S.S. Lazio settore giovanile

Aperto da white-blu, 20 Giu 2011, 11:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Una considerazione personale, dare i voti ai giocatori delle giovanili è, non solo inutile, ma dannoso.

Ai giornalisti che lo fanno, nel caso l'abbiano, andrebbe tolta la tessera da giornalisti.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Citazione di: white-blu il 19 Feb 2012, 21:30


white... m'hai fatto piagne!!!!!!!!!

3 dei nostri li ho allenati.....  :since

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.886
Registrato
Scamacca sembra abbia 20 anni.  :)
Bravi cmq!

p.s. ma l'allenatore è il 'nostro' Cesar ?

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 20 Feb 2012, 13:02
Scamacca sembra abbia 20 anni.  :)
Bravi cmq!

p.s. ma l'allenatore è il 'nostro' Cesar ?

scamacca a 9-10 anni era quasi 1.70 ce l'avevo io e vincevo tutte le partite.... hihiihihihih
ora e' quasi 1.80 ed ha 13 anni

l'allenatore e' Cesaretto SI

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Giovani Aquile, i risultati del sabato         
Sabato 18 Febbraio 2012 17:34
Due vittorie per i Regionali: i Giovanissimi hanno battuto il Ladispoli 2-0, mentre gli Allievi hanno avuto ragione della Totti Soccer School per 3-1.

ma non la commentiamo questa ?
sono piccole soddisfazioni lo so, ma io sono contenta lo stesso  :D

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
i piccoli atrocidilemmi stanno perdendo la finale del viareggio per 2-0

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.886
Registrato
Citazione di: rocchigol il 20 Feb 2012, 14:27
scamacca a 9-10 anni era quasi 1.70 ce l'avevo io e vincevo tutte le partite.... hihiihihihih
ora e' quasi 1.80 ed ha 13 anni

l'allenatore e' Cesaretto SI
Madonna. Ma è un cyborg.  :o

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.646
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 20 Feb 2012, 15:48
Madonna. Ma è un cyborg.  :o

che poi i genitori sono alti ma non altissimi....

mi ricordo che dovevo girare per i campi col suo cartellino in tasca perche' tutti contestavano che non fosse del 99. Poi un giorno lo vide la LAZIO... ed eccolo la'...
per inciso in quella partita dominammo la LAZIO e ci pareggiarono 1-1 all'ultimo secondo :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Stamattina il Generale Coletta è stato da Guido in trasmissione...

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2012, 13:28
Stamattina il Generale Coletta è stato da Guido in trasmissione...

Dicci Dicci...

Che ha detto???

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2012, 13:28
Stamattina il Generale Coletta è stato da Guido in trasmissione...

L'ho sentito due minuti di sfuggita, se qualcuno fosse così gentile da riferirci...

In particolare sono MOLTO curioso di sapere se ha detto qualcosa sulla situazione di Keita e Berlanga...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
"L' obiettivo primario è quello di far crescere i ragazzi migliorando il nostro lavoro e rivolgendolo sempre al loro bene piuttosto che alla nostra gloria personale". Questo è il monito lanciato dal Generale Giulio Coletta, responsabile del settore giovanile della Lazio, ospite questa mattina nella trasmissione "Quelli che hanno portato il calcio a Roma".

Dalla stagione 2004/2005 è al fianco del presidente Claudio Lotito che l'ha fortemente voluto per gestire una componente fondamentale in un club di calcio.

Qual è il progetto principale che porta avanti il Gen. Coletta?

"L' obiettivo primario è quello di far crescere i ragazzi migliorando il nostro lavoro e rivolgendolo sempre al loro bene piuttosto che alla nostra gloria personale. Alcuni allenatori peccano in questo aspetto".

Non crede che attualmente i giovani del vivaio vengano valorizzati poco dalle società italiane e dalla Lazio in particolare?

"Non nascondo che appena ho cominciato a lavorare con la Lazio, ho dovuto ricostruire tutto. Io sono per i talenti italiani, considerando il fatto che abbiamo 24 affiliati e la bellezza di 14 osservatori in tutta Italia".

Non crede che la Lazio rispetto ad altri club italiani, investa poco sul settore giovanile?

"Sono dell'idea che sia sbagliato sperperare i soldi sui giovani comprando a destra e a manca e che sia preferibile curare e valorizzare i ragazzi che si hanno già in casa. E' chiaro che se individuiamo qualche ragazzo interessante che vale più dei nostri lo prendiamo volentieri".

Come giudica il lavoro degli attuali allenatori come Cesar e S.Inzaghi?

"Inzaghi ha svolto un ottimo lavoro, mentre su Cesar  si avvertiva un po di scetticismo. Il brasiliano invece ha lavorato molto bene ed ha dimostrato di avere ottime qualità tecniche e umane".

Il suo rapporto con Lotito e con Tare..

"Con il presidente ho un buon rapporto, a volte è stato burrascoso ma è sempre stato disponibile a migliorare tale categoria. Sinceramente sono soddisfatto di quello che ho a disposizione, certo se riuscissimo ad avere 5-6 campi direttamente a Formello, sarebbe utile per tanti ragazzi che provengono da ogni parte della capitale. Il progetto è stato presentato, siamo in attesa. Con Tare invece c' è un rapporto di rispetto reciproco, lavoriamo per il bene della Lazio e dei giovani".

Cosa si sta facendo per non perdere dei talenti com'è successo con Faraoni o Macheda?

"Questi calciatori hanno avuto un destino diverso alla quale la Lazio non poteva far nulla. A Macheda è stato offerto un contratto cospicuo, mentre alla famiglia è stata promesso un lavoro. Su Faraoni il discorso è diverso: non ha voluto rinnovare il contratto e ha deciso di altre mete. E' chiaro che vedere un ragazzo cresciuto e plasmato sotto i nostri occhi, prendere la strada di Milano ci dispiace davvero tanto".

La parola passa agli ascoltatori che colgono l'occasione per porre alcune domande al Ge. Coletta

Ci risulta che non c'è un rapporto del tutto idilliaco tra le varie categorie giovanili

"Chi dice questo afferma il falso, c'è una grandissima armonia e le persone prima di giudicare dovrebbero venire nelle nostre scuole e constatare personalmente come lavoriamo".

C'è una mancanza di comunicazione all'interno della Lazio per la divulgazione delle società affiliate al club biancoceleste?

" Non nascondo che spesso qualche famiglia non è al corrente di dove si trovino le nostre scuole o società affiliate. Ad esempio noi ci troviamo a Roma8ava, alla Garbatella, a Settebagni ecc. A me non interessa creare un numero infinito di affiliazioni, preferisco avere un' unica società che raggruppi il tutto. Inoltre io ho un ottimo rapporto con diverse affiliazioni che se hanno un talento a disposizione me lo riferiscono immediatamente"

Come viene gestito un ragazzo che proviene da un'altra città e che vuole vestire la maglia della Lazio?

"Qualunque ragazzo proveniente da tutta Italia viene ospitato da noi e in questo caso devo ringraziare la disponibilità di Suor Paola che si prende cura di molti giovani. Adesso per esempio abbiamo 5 ragazzi che vengono controllati periodicamente dal sottoscritto".

Diversi calciatori hanno i propri figli nel settore giovanile, giusto?

"Certamente: ci sono i figli di Mihajlovic, di Stankevicius, Klose e tanti tanti altri"

Gli scarsi risultati potrebbero essere dovuti al fatto che spesso si subiscono delle pressioni nelle scelte tecniche e non gioca chi lo merita veramente?

"Assolutamente non è mai accaduto da quando guido il settore giovanile e non accadrà finché ci sarò io. Le nostre direttive sono quelle di dare spazio a tutti i ragazzi per dargli la possibilità di dimostrare di essere da Lazio".

Lazialità.it

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Ci sono stati anche momenti di tensione durante la trasmissione con il Generale che ha risposto "piccato" a determinati ascoltatori...ce ne fosse stato uno che avesse detto:"io ho mio figlio e succede questo, questo e questo. " Tutti a fare domande e a sparare sentenze per sentito dire...

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2012, 14:56
Ci sono stati anche momenti di tensione durante la trasmissione con il Generale che ha risposto "piccato" a determinati ascoltatori...ce ne fosse stato uno che avesse detto:"io ho mio figlio e succede questo, questo e questo. " Tutti a fare domande e a sparare sentenze per sentito dire...

Immagino che nessuno abbia pensato di rivolgere una domanda sui due casi più spinosi delle giovanili, ossia i contratti di Keita e Berlanga...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 21 Feb 2012, 15:00
Immagino che nessuno abbia pensato di rivolgere una domanda sui due casi più spinosi delle giovanili, ossia i contratti di Keita e Berlanga...

In effetti non credo che nessuno abbia domandato nulla a riguardo...lui comunque si occupa delle giovanili fino agli Allievi Regionali eh...Allievi Nazionali e Primavera le gestisce Tare.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2012, 15:01
In effetti non credo che nessuno abbia domandato nulla a riguardo...lui comunque si occupa delle giovanili fino agli Allievi Regionali eh...Allievi Nazionali e Primavera le gestisce Tare.

Allora non era a lui che andava rivolta la domanda... chissà se un giorno riusciremo mai a capire quello che sta succedendo con questi due ragazzi...

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
io potrei testimoniare su un ragazzo...la lazio ha rimandato il colloquio con il padre per diverse volte e alla fine la roma se l è preso...perché dovete ogni volta pensare che alcune cose che si dicono siano solo cazzate...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Feb 2012, 15:22
io potrei testimoniare su un ragazzo...la lazio ha rimandato il colloquio con il padre per diverse volte e alla fine la roma se l è preso...perché dovete ogni volta pensare che alcune cose che si dicono siano solo cazzate...

Evidentemente la Lazio non era cosi interessata al ragazzo di cui parli. Può essere eh...chi lavora nel settore giovanile è messo li per fare delle scelte e se non era una priorità parlare col papà di questo ragazzo avranno avuto le loro motivazioni.

Ora sicuramente mi dirai che sto ragazzo è un fenomeno e che alla Lazio non ce capiscono niente...io non possa darti ne torto ne ragione...io però stamattina ho sentito Coletta e mi è sembrato tutto tranne che un cialtrone...ha ammesso gli errori fatti (ha difinito la stagione scorsa disastrosa per esempio) e ha spiegato il suo lavoro. Il fatto è che, come quando parliamo della prima squadra, bisognerebbe capire che in assenza di dati tangibili e oggettivi il tuo giudizio cosi come il mio valgono meno di 0. Anche Guido stamattina diceva la sua dandola come verità assoluta e come unico metodo di gestione delle giovanili...non è cosi e bisogna avere l'onestà intellettuale per rendersene conto...ma purtroppo questa è la città dove ci si innamora delle proprie idee e più sono boiate e più si portano avanti...(non mi riferisco a te fabrì)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Coletta sta bcercando di portare l'intero settore giovanile a formello .
Così come sta ampliando la rete delle socità affiliate alla LAZIO di roma e non .

Discussione precedente - Discussione successiva