Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Kim Gordon il 23 Feb 2012, 11:04
la roma è ripartita da zero, quest'anno, a settembre.

di conseguenza, coerentemente, si sono concessi il famoso anno di transizione.
in cui, di solito, nel calcio, corrisponde ad obiettivi laschi, meno definiti.
quindi, il mercato di gennaione è stato il logico svilupparsi di quest'idea di fondo. e condivisa da tutti.

che i paragoni non servono sempre, anzi, talvolta sviano.

Purtroppo per noi non c'è mai stato, chi oggi si ostina a dire Lotito ha fatto bene nel risanamento oggi serve altro, allora diceva questo nun c'ha na lira volemo Bertarelli. Si tende sempre come è giusto che sia per carità ad alzare sempre l'asticella, il guaio è che non lo si fa per stimolare ma solo per distruggere. Quello che voglio dire è che se tu metti nel mirino una società e la massacri anche per l'allontanamento di un massaggiatore, o per l'affitto di un Pulman, che credibilità hai quando la contesti per cose ben più serie. E sopratutto chi è oggetto delle tue critiche spesso pretestuose, come potrà mai reagire alle attuali, giustissime, sulla gestione del mercato e sull'attuale situazione Reja? Non rispondo a te Kim sia chiaro, prendo solo spunto dalla tua risposta.  :(

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ragazzi ma qualcuno è a conoscenza dell'albergo dove alloggia Reja a Ponte Milvio? Sarebbe bello andare in gruppo a manifestare il nostro affetto al tecnico, sicuramente non influirà sulla sua decisione finale di andarsene o no, ma secondo me è un ringraziamento che gli dobbiamo, per tutto quello che ha fatto e che purtroppo non è stato apprezzato come meritava...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Feb 2012, 10:58
boh? chi lo sa? lo scorso anno siamo stati in vetta sino alla fine e poi c'è andata l'Udinese....
con reja.appunto

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sui perchè, faccio un'ipotesi, credo che la goccia sia stata la chiacchierata nello spogliatoio di Formello (territorio in cui Reja è il Capo indiscusso) tra Società da una parte e tecnico+squadra dall'altra.
certo se tu società pensi che io allenatore non butti nella mischia giocatori arruolabili ad esempio, mi immagino la reazione del mister. però, c'è modo e modo di difendere il lavoro fatto, la dignità personale e la squadra tutta, non passa per le dimissioni mister, passa per un derby da vincere, un terzo posto da raggiungere ed un trionfo all'ultima di campionato che le tributerà un olimpico stracolmo di passione ed affetto. il giusto modo per lasciarsi e rivendicare un triennio di dedizione alla causa. daje mister sorprendici!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Scialoja il 23 Feb 2012, 11:13
Ragazzi ma qualcuno è a conoscenza dell'albergo dove alloggia Reja a Ponte Milvio? Sarebbe bello andare in gruppo a manifestare il nostro affetto al tecnico, sicuramente non influirà sulla sua decisione finale di andarsene o no, ma secondo me è un ringraziamento che gli dobbiamo, per tutto quello che ha fatto e che purtroppo non è stato apprezzato come meritava...

http://www.riverchateau.net/

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 23 Feb 2012, 10:58
gesù te l'ho chiesto come lo chiedo a tutti, persino a me stesso.
Se ci lamentiamo delle 5 pere di palermo con una formazione sbagliata, cosa ci chiediamo?
Tu vuoi ripertire da lì per arrivare dove?
Che reja ha grosse responsabilità?
Che sono giuste le sue dimissioni?
Io mi domandavo e chiedevo a te oltre che a tutti, le 4 -3-5 pere prese, sono sufficenti per le dimissioni di reja?
il secondo tempo col cesena eri costretto a giocare a uomo non avendo più konko, se volevi tentare la rimonta.

Reja ha grosse responsabilità per la sconfitta così come per le vittorie, che sono state molte di più in questi due anni.
le 5 pere di palermo per me non sono in sé paradigmatiche.
lo è invece il fatto che in 11 gare ufficiali del 2012 hai preso 24 gol.

qui le responsabilità se le devono prendere tutti.
come detto la società in primis, che non ha rinforzato con elementi integri e giovani un gruppo in là con gli anni, sempre soggetto, in più di qualche elemento a ricadute di acciacchi pregressi, e non in grado, in ultima analisi di sostenere una stagione da 50 partite circa.

l'allenatore in seconda istanza, perché benché il mercato di gennaio si sia rivelato deludente, la Lazio ha traballato molto spesso in difesa, durante questo ultimo bimestre, anche ben prima del 31 gennaio. ci sono anche motivazioni tattiche o è tutto colpa del mercato deludente e dei mille acciacchi? può essere, certo, io però la vedo un po' più sfumata.
anche se, su questo argomento vale quanto detto al primo rigo: la carriera di un allenatore va contestualizzata e Reja indubbiamente ha fatto molte più cose fatte bene che male.

la dirigenza in ultima istanza: Tare è il DS? ha poteri decisionali come l'esonero o meno di un allenatore? non ritiene che l'attuale mister sia in grado di far fruttare adeguatamente gli sforzi economici della società? lo esoneri e non lo mortifichi davanti al resto del gruppo, esautorandolo e di fatto commissariandolo.
si prenda la responsabilità fino in fondo: lo mandi via e chiami un altro. oppure gli si diano tutti gli strumenti per esercitare il suo potere in maniera completa. un potere che comporta grandi responsabilità, perché per fare bene non bastano anni e anni, mentre per fare male bastano 4 partite. l'allenatore rischia molto più di tutti gli altri, che siano giocatori o dirigenti. l'allenatore non ha tante prove d'appello durante la sua carriera, per cui a ogni panchina se la gioca più o meno tutta.

per cui è giusto che pretenda tutto il potere nelle sue mani e d'altronde nel calcio ha sempre funzionato così, non esiste squadra vincente che non sia stata in tutto e per tutto modellata dal proprio mister.

non vedo perché alla Lazio si pretenda di avere un burattino al posto di un allenatore, invece.
ribadisco: lo si esoneri, ma non lo si mortifichi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: flender il 23 Feb 2012, 11:17
http://www.riverchateau.net/

Ottimo!
Ragazzi al ritorno da Madrid organizziamoci, dimostriamo che grossa parte della piazza lo vuole sulla nostra panchina, non può essere questo l'epilogo...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gesulio il 23 Feb 2012, 11:18
Reja ha grosse responsabilità per la sconfitta così come per le vittorie, che sono state molte di più in questi due anni.
lo è invece il fatto che in 11 gare ufficiali del 2012 hai preso 24 gol.

come detto la società in primis, che non ha rinforzato con elementi integri e giovani un gruppo in là con gli anni, sempre soggetto, in più di qualche elemento a ricadute di acciacchi pregressi, e non in grado, in ultima analisi di sostenere una stagione da 50 partite circa.

l'allenatore in seconda istanza, perché benché il mercato di gennaio si sia rivelato deludente, la Lazio ha traballato molto spesso in difesa, durante questo ultimo bimestre, anche ben prima del 31 gennaio. ci sono anche motivazioni tattiche o è tutto colpa del mercato deludente e dei mille acciacchi? può essere, certo, io però la vedo un po' più sfumata.
anche se, su questo argomento vale quanto detto al primo rigo: la carriera di un allenatore va contestualizzata e Reja indubbiamente ha fatto molte più cose fatte bene che male.

la dirigenza in ultima istanza: Tare è il DS? ha poteri decisionali come l'esonero o meno di un allenatore? non ritiene che l'attuale mister sia in grado di far fruttare adeguatamente gli sforzi economici della società? lo esoneri e non lo mortifichi davanti al resto del gruppo, esautorandolo e di fatto commissariandolo.
si prenda la responsabilità fino in fondo: lo mandi via e chiami un altro. oppure gli si diano tutti gli strumenti per esercitare il suo potere in maniera completa. un potere che comporta grandi responsabilità, perché per fare bene non bastano anni e anni, mentre per fare male bastano 4 partite. l'allenatore rischia molto più di tutti gli altri, che siano giocatori o dirigenti. l'allenatore non ha tante prove d'appello durante la sua carriera, per cui a ogni panchina se la gioca più o meno tutta.

per cui è giusto che pretenda tutto il potere nelle sue mani e d'altronde nel calcio ha sempre funzionato così, non esiste squadra vincente che non sia stata in tutto e per tutto modellata dal proprio mister.

non vedo perché alla Lazio si pretenda di avere un burattino al posto di un allenatore, invece.

Questa è, per come la vedo io, un'analisi con i contro.catzi

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: gentlemen il 23 Feb 2012, 11:03
Premesso che spero Reja resti fino al 30 giugno, per ovvi motivi, la verità è che una società forte a seguito delle dimissioni "assurde" per tempistica di reja avrebbe affidato la squadra per la trasferta di coppa a Lopez, ed allo stesso tempo fa causa al suo allenatore per i danni creati dalle modalità della presentazione delle dimissioni.
Questo è quello che avrebbe fatto una società forte, non implorare Reja di rimanere.
Carina questa: una società forte fa causa al suo allenatore, si bravo tanto già ne abbiamo perse poche di cause fatte da Lotito contro tutto il mondo.
No, una società forte interviene sul mercato in maniera incisiva e seguendo i consigli del suo allenatore, una società forte dopo due scoppole come contro Atletico e Palermo dovute ad una marea di infortunati, non va a Formello a fare i cazziatoni, ma ad incoraggiare tecnico e squadra in vista dei prossimi difficili impegni come avrebbe fatto qualsiasi tifoso della Lazio.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2012, 02:38

Ti rispondo solo adesso perchè sto' a lavorà ed entro sul forum a singhiozzo visto la fibrillazione del momento. Ma apro e chiudo sul discorso tecnico.
Io penso che se sei in emergenza la cosa migliore da fare è adattare i giocatori, anche se gli cambi ruolo, sulle certezze di un modulo e di movimenti che sai fare bene cioè il modulo e gli schemi che fanno di norma "il tuo gioco". Almeno un certo ordine tattico lo mantieni.
Se oltre a spostare gli uomini, cambi modulo e movimenti, è molto più facile che vai in bambola.
Ce ne hanno fatti 5 ma potevano essere di più.
Ma non è una critica a Reja. Lui l'ha vista così ed ha pensato che fosse la soluzione giusta. A volte ci si azzecca a volte no. Un tecnico bravo è quello che sbaglia di meno.
In verità mi ha fatto più incazzare il fatto che Diakitè, in un momento in cui gli altri centrali di difesa erano indisponibili ed a fronte di un reparto a corto di uomini, se becca due giornate per insulti all'arbitro. Una sciocchezza che mostra il limite del giocatore, tutto nella testa. Puoi addossare anche questa cosa a Tare e Lotito? Potevano prevederla?
Altrimenti, nonostante il modulo e gli infortuni, la difesa a 4 ce l'avevi senza Scaloni, non dovevi cambiare modulo e Ledesma rimaneva a centrocampo. La partita poteva essere diversa.
Si invocano Stendardo, Sculli e Cissè. Il primo era praticamente ai margini della squadra credo anche con l'avvallo del tecnico, il secondo, almeno a leggere il parere di molti, non era degno di calcare i campi di calcio della serie 'A' (io ce l'ho al fantacalcio da sempre per dire), il terzo ha fatto ridere per responsabilità sue o forse perchè, sempre per la maggior parte dei tifosi, fino al 30 gennaio Reja ciancicava le seconde punte. O non era capace di valorizzare i campioni. Scegli tu quella che ti piace di più.
Nel frattempo per anni tutti accusavano la società di non essere capace di sfoltire la rosa e Reja s'era più volte lamentato che la rosa era troppo numerosa e che questo gli impediva di lavorare al meglio.
Però nel momento in cui la società ha reso la rosa meno numerosa so' mancati i giocatori e la rosa non è più all'altezza. Boh!
Mo tocca ammazza' Candreva e Alfaro colpevoli soltanto di dover dimostrare da subito il loro reale valore aggiunto. Giocano però col fucile puntato ed i fischi pronti all'uso. Senza dubbio il modo migliore per aiutarli ad ambientarsi. Per loro il campo é fatto in salita.

Le squadre che hanno operato meglio e più di noi sul mercato invernale (vedi Genova o Inter per esempio) stanno come stavano prima o pure peggio. Ciò a dire che non è sempre vero che due o tre innesti a Gennaio possano cambiare il volto di una stagione. Perlomeno non nel breve periodo.

In base all'ultima domanda che mi poni, sbagli. Io non credo che Reja l'abbia fatto apposta e se fosse così allora è giusto mandarlo via subito. Sarebbe un giochetto abbastanza meschino. Ma dopo la vittoria col Milan tutti dicevano che la squadra ed il tecnico compatti vincevano per ripicca contro la società. Vabbè un po' vincono ed un po' perdono. Una protesta a singhiozzo.
Personalmente ho speso un anno e mezzo a cercare di descrivere le mie opinioni su Reja di cui ho una buona opinione come tecnico e come persona (che puoi andare a ricercare se ti interessa) e stavo dalla parte del torto perchè la massa diceva che era un incapace. E' stato trattato in maniera vergognosa ma in quel momento era il terminale della frustrazione della tifoseria. E giù calci.
Adesso è facile fare lo spavaldo, sa di poter contare sull'altissimo gradimento raggiunto (incredibile a pensarci un mese fa) in una piazza inferocità con la società.
Tenga presente pero che questa improvvisa e tardiva benevolenza gli deriva dal fatto che oggi viene usato come randello dagli stessi che, fino ad un mese fa, il randello glie lo avrebbero dato volentieri in testa.   
Ora (cito a caso) "è una persona eccezionale ed un allenatore che non meritiamo". Incredibile.
Siccome credo che nella sconfitta di Palermo ci abbia messo del suo ristò dalla parte del torto. Perchè 'sto momento le scelte tecniche di zio Edy non se possono più critica'. Non c'ho speranza.
Secondo me c'è qualcosa che non va. In Lotito, in Tare in Reja ma soprattutto in una tifoseria che con schizofrenica costanza ciancica tutto e tutti nel breve volgere di un refolo di vento.
E questo gioco al massacro influisce profondamente anche sulla squadra, che ne risente. 
Questo stato di cose, questa volontà di annientamento reciproco, si gioca solo ed esclusivamente sulla pelle della Lazio.
Se sarà abbattuto Lotito senza una valida alternativa pronta, (e non mi pare di vederla a meno che tutta sta caciara sia funzionale a qualcosa di già organizzato) si affossa la Lazio che, nonostante un percorso difficile lastricato di sofferenza, è una società in crescita.
Non comprendere fino in fondo i risvolti di questa cosa mi pare un po' miope.
Focalizza per un attimo il fatto che Lotito domani lasci la Lazio e che in un momento di crisi economica come questo e senza una copertura certa (tipo UNIMMERDE per dire) non si riesca a reperire una valida alternativa in tempi rapidi.
In un momento nel quale, ma è una mia sensazione, ho come il sospetto che in qualche maniera qualcuno ci stia aspettando al varco. A me un po' di preoccupazione me verrebbe.
Continuamo a sfonna' tutto e tutti. Se è quello che serve in questo specifico momento con la squadra al terzo posto ed a dieci giorni dal derby continuamo così. Io non ne vedo l'utilità.
E come aprire una crisi di governo al buio. Ma c'è gente che sta già pregustando la festa. Speriamo che non sia un funerale. Per la Lazio intendo.
Ah, se solo avessimo preso Palombo o Kucka (annava bene pure Biondini per carità) allora si che saremmo lanciati verso la gloria. Che stolti. Per un misero milione di euro, tutta sta caciara.
Al rogo!

SFL

Grazie!!!

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: eaglemiky il 23 Feb 2012, 09:49
Perche' partiamo dal presupposto che Reja non sia matto quindi qualsiasi discussione che ci sia stata deve essere stata talmente forte da indurlo alle dimissioni. In ogni caso se un allenatore terzo in classifica da le dimissioni la responsabilita' deve essere per forza della dirigenza , a meno che appunto non sia impazzito. Tertium non datur.

Per amore di discussione e non altro, c' e qualche netter che per caso sa il Napoli come era
in classifica quando Reja lascio' la'  ???   Si puo fare una ricerca   ???   Mi pare che il mese fosse
intorno a gennaio e il Napoli era ai primi posti dopo essere stato anche primo in classifica, ma
era il momento del calo, qualcosa di simile a noi .....

Perche' e' chiaro il fatto  : le situazioni in poche parole sono molto-simili secondo me .....e il
carattere delle persone non cambia,  difronte a stesse cose ci sono sempre identiche reazioni :

quindi sempre -secondo me-  Reja si incazzo' quando De Laurentiis gli chiese spiegazioni e si e' incazzato
quando lo ha fatto Lotito .... non si scappa, e anche la figura di Tare puo' essere bellamente
sostituita con quella di Marino che aveva le stesse funzione e sembra proprio le stesse
antipatie  ....

manfro

*
Lazionetter
* 77
comunque si parla di un Reja che lascia perchè Lotito e Tare lo avrebbero commissariato affidando la compilazione della lista dei convocati al dottor Bianchini e non a lui dopo che aveva deciso di non portare Stankevicius a Palermo( con Tare che invece l'aveva inserito nella lista convocati di propria iniziativa).Ahahaahahahahah ma vi rendete conto, la cosa è comica se non fosse che si tratta della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: gesulio il 23 Feb 2012, 11:18
lo è invece il fatto che in 10 gare ufficiali del 2012 hai preso 22 gol.

analisi perfetta che rafforza le mie convinzioni, visto che la penso esattamente come te.
In più credo che sulla decisione del mister non ci siano solo i contrasti con la dirigenza, per me l'impegno di qualche giocatore nelle ultime partite è venuto meno.
Se un mister ha l'appoggio incondizionato della squadra, e sa che tutti stanno dando il massimo, non rassegna le dimissioni a 3 mesi dalla conclusione del campionato per esclusivi motivi di contrasto con la dirigenza, perchè finisce la stagione e saluta.
A meno che come dici tu, il duo non l'abbia trattato da burattino o si sia veramente superato il limite

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gesulio il 23 Feb 2012, 10:59
piuttosto penso che Tare abbia commesso un'ingerenza imperdonabile nei suoi confronti, imponendogli la convocazione del lituano e chissà cos'altro in passato.

Lo credo anche io.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Lazio, Reja: 'Dimissioni non irrevocabili'
11:40 del 23 febbraio

Edy Reja, come riportato da Sky Sport 24, ritorna sulla questione relativa alle sue dimissioni: "Non ho mai detto ai tifosi che le dimissioni sono irrevocabili".

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 23 Feb 2012, 11:30

In più credo che sulla decisione del mister non ci siano solo i contrasti con la dirigenza, per me l'impegno di qualche giocatore nelle ultime partite è venuto meno.

guarda, questo non saprei dirtelo, nello specifico.
c'è qualche singolo giocatore che rema contro? boh può essere.

d'altro canto è anche innegabile lo spirito compatto del gruppo, che tranne Siena ha sempre mostrato un grande carattere impegnandosi fino in fondo anche nelle partite perse durante il periodo in esame. Genoa e Inter su tutte, ma anche Palermo, in cui nei primi venti minuti, mentre i rosanero sculavano in lungo e in largo, abbiamo avuto diverse occasioni per segnare.

la squadra, lo spogliatoio, al momento, è l'unico elemento che mi sento di assolvere da proprie specifiche responsabilità, nella situazione attuale.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: manfro il 23 Feb 2012, 11:29
comunque si parla di un Reja che lascia perchè Lotito e Tare lo avrebbero commissariato affidando la compilazione della lista dei convocati al dottor Bianchini e non a lui dopo che aveva deciso di non portare Stankevicius a Palermo( con Tare che invece l'aveva inserito nella lista convocati di propria iniziativa).Ahahaahahahahah ma vi rendete conto, la cosa è comica se non fosse che si tratta della Lazio.

Quindi anche Bianchini sarebbe stato commissariato da Reja?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: BomberMax il 23 Feb 2012, 11:33
Lazio, Reja: 'Dimissioni non irrevocabili'
11:40 del 23 febbraio

Edy Reja, come riportato da Sky Sport 24, ritorna sulla questione relativa alle sue dimissioni: "Non ho mai detto ai tifosi che le dimissioni sono irrevocabili".

Io però non capisco una cosa in tutto ciò, magari qualcuno può spiegarmela come se avessi 3 anni.

A settembre i tifosi allo stadio urlavano Reja vattene, Reja diede le dimissioni e solo la società lo difese respingendo le dimissioni (quindi fischi a Reja prima e a Lotito poi perchè fece ovviamente il contrario di ciò che si augurava il tifoso medio...).

Ora gli stessi identici tifosi (rappresentanti della curva nord in primis) chiedono a Reja di rimanere e di non andare via, perchè ovviamente ciò sarebbe uno sgarbo... a chi?

Al di là del veloce voltafaccia, che io reputo puerile e risibile (a dir poco), mi pare che qui tifosi e Reja (quando parla di "dimissioni non irrevocabili") siano gli unici ad avere una doppia personalità. Perchè?

La società (come tutte) sbaglia e il mercato è stato catastrofico, però l'atteggiamento dei tifosi e di Reja non è molto lineare e non capisco...

L'unica cosa che mi auguro è che la Lazio passi indenne questa fase.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: karlsarzbringer il 23 Feb 2012, 11:41
Io però non capisco una cosa in tutto ciò, magari qualcuno può spiegarmela come se avessi 3 anni.

A settembre i tifosi allo stadio urlavano Reja vattene, Reja diede le dimissioni e solo la società lo difese respingendo le dimissioni (quindi fischi a Reja prima e a Lotito poi perchè fece ovviamente il contrario di ciò che si augurava il tifoso medio...).

Ora gli stessi identici tifosi (rappresentanti della curva nord in primis) chiedono a Reja di rimanere e di non andare via, perchè ovviamente ciò sarebbe uno sgarbo... a chi?

Al di là del veloce voltafaccia, che io reputo puerile e risibile (a dir poco), mi pare che qui tifosi e Reja (quando parla di "dimissioni non irrevocabili") siano gli unici ad avere una doppia personalità. Perchè?

La società (come tutte) sbaglia e il mercato è stato catastrofico, però l'atteggiamento dei tifosi e di Reja non è molto lineare e non capisco...

L'unica cosa che mi auguro è che la Lazio passi indenne questa fase.

Forza Lazio

Te lo spiego.

Perché per questi tifosi, da 7 anni a questa parte, ogni evento intra ed extra lazio rappresenta il pretesto per attaccare Lotito.
Quindi si mettono a prescindere dall'altra parte e con violenza e arroganza attaccano Lotito.
La Lazio è in secondo piano.
Qualsiasi cosa accada.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Segnali di apertura da parte di Reja? Spero che resti, indipendentemente dalla partita di stasera.

Discussione precedente - Discussione successiva