Prima piccola puntualizzazione: rifiuto categoricamente ogni discorso "adesso chi difende Lotito è suo complice".
E' un qualcosa di inaccettabile. Qui non ci sono complici, non ci sono carnefici, né vittime.
Solo Laziali, con opinioni divergenti. Partiamo da qui o non si va da nessuna parte.
Detto questo, ragà a me sta cosa "sentiamo il mister" me pare un attimo na foglia di fico.
E' una mia opinione, magari è na grande cazzata.
Però va ammesso che de segnali, fonti, testimonianze, ce ne stanno a decine.
Magari i netters so' cazzari, magari lo sono le loro fonti, magari so' cazzari i giornalisti (di ogni estrazione e testata), magari so' cazzari TUTTI.
Ma che sia tutta n'operazione de fuoco incrociato per dare addosso a Lotito mi sembra una teoria un po' bislacca.
Diciamo che delle ipotesi mi pare proprio la meno probabile.
E quindi?
A me pare che basti l'esclusione logica per capire com'è andata. A meno che non si creda che Reja sia un pazzo scatenato.
SE Reja si dimette, Lotito ieri ha sgravato. Se Lotito non avesse sgravato, perché Reja si dimette? Per l'incoraggiamento alla squadra? Perché Lotito ha chiesto spiegazione sui 5 gol subiti? Non credo.
Evidentemente c'è un casus belli. A PRESCINDERE DALLO SPECIFICO CASUS (che, questo sì, verrà chiarito dalla versione diretta, spero con una conferenza stampa) la cosa grave è aver creato un qualsiasi casus.
Ha prodotto la rottura di un quadro già precario, ergo ha AUTOMATICAMENTE sgravato.
E questo errore non è un giocatore mancato in fase di mercato. E' una roba GRAVISSIMA in questa fase della stagione. E' una cosa che palesa incompetenza, arroganza e tante altre cose che evito de dì.
Ripeto, io accuso Claudio Lotito, e stavolta pure de brutto, perché l'alternativa logica è che Reja è un matto scatenato, ma proprio da rinchiude.
PS.
Pure io so' scandalizzato dall'attuale apologia di Reja e a tutti i suoi "nuovi estimatori" dico: fate pace cor cervello. Perché non è possibile che ve siete convinti in 15 giorni de quello che v'è stato detto pe du anni senza risultati apprezzabili.