MilleNovecento

Aperto da Murmur, 23 Giu 2010, 16:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: PILØ il 24 Giu 2010, 13:02
Se entri in un negozio che usa quella tecnologia la tessera si attiva e segnala la tua presenza anche se non spendi un centesimo.
e invece ascoltando la conferenza stampa di oggi questa notizia è stata pienamente sbugiardata. Hanno chiaramente detto che l'attivazione del chip avviene solo al tornello, entro 15 cm dallo strumento. Anche perchè, se ci pensi bene, se non fosse così sarebbe facilmente soggetta a duplicazione

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: silvia84 il 24 Giu 2010, 15:20
e invece ascoltando la conferenza stampa di oggi questa notizia è stata pienamente sbugiardata. Hanno chiaramente detto che l'attivazione del chip avviene solo al tornello, entro 15 cm dallo strumento. Anche perchè, se ci pensi bene, se non fosse così sarebbe facilmente soggetta a duplicazione

Silvia, ci potresti dare altre info su ciò che è stato detto?

Grazie.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
OT

stavo leggendo ora questo topic dalla prima pagina ed ho visto che avete un po` di confusione nel campo di IT e Comunicazioni quindi se volete schiarirvi le idee leggete di seguito altrimenti passate pure al post seguente:


I cellulari possono essere rintracciati in ogni parte del globo.
Vero - per far ciò devono essere accessi ed essere agganciati ad un rete di un qualsiasi operatore.

Se il chip nella tessera del tifoso è lo stesso dei cellulari puoi essere rintracciato ovunque.
Falso - se prendi una SIM qualsiasi non è in grado da sola di connettersi ad un rete (tramite BTS/BTU), per questo hai bisogno di un cellulare che emette/riceve un segnale.

Sembra però che il chip della tessera sia identico a quelli messi nei prodotti venduti nelle grandi catene (p.e. Mediaword, Decathlon, etc.), dove vengono inseriti per tenere la tracciabilità di ogni prodotto lungo tutta la catena, dalla produzione alla vendita.
Vero - MA questi chip non possono emettere segnali autonomamente. Serve un lettore che avvicinato nelle prossimità (20 cm) tramite induzione (per farla in breve ma non è proprio così) legge tutti i dati contenuti nel chip

Quindi la tessera del tifoso dovrebbe essere rintracciabile solo nelle prossimità degli stadi.
Falso - la tessera sarà leggibile solo se avvicinata ad uno dei lettori suddetti che normalmente hanno una portata intorno ai 20cm.

I cellulari li rintracciano così, tramite satellite, con il sistema GSM.
Falso - per rintracciare un cellulare non si usano i satelliti ma una TRIANGOLAZIONE di tre apparati BTS/BTU. Inoltre la posizione è approssimativa e il fattore di errore dipende dalla distanza reciproca tra i tre apparati che effettuano la triangolazione.

E' il GPS che funziona con i satelliti.
Vero -

Ho sbagliato a scrivere. I cellulari (non tutti) sono dotati di dispositivi GPS e vengono rintracciati con i satelliti.
Falso - i cellulari che hanno installato il GPS, sono solo ricevitori, e non possono comunicare la loro posizione ad altri tramite lo stesso meccanismo (ossia satellite). Tuttavia è possibile fare delle applicazioni (per iPhone, Android, Bada, Symbian) che collegandosi ad INTERNET (tramite wifi, umts, gsm) comunicano ad un (WEB)Server le coordinate attuali rilevate dal cellulare. Non tutti i sistemi operativi permettono però una tale procedura. In qualsiasi caso tali applicazioni deveono essere installate prima sul cellulare.

I libri acquistati nei negozi BGN sono identificati uno ad uno grazie ad un database centralizzato: attraverso un'interfaccia Web, i clienti possono sapere in tempo reale se un particolare volume è disponibile presso una delle 42 librerie sparse sul territorio olandese.
La prima parte è VERA, la seconda è NON NECESSARIA: SEMPRE avvicinando un lettore ad uno ed uno SPECIFICATO singolo libro, (da quando esce dalle stampe, sale sull'autocarro, arriva al distributore, risale su un autocarro, e forse arriva in negozio,), sai il percorso man mano che ha fatto (ma sicuramente non si farà per singolo libro, ma per colli), mentre per sapere se un libro sta in libreria o no, basta avere un sistema di gestione di magazzino con carico e scarico in tempo reale collegato in rete.


Spero di essere stata chiara


Fede.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Trovi tutto su youtube diviso in 4 parti.

Prima parte :



Seconda parte :



Terza parte :



Quarta parte :









Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Registrato
Citazione di: silvia84 il 24 Giu 2010, 15:26
Trovi tutto su youtube diviso in 4 parti.

Prima parte :



Seconda parte :



Terza parte :



Quarta parte :


grazie, ottimo servizio.

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.780
Registrato
Presentata alla stampa la MILLENOVECENTO, la tessera del tifoso della S.S.Lazio

PROGETTO TESSERA DEL TIFOSO

Il "Progetto Tessera del Tifoso" è stato concepito dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con il principale scopo di poter creare e sviluppare una sempre maggiore "fidelizzazione" dei Supporter alle rispettive Società Sportive.
L'attuazione di tale Progetto prevede la concessione da parte sia delle stesse Società Sportive, che delle Istituzioni che ne hanno auspicato la realizzazione, di particolari privilegi e benefici di varia natura per tutti i tifosi che abbiano aderito.
In base alla Direttiva del Ministero dell'Interno Nr. 555 del 14 agosto 2009 :
•       con l'inizio del campionato 2009/2010 le società di serie A, B e Lega Pro dovranno garantire il rilascio della "Tessera del Tifoso" a chiunque la richiederà;
•       a decorrere dal 1° gennaio 2010 (successivamente procrastinata all'inizio della stagione 2010/2011) le società potranno vendere o cedere a qualsiasi titolo i tagliandi riservati ai settori ospiti esclusivamente ai possessori della "Tessera del Tifoso";
•       a decorrere dalla stessa data di cui al punto precedente le società potranno accettare la sottoscrizione di un nuovo abbonamento solo da chi è in possesso della "Tessera del Tifoso".
•       la mancata attuazione delle misure sopra descritte sarà considerata alla stregua di carenze strutturali degli impianti idonee a determinare limitazioni alla loro fruibilità, sino alla chiusura agli spettatori nei casi ritenuti più gravi.
"MILLENOVECENTO"
La S.S.Lazio SpA ha provveduto ad uniformarsi al suddetto quadro normativo realizzando, in collaborazione con Poste Italiane Spa, la propria tessera "MILLENOVECENTO".
CHE COS'È?
•       E' lo strumento indispensabile per sottoscrivere l'abbonamento alla stagione 2010/2011
•       E' la chiave di accesso allo stadio agevolando e snellendo il passaggio ai tornelli grazie anche a varchi dedicati
•       Sostituirà l'abbonamento ed il singolo biglietto cartaceo.
•       Attivata,diventa una carta di pagamento ricaricabile internazionale grazie al circuito Postamat e Mastercard.
•       Dà la possibilità di sviluppare un programma di sconti e promozioni, concorsi a premi, raccolte punti, ed ulteriori contenuti specifici
•       Ha durata quinquennale dal momento della sottoscrizione

COME RICHIEDERLA
Presso tutti i Lazio Style 1900 e le filiali Poste Italiane SpA abilitate (per l'elenco consultare il sito www.sslazio.it) presentando la seguente documentazione:
•       il modulo di adesione debitamente compilato e firmato;
•       un valido documento d'identità (passaporto, carta d'identità, carta vidimata);
•       una fotocopia leggibile del documento di identità;
•       n. 3 foto-tessera identiche (una servirà in caso di sottoscrizione di un abbonamento speciale);
•       una fotocopia del codice fiscale
Per i minorenni che vogliono abbonarsi, un genitore (o chi ne esercita la patria potestà) deve sottoscrivere e fornire la documentazione sopra indicata.
DOVE RICHIEDERLA
•       Nei Lazio Style 1900, contemporaneamente all'acquisto dell'abbonamento per la stagione 2010/2011 (gratuita).
•       Negli Uffici Postali, dove viene rilasciata una ricevuta con un codice identificativo, che presentato successivamente in un Lazio Style 1900 ovvero in una ricevitoria Lottomatica, permetterà di sottoscrivere l'abbonamento (ricarica minima €5).                                                                                   
CHI PUÒ AVERLA
MILLENOVECENTO può essere richiesta e ottenuta da tutti i tifosi biancocelesti ma non potrà essere temporaneamente rilasciata a:
•       Le persone attualmente sottoposte a DASPO ovvero ad una delle misure previste dalla legge 27/12/56 n.1423
•       Coloro che siano stati condannati, anche in primo grado, per reati c.d da stadio (l'esclusione vale 5 anni). In questo caso, se per lo stesso episodio è stato già scontato il DASPO, al periodo di 5 anni di esclusione della tessera viene sottratto quello già trascorso per il DASPO stesso.
MILLENOVECENTO sarà disabilitata e revocata se il possessore sia stato condannato all'inibizione all'accesso negli stadi a causa di reati commessi in occasione di manifestazioni sportive (art.6 lgs. N.401 del 13.12.1989 e n.1423 del 27.12.1956). La società si riserva di autorizzare il trasferimento del titolo di accesso ad altro soggetto che rispetti i requisiti di legge.
QUANTO COSTA 
•       E' gratuita per chi sottoscrive l'abbonamento alla stagione 2010/2011 presso i Lazio Style 1900.
•       Chi la richiede presso gli uffici postali per sottoscrivere l'abbonamento deve effettuare una ricarica minima di €5 che saranno spendibili ovunque.
•       E' gratuita per tutti coloro che sono in possesso della Poste Pay S.S.Lazio presso i Lazio Style autorizzati.
I NUMERI DI POSTE PAY
La Poste Pay S.S.Lazio MILLENOVECENTO non è una carta di credito ma una RICARICABILE e pertanto non ha necessità di un conto corrente.
•       In Italia sono in circolazione circa 10 milioni di RICARICABILI di cui circa 6 milioni sono POSTE PAY.
•       La Poste Pay S.S.Lazio non ha CANONE di attivazione
•       Per ogni ricarica (qualunque cifra) il costo è di 1 Euro
•       Per ogni prelievo il costo è di 1 Euro
I Vantaggi per il tifoso biancoceleste
•       Snellimento e semplificazione delle procedure d'acquisto e di gestione dei titoli d'ingresso
•       Trasferimento dei titoli di accesso tra possessori di MILLENOVECENTO
•       Specifiche prelazioni sull'acquisto di titoli per le più importanti gare e/o particolari eventi     
•       Eventuali sconti e promozioni sulla biglietteria e merchandising ufficiale S.S. Lazio
•       Realizzazione di concorsi a premi
•       Realizzazione di campagne di Loyalty

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.051
Registrato
Ricapitolando.
Essendo gratuita presso i LS, ed essendo possibile presso gli stessi sottocrivere anche l'abbonamento prevedo un maggior assembramento nei negozi ufficiali.
Altrimenti si potrà andare in qualunque ufficio postale (pagare i 5 euri)  e poi con la ricevuta andare in una Lottomatica  a fare l'abbonamento.
Tortuoso anzichèno.
Mi consola l'ingresso veloce ai tornelli che eviterà le comiche e perditempose scene che puntualmente si verificano la domenica all'ingresso.

giò7

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.647
Registrato
Ma io che ho già una postepay SS Lazio non posso evitare di farla,eh?  :D

Cmq scheda più, scheda meno... Più che altro mi interessa sapere quando apre la campagna abbonamenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Sto fatto che esiste una lista di poste abilitate mi urta. Non è che io che son veneziana prendo una bella fregatura?

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
Citazione di: silvia84 il 24 Giu 2010, 20:47
Sto fatto che esiste una lista di poste abilitate mi urta. Non è che io che son veneziana prendo una bella fregatura?
a si mesa che è come dici tu...insomma te la prendi....sta fregatura

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Giu 2010, 20:52
a si mesa che è come dici tu...insomma te la prendi....sta fregatura

mmmmmm.. come al solito chi vive fuori dal Lazio non conta un cavolo.. ma stavolta mi sentono.. se becco Lotito ad Auronzo come l'anno scorso gli faccio un discorsetto  :lol:

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
a me tutta sta cosa mi sembra una  E S T O R S I O N E...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: silvia84 il 24 Giu 2010, 20:47
Sto fatto che esiste una lista di poste abilitate mi urta. Non è che io che son veneziana prendo una bella fregatura?
Io l'ho cercato sul sito della Lazio, ma non l'ho trovata.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: PILØ il 24 Giu 2010, 22:44
Io l'ho cercato sul sito della Lazio, ma non l'ho trovata.
Ripassa tra 6 anni

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: And159 il 24 Giu 2010, 22:51
Ripassa tra 6 anni


dal sito della Lazio



COME RICHIEDERLA
Presso tutti i Lazio Style 1900 e le filiali Poste Italiane SpA abilitate (per l'elenco consultare il sito
www.sslazio.it) presentando la seguente documentazione:

si linkano da soli ma l'elenco non c'è

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Citazione di: PILØ il 24 Giu 2010, 23:30

dal sito della Lazio



COME RICHIEDERLA
Presso tutti i Lazio Style 1900 e le filiali Poste Italiane SpA abilitate (per l'elenco consultare il sito
www.sslazio.it) presentando la seguente documentazione:

si linkano da soli ma l'elenco non c'è
Fantastico

saracino

*
Lazionetter
* 176
Registrato
Scusate ma sto facendo una confusione tremenda..sarò stordito.. Ma avere questa tessera è un fattore necessario per poter accedere al settore ospti per le trasferte? Cioè senza sei obbilgato a vederla in un altro settore?

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: saracino il 24 Giu 2010, 23:52
Scusate ma sto facendo una confusione tremenda..sarò stordito.. Ma avere questa tessera è un fattore necessario per poter accedere al settore ospti per le trasferte? Cioè senza sei obbilgato a vederla in un altro settore?

Si. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

saracino

*
Lazionetter
* 176
Registrato
Ecco leggevo che è gratuita per chi vuole sottoscrivere l'abbonamento..per me che abito al Nord e che quindi vedrò solo alcune partite in trasferta? dovrò farla e ricaricare ogni volta del prezzo del biglietto?

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: saracino il 25 Giu 2010, 00:03
Ecco leggevo che è gratuita per chi vuole sottoscrivere l'abbonamento..per me che abito al Nord e che quindi vedrò solo alcune partite in trasferta? dovrò farla e ricaricare ogni volta del prezzo del biglietto?

Puoi anche più semplicemente acquistare un tagliando in qualsiasi altro settore che non sia quello riservato agli ospiti.
Tanto, per quello che ti serve, visto che non puoi fare l'abbonamento dal momento che stai lontano, in pratica ti porteresti a casa semplicemente una ricaribile: l'ennesima, visto che sicuramente avrai carte di credito e/o bancomat.

Discussione precedente - Discussione successiva