di difendere la Lazio su fatti concreti punto.  :asrm

Intercettazioni che non conosciamo possono essercene eccome, anche se non credo intercettazioni dell'epoca dei presunti illeciti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: strike il 20 Feb 2012, 14:38

per sapere che è indagato ci può bastare il fatto che più giornali l'hanno scritto

i giornaletti li lascio perdere.

Fonti ufficiali , cioè SSLAZIO, Stefano Mauri , Procura di Cremona .

Qualcuno ha specificato che Mauri è INDAGATO ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 20 Feb 2012, 14:45

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

No, anche perché non ne avevano bisogno. Nessuno ha smentito i giornali, o giornaletti come li chiami tu, gli stessi e altri giornali l'hanno riscritto. Per come funzionano queste cose, è ragionevole che Mauri sia indagato.
Ma non credo sia questo il punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797

Scusa, Zaradona la tua domanda è impropria.
Se sui giornali escono i punti di penalizzazione da infliggere alla Lazio, Mauri non è solo indagato.
E' pure già stato giudicato colpevole e condannato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Pellissier più volte citato da altri indagati – L'attaccante del Chievo è stato spesso citato dagli altri grandi protagonisti e "pentiti" della vicenda come uno degli elementi avvicinabili per pilotare i risultati della sua squadra. Finora però non era mai stato indagato con certezza e l'attuale provvedimento della Procura di Cremona rischia di allargare ancora una volta lo scandalo. Il documento però non specifica a quali episodi specifici facciano riferimento i sospetti sul calciatore, il cui nome però ricorre nelle parole di Gervasoni che sembra essere uno dei pochi testimoni affidabili.

Indagato con certezza? ?  ma che significa ?

vabè,aspetto.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
A voi piace la polemica sui giornali e vi capisco, pure a me, però il punto non sono i giornali.

Il punto, se non c'è altro, è l'informativa citata qua, nel pezzo del Secolo XIX postato due giorni fa da Drake,
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/02/03/APWvHGoB-scommesse_magistrati_coinvolto.shtml

Come si legge in un documento della Procura datato 22 gennaio, "Gli elementi a carico di Zamperini si sono notevolmente appesantiti a seguito di quanto emerso da una successiva informativa che spazza ogni dubbio sul fatto che abbia manipolato anche Lazio-Genoa". Dall'informativa del 16 gennaio emerge che il macedone Hristian Ilievski, ricercato dallo scorso 9 dicembre per associazione a delinquere, ovvero la persona con la quale Zamperini ha ammesso di avere rapporti, "il 14 maggio, giorno della partita Lazio-Genoa (calcio d'inizio alle 18, ndr), si trovava presso il campo di allenamento di Formello, utilizzato dalla Lazio a Roma". "Dall'esame delle utenze in uso a Zamperini Alessandro – continua la Procura – e delle celle interessate dalle telefonate, si desume che i due si sono incontrati intorno alle 12.10 a Roma, e da questo momento hanno cominciato a interessare le medesime celle. A partire dalle 12.42, entrambi interessano la stessa cella di Formello, per altro in orario in cui Ilievski contatta più volte il capo dell'organizzazione Tan Seet Eng", l'uomo di Singapore che i magistrati italiani, finlandesi e ungheresi considerano il capo di questo giro internazionale di scommesse truccate.
Scrivono ancora i pm: "Tutto questo riscontra le dichiarazioni di Gervasoni secondo cui Gegic (altro ricercato, ndr) disse che Zamperini li aveva messi in contatto con Mauri". Dalla medesima informativa, "emerge che Ilievski, dopo il contatto con Zamperini presso il campo di allenamento della Lazio, si è spostato proprio nella zona ove alloggiava la squadra del Genoa in trasferta. Non si sa se con lui si trovasse ancora Zamperini. Lo stesso 14 maggio alle 19.19 Ilievski è localizzato in Milano, dove si è spostato in aereo, e si trova nella stessa zona dove è localizzato un albergo (Una Hotel Tocq) dove si trova l'indagato Bellavista".

Io non avevo capito, dev'essere un problema mio, che a Formello c'era anche Zamperini. Ma qui mancano ancora un sacco di cose. Manca Mauri. Dov'era? E il suo telefono? Si sono visti? Boh? Possibile che se si sono visti non si sono mai contattati al telefono? Se i giornalisti sanno che Ilievski ha chiamato quello di Singapore perché non sanno di eventuali telefonate a Mauri?

Insomma, allo stato delle cose che sappiamo, il punto è questo qua.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: zaradona il 20 Feb 2012, 15:19
Un esempio :

Pellissier più volte citato da altri indagati – L'attaccante del Chievo è stato spesso citato dagli altri grandi protagonisti e "pentiti" della vicenda come uno degli elementi avvicinabili per pilotare i risultati della sua squadra. Finora però non era mai stato indagato con certezza e l'attuale provvedimento della Procura di Cremona rischia di allargare ancora una volta lo scandalo. Il documento però non specifica a quali episodi specifici facciano riferimento i sospetti sul calciatore, il cui nome però ricorre nelle parole di Gervasoni che sembra essere uno dei pochi testimoni affidabili.

Indagato con certezza? ?  ma che significa ?

vabè,aspetto.

Indagato con certezza fa ridere

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Attenzione,Formello è un comune e ha dversi (credo ) ripetitori.

Quando si legge Formello non si legge dentro il centro sportivo,per quanto meno sospetta possa apparire.

Pero' meglio specificare.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: zaradona il 20 Feb 2012, 15:26

Quando si legge Formello non si legge dentro il centro sportivo,per quanto meno sospetta possa apparire.

zaradò, pure io spero come tutti noi....ma questo in tutti i posti dove se poteva trovà....proprio a formello cavolo?  :x

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sweeper77 il 20 Feb 2012, 15:29
zaradò, pure io spero come tutti noi....ma questo in tutti i posti dove se poteva trovà....proprio a formello cavolo?  :x

lo so' , e se penso a quel primo tempo pure io sospetto.

Ma finche Mauri :

1-Non viene ufficialemnte indagato
2-Una volta indagato viene palesemente smascherato

io non ho motivo per preoccuparmi eccessivamente. Di sicuro sono infastidito.

Poi se leggi in rete il motivo per cui pellissier è indagato .....

In pratica per aver detto al telefono col suo avvocato :" quanto prendo con queste cose ? " parlando di una querela ....

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: zaradona il 20 Feb 2012, 15:26

Si dice che la cella sia (anche) quella del centro sportivo ma che questi non siano entrati nel centro sportivo, io non conosco con precisione i luoghi, a quanto mi dicono i calciatori si incontrano fuori. Ma anche se la cella è quella non vuol dire niente, al massimo documenta un mezzo tentativo, se non il solo fatto che Zamperini è andato a salutare l'amico suo. Questo non prova nemmeno il contatto con Mauri. Le domande sono quelle di prima e tante altre ancora.

Bisognerebbe sapere cosa ha detto Zamperini quando gli hanno contestato queste cose, che al momento del suo arresto secondo me non c'erano ancora

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Un insegnamento di vita, valido in genere, non solo per la Lazio: chi si fa pecora il lupo se lo magna.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Ma se Zamperini e Mauri sono amici, perchè non si dovrebbero incontrare?
Magari si incontrano vanno a prendere il caffè, Zamperini magari si porta pure lo zingaro dietro...
e allora solo perchè eventualmente si incontrano è colpevole?
Se ancora non è stato indagato e quindi non è arrivato nessun avviso di garanzia, vuol dire che prove certe non ce ne sono.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
e' tutta fuffa, ora che si possano fare indagini vista la conoscenza mi sembra ovvio ma e' ovvio pure che fino ad ora da queste indagini e' uscito il niente, altrimenti saremmo gia' stati condannati e Mauri sarebbe gia' in galera, trattato come il capo dei capi.

la verita' e' che si e' voluto copiare il metodo luna ma stavolta invece di comprare le intercettazioni con i soldi pubblici (eh si con i soldi pubblici.....) si e' corso dietro alle celle di formello, e' come se un giocatore di qualunque squadra passasse sul raccordo anulare all'altezza della romanina e venisse affiliato d'ufficio al piu' famoso clan di zingari della capitale, perche' il suo cellulare ha preso la stessa cella..........

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Checco_Puricelli il 20 Feb 2012, 18:09
Ma se Zamperini e Mauri sono amici, perchè non si dovrebbero incontrare?
Magari si incontrano vanno a prendere il caffè, Zamperini magari si porta pure lo zingaro dietro...
e allora solo perchè eventualmente si incontrano è colpevole?
Se ancora non è stato indagato e quindi non è arrivato nessun avviso di garanzia, vuol dire che prove certe non ce ne sono.

Ma certo, per carità, si possono incontrare per mille e una ragione. Certo, se Zamperini acchittava le partite con lo zingaro, insieme stavano acchittando Lazio-Genoa e insieme vanno proprio quel giorno a Formello e insieme incontrano Mauri, non sarà semplicissimo convincere i pm. Ma ci si può anche riuscire.

Per ora la prova dell'incontro non c'è. E il fatto che ci fosse anche Zamperini, non solo lo zingaro, potrebbe anche tornare utile, quale che sia la difesa di Mauri. Dipende molto da quello che ha detto Zamperini, da quello che viene fuori sui genoani, da un sacco di cose che non sappiamo.

Il discorso dell'indagato e dell'avviso di garanzia c'entra meno. E' indagato anche se non ve l'ha detto la Lazio. Non ha avviso l'avviso perché il pm intende interrogarlo e non sono passati i sei mesi che invece richiedono l'avviso per Pellissier. Tutto qui. In questa situazione si può anche essere arrestati se gli indizi sono consistenti e c'è qualche esigenza cautelare: difficile, in quel caso, che ti avvisino prima. Ma non credo che accadrà, era solo per fare un esempio per dire che la mancanza dell'avviso non dice proprio nulla.

Citazione di: rio2 il 20 Feb 2012, 18:17
e' tutta fuffa, ora che si possano fare indagini vista la conoscenza mi sembra ovvio ma e' ovvio pure che fino ad ora da queste indagini e' uscito il niente, altrimenti saremmo gia' stati condannati e Mauri sarebbe gia' in galera, trattato come il capo dei capi.

la verita' e' che si e' voluto copiare il metodo luna ma stavolta invece di comprare le intercettazioni con i soldi pubblici (eh si con i soldi pubblici.....) si e' corso dietro alle celle di formello, e' come se un giocatore di qualunque squadra passasse sul raccordo anulare all'altezza della romanina e venisse affiliato d'ufficio al piu' famoso clan di zingari della capitale, perche' il suo cellulare ha preso la stessa cella..........

No, credo che il territorio sia più ristretto.
Ad ogni modo, se non si sono neanche incontrati, non sarà difficile dimostrarlo. Mauri non sarà stato da solo, avrà fatto qualche telefonata, magari avrà usato la carta di credito, lasciato tracce varie

Discussione precedente - Discussione successiva