(A ri)Benvenuto Candreva

Aperto da AquilaLidense, 31 Gen 2012, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Zoppo il 24 Feb 2012, 09:02
Dopo aver detto che sono d'accordo con Tarallo, devo anche dire che è stato proprio un acquisto sbagliato.

Ringraziamo il cielo che è in prestito secco e oltre ai 5 mesi di stipendio non abbiamo alcun obbligo e/o esborso aggiuntivo.

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Benvenuto una bella ceppa. E' scarso e non merita di giocare in serie A, che sia nella Lazio o nel Lecce.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 24 Feb 2012, 09:23
L'esterno che vuole Reja è un lavoraccio che Candreva non sa/vuole fare.
Il lavoro che fanno Lulic e Gonzales e Mauri difensivamente lui non lo sa fare.

Arriva sempre secondo sulla palla e si perde quasi sempre il terzino che deve coprire.
In attacco si accentra sempre con la palla, limitando Hernanes. Non salta mai l'uomo, limitandosi agirarsi mille e mille volte sulla stessa mattonella.Il tiro è tutt'altro che irresistibile. E non arriva mai al cross.
Insomma un mezzo giocatore. O come dice splash scarso.

Il problema secondo me è che le sue caratteristiche non c'entrano nulla con il sistema rejano.
Naturalmente spero di sbagliarmi da domenica.

D'accordissimo sul discorso del lavoro "oscuro" che non sa proprio fare e non lo ha mai fatto in carriera, assolutamente in dsaccordo sul resto, ha sempre avuto nelle sue corde quelle doti, ovviamente finora non le ha mostrate, ma ripeto, ha le attenuanti del caso, ma l'avete vista la prestazione dell'intera squadra ?

Un possesso palla "riposante" per cercar di far passare i 90 minuti senza subire il tracollo e salvar la faccia !!

Reja ne avrà sicuramente parlato con i giocatori, son spremuti, da 2/3 partite stanno giocando delle "amichevoli" per smaltire le tossine fisiche e  non rischiare nuovi infortuni,cercando di non perdere troppo terreno(e perfortuna finora tranne lae mer.d.e,ci sta dicendo bene) poi appena ricaricate le pile, si proverà lo sprint per agguantare il terzo posto.

La sfuriata di tare non ha fatto piacere ne al mister, tantomeno alla squadra, dunque le dimissioni che Lotito ricucirà con difficoltà, se vi riuscirà !!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: asteN_A. il 24 Feb 2012, 09:32
D'accordissimo sul discorso del lavoro "oscuro" che non sa proprio fare e non lo ha mai fatto in carriera, assolutamente in dsaccordo sul resto, ha sempre avuto nelle sue corde quelle doti, ovviamente finora non le ha mostrate, ma ripeto, ha le attenuanti del caso, ma l'avete vista la prestazione dell'intera squadra ?

Un possesso palla "riposante" per cercar di far passare i 90 minuti senza subire il tracollo e salvar la faccia !!

Ma infatti dicendo di essere d'accordo con Tarallo, intendevo dire che le attenuanti il ragazzo ce le ha.

Però, come hai detto tu, delle doti offensive il ragazzo ce le ha. E' normale che, visto che difensivamente non riesce a dare il contributo che chiede il mister chiede, se non riesce a fare la differenza là davanti il suo giudizio rimarrà per sempre negativo.

Incominciasse a mettere il piede, visto che arriva sempre secondo sul pallone, e che ancora devo vederlo vincere un contrasto. Sarebbe già un successo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maxcmax

*
Lazionetter
* 32
Mi sembra che sia diffidato. Quanto scommettete che domenica sera, se gioca, si farà ammonire per saltare il derby ?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Sicuramente il suo rendimento è bassissimo, pur con tutte le attenuanti del caso.
Va anche detto che ha giocato praticamente tutte le partite e che spesso senza di lui, ultimo arrivato, non ne avremmo messi in campo 11.
Per questo io non lo boccio ancora.
Però va anche detto che in pochi minuti Zampa, che avevamo in casa a costo 0, ha fatto vedere cose interessanti, soprattutto sul piano della personalità. Insomma, se hai dei numeri qualcosa di meglio del candreva visto finora dovrebbe emergere!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 24 Feb 2012, 09:45
Ma infatti dicendo di essere d'accordo con Tarallo, intendevo dire che le attenuanti il ragazzo ce le ha.

Però, come hai detto tu, delle doti offensive il ragazzo ce le ha. E' normale che, visto che difensivamente non riesce a dare il contributo che chiede il mister chiede, se non riesce a fare la differenza là davanti il suo giudizio rimarrà per sempre negativo.

Incominciasse a mettere il piede, visto che arriva sempre secondo sul pallone, e che ancora devo vederlo vincere un contrasto. Sarebbe già un successo.

Giustissimo, ma se hai notato, tranne Lulic e Ledesma, che sono ire di DIo e spero si preservino in eterno ;) dimmi chi ieri arrivava prima sul pallone ?
Credo sia una scelta, ricaricare le pile onorando le partite e cercando di ottenere il massimo con il minimo sforzo, per poi partire di nuovo slancio con i rientranti titolari (si spera).
Qualcuno, però, ha pensato bene di alzare la voce dopo il 5 a 1 (che ci poteva stare benissimo), come dire, dopo il danno per il mercato, la beffa della cazziata là dove mi presento senza difesa...quando è troppo è troppo, qualcuno direbbe : la faccia come il cul.o
Candreva a mio avviso è il male minore, datappabuchi è stato preso, ed il tappabuchi, senza lodi e senza in.fa.mi.a sta facendo !!
Poi se riesce a tornare sui livelli di 2 anni fa, si meriterà la conferma, altrimenti arrivederci e grazie.
Per adesso, è meno peggio di molti altri, tra cui Hernanes (sempre al netto di ciò che i due dovrebbero dare)

est1900

Visitatore
Candreva, mi ripeto, fin tanto che indossa quella maglia va sostenuto.
Dal momento che non la indosserà più (spero prestissimo), FUORI DAI [...].
E comunque mi pare francamente assurdo che in una fase in cui la dirigenza si dimostra incompetente, scarsamente intelligente e decisamente poco umile, in cui l'allenatore per sacrosante ragioni personali decide di pensare ai fatti suoi, gli unici orchi cattivi (ma quanto è facile?) siano, al solito, i maledettissimi tifosi della Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: asteN_A. il 24 Feb 2012, 09:56
Candreva a mio avviso è il male minore, da tappabuchi è stato preso, ed il tappabuchi, senza lodi e senza in.fa.mi.a sta facendo !!
Poi se riesce a tornare sui livelli di 2 anni fa, si meriterà la conferma, altrimenti arrivederci e grazie.

Esatto questo è il suo ruolo.
E questo sta facendo.

E allora arriviamo al discorso di prima. Perchè è stato preso? A cosa ci serve?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 24 Feb 2012, 09:02
Dopo aver detto che sono d'accordo con Tarallo, devo anche dire che è stato proprio un acquisto sbagliato.
Ma proprio come caratteristiche. Per noi è inutile. Anzi, fa numero.

Infatti sono due cose separarte: l'opportunita' del suo acquisto, la sua presunta pipparzugaggine.

Il suo "acquisto" e' stato scandaloso.
In un momento in cui la societa' aveva ammesso che aveva certi obiettivi, ha deciso di non avere le palle di presentarsi dicendo "scusate, abbiamo cercato di prendere tizio e caio non ci siamo riusciti, cercheremo di fare meglio" e quindi hanno messo un nome a riempire un foglio bianco (a parte Alfaro).
E' arrivato Candreva, che e' pure dela roma, poteva arrivare chiunque avesse l'accordo della sua societa' per partire in prestito. Una vera vergogna.

Il ragazzo, in tutto questo, non c'entra niente.
E' un po' meglio di quello che ha fatto vedere finora, ma serve alla Lazio nella stessa misura di QUALUNQUE giocatore di Serie A attuale.
Oggi leggo su queste stesse pagine che l'ATletico ha gente che corre tutto il tempo, pero' qui Biondini l'abbiamo massacrato (pipparzugo).

Ecco, visto che il nome era a caso, Biondini sarebbe stato piu' utile sebbene anche lui sarebbe naufragato in questo putridume nel quale ci stiamo affossando da soli.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 24 Feb 2012, 10:09
Esatto questo è il suo ruolo.
E questo sta facendo.

E allora arriviamo al discorso di prima. Perchè è stato preso? A cosa ci serve?

Guarda, la strategia era scambio di prestiti onerosi con il Cesena tra Parolo e Kozak (saltato per problemi fisici del nostro giovane) e Honda...
Grazie alla Juve a cesena va Iaquinta (l'ingaggio lo paga praticamente la juve..) e salta definitivamente Parolo (prima scelta assoluta di Reja che lo voleva assolutamente già da questa estate..) salta il colpo Honda (ma ho fonti certe che al secondo rilancio Laziale c'era l'accordo e poi i russi all'ultimo hanno preteso 2 mln in più facendo saltar tutto e asserendo che erano stati chiari e che la Lazio sapeva il prezzo..)
A quel punto, ci son stati diversi rifiuti, dunque si è scelto di cercare di recuperare un giocatore giovane, con un buon crriculum, abbastanza eclettico che avesse già esperienza di serie A (e rischiava anche di saltare..)
In primavera si gioca con il 4.3.3 nessuno gioca tra le linee e nessuno era pronto per ricevere il pesante incaricpo di farci attendere Mauri e far rifiatare ernanes.
Questo è il motivo dell'acquisto di Candreva. Spero di esser stato esauriente ;)
Posso garantire che da qui alla fine del campionato, darà il suo apporto e si renderà prezioso per quel che è il suo "ruolo" nel gruppo.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Stanotte ho fatto un sogno orribile: ho sognato il derby, lo stavamo giocando con un 11 particolare, per dire in campo c'erano pure Corradi e Pancaro, però alla fine lo perdevamo e Candreva andava ad esultare insieme ai romanisti... :s

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Scialoja il 24 Feb 2012, 10:26
Stanotte ho fatto un sogno orribile: ho sognato il derby, lo stavamo giocando con un 11 particolare, per dire in campo c'erano pure Corradi e Pancaro, però alla fine lo perdevamo e Candreva andava ad esultare insieme ai romanisti... :s

Ma a sti festini che ve bevete/fumate?? :DD

est1900

Visitatore
Biondini, con Brocchi e Cana out per mesi e i soli Ledesma e Matuzalem disponibili per fare i "2" nel 4-2-3-1, sarebbe servito come il pane.
E il suo acquisto avrebbe avuto un senso.
Senza contare la differenza di rendimento tra lui e Candreva dimostrata negli ultimi cinque anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 24 Feb 2012, 10:27
Biondini, con Brocchi e Cana out per mesi e i soli Ledesma e Matuzalem disponibili per fare i "2" nel 4-2-3-1, sarebbe servito come il pane.
Senza contare la differenza di rendimento tra lui e Candreva dimostrata negli ultimi cinque anni.

Io qesto lo dico da tempo, ma il laziale medio lo reputa una pipparzugo, che voi fa'?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Magari fosse arrivato Biondini altro che Candreva.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 24 Feb 2012, 10:27

No, no è una pippa.
Mi ricordo quando lo citai in un post.
Dopo averlo numerato, dopo 10 secondi, arrivarono due post in fotocopia che lo bollavano come voi sapete. Ricordo addirittura chi postò dopo di me.
Alla Lazio serviva più un Biondini che un Parolo.

est1900

Visitatore
Imho questa squadra andava rinforzata con un esterno basso, un mediano e una mezzapunta.
Vendendo Cisse a questa lista andava aggiunto un attaccante.
Nomi? Mesto, Biondini, Kucka, Iaquinta.
4 pippearzugo? Magari sì. Ma low cost e CON UN SENSO.
Intanto mi consentivano di preservare i titolari, evitando ricadute e la iattura di vedere Garrido e Zauri titolari.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 24 Feb 2012, 10:31
Alla Lazio serviva più un Biondini che un Parolo.
Dipende dal modulo.
Col 4-3-1-2 (modulo utilizzato fino a Gennaio) imho serviva di più Parolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 24 Feb 2012, 10:31
Imho questa squadra andava rinforzata con un esterno basso, un mediano e una mezzapunta.
Vendendo Cisse a questa lista andava aggiunto un attaccante.
Nomi? Mesto, Biondini, Kucka, Iaquinta.
4 pippearzugo? Magari sì. Ma low cost e CON UN SENSO.
Intanto mi consentivano di preservare i titolari, evitando ricadute e la iattura di vedere Garrido e Zauri titolari.

Perche' se si inseguono Honda a Nilmar bisogna sapello fa'.
Se si fallisce, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
Speriamo sia un errore di crescita e che adesso abbiamo anche imparato come si arriva a pezzi pregiati non a fine carriera. (su questi siamo stati bravissimi e dobbiamo ringraziare la dirigenza ancora una volta)

Discussione precedente - Discussione successiva