Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Cazzo....stò a fiumicino...è sparita tutta la sabbia dal litorale!!!!!!!!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 28 Feb 2012, 01:03
è un anno De Martì. Un anno che fai indagini, interrogatori, intercettazioni, interviste e ancora non hai scoperto un cazzo!

Citazione di: Pergianluca il 28 Feb 2012, 01:17
Forse è perché perde troppo tempo a parlare con i giornalisti, invece di studiarsi le carte.
A parte scherzi, ma solo io trovo delirante che un magistrato continui a rilasciare interviste a raffica sull'indagine che sta conducendo senza che il capo del suo ufficio, il CSM o un qualunque altro organo lo richiami al rispetto delle regole base della sua funzione?

Rompo il silenzio solo perché non si parla di giornalisti.
A parte gli scherzi, non trovo delirante l'intervista in sé, a meno che Di Martino non abbia rivelato segreti, dichiarato di avere prove che non ha, additato gli indagati Tizio o Caio al pubblico ludibrio, celebrato processi senza contraddittorio davanti alle telecamere di Sky o altrove (ho letto solo quanto postato qui). Non so se siano interviste a raffica, mi pare faccia un paio di uscite pubbliche al mese. Credo che Di Martino sia procuratore capo, quindi (per legge) tiene i rapporti con la stampa, anche delegandoli a un sostituto, ovviamente sotto il controllo del Csm e forse pure del procuratore generale.
Ma perché lo dovrebbero richiamare? Che ha detto di male?
E' un'indagine su fatti che interessano a milioni di persone (come noi), la Procura è convinta che il campionato di Serie A 2010-11 sia stato falsato da almeno 14 (così mi pare) partite accomodate nell'interesse di un (presunto) gruppo criminale (mo' lasciamo perdere le singole responsabilità: il fenomeno mi sembra accertato) e che nelle serie minori succeda ancora di peggio, così come in altri Paesi (mi pare 70) in cui sono in corso indagini simili. Come cittadino, ho interesse a saperlo. Anzi, sono anche contento che si indaghi visto che pago biglietti e abbonamenti tv per vedere le partite. O vogliamo dire che sbagliano a indagare? Dopo di che aspetteremo i processi, si spera corretti e in tempi ragionevoli (e forse già in questa fase non lo sono, mi piacerebbe sapere cosa stanno facendo...). Non vedo perché un magistrato non debba parlare, consentendo anche un controllo dell'opinione pubblica sulle indagini in corso.
L'amnistia? Boh. Certo l'amnistia sportiva non compete alla Procura di Cremona. Vogliono salvare qualcuno? Tutto può essere, vedremo. Forse, se ne parla, è perché ne parlano ai vertici del calcio, in questo caso lo voglio sapere pure io.

Citazione di: Zeppelin il 28 Feb 2012, 06:58
Amnistia x il calcio scommesse?
Sarà ricordato che Lazio fu amnistiata non ostante i gravi indizi di colpevolezza.
E' incredibile come riuscono ad assolverti colpevolizzandoti mentre altri ne escono sempre come parti lese nonostante le gravi prove di colpevolezza.
Mazarino a questi glie faceva 'na sega!

Ma come corri... Noi siamo innocenti.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
La magistratura fa bene ad indagare e spero lo faccia seriamente. Però confesso che a questo punto se facessero un'amnistia sportiva tirerei un sospiro di sollievo

canguro

*
Lazionetter
* 640
è un anno De Martì. Un anno che fai indagini, interrogatori, intercettazioni, interviste e ancora non hai scoperto un cazzo!

Ha scoperto...ha scoperto....solo che  fa uso giustamente riservato delle scoperte...delle "dritte" che riceve dai calciatori interrogati, almeno da parte di quelli che hanno deciso di collaborare.
Nell'ultimo anno sembra che nella zona di Cremona, con celle agganciate zona Procura, sono state effettuate oltre 180 scommesse sugli over di partite di serie A serie B e Lega Pro. Tutte le scommesse sono risultate vincenti.
L'inchiesta, secondo me, proseguisce per almeno altri dodici/tredici anni...minimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: strike il 28 Feb 2012, 07:49
E' un'indagine su fatti che interessano a milioni di persone (come noi), la Procura è convinta che il campionato di Serie A 2010-11 sia stato falsato da almeno 14 (così mi pare) partite accomodate nell'interesse di un (presunto) gruppo criminale (mo' lasciamo perdere le singole responsabilità: il fenomeno mi sembra accertato).

A me , al contrario, non sembra affatto accertato, almeno per quello che riguarda la procura di Cremona.
Per la serie A non ha provato/trovato nulla di rilevante.
A Bari , invece, un'inchiesta condotta in silenzio e senza interviste con lapsus accusatori ecc. sta producendo ben più significative indagini.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Oggi il simpatico duo di Repubblica mette in mezzo l'Udinese, e Bari-Udinese 3 a 3, con il nome di Bonucci (ora alla Juventus) sparato nel titolo.Bonucci sapeva e non ha denunciato..si dice.

Pero' ....nel finale dell'articolo si riparla di Corvia e di Fiore-Rioma  2 a 2 e del 'capitano della giallorossa'..senza fare nomi ovviamente.Pare che la procura di Cremona abbia le prove che quello che parlava via Skype fosse veramente Corvia e non un millantatore.

Poi De Martino se ne esce e dice che ce vuole l'amnistia.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
A me , al contrario, non sembra affatto accertato, almeno per quello che riguarda la procura di Cremona.
Per la serie A non ha provato/trovato nulla di rilevante.
A Bari , invece, un'inchiesta condotta in silenzio e senza interviste con lapsus accusatori ecc. sta producendo ben più significative indagini.

Sia su Bari che su Cremona sappiamo solo quello che ci hanno voluto far sapere. E anche su Napoli, di cui si sa meno ancora. Può pure essere che alla fine Cremona non abbia nulla, però mi pare accertato che personaggi come Gervasoni e Zamperini, gli stessi zingari e altri - già raggiunti da indizi su partite di serie minori, in alcuni casi con tanto di confessioni - giravano anche attorno a partiite di serie A e loro, come altri, parlavano al telefono di risultati combinati o per qualche motivo "sicuri", anche di partite di A. Mi sembra sufficiente per indagare, poi vedremo. Tu dici che è tutto pulito? Di sicuro Cremona si è mossa in modo molto spregiudicato "strappando" a Bari alcuni indagati decisivi e quello forse dimostra che non avevano di meglio da fare

Citazione di: surg il 28 Feb 2012, 08:14
La magistratura fa bene ad indagare e spero lo faccia seriamente. Però confesso che a questo punto se facessero un'amnistia sportiva tirerei un sospiro di sollievo

Secondo me siamo innocenti, non chiederei l'amnistia domattina.

Eagle70

Visitatore

ha scoperto invece, eccome se ha scoperto.
ma ha scoperto qualcosa che non doveva scoprire.
la richiesta di amnistia ne e' la palese dimostrazione .
se c'eravamo di mezzo solo noi e quei quattro sfigati di lecce genoa bari e atalanta col kaiser che chiedeva l'amnistia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle70

Visitatore
Citazione di: strike il 28 Feb 2012, 07:49
L'amnistia? Boh. Certo l'amnistia sportiva non compete alla Procura di Cremona. Vogliono salvare qualcuno? Tutto può essere, vedremo. Forse, se ne parla, è perché ne parlano ai vertici del calcio, in questo caso lo voglio sapere pure io.

ciao, Strike.
io ti leggo con piacere e mi spiace che ti tiri fuori dal topic.
conosco l'ambiente dei giornalisti, ci lavoro, non ne ho grande stima ma cio' non mi preclude un onesto confronto.
il tema dell'amnistia e', secondo il io modesto parere, di una gravita' inaudita.
tu lo stai liquidando con un boh, i quotidiani gli danno lo stesso risalto di un rigore negato al chievo.
e cio' mi infastidisce alquanto, sia come lettore che come sportivo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Eagle70 il 28 Feb 2012, 08:49
ciao, Strike.
io ti leggo con piacere e mi spiace che ti tiri fuori dal topic.
conosco l'ambiente dei giornalisti, ci lavoro, non ne ho grande stima ma cio' non mi preclude un onesto confronto.
il tema dell'amnistia e', secondo il io modesto parere, di una gravita' inaudita.
tu lo stai liquidando con un boh, i quotidiani gli danno lo stesso risalto di un rigore negato al chievo.
e cio' mi infastidisce alquanto, sia come lettore che come sportivo.

Ciao Eagle70
Neanche io ho grande stima dei giornalisti in generale, però qui il discorso è troppo complicato e tutte le volte si ricomincia daccapo.
Non volevo liquidare l'amnistia, ho detto boh solo perché non lo so, non ho neanche letto i giornali di oggi, magari hai ragione tu. Mi pare la riedizione del dibattito sulla riforma della responsabilità oggettiva, vediamo cosa succede, se se ne parla nelle alte sfere è meglio saperlo. Certo l'amnistia non la fanno per la Lazio.
Cremona è sotto i riflettori, non so se mirano a insabbiare, le notizie di oggi mi sembrano interessanti

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Ovviamente l'articolo di oggi , di cui si parla del 'capitano della giallorossa', sull'edizione Web non c'e.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Altro che consolazione,,,,se il PM De Martino chiede l'amnistia,,,significa che il calcio è molto,,,ma molto marcio,,,,e che i "signori" calciatori CI HANNO SEMPRE PRESO PER IL KU.LO SULLA NOSTRA PASSIONE,,,,altro che bandiere, chi bacia la maglia,,,,a questo punto invece chiderei a De Martino di andare avanti, ci volessero anni, e portare le prove di questi stron.zi che guadagnano mln di euro l'anno e fargliela pagare,,,,altro che amnistia,,,,

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
(cmq, sull'aereo che mi/ci portava a madrid c'era anche un famosissimo telegiornalista - credo direttore oggi - che, tutto compreso nella sua aura, riferiva ad una notissima tifosa Laziale che era sicuro del fatto che "alla Lazio daranno dagli 8 ai 10 punti di penalizzazione")

8)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
prepariamoci ad una settimana di fuoco, questa settimana ne spareranno di tutti i colori per distogliere l'attenzione e innervosirci per il derby..........

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Guarda caso mettono in mezzo pure l'Udinese... 8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2012, 09:36
(cmq, sull'aereo che mi/ci portava a madrid c'era anche un famosissimo telegiornalista - credo direttore oggi - che, tutto compreso nella sua aura, riferiva ad una notissima tifosa Laziale che era sicuro del fatto che "alla Lazio daranno dagli 8 ai 10 punti di penalizzazione")

8)

prima si sarebbero accontentati di 4, poi di 6. Ad oggi ne servono 8. Lunedì speriamo 11.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Eagle70 il 28 Feb 2012, 08:43
se c'eravamo di mezzo solo noi e quei quattro sfigati di lecce genoa bari e atalanta col kaiser che chiedeva l'amnistia.

pure a me viene da pensare cosi' 

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: porgascogne il 28 Feb 2012, 09:36

8)

mi dici se era Mimun? magari in privato.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Se Di Martino ha chiesto l'amnistia sportiva, penso siano due le ipotesi: che non hanno trovato niente, ma proprio niente sulla serie A, oppure che hanno trovato molto, ma che riguardando i mandanti di calciopoli si chiede l'amnistia sportiva.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Eagle70 il 28 Feb 2012, 08:43

Ecco il punto.

Discussione precedente - Discussione successiva