MilleNovecento

Aperto da Murmur, 23 Giu 2010, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 12:42
Guarda se tu sei contro io sono a prescindere a favore. A prescindere.

:lol:

viva l'onestà.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: pentiux il 25 Giu 2010, 12:39
Ma de che?

Se è gente che ha il daspo, già non può entrare.
Se è gente che non ha il daspo, continua ad entrare.

Spina ar culo, come?

Se non je crea problemi perchè s'è pijano tanta pena? Credi pure te alla favoletta che i nazifasci (di tutte le tifoserie) sono diventati all'improvviso i paladini della libertà e della privacy?

Io non so se riuscirà davvero a creargli problemi. Forse no. Ma non mi costa niente vedè che succede.

Se avrete ragione voi fra un paio d'anni ritorna tutto come prima.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 12:29
Citazione di: James Ford il 25 Giu 2010, 12:19
non facciamo passare il messaggio che chi non se la fa ragiona con la testa degli altri....gli slogan sono brutti da tutte le parti.

Ok è una carta prepagata che viene imposta dalla politica alle società altrimenti gli stadi non vengono ritenuti a norma. Perfetto.
Ok è gratis per chi era abbonato lo scorso anno....chi non lo era e finalmente vuole tornare in uno stadio sicuro la tessera la deve pagare 15 euro. ma vabbè.

Cazzata e gratutita per tutti gli abbonati vecchi e nuovi... Ve piace proprio de condì stà storia de fregnacce eh?

me state sempre più convincendo che l'idea è quella giusta invece.

hai ragione, ho capito male io, si paga 15 euro se la fai senza abbonamento.
chiedo scusa.

MagoMerlino

Visitatore
Ma veramente qualcuno crede che obbligare la tessera del tifoso, anche a chi vuole solo abbonarsi, serva a migliorare l'eventuale spettacolo fruito, quantomeno in termini di sicurezza?
Quindi niente più cori beceri, bomboni, puncicate, aggressioni e cose del genere? Ma veramente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 25 Giu 2010, 12:52
Ma veramente qualcuno crede che obbligare la tessera del tifoso, anche a chi vuole solo abbonarsi, serva a migliorare l'eventuale spettacolo fruito, quantomeno in termini di sicurezza?
Quindi niente più cori beceri, bomboni, puncicate, aggressioni e cose del genere? Ma veramente?

Magari (oh è una MIA ipotesi)  chi sarà dotato di TDT avrà un proprio passaggio dove non dovrà esibire documenti aprire borse e borsette, mentre chi non ce l'haa je controlleranno pure le mutande.

Immagino io eh?

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 12:58
Magari (oh è una MIA ipotesi)  chi sarà dotato di TDT avrà un proprio passaggio dove non dovrà esibire documenti aprire borse e borsette, mentre chi non ce l'haa je controlleranno pure le mutande.

Immagino io eh?

i controlli li fanno anche ora....tolgono accendini tappi alle bottiglie....poi mi pare che le puncicate le danno fuori dallo stadio non dentro.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: James Ford il 25 Giu 2010, 13:01
i controlli li fanno anche ora....tolgono accendini tappi alle bottiglie....poi mi pare che le puncicate le danno fuori dallo stadio non dentro.

Bravo. Probabilmente a chi avròà lòa tessera di controlli ne faranno di meno.

Poi ripeto i discorsi stanno a zero. Due/tre anni vedemo che succede.

Io sò curioso.

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 13:02

Io sò curioso.

certo, magari chi ha la tessera fuma allo stadio e potrà chiudere la bottiglia.
Io anche sono curioso di vedere come andrà, magari tra un paio di anni ritorno a farmi il mio onesto abbonamento.

basta solo aspettare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 13:02

Io sò curioso.

In inghilterra la sconfitta degli hooligans non si è avuta con la c.d. fun card, ma con operazioni di infiltrazione della polizia tra le frange più estreme e violente delle tifoserie.
Anche qui da noi ogni tanto si verificano operazioni di questo tipo: ricordi Piazza Vescovio nel 2007? Ecco roba del genere, con un intervento della polizia alle 4 del mattino per arrestare un gruppo di "sostenitori" in partenza per una trasferta, già equipaggiati per una guerra.
Questa tessera non darà alcun contributo alla sicurezza negli stadi e fuori dagli stadi. E' una cosa che serviva ad altro, ma è stata spacciata per imporre alle società la collaborazione con le autorità di ps in termini di fornitura di nominativi ex database degli abbonati.
I problemi, quelli veri, restano tutti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 25 Giu 2010, 13:10
In inghilterra la sconfitta degli hooligans non si è avuta con la c.d. fun card, ma con operazioni di infiltrazione della polizia tra le frange più estreme e violente delle tifoserie.
Anche qui da noi ogni tanto si verificano operazioni di questo tipo: ricordi Piazza Vescovio nel 2007? Ecco roba del genere, con un intervento della polizia alle 4 del mattino per arrestare un gruppo di "sostenitori" in partenza per una trasferta, già equipaggiati per una guerra.
Questa tessera non darà alcun contributo alla sicurezza negli stadi e fuori dagli stadi. E' una cosa che serviva ad altro, ma è stata spacciata per imporre alle società la collaborazione con le autorità di ps in termini di fornitura di nominativi ex database degli abbonati.
I problemi, quelli veri, restano tutti.

In Inghilterra i problemi li hanno risolti con la durezza della Polizia da una parte e con l'aumento dei prezzi dei biglietti dall'altra.

Altro che storie.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 13:14
In Inghilterra i problemi li hanno risolti con la durezza della Polizia da una parte e con l'aumento dei prezzi dei biglietti dall'altra.

Altro che storie.

La durezza della polizia è nulla senza la precisione degli interventi. Anche la nostra polizia non sembra tenera, visto che talvolta rifila sganassoni a gente che passava lì per caso.
Sull'aumento dei prezzi poi, permettimi, ma il rimedio, oltre a essere peggiore del male, non sarebbe così risolutivo, visto che tra gli ultras ce ne sono non pochi provenienti dalla c.d. Roma bene.

INTELLIGENCE, INFILTRAZIONI, NEUTRALIZZAZIONI dei capetti.
Si è sconfitto così il terrorismo e anche la mafia. Non si capisce perché debba essere così difficile applicare questi schemi agli ultras ...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 25 Giu 2010, 13:20
La durezza della polizia è nulla senza la precisione degli interventi. Anche la nostra polizia non sembra tenera, visto che talvolta rifila sganassoni a gente che passava lì per caso.
Sull'aumento dei prezzi poi, permettimi, ma il rimedio, oltre a essere peggiore del male, non sarebbe così risolutivo, visto che tra gli ultras ce ne sono non pochi provenienti dalla c.d. Roma bene.

INTELLIGENCE, INFILTRAZIONI, NEUTRALIZZAZIONI dei capetti.
Si è sconfitto così il terrorismo e anche la mafia. Non si capisce perché debba essere così difficile applicare questi schemi agli ultras ...

Perchè costa ed i mezzi non sono sufficenti?

e magari con questo sistema sperano di scremare dai controlli  le persone a cui interessa solo andare a vedere la Partita?

E così si concentrano mezzi e denari per controlli più accurati dentro e fuori gli stadi?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 13:22
Perchè costa ed i mezzi non sono sufficenti?

e magari con questo sistema sperano di scremare dai controlli  le persone a cui interessa solo andare a vedere la Partita?

E così si concentrano mezzi e denari per controlli più accurati dentro e fuori gli stadi?

Puoi metterci anche 10 mila agenti, con la cavalleria che avanza sulle note di Wagner. Il problema a quel punto ce lo hai già ed è irrisolvibile: è la guerriglia!
Gli arresti alle 5 del mattino di questo o quel teppistello fanno poca notizia, ma sono decisivi per il godimento rilassato e dello spettacolo.
Eppure sembri de sinistra ...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 25 Giu 2010, 13:35
Puoi metterci anche 10 mila agenti, con la cavalleria che avanza sulle note di Wagner. Il problema a quel punto ce lo hai già ed è irrisolvibile: è la guerriglia!
Gli arresti alle 5 del mattino di questo o quel teppistello fanno poca notizia, ma sono decisivi per il godimento rilassato e dello spettacolo.
Eppure sembri de sinistra ...

Ma sinistra e destra qua non centra niente. Abbiamo gli stadi ostaggi di gente violenta in molti casi anche con la mente ottenebrata da ideologie schifosamente razziste.

E mi sarei un tantinello rotto le scatole di questo sistema. Allora prima di perdere tutta la libertà di andarmene  a vedere Parma Lazio (come abbiamo rischiato l'anno passato) accetto di perdere un pezzetto di libertà (ma poi di cosa parliamo con le tasce strapiene di tessere di tutti i primi per favore rischiamo di cadere nell'ipocrisia..) e vedere che succede.

Probabilmente per me che avrò questa Tessera l'accesso allo stadio sarà migliore. Più veloce e senza tirare fuori ogni volta la Carta d'Identità.

Poi una cosa. Se il 'capetto' non c'ha condanne attive, Daspo o qualcos'altro di pendente me spieghi come lo fermi senza violare i più elementari diritti della Libertà Personale?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: saracino il 25 Giu 2010, 00:03
Ecco leggevo che è gratuita per chi vuole sottoscrivere l'abbonamento..per me che abito al Nord e che quindi vedrò solo alcune partite in trasferta? dovrò farla e ricaricare ogni volta del prezzo del biglietto?
dovrai farla ma poi gli acquisti si possono fare anche in contanti presentando la tessera (così almeno m'è sembrato di capire visto che hanno detto che non sei obbligato ad attivare la tessera come prepagata)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Kim Gordon il 25 Giu 2010, 12:21
Premessa che sà di ridondanza. Si evince chiaramente da ciò che scrivi poi.
Perdonami ma la Pazienza non è il mio forte.
Perdonami tu,ma onestamente non ho capito la tua osservazione sul mio post.
Se spiegassi la tua idea invece di nasconderti dietro i paroloni mi faresti un piacere...grazie

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 25 Giu 2010, 12:58

Immagino io eh?

Con quali certezze puoi asserire che uno con la TDT non introduca allo stadio materiale vietato?

La TDT non preclude (per ora) la tessera relativa all'abbonamento o il biglietto. Quindi oltre a passare il biglietto o la tessera dovrai presentare pure la TDT che dovrebbe avere la foto.... Hai presente quanto sono percettibili i lineamenti nelle foto riprodotte in quelle tessere? Si rischia che se l'addetto agli accessi ha un dubbio (lecito), ti chiede pure la carta d'identità..... Questa non è fidelizzazione del cliente è schedatura di massa.... proposta dallo stesso governo che sta limitando le intercettazioni..... la prima alla faccia della privacy, la seconda nel rispetto della privacy..... ma di chi gli pare a loro, però....

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
ECCO MILLENOVECENTO CARD... MA NON E' LA MIA LAZIO!
d Maurizio Martucci

Stamattina ero a Formello. Motivo? La conferenza stampa di presentazione di "Millenovecento", la tessera del tifoso marchiata S.S. Lazio. Ha l'Aquila stampata sopra, ci sono i colori della sodalizio nato nel 1900 in Piazza della Libertà. E' destinata ai tifosi laziali ma non ha nulla del DNA dei tifosi laziali. Sono uscito dalla sala stampa con un mucchio di certezze e nessun dubbio. Alleluja, ce l'ho fatta! Ora ho davvero capito tutto, mi è tutto limpido e chiaro: siamo in Italia e la Lazio s'è comportata all'italiana o meglio – per dirla col Ministro Maroni – la Lazio s'è comportata all'italica maniera. L'ufficio marketing biancoceleste ha alacremente lavorato con aziende partner per creare un dejavù, un film già visto, una scatola vuota che avrebbe meritato ben altre attenzioni e ben altre accortezze strategiche. Questa tessera del tifoso è stata fatta in fretta e furia, alla svelta, perché l'importante era farla adesso e non capire come farla e – soprattutto – capire a cosa servirà, quali fenomeni degenerativi dovrà combattere e quali vantaggi (commerciali e di servizio) dovrà offrire. No, è stato fatto tutto al buio, alla cieca! Alla meno peggio. In sintesi, ecco 10 punti principali:

1)   per i vecchi abbonati S.S. Lazio è gratis, per gli altri costa 15 euro. Validità di 5 anni, la danno dopo aver compilato e firmato il modulo, portato 3 foto-tessera ai Lazio Style o alle Poste, accettato tutte le condizioni contrattuali e superato il vaglio della black list della Questura, che dovrebbe rispondere in 10-15 giorni;
2)   non è una carta che elimina il fenomeno della violenza nel calcio, perché la Lazio ha chiaramente detto che non può garantire per l'incolumità fisica del possessore, né fuori né dentro lo stadio, né in casa né in trasferta;
3)   è uno strumento condiviso con Poste Italiane, Lottomatica e Mastercard e avrà i costi di gestione tipici di una carta prepagata ricaricabile al portatore;
4)   non è uno strumento condiviso con la base, cioè non è un mezzo condiviso con la tifoseria, perché il marketing S.S. Lazio ha detto di non aver interpellato i tifosi laziali e di non aver fatto alcuna analisi preventiva dei loro bisogni, delle loro aspettative e delle loro richieste;
5)   è una replica vera e propria replica della carta "S.S.Lazio Postepay", lanciata da Poste Italiane nel 2009. Quindi, nulla di nuovo sotto al sole;
6)   è una carta nata senza un programma fedeltà prestabilito, cioè senza un paniere di proposte e vantaggi da offrire sin da subito ai tifosi, che intanto la fanno... e poi vedranno cosa potranno farci (strano modo di vendere un prodotto, non mi comprerei mai un telefonino nuova senza sapere cosa farci!);
7)   è palesemente una replica del biglietto nominativo, perché ne è inibito l'acquisto ai soggetti con DASPO in corso, proprio come si fa oggi per il biglietto nominativo. Niente di nuovo: allora a che serve?;
8)   è una tessera che potrebbe subire delle modifiche contrattuali sostanziali, qualora il TAR del Lazio dovesse dichiarare incostituzionale l'art.9 della Legge 41/07 che inibisce gli stadi ai condannati in primo grado per reati da stadio (cozzando con il principio di non colpevolezza sino alla Cassazione: evviva la Costituzione!);
9)   a noi giornalisti non è stato presentato il contratto di richiesta di adesione al programma laziale "Millenovecento", quindi – nonostante la conferenza stampa - non sappiamo ancora quali sono gli articoli, i codici, le disposizioni e le condizioni contrattuali che ogni consumatore-tifoso-contraente dovrà vagliare prima di firmare il modulo;
10)   il micro-chip RFID ci sarà ma – a differenza di come prescrive il Garante della Privacy dal 2005 - se lo vuoi staccare, disattivare o interrompere, la Lazio ti blocca la carta. E arrivederci e grazie!

Serve altro? Devo continuare? Uscito da Formello ho incontrato un giovane tifoso della Lazio. Mi ha chiesto di spiegargli in 10 punti la carta "Millenovecento". L'ho fatto, proprio come l'ho scritto. Alla fine lui mi ha guardato. Con occhi socchiusi. Volete sapere cosa mi da detto? "Mi dispiace cara Lazio mia. T'ho amata, sostenuta, seguita sempre, ovunque e comunque. Ma stavolta, cara Lazio mia, stavolta... non obbedisco!

Maurizio Martucci

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Giu 2010, 12:13
Come fa a non essere obbligatoria, se per andare in trasferta sei obbligato ad averla. :lol:
Per le partite in casa, puoi entrare anche senza, quindi ergo, chiunque può entrare anche i violenti.
Cosa risolvi?
Un emerito casso.
Innanzitutto sei obbligato ad averla nel caso in cui volessi andare nel settore ospiti...è diverso.Per le singole partite casalinghe può entrare chiunque è vero,ma è ovvio che questa tessera è solo il primo tassello verso una "normalizzazione" della sitazione negli stadi...certo,se questa iniziativa sarà solo il sassolino nello stagno sarà inutile,ma io aspetterei di vedere l'evoluzione della cosa prima di dire aprioristicamente che è tutta una cazzata,che cosi ci spiano etc etc

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 25 Giu 2010, 14:03
Innanzitutto sei obbligato ad averla nel caso in cui volessi andare nel settore ospiti...è diverso.Per le singole partite casalinghe può entrare chiunque è vero,ma è ovvio che questa tessera è solo il primo tassello verso una "normalizzazione" della sitazione negli stadi...certo,se questa iniziativa sarà solo il sassolino nello stagno sarà inutile,ma io aspetterei di vedere l'evoluzione della cosa prima di dire aprioristicamente che è tutta una cazzata,che cosi ci spiano etc etc

Leggiti l'articolo sopra, che mi sembra molto chiaro, tutte cose che già ci sono, insomma più che una mossa per risolvere problemi, mi sembra una mossa pubblicitaria.

Discussione precedente - Discussione successiva