Non avendo preconcetti e pregiudizi, ne', tantomeno, residui acidi di antiche polemiche e/o dualismi, c'e' una domanda che mi faccio da almeno due anni senza riuscire a trovare risposta.
I nostri giocatori sono scarsi e i campionati piu' che discreti che portiamo avanti con Reja sono tutto merito dell'allenatore? O i nostri giocatori sono piu' che validi ed e' Reja a non saperli valorizzare?
Il non gioco troppe volte espresso e' da addebitare alla mediocrita' di una rosa spompata e anziana o alla visione del calcio rejana?
Quando i giocatori ci mettono cuore grinta e corsa il non gioco diventa secondario, ma succede raramente (fortunatamente ai derby). E quando sembrano non scendere in campo, e' colpa di una condizione fisica e mentale precaria o dell'assenza di qualsiasi idea di gioco? Perche' una squadra ancora terza in classifica non riesce mai a comandare il gioco? A imporre la sua personalita'?
Io non mi intendo molto di schemi e moduli, ma tanti anni di stadio mi portano a capire subito cosa in campo non funziona. Perche' insufficienze tanto visibili a una profana non vengono mai corrette a partita in corso? mancanza di uomini o mancanza di coraggio e di idee?
Eppure siamo terzi e io mi spacco la testa a cercar di capire. Qualcuno di voi riesce per un attimo a spogliarsi di antipatie e simpatie e distintivi e svelarmi, per quanto tecnicamente possibile, il mistero?