Processo per aggiotaggio: Lotito condannato in appello a 18 mesi

Aperto da chinaglia, 12 Mar 2012, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Mar 2012, 20:36
Eccolo il moralizzatore, i 3 parametri e domenica in chiesa.
e questa frase per cosa? Per una presunta azione di agiotaggio che poi è svanita dal momento che ha acquistato le azioni in questione?
Il tuo è un intervento talmente qualunquista che vale quanto un Lotito PDM

Citazione di: padregio il 12 Mar 2012, 21:59
il tuo presidente. Questo personaggio dovrebbe stare dietro le sbarre per tutti gli impicci che fa e son sicuro che prima o poi in galera ci va.

Te piacerebbe ve? Ringrazio Dio tutti i giorni di avere un  Presidente che ci fa stare ai vertici della Serie A mentre per alcuni di voi l'odio verso di lui acceca l'amore per la Lazio. Se Lotito dovrebbe stare dietro le sbarre, Berlusconi, Moratti, Zamparini, unicrdit per la rioma dove dovrebbero stare? Ma per favore.

SFL

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: mr_prince il 12 Mar 2012, 22:55
e questa frase per cosa? Per una presunta azione di agiotaggio che poi è svanita dal momento che ha acquistato le azioni in questione?

SFL

Sarà che nessuno è un santo, ma chi predica bene a razzola male poi a lungo andare esco fuori per quello che è, non lo dico io ci sono i fatti che lo dimostrano, tu sei libero di credere a quello che ti pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Mar 2012, 23:42
Sarà che nessuno è un santo, ma chi predica bene a razzola male poi a lungo andare esco fuori per quello che è, non lo dico io ci sono i fatti che lo dimostrano, tu sei libero di credere a quello che ti pare.

e quali sono i fatti?

SFL

Armageddon

*
Lazionetter
* 398

Te piacerebbe ve? Ringrazio Dio tutti i giorni di avere un  Presidente che ci fa stare ai vertici della Serie A mentre per alcuni di voi l'odio verso di lui acceca l'amore per la Lazio. Se Lotito dovrebbe stare dietro le sbarre, Berlusconi, Moratti, Zamparini, unicrdit per la rioma dove dovrebbero stare? Ma per favore.

SFL

Diciamo che è esattamente il contrario...l'aggiotaggio è cominciato proprio nel momento esatto in cui le ha acquistate... ;)

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Armageddon il 13 Mar 2012, 09:21
Diciamo che è esattamente il contrario...l'aggiotaggio è cominciato proprio nel momento esatto in cui le ha acquistate... ;)

intendevo le azioni di Mezzaroma. L'agiotaggio si ha quando si cerca di manipolare il prezzo con notizie false e /o tendenziose  per fini fraudolenti. Mi pare che Lotito le azione incriminate (il 14%circa di azioni detenute da Mezzaroma) le abbia comprate, e che nel frattempo seppur si possa parlare di patto parasociale per garantire (così dicono) il controllo della società, non c'è stato nessun rastrellamento di azioni da parte di terzi ai fini di un eventuale scalata, e neanche un turbamento nei prezzi delle azioni....quindi?

SFL

Roberto66

Visitatore
Citazione di: padregio il 12 Mar 2012, 21:59
il tuo presidente. Questo personaggio dovrebbe stare dietro le sbarre per tutti gli impicci che fa e son sicuro che prima o poi in galera ci va.

Si il mio Presidente, perché io sono della Lazio, Lotito è il Presidente della Lazio ergo:

Lotito è il mio Presidente.

Quando Cragnotti era il Presidente della Lazio, io sono della Lazio, Cragnotti era il mio Presidente.
Quando Gian Casoni era il Presidente della Lazio, io sono della Lazio, Gian Casoni era il mio Presidente.
Quando Chinaglia era il Presidente della Lazio, io sono della Lazio, Chinaglia era il mio Presidente.
Quando Umberto Lenzini era il Presidente della Lazio, io sono della Lazio, il grande Umberto era il mio Presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Tutti e due i processi andranno in prescrizione, senza passare per il terzo grado di giudizio. Almeno così ho capito dall'avv. Gentile.
Per quanto riguarda il processo in oggetto, sarei curioso di capire come cavolo hanno fatto a dimostrare il patto parasociale (intendiamoci, è quasi scontato che i due erano d'accordo, ma da qui a dimostrarlo in sede giudiziaria ce ne corre, cioé ci sono intercettazioni, documenti, che?). Io mi sto facendo l'idea che proprio perché questo reato cadrà in prescrizione, i giudici non si sono troppo preoccupati di stabilire una verità oggettiva. Una condanna (del tutto inutile) e si ha la coscienza a posto. Ma magari sbaglio io.

padregio

*
Lazionetter
* 770

SFL
l'amore per la Lazio è sempre lo stesso e non ti permettere assolutamente di parlare del mio amore per la LAZIO. Lotito è solo un furfante come tanti altri, e lo provano le tante cause perse negli ultimi anni. Non voglio un furfante alla guida della LAZIO che non è sua ma dei tifosi. Purtroppo questo personaggio sta ancora li per colpa di gente come te che per dare un senso alla propria vita va contro corrente, ma tranquillo siete rimasti in 10 gli altri si sono svegliati tutti. Presto son sicuro che in qualche modo andrà via e questo mi rende felice. Ogni domenica sarò sempre presente come tutta la Curva ad insultarlo per quello che ha fatto e sta facendo a noi tifosi e alla gloriosa società che ci rappresenta.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: mr_prince il 13 Mar 2012, 09:26
intendevo le azioni di Mezzaroma. L'agiotaggio si ha quando si cerca di manipolare il prezzo con notizie false e /o tendenziose  per fini fraudolenti. Mi pare che Lotito le azione incriminate (il 14%circa di azioni detenute da Mezzaroma) le abbia comprate, e che nel frattempo seppur si possa parlare di patto parasociale per garantire (così dicono) il controllo della società, non c'è stato nessun rastrellamento di azioni da parte di terzi ai fini di un eventuale scalata, e neanche un turbamento nei prezzi delle azioni....quindi?

SFL

Quindi i magistrati di Milano si sono sbagliati.... :o

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: mr_prince il 13 Mar 2012, 09:26

SFL

Le ha comprate un anno dopo, successivamente alle inchieste degli ispettori della Consob, ottemperando soltanto allora all'obbligo di OPA. In tal modo ha pagato un prezzo di 0,4 per azione, mentre se avesse fatto l'OPA un anno prima (2005, epoca dei fatti oggetto della sentenza) avrebbe dovuto acquistare a 0,71 per azione.
Si parla proprio di questo nella sentenza di primo grado, confermata in appello.
Il fatto che non ci sia stato un rastrellamento di azioni non incide sui fatti oggetto della sentenza.

Citazione di: Roberto66 il 13 Mar 2012, 09:36
Si il mio Presidente, perché io sono della Lazio, Lotito è il Presidente della Lazio ergo:

Quando Cragnotti era il Presidente della Lazio, io sono della Lazio, Cragnotti era il mio Presidente.
Quando Gian Casoni era il Presidente della Lazio, io sono della Lazio, Gian Casoni era il mio Presidente.
Quando Chinaglia era il Presidente della Lazio, io sono della Lazio, Chinaglia era il mio Presidente.
Quando Umberto Lenzini era il Presidente della Lazio, io sono della Lazio, il grande Umberto era il mio Presidente.

Sogno una società dove non ci sia bisogno di sapere il nome del suo presidente.

La Lazio sono 11 giocatori, mille bandiere bianche e celesti e un popolo che li sostiene e li spinge. Niente altro.

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Roberto66 il 13 Mar 2012, 09:36

Vertenze con Dino Baggio, Paolo Negro e Giuseppe Pancaro: perse con pagamento complessivo di 5 milioni e 109.000 euro (bilancio al 30.6.2005, pag. 52)

Vertenza con Roberto Mancini: persa, Lazio condannata a versare 900.000

Vertenza con Giuseppe De Mita:persa, Lazio condannata a versare 1,5 milioni di euro di risarcimento

Vertenza con Massimo Mutarelli: persa, giocatore svincolato per mobbing e 180.000 euro di multa

Vertenza con Lorenzo Marronaro (procuratore di Mutarelli):persa e condanna a 162.000 euro più IVA di risarcimento

Vertenza con Guglielmo Stendardo:persa, 180.000 euro al giocatore di risarcimento per mobbing e 10.000 euro di multa complessivi a Lotito e alla Lazio

Vertenza con Cristian Manfredini (2 volte): persa, 80.000 euro di risarcimento per mobbing e obbligo di reintegro

Vertenza con Riccardo Bonetto (2 volte):persa, 45.000 euro di risarcimento per mobbing e reintegro

Vertenza con Lucas Correa:persa, risarcimento di 15.000 euro e giocatore svincolato per mobbing

Vertenza con Goran Pandev:persa, giocatore svincolato per mobbing e 285.000 euro di risarcimento

Vertenza con Cristian Ledesma: non discussa per vizio di forma, giocatore reintegrato in rosa

Vertenza con Inter per Pandev:persa, Inter assolta

Vertenza con Velez Sarsfield per Zarate:persa, Lazio condannata a versare 727.380 euro più interessi e spese legali

Vertenza con Villareal per Eguren:ritirata per accordo tra le parti

Vertenza contro Maccabi Haifa per Golasa: annunciata e mai intrapresa

Vertenza con agente Rasmus Bengtsson:annunciata e mai intrapresa

Vertenza con Pajtim Kasami:persa, contratto rescisso e giocatore svincolato 

Vertenza con CONI per contratto Olimpico:pendente

Processo sportivo per Calciopoli:perso, Lotito condannato a 4 mesi e Lazio a 30 punti di penalizzazione per la stagione 2005-2006 (con perdita del diritto di disputare la Coppa Uefa) e a 3 punti da scontare nella stagione 2006-2007

Processo penale per Calciopoli:perso, Lotito condannato a 1 anno e 3 mesi

Processo per patto parasociale con Mezzaroma:perso, Lotito condannato in 1° grado a 2 anni e multa di 530.000 euro dalla Consob

piano piano si aggiorna.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Aggiorna anche con quelle vinte altrimenti non sei credibile.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 11:06
esistono?

beh, si,
il Calcio ora è pulito , babe, che non lo vedi? 
poi i procuratori sono diventati poveri, che non li vedi?

infine, la moralità scorre a fiumi, pare il rio delle amazzoni. che non lo vedi?

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Galgo il 13 Mar 2012, 11:03
Aggiorna anche con quelle vinte altrimenti non sei credibile.

trovane 3 se sei capace.
e qui si indicano solo i soldi che hai dovuto versare alla controparte.
sarebbe curioso dai bilanci estrapolare i costi vivi delle spese legali sostenute a favore del principe del foro Gentile. che è lo stesso che lo assistette molti anni addietro nel processo per porto abusivo d'arma e altri reati..... quanto j'avemo dato a Gentile de parcelle e consulenze legali, qualcuno può e sa quantificare?

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: padregio il 13 Mar 2012, 11:06
esistono?
Esistono esistono.
Il mio e' solo un consiglio, secondo me le tue critiche perdono di valore se riporti solo i fatti che servono per dare forza alle tue idee e ne nascondi altri, riportali tutti in modo da far vedere che non hai preconcetti cosi' da non apparire in malafede.

Contenuto sponsorizzato

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: ProLazioMea il 13 Mar 2012, 11:12
trovane 3 se sei capace.
sarebbe curioso dai bilanci estrapolare i costi vivi delle spese legali sostenute a favore del principe del foro Gentile. che è lo stesso che lo assistette molti anni addietro nel processo per porto abusivo d'arma e altri reati..... quanto j'avemo dato a Gentile de parcelle e consulenze legali, qualcuno può e sa quantificare?
A me non interessa fare ne' l'accusatore ne' il difensore di Lotito, dico solo che se si perde tempo a cercare ed elencare tutte le cause perse sarebbe onesto fare lo stesso anche con quelle vinte in modo da riportare tutti i fatti, cosi' che chiunque possa farsi una propria idea su dati oggettivi, senza essere "accompagnato" in una direzione (ma questo vale per tutto, non solo per il calcio).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ProLazioMea il 13 Mar 2012, 11:12
trovane 3 se sei capace.

pensa co tutti i sordi che j'hanno dato manco il motorino ce sè comprato.
quella volta i ragazzi furono costretti a dargli uno strappo loro ,con tutti gli incartamenti per salvare la lazio...
che sennò mo stavamo in C e lui, gentile, stava ancora alla banchina dell'85.

menomale che c'è stato lotito ed i ragazzi senno come facevamo?

Discussione precedente - Discussione successiva