chi vorreste alla guida della Lazio dopo Reja? (nomi plausibili)

Aperto da Giacomo, 17 Feb 2012, 14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Deve essere un allenatore in grado di sopportarci. Uno che se va a Milano e perde contro il Milan o Inter magari con un gol di scarto, invece di essere elogiato gli viene sputata merda addosso.

Serve uno in grado di mandare a quel paese i giornalai che girano intorno a formello. Purtroppo di Mourinho ce n'è uno solo. Ecco serve uno alla Mourinho in scala. Non mi importa se sia bravo tecnicamente, i giocatori ce li abbiamo.
Deve essere uno che capisce di venire all'inferno, e che i tifosi sono più esigenti di quelli del milan e inter messi insieme.

Se lo trovate uno così fate un fischio.

jenefamotre

*
Lazionetter
* 124
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gesulio il 22 Feb 2012, 14:14
mega ot
quest'anno evidentemente abbiamo fatto un tipo di preparazione più intensa.

da un lato si supponeva un aumento degli impegni ufficiali, dato dalla partecipazione all'europa league che lo scorso anno non avevamo.

dall'altro si è tentato di provare a correggere il trend dello scorso anno che in molte partite ci ha visto trotterellare a ritmi bassi e non reggere quelli dell'avversario (da qui le molte partite perse nel girone di ritorno in cui noi sembravamo diesel, oppure quelle vinte stentando e soffrendo l'iniziativa avversaria quando si faceva più intensa).

il ritmo basso, che i più lo scorso anno veniva scambiato per minestra, mancanza di schemi, tattica in possesso inesistente e tutto l'armamentario scagliato in facca a Reja quando costui era ancora un vecchio rimbambito e non il "signore che merita rispetto e che sta facendo tutto il possibile nonostante i disastri della dirigenza" come dal 31 gennaio in poi, il ritmo basso, dicevo, era fondamentale per una squadra con molti giocatori in là con gli anni e spesso soggetti a ricadute di vecchi infortuni. lo scorso anno mi sembra che non ci sia stata alcuna epidemia di infortuni muscolari.

un tipo di allenamento che privilegi l'intensità atletica può dare i suoi frutti in singole partite, ma sul lungo periodo, se hai in squadra elementi in là con gli anni e/o soggetti a ricadute muscolari, può capitarti quanto successo quest'anno.

evidentemente Reja e staff hanno deciso di rischiare un po', pensando e forse anche sperando di non avere troppi problemi o magari di averli sporadici e non contemporanei.
e invece non solo li hanno avuti, ma anche contemporaneamente: si sono fermati tutti tranne Ledesma ed Hernanes, gli unici due che sembrerebbero integri. tutti gli altri, vuoi per l'età, vuoi per acciacchi pregressi, non hanno retto i più accentuati stimoli atletici di quest'anno.

end mega ot

per me l'unico è Mazzarri.

Ma ti chiedo, Mazzarri vuole un certo tipo di giocatori, abbiamo quel tipo di giocatori ?
A me sembra che il napulè abbia giocatori con una elocità supersonica confronto ai nostri.

Es. Cavani, Lavezzi, Hamsik, Zuniga, Maggio, Gargano, il nostro unico giocatore con tale corsa abbinata alla qualità sembrerebbe Lulic, poi il vuoto :(
Sbaglio ? Pensi farebbe ugualmente per lui questa rosa ?

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
ROMA - Reja si dimette! La notizia circola da questa mattina e ha trovato conferme nel primo pomeriggio, a poche ore dalla partenza della Lazio per Fiumicino, dove la squadra prenderà il volo destinazione Madrid.

Su quell'aereo però ci sarà anche il tenico goriziano che ancora una volta, è stato convinto dalla società a non lasciare la guida della squadra. Quest'anno aveva già pensato di allontanarsi da Roma, a settembre, dopo la sconfitta interna con il Genoa ma da lì in poi la Lazio ha collezionato solo gioie e tante vittorie, con la promessa che a gennaio, si sarebbe fatto un buon mercato per rinforzare ulteriormente la squadra.

Gennaio è passato e con lui anche il mercato di riparazione ma in casa Lazio non sono arrivati gli acquisti chiesti da Reja. Il tecnico ha retto per qualche settimana ma dopo la sconfitta in Europa per 3 a 1 e soprattutto dopo la brutta figura di domenica contro il Palermo, ha deciso che così non si può andare avanti. Questi due risultati hanno inciso sicuramente sulla decisione del tecnico ma a monte ci sono le divergenze con la società. Ieri c'è stato un aspro confronto con Lotito e Tare, nel primo pomeriggio Reja ha presentato ufficialmente le dimissioni via fax, ma al momento sono in stand by.

Ora è in viaggio con la squadra verso Madrid e siederà regolarmente in panchina ma questa tregua potrebbe durare solo fino a domani sera. Tra qualche ora Reja parlerà in conferenza stampa e spiegherà le motivazioni che potrebbero portarlo ad una decisione estrema.

Per Tare e Lotito questo è un brutto colpo, i dirigenti sono rimasti letteralmente spiazzati dal gesto di Reja. Qualora il rapporto si interrompesse subito l'ipotesi è quella di un traghettatore interno almeno fino a giugno che risponderebbe ai nomi di Simone Inzaghi o Lopez (attualmente allenatore in seconda) ma indiscrezioni rivelano anche quello di De Canio.

Per il  mercato estivo invece i nomi più caldi sono quello di Del Neri (che è sempre piaciuto a Lotito), di Montella (un tecnico emergente che si è lasciato male con la Roma) e di Mihajlovic.

Laura Cirilli

[...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ricordiamo che reja s'era dimesso con cissè e klose arrivati da poco e parecchi infortunati in meno?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
del neri no ve prego pure io...forse a sto punto de canio è l unico allenatore in circolazione...a me piaceva molto donadoni ma non è libero, e se per giugno lo fosse io prenderei lui...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ora trovi poco o nulla e chi trovi difficilmente si accontenta di fare 14 partite e a fine anno salutare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
Non mi va di difendere Reja, che colpe ne ha avute senz'altro. Dobbiamo riconoscere però di avere una squadra tutto sommato modesta, ma in sintonia col nonnetto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: enrico94 il 22 Feb 2012, 17:47
ragà de canio no, ma che davero...
unico nome possibile, a meno di soluzioni interne non vedo altri nomi...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 17:50
unico nome possibile, a meno di soluzioni interne non vedo altri nomi...

E sarebbe anche l'unico in grado di fornire garanzie tecniche per non buttare al cesso la stagione.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2012, 17:51
E sarebbe anche l'unico in grado di fornire garanzie tecniche per non buttare al cesso la stagione.
penso di si, ma è anche vero che la squadra era molto unita intorno a reja, penso che se lui se ne va le possibilità che si butti tutto nel cesso siano molto alte...al contrario se rimane potrebbe esserci uno stringersi intorno a lui della squadra..vediamo

costarica

*
Lazionetter
* 293
Io dico Lopez fino a giugno e dopo Montella magari con Barrientos al seguito

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
con l'atletico vedremo la risposta della squadra. Non dico che dovrà ribaltare il risultato (impossibile), ma dovrà avere un atteggiamento credibile

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
Montella? No te prego un altro presuntuoso, già ne abbiamo parecchi

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me piace molto mi sembra uno con idee molto chiare e molto bravo

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Io vado contro corrente: De Canio mi piace.
Certo mi piacerebbe aspirare a qualcosa di più, ma è chiaro che ora è un sogno

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Prenderei Mihajlovic che forse potrebbe riuscire a ricomporre qualche coccio.

Discussione precedente - Discussione successiva