Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: FatDanny il 15 Mar 2012, 22:39
Mi sembra strano che nel caso si prenda Ederson poi si prenda anche Honda.
Stiamo parlando di due giocatori molto propensi alla fase offensiva, che non credo possano giocare insieme.
A meno che non si ceda Hernanes.

E la cosa ha anche un senso, perchè, come ho detto stamane, questo ci permette di spendere in altri ruoli.
Elm sarebbe davvero un bel colpo. Ma, appunto, costa.

Io prenderei Ederson, Elm e Rudholf come titolari.
Più un paio operazioni di contorno (Cirigliano e un terzino destro).

verrebbe fuori una squadra di tutto rispetto. Che se la gioca con tutte e che ha anche discrete alternative in panca.

Ripeto però che piuttosto dovrebbe essere chiarita in via definitiva la vicenda Kozak.
Tenerlo così ha veramente poco senso.
O fa il quasi titolare o va a farlo altrove. Al momento ha 22 anni, è proprio il momento in cui dovrebbe giocare con continuità per crescere in modo importante. Rischiamo di demotivare il giocatore e anche di smorzare le sue potenzialità.
Io propendo per la soluzione prestito perché secondo me Kozak ancora non è al livello di fare il titolare. C'è bisogno di una stagione da titolare altrove. In questo caso si potrebbe pensare a prendere un attaccante.

Se invece si pensa che Kozak già ora offra le necessarie garanzie allora gli attaccanti sono tendenzialmente lui e Klose, con le possibili ulteriori alternative di Rocchi e Alfaro.

In una squadra importante è comprensibile anche vedere Ederson fare la riserva di Hernanes, e Kozak una delle alternative a Klose.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
penso che tutto dipenda dal piazzamento,se entriamo in champion's difficilmente arriverà ederson(magari al massimo come operazione di contorno,non scordiamoci che è una scommessa).

Io credo che arriveranno 2-3 grandi acquisti.Uno o due in stile klose e poi l'altro a puntarci forte col malloppo più una o due operazioni minori di routine.
25 mln di qualificazione più i riscatti fanno circa 40 milioni ma vabbè sappiamo bene che zarate non lo riscattano.
champion's più riscatti vari escluso zarate e arriviamo a 33 milioni più alleggerimento di ingaggi vari perchè ci scadono i contratti delle pippe cosmiche.Insomma per quest'estate i soldi ci sono,speriamo vengano usati al meglio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 15 Mar 2012, 21:11
Si giochicchia? Allora gioco pure io...:D

Portieri: Marchetti ovviamente non si tocca, Bizzarri è a scadenza e non credo che rinnoverà più ormai, cosi come Berardi non è pronto a diventare il secondo. Carrizo a Catania sta facendo bene e va venduto se riacquista un po di mercato. Quindi credo che un portiere debba arrivare...a me non dispiacerebbe uno tra Benassi e Pegolo che stanno facendo bene e non sono proprio di primo pelo.

Difensori: Ripartire da Konko, Dias e Radu. Il rinnovo a Biava ci sta, cosi come la fiducia ancora a Diakitè. Devono però essere coperte le fasce con gente affidabile e va acquistato almeno un centrale di spessore. Rhodolfo secondo me è bravo e io farei un pensierino su Peluso che va a scadenza per la sinistra e Saponaru per la destra. Se ci fossero soldi da investire farei un tentativo anche per Ogbonna.

Mediani: I 4 che abbiamo (Ledesma, Matuzalem, Cana e Brocchi) li terrei e inserirei Cirigliano nel pacchetto.

Trequartisti: Su Gonzalez, Lulic, Hernanes e Mauri non ci sono dubbi. Se arriva Ederson a 0 è ottimo e investirei su un altro esterno. Barrientos non sarebbe male.

Attacco: Klose e Rocchi sicuri. Manderei Kozak a giocare una volta per tutte e prenderei un altro attaccante...a me per esempio Denis piace.

Marchetti
(Pegolo)
Konko Rhodolfo Dias Radu
(Saponaru Diakitè Ogbonna Peluso + Biava)
Ledesma Matuzalem
(Cana Cirigliano + Brocchi)
Mauri Hernanes Lulic
(Gonzalez Ederson Barrientos)
Klose
(Denis + Rocchi)

E menomale che se gioca, tu vuoi entrare co sta formazione in champions, oddio che tristezza brrrrrr.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Mar 2012, 00:29
E menomale che se gioca, tu vuoi entrare co sta formazione in champions, oddio che tristezza brrrrrr.

Che devo fa la formazione con Cristiano Ronaldo, Messi e Gerrard e poi magari chiosare dicendo che non sarà mai possibile perchè con Lotito sarà sempre una Lazio mediocre? Quello te lo lascio fare a te che ti piace tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Srna che piace a molti di noi mesa che prende molti soldini peccato perché è un ottimo giocatore..comunque speriamo di muoverci nel mercato dei parametro zero ci sono  molti giocatori interessanti...
Ammetto di non conoscere questo DOuglas

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
I topic di mercato sono belli e servono a "sognare".
Poi pero' c'è la realta' che non sempre corrisponde ai nostri sogni, vuoi perchè molte notizie sono inventate vuoi perchè la Lazio non è nelle condizioni di poter spendere moltissimo nelle sessioni di mercato.
Tutti noi vorremmo una mezza rivoluzione della rosa ma dobbiamo essere consci che la cosa è quasi impossibile.
Credo che alla fine si fara' un mercato mirato cercando di prendere un buon centrale di difesa un centrocampista e magari un trequartista/attaccante.
Spero che vi sia qualche colpo a parametro 0 e forse quel colpo potrebbe essere Ederson se venissero confermate alcune indiscrezioni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 15 Mar 2012, 21:37

Se ho capito male gradirei una spiegazione.

Campa cavallo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
lo sò, sò fori moda, ma bisognerebbe pure capire, avere chiaro, lo schema che adotterai il prossimo anno.
ed in base a quello fare acqusiti mirati.

per dire, se continuiamo con il 4231 come Base, Podolsky "NON SERVE".
(che suona come un ossimoro in una squadra come la nostra..ma è così)

servono ali forti. da affiancare a Lulic (e Mauri).

se invece si decide di passare al rombo, vanno bene i podolsky.

non facciamo come l'anno scorso che prendiamo cissè per fargli fare l'ala, perchè roviniamo noi, e roviniamo anche il cissè di turno.

Idee Chiare e stai un Passo avanti.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Dopo l'euforia trapelata ieri, si è tornati sulla terra. Per Ederson alla Lazio non è ancora fatta, anche se i biancocelesti sono in vantaggio sulla concorrenza. Del resto il brasilian si svincola a parametro zero dal Lione e in questo momento, a 26 anni, è un boccone prelibato per molti club europei. Il procuratore Caliendo sta giocando su più tavoli. Su di lui ci sono anche Napoli, Valencia, Milan e Santos, ma Tare spera nella volontà del calciatore, che sogna di essere protagonista nella Lazio piuttosto che comprimario altrove [...]

come potrebbe essere protagonista se nel suo ruolo c'è già Hernanes??

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 16 Mar 2012, 09:04
lo sò, sò fori moda, ma bisognerebbe pure capire, avere chiaro, lo schema che adotterai il prossimo anno.
ed in base a quello fare acqusiti mirati.

per dire, se continuiamo con il 4231 come Base, Podolsky "NON SERVE".
(che suona come un ossimoro in una squadra come la nostra..ma è così)

servono ali forti. da affiancare a Lulic (e Mauri).

se invece si decide di passare al rombo, vanno bene i podolsky.

non facciamo come l'anno scorso che prendiamo cissè per fargli fare l'ala, perchè roviniamo noi, e roviniamo anche il cissè di turno.

Idee Chiare e stai un Passo avanti.

Podolsky con la Germania gioca tranquillamente in un 4-2-3-1 perciò non sarebbe adattato a quella posizione. L'unico mio "dubbio" é sulla sua capacità una grande piazza, visto che al Bayern ha semi-fallito ed é ritornato all'ovile a Colonia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2012, 09:14
Podolsky con la Germania gioca tranquillamente in un 4-2-3-1 perciò non sarebbe adattato a quella posizione. L'unico mio "dubbio" é sulla sua capacità una grande piazza, visto che al Bayern ha semi-fallito ed é ritornato all'ovile a Colonia.

la Germania non lo deve pagare per fargli fare l'esterno...

il 4231 ha bisogno di esterni, ali, capaci sia di saltare l'avversario nel breve che andare negli spazi.

Podolsky è una punta.

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2012, 09:14

diciamo che il salto colonia - lazio non è pari a colonia - bayern.
e comunque il ragazzo giochicchia discretamente anche in nazionale.

skizzo87

Visitatore
L'inter ha fatto il triplete con Eto'o in quella posizione e lui é tutt'altro che un ala.
Te hai menzionato Mauri che é tutt'altro che un ala, ma nel 4-2-3-1 ci può stare alla grande.

Secondo me, sarebbe bello avere da una parte Lulic  e dall'altra un giocatore prettamente offensivo, che sia ala alla Robben ( un nome a caso) o una seconda punta che può fare l'esterno alla Vucinic o come detto alla Podolsky

porgascogne

Visitatore
poche chiacchiere inutili: hernanes non va via e giocherà da regista arretrato, podolski giocherà (come in nazionale) nel 4231, ederson sarà uno dei 3 dietro klose (con mauri), lulic torna terzino

la volete vede' gioca'a  pallone, 'sta cazzo de Lazio, oppure volemo trovasse fra un anno a di' "eh, però, 'sto minestraro..."

(fermo restando che per me non sarà lui, l'allenatore)

eh, ma l'equilibrio
eh, ma chi copre

eh, ma che coj@ni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Mar 2012, 23:21
In una squadra importante è comprensibile anche vedere Ederson fare la riserva di Hernanes, e Kozak una delle alternative a Klose.

E' comprensibile ma non credibile. Ederson non viene a fare la riserva alla Lazio.
Se viene, anche per rispondere al dubbio di Giacomo, è per giocare titolare (quantomeno in partenza). E nello scacchiere si posizionerebbe su una delle due fasce, ruolo che può tranquillamente ricoprire.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
sfruttiamo il momento e andiamoci a prendere giuseppe rossi ragazzi. adesso sotto ai 20 lo prendi.....questo è uno che può veramente farti fare il salto di qualità.

porgascogne

Visitatore
konko (o uno mejo)
dias
X (questo è da compra': subito)
lulic
ledesma (o uno mejo e più dinamico)
hernanes
ederson
mauri
podolski
klose

questo l'11 base

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
la Lazio è una via di mezzo. non siamo una grandissima squadra dove i tifosi al primo passaggio sbagliato si imbestialiscono, checchè se ne dica noi ai giocatori ci affezioniamo e siamo capaci di aspettarli... ritengo la Lazio la squadra ideale per podolsky

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523

Per essere a metà marzo, senza sapere come finisce il campionato, senza sapere con certezza chi sarà il prossimo allenatore e che modulo vorrà adottare, questo topic corre verso il record di pagine :)

Discussione precedente - Discussione successiva