Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Cortesemente in questo topic parliamo di maglie non di giocatori oK? Novità quindi sul fronte sponsor tecnico?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
OT Di Podolski ai Gunners (che pare vogliano pure Mario Götze) era già nel topic fiume del mercato. Mi pare l'avesse postato Tarallo con tanto di smiley con manine salutanti  :bye:.
EOT

EDIT: Sorry Fabio

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: lorenz82 il 29 Feb 2012, 11:44
ovvio che pure io preferirei fare il triplete con le maglie della Joma (ne ho presa una a caso), piuttosto che avere adidas, ma senza riuscire a prendere i giocatori che mi servono per fare il triplete...però visto che dubito che ci sia stata chissà quale differenza d'offerta tra adidas e li-ning, tanto vale "accasarsi" con adidas, che è tutt'altra cosa.. e probabilmente i giocatori che mi permeteranno il triplete li prendo lo stesso.

L'adidas ha fatto un'offerta alla Lazio?

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Joma è un ottimo prodotto ora mi pare sia con il Valencia,Adidas sarebbe un gran colpo ma io spero che UMBRO si faccia avanti,sono uno di quelli che la comprerebbero volentieri una maglia Umbro SSLAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Drake il 29 Feb 2012, 12:25
non risulta da nessuna parte, ma mi piacerebbe molto :(

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Volevo chiedere a chi ha visto "I signori del calcio: Hernanes"  il perchè abbia fatto tutto il servizio con la tuta dell'Adidas....

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Armageddon il 29 Feb 2012, 12:33
Volevo chiedere a chi ha visto "I signori del calcio: Hernanes"  il perchè abbia fatto tutto il servizio con la tuta dell'Adidas....

Probabilmente Hernanes è un "atleta Adidas", così come Buffon è Puma (cosa che si sposa molto bene con la Nazionale ma un po' meno con la Juve/Nike).

Questa è una anomalia che prima o poi qualcuno dovrà pensare a sanare.

Non è normale che una azienda investa tanti soldi per vestire un club per poi vedere i giocatori di questo club con addosso altre marche (Nazionali a parte naturalmente).
Parlo anche degli scarpini.
Le tre grandi multinazionali (Adidas, Nike è Puma) potranno pretendere prima o poi che i giocatori dei "loro" club indossino oltre alle maglie anche gli scarpini con il loro marchio.
L'anomalia che c'è adesso è solo una entrata extra per calciatori già abbondantemente pagati dai club e quindi in qualche modo anche dagli sponsor tecnici che sono una voce importaten dei bilanci.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maumarta il 29 Feb 2012, 12:54
Probabilmente Hernanes è un "atleta Adidas", così come Buffon è Puma (cosa che si sposa molto bene con la Nazionale ma un po' meno con la Juve/Nike).

Questa è una anomalia che prima o poi qualcuno dovrà pensare a sanare.

Non è normale che una azienda investa tanti soldi per vestire un club per poi vedere i giocatori di questo club con addosso altre marche (Nazionali a parte naturalmente).
Parlo anche degli scarpini.
Le tre grandi multinazionali (Adidas, Nike è Puma) potranno pretendere prima o poi che i giocatori dei "loro" club indossino oltre alle maglie anche gli scarpini con il loro marchio.
L'anomalia che c'è adesso è solo una entrata extra per calciatori già abbondantemente pagati dai club e quindi in qualche modo anche dagli sponsor tecnici che sono una voce importaten dei bilanci.

no, da ex calciatore  8) dico che gli scarpini sono personali, si gioca con i piedi dopotutto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Kim Gordon il 29 Feb 2012, 13:05
no, da ex calciatore  8) dico che gli scarpini sono personali, si gioca con i piedi dopotutto..

Sì vabbè ma mica Hernanes mette gli scarpini adidas sennò gliese infiamma er calletto?!?!?!

Li mette perchè l'Adidas lo paga per farlo.

Siccome la Puma paga la Lazio che con quei soldi paga (anche) lo stipendio di Hernanes non penso che il brasiliano o chi per lui rischi l'amputazione dei piedi se mette uno scarpino Puma...

Stiamo parlando di un ventaglio di scelta tra Adidas Nike e Puma mica l'alternativa so le vecchie Mecap!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: maumarta il 29 Feb 2012, 13:23
Sì vabbè ma mica Hernanes mette gli scarpini adidas sennò gliese infiamma er calletto?!?!?!

Siccome la Puma paga la Lazio che con quei soldi paga (anche) lo stipendio di Hernanes non penso che il brasiliano o chi per lui rischi l'amputazione dei piedi se mette uno scarpino Puma...

Stiamo parlando di un ventaglio di scelta tra Adidas Nike e Puma mica l'alternativa so le vecchie Mecap!

Aldilà che la scelta della scarpa è una cosa strettamente personale...l'Adidas che citi per esempio a mio avviso è il nuts...ma perchè li fa da sempre. Ancora oggi lo Scarpino migliore è il Copa Mundial che credo esista dai primi anni '80...quindi non è vero che una marca vale l'altra...va a gusti personali. Detto ciò quello che dici credo abbia una falla a livello contrattualistico...la società prende i soldi degli sponsor tecnico, i calciatori no (almeno non direttamente) e quindi per il materiale che non deve essere uguale per regolamento (come invece accade con la divisa da gara) lo sponsor non può imporre nulla ed è giusto che sia cosi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: marcantonio il 29 Feb 2012, 01:27
Cambia anche il tessuto (dozzinale), la font dei nomi e numeri (orrenda), l'inserzione degli ideogrammi sul collo, il colore sbiadito dei numeri sulla prima maglia (roba da campionato di periferia) nonché della seconda maglia... Insomma, prova a immaginare una maglia celeste/grigio cenere con i numeri bianco sporco, tessuto da bancarella, font stile Lega Pro e otterrai la maglia dell'anno prossimo, da quel che sembrerebbe prevedersi.
Si ma non dimenticare di dire che tutta sta tragedia scritta che hai postato è una tua opinione.

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 29 Feb 2012, 14:10
Ancora oggi lo Scarpino migliore è il Copa Mundial
Assieme ai Puma King (che aveva Maradona...) sono i migliori in commercio.
In realtà, per chi li trova, la Pantofola d'oro è ancora numero uno per qualità dei materiali.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: maumarta il 29 Feb 2012, 13:23

me sembri de laurentiis  :)

puma paga la Lazio per applicare un gatto sulla maglia e la Lazio paga Hernanes per giocare e dare il meglio
Lo stipendio di Hernanes si compone poi anche dei proventi derivanti dall'immagine: più gioca bene, più diventa famoso, più ne beneficiano sia la società che lo paga, sportivamente ma anche economicamente, ad esempio vendendo le magliette, che egli stesso.

Esempio lampante è il capitone che pubblicizza vodafone nonostante sponsorizzi wind
Sta al fornitore di materiale tecnico valutare i pro e i contro, ed evidentemente i primi superano di gran lunga i secondi.

Considerando Messi, ad esempio, non credo che nè Nike nè Adidas siano dispiaciute.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Drake il 29 Feb 2012, 12:25
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 29 Feb 2012, 12:29
non risulta da nessuna parte, ma mi piacerebbe molto :(

così girava voce su passionemaglie (credo che era quello il sito)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Murmur il 29 Feb 2012, 14:24

me sembri de laurentiis  :)

puma paga la Lazio per applicare un gatto sulla maglia e la Lazio paga Hernanes per giocare e dare il meglio
Lo stipendio di Hernanes si compone poi anche dei proventi derivanti dall'immagine: più gioca bene, più diventa famoso, più ne beneficiano sia la società che lo paga, sportivamente ma anche economicamente, ad esempio vendendo le magliette, che egli stesso.

Esempio lampante è il capitone che pubblicizza vodafone nonostante sponsorizzi wind
Sta al fornitore di materiale tecnico valutare i pro e i contro, ed evidentemente i primi superano di gran lunga i secondi.

Considerando Messi, ad esempio, non credo che nè Nike nè Adidas siano dispiaciute.

Il mio era un discorso futuristico, al limite dell'utopia... ma neanche tanto.
Nelle future contrattazioni tra sponsor tecnici e società ci potrebbe essere la variabile di quanti giocatori il club riesce a convincere a vestire completamente quel marchio e magari anche quali.
Praticamente automatizzare degli adeguamenti del contratto in base al numero di giocatori che il club riuscirà a portare allo sponsor (10% della rosa => 5% di aumento, 20% => 10%, eccetera, con questa logica una squadra tutta con lo stesso sponsor farebbe incassare al club il 50% in più del pattuito).
Naturalmente per "convincere" i giocatori il club dovrà farlo in fase di stesura del contratto e quindi dovrà anche utilizzare aprte di questi introiti aggiuntivi.

Del resto le società qualcosa se la dovranno inventare.

Le mie ultime informazioni, anzi dovrei dire ultimissime, disegna un quadro con diverse squadre di Serie A disposte a vestire determinati marchi anche gratis (vedi Cesena/Adidas per esempio) magari puntando ad un rientro d'imagine e sulle vendite del materiale con quel brand.

Le offerte degli sponsor tecnici, almeno quelle base, si fanno sempre più esigue.
Anche i 6 milioni dei cinesi sono tanti, troppi, rispetto alla realtà.
Ed infatti non sono reali.

Per quanto ci riguarda nei prossimi giorni verrà presa una decisione definitiva e, probabilmente, pubblica.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Perchè la Lazio dovrebbe decidere di Prendere meno soldi dall'adidas invece dsi prendere piu' soldi dalla Li Ning.
Pensate veramente che una squadra come la Lazio odierna venderebbe piu'materiale solo perchè "vestita" da adidas.
Le divise delle squadre vendono di piu' o di meno solo in merito alla grandezza e ai risultati della squadra non perchè vestite da un'azienda pittossto che un'altra.
Quindi ben venga la cinese Li Ning che portera' tanti soldi e magari con quei soldi rieasci a prendere qualche campione che innalza il tasso tecnico della squadra e magari diventi piu' competitivo e magari vendi piu' magliette anche se sono marchiate da un'azienda cinese in espansione........

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: matador72 il 29 Feb 2012, 17:22
Io non capisco una cosa.
Perchè la Lazio dovrebbe decidere di Prendere meno soldi dall'adidas invece dsi prendere piu' soldi dalla Li Ning.
Pensate veramente che una squadra come la Lazio odierna venderebbe piu'materiale solo perchè "vestita" da adidas.
Le divise delle squadre vendono di piu' o di meno solo in merito alla grandezza e ai risultati della squadra non perchè vestite da un'azienda pittossto che un'altra.
Quindi ben venga la cinese Li Ning che portera' tanti soldi e magari con quei soldi rieasci a prendere qualche campione che innalza il tasso tecnico della squadra e magari diventi piu' competitivo e magari vendi piu' magliette anche se sono marchiate da un'azienda cinese in espansione........

Bè, a detta del presidente, fino ad oggi non abbiamo uno sponsor perchè le offerte ricevute non erano all'altezza del nostro blasone.... Quindi,se tanto mi da tanto, dovrebbe scegliere Adidas  :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Armageddon il 29 Feb 2012, 17:27
Bè, a detta del presidente, fino ad oggi non abbiamo uno sponsor perchè le offerte ricevute non erano all'altezza del nostro blasone.... Quindi,se tanto mi da tanto, dovrebbe scegliere Adidas  :=))

Essere all'altezza del blasone o meno dipende dalla pecunia che versano nelle casse...com'è giusto che sia.

Contenuto sponsorizzato

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975

Qualcuno ha parlato come se i 6 milioni si confrontassero con uno 0 adesso. Ma quanto prendiamo da Puma ad oggi annualmente?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: ale_nesta il 29 Feb 2012, 19:25
Io non capisco una cosa.

Qualcuno ha parlato come se i 6 milioni si confrontassero con uno 0 adesso. Ma quanto prendiamo da Puma ad oggi annualmente?

Non si sa con precisione...credo che sia una cifra tra i 3 e i 5mln.

Discussione precedente - Discussione successiva