Parliamo di Matuzalem

Aperto da ZombyWoof, 29 Apr 2010, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2012, 00:49
Per vedere il miglior Ledesma serve uno al suo fianco che canta mentre lui porta la croce

Ed un mio sfizio sarebbe quello di vedere davanti alla difesa la coppia Ledesma-Hernanes

Hernanes deve capire come si fa quel ruolo in Italia e la partita col Cesena l'ha dimostrato ancora.

Non è questione di qualità per farlo, quelle ce le ha tutte. Anzi, come spesso si è detto, sarebbe il suo ruolo naturale.
Il problema è che in Italia lì ti aggrediscono subito, non puoi cincischiare. Giovedì ha perso un paio di palloni molto pericolosi.
Matuzalem va anche al dribbling, ma si vede che sa già dove dare il pallone.
Hernanes ancora non ha questo ritmo. Per questo secondo me Reja non lo schiera lì.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
posso dire una cosa? ora come ora, prendendo a modello Lazio milan e Lazio cesena, uno come mauri ce serve per davvero? per me qualcosa nel dna di questa Lazio è cambiato.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
posso dire una cosa? ora come ora, prendendo a modello Lazio milan e Lazio cesena, uno come mauri ce serve per davvero? per me qualcosa nel dna di questa Lazio è cambiato.

Qualcosa nel dna della Lazio è cambiato, c'è un'altra convinzione anche rispetto alla splendida stagione scorsa, c'è un fuoriclasse come Klose davanti, però Mauri servirebbe eccome. Perché dici di no?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
sempre tenendo presente partite milan e cesena: tu là dentro, nel match, in mezzo al campo, hai davvero bisogno di mauri? è una domanda.
se guardo a quelle due partite e penso "mi serve un giocatore là in mezzo" penso a un brocchi (con 5 anni di meno) e al recupero integrale di dias. ho lulic e il tata che spingono. in mezzo mi serve un cagnaccio.
(contro la Juve non ci hanno menato perchè mancava mauri. ma perchè non avevamo un vidal)
resta la domanda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Feb 2012, 00:07
ed infatti io sto dicendo che è assurdo togliere oggi ledesma dal centrocampo come fatto in quella formazione ! Forse non ricordate che matuzalem non fu acquistato come alternativa a ledesma... ma per giocare con ledesma! in modo che l'argentino potesse fare quello che sa fare meglio e cioe' il mediano .. e come mediano ha piedi anche abbastanza buoni tanto da poter (qualche volta.. non sempre e per forza) anche impostare l'azione dall'inizio......... secondo voi è un caso che giocando vicino ad un regista le sue prestazioni diventino improvvisamente tutte da 7?
ledesma vicino ad un regista è il giocatore piu' importante di questa lazio.. è l'anima di questa squadra !

piccolo esempio: sapete chi è uno con le caratteristiche simili a ledesma?? è de rossi (anche se ha piu' capacita di inserirsi) ebbene anche de rossi, che a sentir qualcuno è il centrocampista mejo al mondo, lo scorso anno quando fu messo a fare il regista unicoi fece pena! messo un pizarro, o un gago qualsiasi vicino a lui diventa fortissimo.. strano eh??  ;)

Senza entrare in particolari tecnici,  sono daccordissimo sul fatto che Ledesma da un bel po' di tempo sta
giocando veramente bene.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
sempre tenendo presente partite milan e cesena: tu là dentro, nel match, in mezzo al campo, hai davvero bisogno di mauri? è una domanda.
se guardo a quelle due partite e penso "mi serve un giocatore là in mezzo" penso a un brocchi (con 5 anni di meno) e al recupero integrale di dias. ho lulic e il tata che spingono. in mezzo mi serve un cagnaccio.
(contro la Juve non ci hanno menato perchè mancava mauri. ma perchè non avevamo un vidal)
resta la domanda.

Lazio - Cesena, 11 iniziale: Candreva --> Mauri, tutta la vita proprio!

Col Milan, e in generale, si può sempre arretrare Lulic sulla linea dei terzini (accentrando Radu al posto di Stankevicius, o togliendo Konko) oppure farlo riposare ogni tanto... (vale anche per Gonzalez!)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Ribadisco che si tratta solo di un'ipotesi che mi affascina, diciamo una soluzione in più... So che ad alcuni in questo forum non fa impazzire l'idea dei 3 dietro e onestamente non è il mio modulo preferito... Però ricordo la partita con l'udinese e a me è sembrata una squadra ben messa in campo con gli uomini al posto giusto, molto dinamica equilibrata ed intensa... Lulic-Konko nei 5 sono ideali e poi su Matuzalem al di là della tenuta fisica credo che non si possa dire che non abbia qualità di interdizione (ne ha meno di Ledesma, ma questo vale per il 90% degli interpreti di questo ruolo almeno in Italia) altrimenti non mi spiego perchè Reja in mancanza di Ledesma se può schiera Matu... Si tratta di un centrale di cc ottimo nel palleggio e discreto nell'interdizione... La qualità del gioco migliorerebbe e dietro avremmo un potenziale grande regista difensivo... Qualcuno ha proposto il parallelo con derossi... Bè al di là delle battute il tentativo di arretrarlo un po' con lui è stato fatto, senza guardare troppo al loro super progetto:) comunque non mi voglio fossilizzare su questa idea, ripeto solo un'ipotesi affascinante... C'è Reja e mi fido di lui!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Volevo dire la mia anche su Mauri... Ci serve? Assolutamente sì! Titolare? Penso che deve sudare tanto (lo vedo di più come alternativa di lusso al Profeta)... I ragazzi che sono scesi in campo in questi mesi si sono guadagnati la fiducia di tutti.. Al momento Stefano è una risora imprescindibile ma nell'ottica di una rosa di alto livello... Il prossimo anno mi piacebbe sapere che le nostre 'riserve' sono: Mauri Brocchi uno tra Matu e Gonzalez (al posto di uno dei due penso che sia previsto un innesto importante per l'anno prossimo), Cana ( a me non dispiace come interditore puro, per i finali di partita col coltello tra i denti o per le partite fuori casa di coppa dove magari devi gestire un risultato coprendoti di più, tra l'altro mi sembra personaggio di carisma) Candreva ( da valutare) + 1\2 giocatori tra Zampa/Onazi/Ricci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: poeta1964 il 10 Feb 2012, 23:31
Matu è un grande giocatore, peccato che ti fà 10 partite l 'anno. Se fosse costante e solido fisicamente non sarebbe inferiore allo strapagato Derozzi . Che i Dei ce lo conservino e gli proteggano le gambe.

pienamente d'accordo. giovedi mi ha impressionato per tecnica, senso della posizione, intelligenza tattica, visione di gioco, furore agonistico. insomma il centrocampista ideale. la rabbia è sapere di non poterci contare per più di 1/3 delle partite visto che ogni anno si fa svariati mesi di stop, non so se la Lazio possa permetterselo.

Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2012, 00:49
..un mio sfizio sarebbe quello di vedere davanti alla difesa la coppia Ledesma-Hernanes

Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2012, 00:58
Hernanes deve capire come si fa quel ruolo in Italia e la partita col Cesena l'ha dimostrato ancora.
Non è questione di qualità per farlo, quelle ce le ha tutte. Anzi, come spesso si è detto, sarebbe il suo ruolo naturale.
Il problema è che in Italia lì ti aggrediscono subito, non puoi cincischiare. Giovedì ha perso un paio di palloni molto pericolosi.
Matuzalem va anche al dribbling, ma si vede che sa già dove dare il pallone.
Hernanes ancora non ha questo ritmo. Per questo secondo me Reja non lo schiera lì.

Hernanes lo ricordo ai tempi del Sao Paulo giocare splendidamente sulla mediana, ma in quella posizione accanto a Ledesma in un contesto tattico come quello italiano sarebbe un suicidio, lo testimoniano i palloni che si ostina a perdere ingenuamente dando il via a ripartenze pericolosissime. giovedi il goal lo abbiamo preso cosi, e per poco non lo riprendevamo in altre 3 occasioni tra cui quella emblematica capitata a Santana. deve giocare a ridosso dell'area avversaria.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
questo topic mi piace. è scritto bene. complimenti.
gli infortuni grossi, quelli vecchia maniera, si smaltiscono male oggi.
vedi cissè che da noi secondo me ha avuto un po' di timore.

cmq riguardo alla immensa prestazione di matuzalem per me si torna al discorso del manico e delle intenzioni della squadra/società:
caro matuzalem se giochi così noi abbiamo bisogno di te. vuoi venire con noi?
e bisognerebbe rispondere anche a matuzalem: e voi dove avete intenzione di andare?

per molto tempo nelle stagioni passate matuzalem ha fatto il tititaca.
forse ora con klose è cambiato qualcosa nell'assetto, proprio a livello di pelle, di dna.
uno come matuzalem, faccia da barrio, può tornare a divertirsi a grandi livelli.

letale e cattivo-vedi taglio del derby
pratico- vedi cesena andata, ha tamponato e riorganizzato tutto
sontuosa carogna- vedi l'altra sera

noi cerchiamo uno così,
se lo metterà in testa, la faccia da barrio di formello?

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Non è la prima volta, sbaglio o lo scorso anno ci fu un episodio simile che ci costò anche molto, ecco un giocatore che ha esperienza che ancora commette ste stronzate, no grazie una bella multa salata e alla società dico, è ora di  rifare sto cazzo di centrocampo con gente nuova e forte, basta far affidamento su matuzalem che tra infortuni e squalifiche non gioca mai con continuità.

Property

Visitatore
è un giocatore su cui non puoi fare affidamento e per i numerosi cartellini e perchè è di cristallo.
per assurdo saltare la partita col catania gli farà bene, se non si rompeva per un altro mesetto, ora era già molto che giocava con continuità, anche troppo per i suoi standard.
era chiaramente un giocatore da sostituire, il problema è che a centrocampo si è acquistato uno più scarso come cana e brocchi ha ormai la sua veneranda età e dubito che potrà rientrare più ad alti livelli ormai.
ergo matuzalem diventa indispensabile.
per assurdo secondo me gente come mudi e perez del bologna giocherebbero a spasso titolari in questo centrocampo, per non parlare di ramirez che è proprio di un altro pianeta.
ecco qualche idea per il centrocampo del prossimo anno

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
io ar matu je vojo bene, ma se lo incontro per strada cambio marciapide! comunque una pizza in faccia a diamanti ci può stare  :^^

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Property il 11 Mar 2012, 23:39
concordo e già detto nell'altro topic.
è un giocatore su cui non puoi fare affidamento e per i numerosi cartellini e perchè è di cristallo.
per assurdo saltare la partita col catania gli farà bene, se non si rompeva per un altro mesetto, ora era già molto che giocava con continuità, anche troppo per i suoi standard.
era chiaramente un giocatore da sostituire, il problema è che a centrocampo si è acquistato uno più scarso come cana e brocchi ha ormai la sua veneranda età e dubito che potrà rientrare più ad alti livelli ormai.
per assurdo secondo me gente come mudi e perez del bologna giocherebbero a spasso titolari in questo centrocampo, per non parlare di ramirez che è proprio di un altro pianeta.

Oggi il bologna a centrocampo ha dominato e non aveva chissà chi ma lo stesso è successo con tante altre squadre e vuoi per la bravura dei singoli e grande impegno dei nostri siamo riusciti a mascherare spesso il problema, si vede da un miglio che il centrocampo è da rifare ma a quanto sembra non interessa.
A matuzalem sei convinto che daranno solo una giornata, sei troppo ottimista. xD

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Non è la prima volta purtroppo e anche se stai 2-0 in undici me la gioco e provo a riprendere la partita...tra infortuni e squalifiche non gioca mai  :x

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Sappiamo tutti che e' un grande giocatore ma e limitato fisicamente e a volte fa esplodere il suo cervello!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non l'aveva neanche visto in faccia Diamanti e l'ha sfiorato appena, se quello era un fallo volontario...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Devo rivedere l'azione...dallo Stadio non mi sembrava atteggiamento violento come è stato interpretato dall'arbitro.

Contenuto sponsorizzato

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Property il 11 Mar 2012, 23:39
concordo e già detto nell'altro topic.

Matuzalem ha fatto fin qui un gran campionato, per quantità e qualità, superiore di molto alle attese.

Ora, che ci possano essere moltissimi altri giocatori migliori (di lui ma anche di Ledesma) non discuto, ma affermare che Mudy e Perez giocherebbero a spasso in questo centrocampo penso sia una delle vette più alte del tafazzismo laziale.

In amicizia e con rispetto, ma che davero davero..  :o

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Se fosse stato un giocatore del milan o della rioma sarebba stato espulso?

Discussione precedente - Discussione successiva