Da quello che ho potuto leggere il senso dei vari post si è concentrato su Zeman e su un certo modo di fare i "laziali".
Io invece analizzerei più a fondo il senso della frase "il toro vince i derby, la juve gli scudetti" senza fermarsi a chi lo ha detto e a juve e toro.
Mi fermo allo scorso anno ma potrei ahce andare a ritroso nella notte dei tempi.
I difettosi rubacchiano il primo derby e "raccolgono" il secondo che noi gli lasciamo lì, ai loro piedi, a braghe (rigate) calate.
Al primo derby si arriva con noi primi in classifica e loro co' na mano davanti e una de dietro.
Loro vincono e da lì inanellano una serie di risultati positivi (anche abbastanza sculati) che li fanno passare dall'oblio del limob alla lotta per la Champions.
Poi spengono di nuovo la luce ed arrivano al derby di ritorno dopo aver messo tale Montella a fare per la prima volta in vita sua l'allenatore per far contento er pupone.
Noi invece abbiamo sì qualche difficoltà ma siamo sempre in corsa per la Champions.
Al derby ci appecoroniamo, loro vincono ed inanellano una serie di vittorie che li porta a sperare nuovamente nella Champions, salvo poi rassegnarsi ad un paio di giornate dal termine ed accontentarsi della Europa League.
Quest'anno si rigira la frittata.
All'andata vinciamo e dopo manteniamo il trend positivo, senza strafare, ma comunque sufficiente per mantenerci in corsa ad alto livello.
Passiamo un momentaccio tra infortuni, mancato mercato, dimissioni vere, dimissioni finte, dimissioni tattiche.
Però restiamo lì.
Vinciamo anche il secondo il derby e sembra veramente che tutto possa essere possibile.
Bagno di folla a Formello con 7mila tifosi festanti il giovedì... che forse sono la metà dei 15mila della domenica dopo.
Senza guardare troppo in là abbiamo davanti Bologna in casa e Catania fuori.
Bottino... 0 punti.
"La mia domanda non è come è pecchè?" (Cit.)
Perchè loro sì e noi no?
Perchè loro riescono a capitalizzare l'entusiasmo di un derby vinto e farlo fruttare e noi ce lo contepliamo manco fosse la luce eterna?
Perchè il bagno di folla non lo facciamo prima e durante ed evitiamo di farlo anche dopo?
Perchè una volta fatto sto caxxo de bagno de folla a Lazio-Bologna erano (io non c'ero nè prima nè dopo) in 15mila?
Una volta, dopo un grande risultato, alla partita interna successiva c'era la ressa... non a Formello/Tor di Quinto.
Perchè anche, e soprattuto, noi tifosi abbiamo invaso un terreno che non ci compete e vogliamo essere protagonisti in ambiti che non ci dovrebbero appartenere?
La nostra casa è lo stadio.
La nostra voce è lo stadio.
La nostra faccia è lo stadio.
Se siamo tristi piangiamo lì!
Se siamo felici ridiamo lì!
Portare in trionfo dei ragazzi di età media di circa 25 anni per tutta un settimana per UNA SOLA VITTORIA può, inconsciamente, trasmettere a queste giovani menti una sorta di senso di appagamento?
E' mai possibile che il mondo Lazio in generale risece a mantenere alta la concentrazione solo in tempo di mazzaroccate sulle palle?!?!?!?
Perchè negli ultimi 180 minuti questo è mancato.
Rabbia e concentrazione.
Sembra di essere tornati indietro di almeno tre mesi...