Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
E poi come escludere che Mauri sia stato effettivamente contattato ed abbia detto semplicemente di no ?
Il fatto che a chiedere sia stato il suo migliore amico fa escludere il rifiuto ?
In fondo per avere l'over (come più volte discusso) basterebbe l'accordo con la sola squadra perdente.
Con  la roma non è questa la tesi difensiva ?

Più in generale, perchè con Mauri i giornali partono dalla presunzione di colpevolezza invece che dalla presunzione di innocenza ?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A quanto è quotato l'arresto di Mauri nella settimana prima del derby?
;)

Pura coincidenza per carità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 20 Feb 2012, 14:45
i giornaletti li lascio perdere.

Fonti ufficiali , cioè SSLAZIO, Stefano Mauri , Procura di Cremona .

Qualcuno ha specificato che Mauri è INDAGATO ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
I verdetti sono già dati. Radiazioni (pentitevi !!!!!) e penalizzazioni.
E se non ci sono prove è "almeno per ora" ...

Ma ciò non toglie che molte società tremano. In serie A sotto indagine la posizione di tantissimi tesserati (in arrivo radiazioni a raffica, a meno che qulcuno si penta...)  e di ben otto club: Lecce, Lazio, Genoa, Chievo, Novara, Siena, Atalanta, Bologna. In B pare molto compromessa la posizione del Bari. Alcune società rischiano davvero la penalizzazione (da tre punti in su); per altre si tratta solo, almeno per ora, di sospetti, con poche prove.

Qui l'articolo completo.
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2012/02/20/news/calcioscommesse-30187435/?ref=HRLS-10

roma e napoli, ovviamente ignorate.
Sebbene ci sia gente che le chiama in causa, che afferma che le loro partite siano truccate e che i loro capitani siano coinvolti, che sia provata la presenza di camorristi a bordo campo, che ci siano le immagini di portieri che bestemmiano perchè la loro squadra ha fatto un gol etc.
Se beccassero un loro giocatore con i soldi in mano, scriverebbero che stavano facendo beneficenza ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: strike il 20 Feb 2012, 18:22
Ma certo, per carità, si possono incontrare per mille e una ragione. Certo, se Zamperini acchittava le partite con lo zingaro, insieme stavano acchittando Lazio-Genoa e insieme vanno proprio quel giorno a Formello e insieme incontrano Mauri, non sarà semplicissimo convincere i pm. Ma ci si può anche riuscire.

Poniamo il caso che i genoani siano stati effettivamente pagati per perdere, gli "zingari" come d'abitudine sono sul posto per verificare che tutto vada come previsto, si potrebbe anche ipotizzare che magari abbiano avuto l'idea visto che si trovavano a Roma di andare a visitare il centro sportivo della Lazio a Formello, approfittando dell'amicizia di Zamperini con Mauri per avere accesso all'impianto sportivo, e non è detto che ci siano riusciti, il fatto che fossero a Formello, che abbiano o meno incontrato Mauri usando Zamperini, in mancanza di altre prove, soldi, colloqui telefonici, confessione dei diretti interessati, non può costituire, a mio avviso, una prova, e l'ipotesi dei PM resta per l'appunto un ipotesi. Comunque finché non se ne saprà di più è difficile sbilanciarsi, quello che mi auguro è che i laziali tutti questa volta non accettino di fare da capro espiatorio. Se abbiamo sbagliato siamo pronti a pagare, ma ci dovete convincere per bene stavolta.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
In serie A sotto indagine la posizione di tantissimi tesserati (in arrivo radiazioni a raffica, a meno che qulcuno si penta...)

E' ripartita la campagna promozionale per cercare un pentito, bene così.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Drake il 20 Feb 2012, 19:20
E' ripartita la campagna promozionale per cercare un pentito, bene così.

Chi rischia veramente prima o poi secondo me parlerà

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2011/12/20/news/petrucci_calcioscommesse-26923357/
stralci:

Petrucci contro il calcio
"Parlano soltanto di soldi..."
....
Durissimo anche con il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, per le sue critiche al tavolo della pace: "Non è stato un fallimento e tutti mi dicono di andare avanti. Che ne sa lui? C'era forse? Stia zitto, stia al suo posto che governa un movimento pieno di debiti. Io non accetto le prediche di chi non era presente". Macalli ha voluto precisare che lui non ha mai criticato il tavolo della pace: "L'iniziativa è lodevole anche se non ha raggiunto, almeno per ora, i risultati sperati. Con Petrucci è tutto chiarito". Caso chiuso. Inoltre il Coni ha varato all'unanimità
un codice etico (già in vigore nelle Federazioni estere) che prevede la sospensione dei dirigenti - sino a sentenza assolutoria - condannati anche in primo grado per una lunga serie di reati (fra cui la frode sportiva e l'aggiotaggio). La norma viene applicata da tutte le Federazioni sportive: ciò significa che la Figc non potrà cambiare l'articolo 22 delle Noif (come chiedeva Beretta) e Claudio Lotito in futuro non potrà partecipare più al consiglio federale (quelli di oggi è l'ultimo) e nemmeno fare trattative di mercato o discutere col Coni sul nuovo contratto per lo stadio Olimpico. Potrà andare però alle riunioni di Lega (e alle feste con danza del ventre, come ieri a Desenzano sul Garda...). Il presidente della Lazio oggi in consiglio federale prima ha litigato con un revisore dei conti (altissimi i toni) poi si è scagliato contro la norma etica del Coni: "E' un reato ideologico, tutti sono contro di me: ma ho dei pareri di illustri giuristi che mi danno ragione". Secondo Lotito non finisce qui. "Ma noi andiamo avanti per la nostra strada" aveva assicurato Petrucci, più agguerrito che mai.

http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=71552
stralci:

Fulvio Bianchi (La Repubblica): "Tavolo della pace, capolavoro di Petrucci"
..........

Probabile, a questo punto, che il tavolo della pace si tenga dopo il 15 dicembre ma sicuramente prima di Natale. Dipende dagli impegni di tutti gli invitati: Petrucci, Pagnozzi, Abete, Andrea Agnelli e Massimo Moratti sono sicuri. Gli altri, non si sa ancora. Diego Della Valle, patron viola,  aveva proposto per primo una soluzione del genere, anche se sicuramente più "aggressiva", tanto che Moratti aveva detto immediatamente di no, seccatissimo. E Galliani va invitato? E' uno dei dirigenti più importanti del calcio italiano: come si fa a lasciarlo fuori? Zamparini ha tuonato contro il tavolo di Petrucci ma sono sicuro che se lo invitassero cambierebbe subito idea. E gli altri? Preziosi, Di Benedetto, Pozzo, Cellino che è pure consigliere federale? Che si fa, si lasciano fuori? E Beretta, presidente della Lega di A? I suoi rapporti con Petrucci sono ai minimi ma in fondo Beretta rappresenta (si fa per dire...) la Lega Maggiore. Insomma, in questi giorni si stanno definendo data e partecipanti. La prossima settimana verrà tutto ufficializzato. Ma, ripeto, Petrucci ha fatto un autentico capolavoro: da dirigente cresciuto alla scuola della Dc (la stessa, per capirci, di Abete) ha saputo parlare nel momento giusto, coi toni giusti. Un esempio di autorevolezza riconosciuta da tutti.

scusate,ma di chi parliamo?questo è un pup.zzo di petrucci,di cui apprezziamo i toni distesi,in riferimento alla polemica con Macalli, e di cui apprezziamo lo stile,quando si permette di dire a Monti che questa è"una mancanza di rispetto,il nostro non è un malaffare"..ma da che parte volete che stia?

Tieni bianchi,il petrucci è tutto per te,chissà se la sera...con queste foto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
strike,
chi ha scritto, dove hai letto che zamperini e lo zingaro incontrano, insieme, a formello, mauri prima di Lazio-genoa?
io finora ho sempre letto che ci sono prove che collegano - nelle ore che precedono la partita - i cellulari degli slavi (due di loro, credo) con il cellulare del capo della banda degli scommettitore in non so quale paese dell'estremo oriente; non sono affatto sicuro di aver letto che sempre in quelle ore gli stessi contatti, sempre nelle stesse ore e dallo stesso luogo, ci siano anche tra l'oriente e il cell di zamperini
sono assolutamente certo invece di non aver mai letto di incontri a formello nelle ore che precedono la partita tra gli slavi e mauri, né tra zamperini e mauri (in quelle ore, intendo), né tantomeno di contatti telefonici, in quelle ore, tra mauri e i capobanda orientali, né con gli slavi e neanche tra mauri e zamperini
in quanto al centro sportivo della Lazio, l'unico che ha avuto il coraggio di parlare di incontro tra mauri e zamperini/slavi DENTRO il centro stesso è stato ilario di giovanbattista su radio radio (subito redarguito per tanta imprudenza da furio focolari: tra i due una differenza c'è, il primo è un praticone, il secondo è giornalista professionista con decenni di attività alla rai. l'esperienza a volte aiuta), per il resto solo e sempre formule vaghe, nei pressi, vicino, intorno eccetera e mai nessuno ha parlato di incontri, mai, nessuno (mi riferisco ai giornali seri ovviamente, non sto a dire di gol.com o roba varia)

siamo precisi, molto precisi, per favore in quello che scriviamo, soprattutto in quello che scriviamo qui sopra (l'ho già detto, lo ribadisco, tra "nei pressi del centro sportivo" e "dentro il centro sportivo" passa la differenza tra responsabilità diretta ed eventualmente responsabilità oggettivo. non è poca cosa. e anche tra un incontro inventato (o non provabile) a formello e un incontro reale e documentabile la differenza che passa non è di poco conto

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: cosmo il 20 Feb 2012, 18:51
A quanto è quotato l'arresto di Mauri nella settimana prima del derby?
;)

Pura coincidenza per carità.
Tu ci scherzi, ma lo sai che pure io c'ho pensato a questa possibilità?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

http://it.eurosport.yahoo.com/20022012/45/calcio-scommesse-28-via-alle-audizioni-apre-gervasoni.html

Iniziano martedì 28 febbraio, con il giocatore della Cremonese Carlo Gervasoni, le audizioni da parte della Procura federale dei tesserati in merito al secondo filone del calcio scommesse
Il procuratore federale Stefano Palazzi ha stabilito un calendario di appuntamenti dal 28 febbraio al 15 marzo, che potrà essere integrato in base all'attività portata avanti nel corso delle audizioni. Dopo Gervasoni, sarà il turno - mercoledì 29 - del calciatore dell'Atalanta Cristiano Doni e del calciatore Filippo Carobbio (Spezia Calcio) e il 1° marzo di Antonio Benfenati (non tesserato).

Le audizioni riprenderanno lunedì 5 marzo in base al seguente calendario: 5 marzo: Vittorio Micolucci calciatore Ascoli; 6 marzo: Maurinho Ernandes tecnico; Pederzoli Alessandro calciatore Ascoli; 7 marzo: Caremi Davide ex calciatore Andria Bat, Cellini Marco calciatore Modena, Narciso Antonio calciatore Grosseto, Ruopolo Francesco calciatore Calcio Padova; 8 marzo: Santoni Nicola tecnico, Sartor Luigi ex calciatore Ternana; 9 marzo: Zamperini Alessandro calciatore attualmente in Lettonia; 12 marzo: Catinali Edoardo ex calciatore Piacenza, Rickler Del Mare Ricky calciatore Bologna, Turati Marco calciatore Modena; 15 marzo: Acerbis Paolo ex calciatore Vicenza, Conteh Kewullay ex calciatore Piacenza, Guzman Gaetan Tomas Andres calciatore in prestito Gubbio, Inacio Joelson Josè calciatore Pergocrema.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Credo e sottolineo credo, che questo sia il filone minore delle indagini, non leggo i nomi di giocatori di Atalanta, Genoa, Lecce e Bari.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Stanno preparando la strada.
I verdetti sono già dati. Radiazioni (pentitevi !!!!!) e penalizzazioni.
E se non ci sono prove è "almeno per ora" ...

Ma ciò non toglie che molte società tremano. In serie A sotto indagine la posizione di tantissimi tesserati (in arrivo radiazioni a raffica, a meno che qulcuno si penta...)  e di ben otto club: Lecce, Lazio, Genoa, Chievo, Novara, Siena, Atalanta, Bologna. In B pare molto compromessa la posizione del Bari. Alcune società rischiano davvero la penalizzazione (da tre punti in su); per altre si tratta solo, almeno per ora, di sospetti, con poche prove.

Qui l'articolo completo.
http://www.repubblica.it/rubriche/spycalcio/2012/02/20/news/calcioscommesse-30187435/?ref=HRLS-10

roma e napoli, ovviamente ignorate.
Sebbene ci sia gente che le chiama in causa, che afferma che le loro partite siano truccate e che i loro capitani siano coinvolti, che sia provata la presenza di camorristi a bordo campo, che ci siano le immagini di portieri che bestemmiano perchè la loro squadra ha fatto un gol etc.
Se beccassero un loro giocatore con i soldi in mano, scriverebbero che stavano facendo beneficenza ...
con Calciopoli fu lo stesso , gia' si conoscevano i verdetti della ingiustizia sportiva , ancora prima delle udienze in tribunale...
Mi meraviglio di chi si meraviglia.
PS.
Qualcuno ha visto studio sporc stasera ? Le squadre a rischio sono Bologna , Lecce , Siena , Chievo , Bari , Genoa e Lazio .
Cosi' a naso , mi sa che manca qualcuno , che sicuramente sara' parte lesa...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mensurati che dice ?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sottoalsette il 20 Feb 2012, 20:06
Credo e sottolineo credo, che questo sia il filone minore delle indagini, non leggo i nomi di giocatori di Atalanta, Genoa, Lecce e Bari.

boh?
sono gli appuntamenti fissati da Palazzi....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Feb 2012, 19:59
Il nome di Mauri non c'è.....

http://it.eurosport.yahoo.com/20022012/45/calcio-scommesse-28-via-alle-audizioni-apre-gervasoni.html

Iniziano martedì 28 febbraio, con il giocatore della Cremonese Carlo Gervasoni, le audizioni da parte della Procura federale dei tesserati in merito al secondo filone del calcio scommesse
Il procuratore federale Stefano Palazzi ha stabilito un calendario di appuntamenti dal 28 febbraio al 15 marzo, che potrà essere integrato in base all'attività portata avanti nel corso delle audizioni. Dopo Gervasoni, sarà il turno - mercoledì 29 - del calciatore dell'Atalanta Cristiano Doni e del calciatore Filippo Carobbio (Spezia Calcio) e il 1° marzo di Antonio Benfenati (non tesserato).

Le audizioni riprenderanno lunedì 5 marzo in base al seguente calendario: 5 marzo: Vittorio Micolucci calciatore Ascoli; 6 marzo: Maurinho Ernandes tecnico; Pederzoli Alessandro calciatore Ascoli; 7 marzo: Caremi Davide ex calciatore Andria Bat, Cellini Marco calciatore Modena, Narciso Antonio calciatore Grosseto, Ruopolo Francesco calciatore Calcio Padova; 8 marzo: Santoni Nicola tecnico, Sartor Luigi ex calciatore Ternana; 9 marzo: Zamperini Alessandro calciatore attualmente in Lettonia; 12 marzo: Catinali Edoardo ex calciatore Piacenza, Rickler Del Mare Ricky calciatore Bologna, Turati Marco calciatore Modena; 15 marzo: Acerbis Paolo ex calciatore Vicenza, Conteh Kewullay ex calciatore Piacenza, Guzman Gaetan Tomas Andres calciatore in prestito Gubbio, Inacio Joelson Josè calciatore Pergocrema.
Mi sembrano quelli della "prima" fase dell'inchiesta.
Secondo me eventuali colloqui con Mauri arriveranno tra un paio di mesi minimo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
E poi come escludere che Mauri sia stato effettivamente contattato ed abbia detto semplicemente di no ?
Il fatto che a chiedere sia stato il suo migliore amico fa escludere il rifiuto ?
In fondo per avere l'over (come più volte discusso) basterebbe l'accordo con la sola squadra perdente.
Con  la roma non è questa la tesi difensiva ?

Più in generale, perchè con Mauri i giornali partono dalla presunzione di colpevolezza invece che dalla presunzione di innocenza ?

Stiamo ancora un passo prima della prova dell'incontro. E' chiaro che, se davvero si sono incontrati, Mauri può aver rifiutato. Davvero non lo sappiamo

La posizione del Trigoria e dei suoi giocatori, però, sempre secondo quello che sappiamo (e siccome c'è di mezzo Bari sappiamo ancora meno), non è assimilabile a quella di Mauri. E' un discorso già fatto qualche pagina fa, mi pare inutile rifarlo ma se serve...

Citazione di: aquilante il 20 Feb 2012, 19:52
strike,
chi ha scritto, dove hai letto che zamperini e lo zingaro incontrano, insieme, a formello, mauri prima di Lazio-genoa?
io finora ho sempre letto che ci sono prove che collegano - nelle ore che precedono la partita - i cellulari degli slavi (due di loro, credo) con il cellulare del capo della banda degli scommettitore in non so quale paese dell'estremo oriente; non sono affatto sicuro di aver letto che sempre in quelle ore gli stessi contatti, sempre nelle stesse ore e dallo stesso luogo, ci siano anche tra l'oriente e il cell di zamperini
sono assolutamente certo invece di non aver mai letto di incontri a formello nelle ore che precedono la partita tra gli slavi e mauri, né tra zamperini e mauri (in quelle ore, intendo), né tantomeno di contatti telefonici, in quelle ore, tra mauri e i capobanda orientali, né con gli slavi e neanche tra mauri e zamperini
in quanto al centro sportivo della Lazio, l'unico che ha avuto il coraggio di parlare di incontro tra mauri e zamperini/slavi DENTRO il centro stesso è stato ilario di giovanbattista su radio radio (subito redarguito per tanta imprudenza da furio focolari: tra i due una differenza c'è, il primo è un praticone, il secondo è giornalista professionista con decenni di attività alla rai. l'esperienza a volte aiuta), per il resto solo e sempre formule vaghe, nei pressi, vicino, intorno eccetera e mai nessuno ha parlato di incontri, mai, nessuno (mi riferisco ai giornali seri ovviamente, non sto a dire di gol.com o roba varia)

siamo precisi, molto precisi, per favore in quello che scriviamo, soprattutto in quello che scriviamo qui sopra (l'ho già detto, lo ribadisco, tra "nei pressi del centro sportivo" e "dentro il centro sportivo" passa la differenza tra responsabilità diretta ed eventualmente responsabilità oggettivo. non è poca cosa. e anche tra un incontro inventato (o non provabile) a formello e un incontro reale e documentabile la differenza che passa non è di poco conto

Ciao Aquilante, non ho scritto che si sono incontrati. Ho scritto che secondo la Procura Zamperini e lo slavo vanno a Formello insieme, più che altro l'ha scritto la Procura sulla base di un'informativa parzialmente trascritta sul Secolo XIX a firma di un collega che non conosco ma che sembra senziente. Lo incollo di nuovo qui:

Come si legge in un documento della Procura datato 22 gennaio, "Gli elementi a carico di Zamperini si sono notevolmente appesantiti a seguito di quanto emerso da una successiva informativa che spazza ogni dubbio sul fatto che abbia manipolato anche Lazio-Genoa". Dall'informativa del 16 gennaio emerge che il macedone Hristian Ilievski, ricercato dallo scorso 9 dicembre per associazione a delinquere, ovvero la persona con la quale Zamperini ha ammesso di avere rapporti, "il 14 maggio, giorno della partita Lazio-Genoa (calcio d'inizio alle 18, ndr), si trovava presso il campo di allenamento di Formello, utilizzato dalla Lazio a Roma". "Dall'esame delle utenze in uso a Zamperini Alessandro – continua la Procura – e delle celle interessate dalle telefonate, si desume che i due si sono incontrati intorno alle 12.10 a Roma, e da questo momento hanno cominciato a interessare le medesime celle. A partire dalle 12.42, entrambi interessano la stessa cella di Formello, per altro in orario in cui Ilievski contatta più volte il capo dell'organizzazione Tan Seet Eng", l'uomo di Singapore che i magistrati italiani, finlandesi e ungheresi considerano il capo di questo giro internazionale di scommesse truccate.
Scrivono ancora i pm: "Tutto questo riscontra le dichiarazioni di Gervasoni secondo cui Gegic (altro ricercato, ndr) disse che Zamperini li aveva messi in contatto con Mauri". Dalla medesima informativa, "emerge che Ilievski, dopo il contatto con Zamperini presso il campo di allenamento della Lazio, si è spostato proprio nella zona ove alloggiava la squadra del Genoa in trasferta. Non si sa se con lui si trovasse ancora Zamperini. Lo stesso 14 maggio alle 19.19 Ilievski è localizzato in Milano, dove si è spostato in aereo, e si trova nella stessa zona dove è localizzato un albergo (Una Hotel Tocq) dove si trova l'indagato Bellavista".

Per il resto dell'articolo, che è dei primi del mese
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/02/03/APWvHGoB-scommesse_magistrati_coinvolto.shtml

A me la presenza (presunta) di Zamperini a Formello, credo per distrazione mia, era sfuggita, ricordavo che si parlava di due slavi. Il particolare potrebbe pure essere utile per la difesa di Mauri, visto che i due si conoscono e si frequentano mentre l'incontro con gli slavi potrebbe essere più difficile da spiegare.

Non ho scritto di contatti tra Zamperini e l'uomo di Singapore.

Ho invece scritto che nessuno ha mai dato per certa una presenza di estranei nel centro sportivo.

La differenza mi è chiara anche se non sono Focolari.

Citazione di: Drake il 20 Feb 2012, 19:15
Poniamo il caso che i genoani siano stati effettivamente pagati per perdere, gli "zingari" come d'abitudine sono sul posto per verificare che tutto vada come previsto, si potrebbe anche ipotizzare che magari abbiano avuto l'idea visto che si trovavano a Roma di andare a visitare il centro sportivo della Lazio a Formello, approfittando dell'amicizia di Zamperini con Mauri per avere accesso all'impianto sportivo, e non è detto che ci siano riusciti, il fatto che fossero a Formello, che abbiano o meno incontrato Mauri usando Zamperini, in mancanza di altre prove, soldi, colloqui telefonici, confessione dei diretti interessati, non può costituire, a mio avviso, una prova, e l'ipotesi dei PM resta per l'appunto un ipotesi. Comunque finché non se ne saprà di più è difficile sbilanciarsi, quello che mi auguro è che i laziali tutti questa volta non accettino di fare da capro espiatorio. Se abbiamo sbagliato siamo pronti a pagare, ma ci dovete convincere per bene stavolta.

Drake, io sono ottimista non solo sul fatto che i laziali si incazzeranno come è giusto che si incazzino se la Lazio sarà il capro espiatorio di questa vicenda, ma anche sulla diffusa consapevolezza di questa circostanza. Anche tra quelli che fanno le indagini e tra i giornalisti che ne scrivono.

Se hanno incontrato Mauri e le accuse a Zamperini reggono anche su Lazio-Genoa, la difesa di Mauri non sarà agevolissima. Al di là della sua colpevolezza, intendo, perché è così che vedo andare molti processi. Penali, figuriamoci sportivi. Ma saranno gli avvocati, se sarà necessario, ad occuparsene

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: aquilante il 20 Feb 2012, 19:52

Aquilante mio, per essere ancora più preciso: questa storia che Zamperini e Ilievski vanno a Formello ha un rilievo se ci vanno per incontrare Mauri o qualcuno della Lazio o qualcuno che in qualche modo abbia a che fare con la (presunta) combine di Lazio-Genoa. Se sono solo due che prendono aria sulla Cassia, senza neanche il sospetto di un incontro con qualcuno della Lazio, noi siamo a posto. Chiudiamo anche il topic. "Gli Zingari a Formello" è un titolo inquietante proprio perché suggerisce che gli zingari abbiano contattato di persona qualcuno della Lazio, se no Formello potrebbe essere Roccacannuccia.
Mi permettevo perciò di sottolineare che nella parte citata di quella informativa non c'è il minimo accenno ad incontri di questo genere, benché da altri elementi (la telefonata a Singapore) si desume che gli inquirenti hanno in mano almeno alcuni tabulati, dai quali per esempio emergerebbe se qualcuno avesse chiamato anche Mauri (sempre che non l'abbia fatto con altri telefoni).
Insomma, se non ci nascondono altri elementi, sono lontanissimi dalla prova di un diretto contatto tra Mauri e i presunti associati per delinquere nelle ore che precedono Lazio-Genoa

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Feb 2012, 19:59
Il nome di Mauri non c'è.....

Il nome di Mauri non c'è e questo signifca solo che la Procura federale, per ora, non se ne occupa. Cioè che l'inchiesta è ancora in corso a Cremona. E' troppo poco, però, per dire a che punto sia l'inchiesta. Può essere al punto di partenza, può aver fatto dei passi avanti. Ricordiamoci che i giornali a dicembre o a gennaio avevano detto che Cremona aveva trasmesso a Palazzi anche atti riguardanti la Lazio

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Se qualcuno degli zingari o se zamperini è entrato a formello la lazio lo dovrebbe sapere....nn penso si entra e si esca tanto facilmente da formello

Discussione precedente - Discussione successiva