Il mio primo derby

Aperto da Ulissechina, 01 Mar 2012, 18:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Questo è stato il mio primo derby, in precedenza causa neve mancai quello che poi la Lazio vinse il mercoledì per uno a zero con gol di Muccinelli

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Registrato
non ho idea di come si viveva il derby in quei tempi.
sarebbe carino che un netter un po' datato ci descrivesse quali fossero le emozioni di allora.
cos'é cambiato? cos'é rimasto?
ad occhio penso che si viveva questa partita in maniera piú spensierata, meno ossessiva, meno manicale.
ma non ci vuole un genio nel capirlo.
non esistevano i forum, alla radio si respirava ancora un barlume di obiettività, non c'erano le sanipoli, i mangiante. o magari c'erano e frenavano il proprio riomismo per salvare il loro onore deontologico.
e i tifosi allo stadio?
esistevano gli stricioni?
c'erano i ragazzi in curva?
ma i derby non si vedevano mischiati, laziali e romanisti insieme in curva?
e le scazzottate? c'erano?
il lupinaro coi soldi nel calzino?
il borghetti?

chi sa parli

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato
Ulisse c'ha na certa eta' , potrebbe pure sbaja'  ;-)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Registrato
9 settembre 1984   
Roma 2-0  Lazio
66' Iorio (rig.) 75' Di Carlo

Il mio primo derby, visto in curva sudde perchè "i laziali fanno sempre casino (cit.)"   :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Registrato
Citazione di: mansiz il 01 Mar 2012, 18:44
9 settembre 1984   
Roma 2-0  Lazio
66' Iorio (rig.) 75' Di Carlo

Il mio primo derby, visto in curva sudde perchè "i laziali fanno sempre casino (cit.)"   :(

Dio mio...  ;)

BomberMax

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.076
Registrato
Io ne ho visti diversi dal 72 in poi .fino al dramma

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
e me lo chiedi?
paolo di canio.
e piscedda prima della partita che viene sotto al nord con cappotto e sciarpa Lazio.
il giorno dopo a scuola ero felice.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Registrato
28/11/1976 - VII giornata - Lazio-Roma 1-0

40'p.t -  Giordano


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.523
Registrato

Menelik

*
Lazionetter
* 87
Registrato
Lazio-Roma 1-5...tutto un programma  :=))

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Registrato
Citazione di: Menelik il 01 Mar 2012, 19:57
Lazio-Roma 1-5...tutto un programma  :=))
non me la ricordo quella partita.......

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: BomberMax il 01 Mar 2012, 18:55
Io ne ho visti diversi dal 72 in poi .fino al dramma

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Registrato
Citazione di: carib il 01 Mar 2012, 19:56
  chi ricorda parli
:D :ssl :since

in effetti :lol:
sembra quasi di quando chiedo a mio padre (dicembre 1939): ma papà, come era in quel tempo su un qualsiasi argomento. risposta: ma chi si ricorda, so passati 60 anni.

poi non so che succede, quando raggiungi gli 80 cominci a ricordare tutto.
io ho imparato la storia del nostro paese dai lucidi racconti dei miei nonni.  ;))

andujo

Visitatore
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 01 Mar 2012, 18:04
Questo è stato il mio primo derby, in precedenza causa neve mancai quello che poi la Lazio vinse il mercoledì per uno a zero con gol di Muccinelli


Potrei sbagliarmi, ma credo che il sottoscritto andò allo stadio la prima volta nel 1956. Ricordo bene della vittoria della Coppa Italia del 58 (avevo quasi dieci anni), e poi la serie B dei primi anni Sessanta.
I romanisti? Anche all'epoca, sempre le solite merde.  :beer:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Il primo derby non me lo ricordo... ricordo quando nel '98, avevo quasi 7 anni, QUASI perché sono di agosto e mi ricordo che c'era ancora Signori, dovevo scegliere la mia squadra del cuore. Mio padre è della Fiorentina, uno dei rarissimi tifosi della viola nati nella provincia di Roma (e non ha origini fiorentine, tutto il nostro albero genealogico è del luogo), mia madre è della Lazio, mia sorella è della Juve, però i miei zii e cugini di primo grado sono tutti riommici e mi stavano spingendo verso quella direzione... fortunatamente io so' figlio a mamma. :)

Citazione di: Pulp il 01 Mar 2012, 20:25
in effetti :lol:
sembra quasi di quando chiedo a mio padre (dicembre 1939): ma papà, come era in quel tempo su un qualsiasi argomento. risposta: ma chi si ricorda, so passati 60 anni.

Invece nel mio caso è mio padre, che è del '50, a chiedermi ad esempio: "te ricordi quando andavamo a lavà i panni alla fontana..." 

Io sono del '91, secondo voi posso ricordare? :roll:

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Quello di Gazza, primo derby allo stadio: 6 anni

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: Menelik il 01 Mar 2012, 19:57
Lazio-Roma 1-5...tutto un programma  :=))
primo e unico.
Non c'ho il coraggio di tornarci.

Menelik

*
Lazionetter
* 87
Registrato
Citazione di: PILØ il 01 Mar 2012, 22:07
primo e unico.
Non c'ho il coraggio di tornarci.

Mi riferivo al primo derby di cui ho memoria...ricordo che andai a dormire schifato sul 4-1, e mi misi a piangere quando il giorno dopo la bidella mi disse che era finita addirittura 5-1.

Il primo allo stadio invece è stato il Lazio-Roma 0-2 di Morganti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
Il mio primo allo stadio fu Lazio-Roma 3-1 del 6 gennaio 2005.
Era il secondo anno della mia brutta malattia, ricordo che al gol di Cesar ero così mal ridotto fisicamente che per esultare quasi svenni. Non l'avevo detto a nessuno, perché certi discorsi fanno paura, ma in quel periodo ero molto scoraggiato, e mi sentivo più vicino a un brutto epilogo che ad uno positivo. Per farla breve la vedevo nera. Questo mi fece gustare in maniera incredibile quel derby, in un clima per me quasi surreale, poiché ridotto com'era il mio fisico e la mia anima mi sentivo ormai spersonalizzato, e la cosa più familiare in cui potevo riconoscermi era la Lazio.
Per me quel derby rappresentò veramente un qualcosa difficile da raccontare a parole...

losko

*
Lazionetter
* 118
Registrato
Il mio primo derby allo stadio é stato Lazio - Roma 4 - 2. (Pandev, Zarate, Lichsteiner, Kolarov)
Poi non ho più avuto occasione di andarci (non sono di Roma).
Che dite, devo tornare? ;)

Discussione precedente - Discussione successiva