Leggendo le varie risposte mi stavo quasi convincendo che la curva nord fosse paragonabile alle altre tifoserie, perché tutte hanno una connotazione politica, di destra (la maggior parte) o di sinistra e che, di conseguenza, quasi tutti fanno buuu ai neri, ma, le manifestazioni estremiste dei nostri, non le ho viste in nessun altro stadio; è il massimo del fanatismo e dell'ostentazione del loro credo politico che, alcune volte, sovrasta anche il vero motivo per il quale si trovano lì: e cioè TIFARE PER LA LAZIO.
Specialmente in trasferta si verifica l'apoteosi delle loro performances: si inizia con due o tre coretti politici per far notare ai tifosi avversari (per la maggior parte amici) la loro presenza, la loro forza e il loro potere; poi, finalmente, un forza Lazio alé, che giustifica la loro presenza in quanto tifosi biancoazzurri, ma questo è un optional. E così via per tutta la partita, con l'intermezzo della canzone "laziale che avevi il moschetto..." che è una lagna che dura un quarto d'ora e che cantano solo loro perché è politica e perché non c'entra niente col tifo per la Lazio. Comunque, il massimo, è stato raggiunto a Skopje, dove la Lazio è stata proprio dimenticata, dato che, unitamente ad un gruppo di tifosi (forse ungheresi?), i loro cori sono stati tutti contro gli albanesi che erano i un altro settore.
"Così fan tutte", ma la nostra tifoseria esagera un pò troppo.