Aveva ragione Zeman...il toro vince i derby e la juve gli scudetti..

Aperto da PARISsn, 18 Mar 2012, 16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Zombi

Visitatore
Io giudico Zeman un uomo interessante e intelligente. Tu lo consideri un fesso.
Pareri.
Io preferirei chiacchierare con Zeman e tu magari con Colantuono o Guidolin.
Gusti.

Non per questo uno di noi due è fotiaprigionierodelnullainvidioso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2012, 13:09
Non dico il contrario.
Il problema é che le ragioni del campo sono abbastanza poche.
A mio avviso.

sei severo però. il gioco del calcio lo sa far giocare in campo. le sue squadre giocano un bel calcio nel campo.
altrimenti staremmo parlando di un comunicatore,tipo Mou.
non ècosì invece.
Zeman non è un comunicatore, (almeno non lo è per precisa scelta strategica)
è uno che oltre che fare il suo mestiere bene,quando intervistato dice cose intelligenti (non per forza condivise)
ripeto.
sei severo, secondo me, oltremodo.

;)

robylele perchè ti accanisci così contro chi stima Zeman?
cosa ci vedi dietro..
??

diccelo che famo prima.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.393
Citazione di: robylele il 18 Mar 2012, 23:57
ma famme capì.. critichi società, ambiente, allenatore, giocatori e mò pure i tifosi?  :o

ma tu chi sei in buona sostanza?

ma veramente tutte ste critiche l'hai viste tu...forse come ho gia' detto non mi leggi spesso...mai criticato la societa'..manco dopo il mercato di gennaio...mai una parola contro Reja...e se vai a rilegge qualche post vecchio ho difeso..non unico ma uno dei pochissimi...pure Zauri e Candreva...non ho mai nominato la societa' ne' giocatori..ho solo fatto osservare che per me...e ribadisco per me...c'e stato un eccesso di euforia...7mila a formello non se vedevano da anni...tutto bello per carita'..ma come ho gia' detto e ripeto..fare 2 pappine a una delle squadre piu' forti del mondo..il milan..e nessuno a formello..fa' pensare...e fa' pensare che per parecchi e' piu' importante il derby che tutto il resto..e magari inconsciamente..sta cosa ha generato un po di rilassamento ...ribadisco che non me sembra di dire una cosa contro la Lazio..la societa' o l'allenatore..del resto so' le stesse cose dette da molti...forse pure da te...ma non da me...dopo la batosta di siena...e cioe' che le vacanze avevano fatto male a molti..s'erano rilassati troppo ect ect...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mar 2012, 13:15
è uno che oltre che fare il suo mestiere bene,quando intervistato dice cose intelligenti (non per forza condivise)
ripeto.

Secondo me siete voi ad essere troppo indulgenti con Zeman.  ;))
Il suo mestiere lo ha fatto bene solo in alcuni momenti, e mai ad altissimi livelli.
Quando si é trattato di alzare il livello, il suo calcio si é rivelato fallimentare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
sei severo però. il gioco del calcio lo sa far giocare in campo. le sue squadre giocano un bel calcio nel campo.
altrimenti staremmo parlando di un comunicatore,tipo Mou.
non ècosì invece.
ripeto.

;)

cosa ci vedi dietro..
??

diccelo che famo prima.

Ma è fin troppo semplice. Ci vede i palafrenieri del plastinismo, secondo lui, il vero male assoluto della Lazio e del calcio in generale.

Ho sottolineato in grassetto quanto volevo dire e ti ringrazio.
Affermare che una persona dica cose intelligenti non comporta che siano condivisibili.

E poi Zeman non è neanche il mio modello di allenatore, anche perché di modelli, personalmente, non ne ho.
La tattica è un mezzo, la vittoria è il fine.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
te lo sto chiedendo perchè un astio simile mi sembra anormale  ;)
è stato il nostro allenatore, ed ha fatto bene, non malissimo.
Il concetto del topic invece a mio avviso è più che condivisibile.
Me ne sbatto di vincere due derby ed entrare in EL, se mi si diceva li perdi entrambi, ma vinci la coppa uefa, o sei in champions senza preliminare, o magari vinci lo scudo....ma sai dei derby che me ne fregava?
A regà famo pace col cervello, perchè quando uno critica gli si mettono le foto delle coppe, quando uno condivide la frase di zeman i risultati non vogliono dire più niente e contano i derby?
Premetto che sono felicissimo di averli vinti, ma penso più al terzo posto ed ai preliminari di champions, che ai derby vinti. Anche se... l'atteggiamento tecnico di squadra e di società in caso di una nuova partecipazione in europa DOVRA' essere diverso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zombi il 19 Mar 2012, 13:14
Non posiammo ne potremo mai intenderci.
Io giudico Zeman un uomo interessante e intelligente. Tu lo consideri un fesso.
Pareri.
Io preferirei chiacchierare con Zeman e tu magari con Colantuono o Guidolin.
Gusti.

Sei in errore.
Guidolin non mi ispira nulla e Colantuono é un romanista coatto.
Con Zeman c'ho parlato amabilmente due volte e l'ho sempre considerato persona retta e intelligente, molto più di me (soprattutto la seconda).

Questo non vuol dire che non dica cose discutibili. Un pò come marcare a zona sulle 3 punizioni del Tenerife.

E questo chi lo ha deciso?

cosa ci vedi dietro..

perché questo grosso personaggio (che stimo anch'io) viene utilizzato come una spada e spesso la lama é rivolta verso la Lazio.
Zeman non é un'arma e la sua figura, a mio avviso, dovrebbe essere utilizzata per sottolineare i suoi indubbi meriti E NON PER SMINUIRE QUELLI DEGLI ALTRI.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
zeman di derby non ci ha mai capito nulla nè di scudetti.
il torino gli scudetti quando ha potuto e voluto se li è presi
senza chiedere il permesso a nessuno, neanche alla Juventus.
non diciamo fesserie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
Citazione di: robylele il 19 Mar 2012, 13:38
Sei in errore.
Con Zeman c'ho parlato amabilmente due volte e l'ho sempre considerato persona retta e intelligente, molto più di me (soprattutto la seconda).

.........perché questo grosso personaggio (che stimo anch'io) viene utilizzato come una spada e spesso la lama é rivolta verso la Lazio.
Zeman non é un'arma e la sua figura, a mio avviso, dovrebbe essere utilizzata per sottolineare i suoi indubbi meriti E NON PER SMINUIRE QUELLI DEGLI ALTRI.

se sono in errore perchè mi dai del fotia, quando, come te, sostengo che è un personaggio che vola sul grigiore intellettuale dei travet?
e perchè, in questo Forum (questo qui) paventi il pericolo che si usi la spada di Zeman (no la spada de foco) contro la Lazio? Cosa c'azzecca  il dire che Zeman è un grande (mio parere) con lo smonuire altri? Chi? Reja?

Secondo me te stai a fa un film con troppe sottotrame
E' tutto qui?

ps
e il Torino non ha mai vinto un CAZZO.
(a meno che non si faccia preistoria)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e cmq con noi..zeman ha vinto 2 derby..ne ha pareggiati 2 e ne ha perso uno..

Zombi

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Mar 2012, 13:49
e cmq con noi..zeman ha vinto 2 derby..ne ha pareggiati 2 e ne ha perso uno..

5 derby? come Reja?  :=))

robby sto a scherzà....non c'ho la spada de foco

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 19 Mar 2012, 13:38
Sei in errore.

Questo non vuol dire che non dica cose discutibili. Un pò come marcare a zona sulle 3 punizioni del Tenerife.

E questo chi lo ha deciso?

perché questo grosso personaggio (che stimo anch'io) viene utilizzato come una spada e spesso la lama é rivolta verso la Lazio.

Ogni tanto andrebbe aperto un topic dal titolo

"che cos'è per te LA LAZIO".

perché è importante capirlo, così ci si regola una volta per tutte.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zombi il 19 Mar 2012, 13:43
se sono in errore perchè mi dai del fotia, quando, come te, sostengo che è un personaggio che vola sul grigiore intellettuale dei travet?
e perchè, in questo Forum (questo qui) paventi il pericolo che si usi la spada di Zeman (no la spada de foco) contro la Lazio? Cosa c'azzecca  il dire che Zeman è un grande (mio parere) con lo smonuire altri? Chi? Reja?

non ti ho dato del Fotìa, ti ho solo fatto notare che anche lui, come altri romanisti, usino quest'Arma per denigrare gli altri. Sono sempre gli altri che sbagliano e con Zeman non devi neanche aspettare il risultato sul campo. Se poi é positivo (Pescara) meglio ancora.
In quel momento acquistano importanza anche i Risultati. ovviamente.

Lui (QUINDI LORO) saranno quindi i Paladini, gli altri il palazzo e il potere che ci schiaccia.

In poche parole, se faccio un'analisi introspettiva magari vado a scoprire che Zeman lo amo. Sono proprio gli zemaniani ad essere insopportabili.  :beer:

p.s.: segnalo ai netters che anche un modulo difensivo ha una sua dignità. Anche Cagni e Atzori potrebbero essere brave persone.
E se non straparlano non é detto che sia dovuto al fatto che siano più fessi e che siano impiegati del pallone, ma magari solo perché sono più pavidi di Zeman.

Che però é diventato coraggioso solo dopo aver intrapreso una certa china discendente da un punto di vista tecnico.
Col primo Foggia, con la Lazio di Fuser e Di Matteo, con la Roma di Julio Sergio.. le sue elucubrazioni erano solo di natura tattica.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Da quello che ho potuto leggere il senso dei vari post si è concentrato su Zeman e su un certo modo di fare i "laziali".
Io invece analizzerei più a fondo il senso della frase "il toro vince i derby, la juve gli scudetti" senza fermarsi a chi lo ha detto e a juve e toro.
Mi fermo allo scorso anno ma potrei ahce andare a ritroso nella notte dei tempi.

I difettosi rubacchiano il primo derby e "raccolgono" il secondo che noi gli lasciamo lì, ai loro piedi, a braghe (rigate) calate.

Al primo derby si arriva con noi primi in classifica e loro co' na mano davanti e una de dietro.
Loro vincono e da lì inanellano una serie di risultati positivi (anche abbastanza sculati) che li fanno passare dall'oblio del limob alla lotta per la Champions.

Poi spengono di nuovo la luce ed arrivano al derby di ritorno dopo aver messo tale Montella a fare per la prima volta in vita sua l'allenatore per far contento er pupone.
Noi invece abbiamo sì qualche difficoltà ma siamo sempre in corsa per la Champions.

Al derby ci appecoroniamo, loro vincono ed inanellano una serie di vittorie che li porta a sperare nuovamente nella Champions, salvo poi rassegnarsi ad un paio di giornate dal termine ed accontentarsi della Europa League.

Quest'anno si rigira la frittata.
All'andata vinciamo e dopo manteniamo il trend positivo, senza strafare, ma comunque sufficiente per mantenerci in corsa ad alto livello.
Passiamo un momentaccio tra infortuni, mancato mercato, dimissioni vere, dimissioni finte, dimissioni tattiche.
Però restiamo lì.
Vinciamo anche il secondo il derby e sembra veramente che tutto possa essere possibile.
Bagno di folla a Formello con 7mila tifosi festanti il giovedì... che forse sono la metà dei 15mila della domenica dopo.
Senza guardare troppo in là abbiamo davanti Bologna in casa e Catania fuori.
Bottino... 0 punti.
"La mia domanda non è come è pecchè?" (Cit.)
Perchè loro sì e noi no?
Perchè loro riescono a capitalizzare l'entusiasmo di un derby vinto e farlo fruttare e noi ce lo contepliamo manco fosse la luce eterna?
Perchè il bagno di folla non lo facciamo prima e durante ed evitiamo di farlo anche dopo?
Perchè una volta fatto sto caxxo de bagno de folla a Lazio-Bologna erano (io non c'ero nè prima nè dopo) in 15mila?
Una volta, dopo un grande risultato, alla partita interna successiva c'era la ressa... non a Formello/Tor di Quinto.
Perchè anche, e soprattuto, noi tifosi abbiamo invaso un terreno che non ci compete e vogliamo essere protagonisti in ambiti che non ci dovrebbero appartenere?
La nostra casa è lo stadio.
La nostra voce è lo stadio.
La nostra faccia è lo stadio.
Se siamo tristi piangiamo lì!
Se siamo felici ridiamo lì!
Portare in trionfo dei ragazzi di età media di circa 25 anni per tutta un settimana per UNA SOLA VITTORIA può, inconsciamente, trasmettere a queste giovani menti una sorta di senso di appagamento?
E' mai possibile che il mondo Lazio in generale risece a mantenere alta la concentrazione solo in tempo di mazzaroccate sulle palle?!?!?!?
Perchè negli ultimi 180 minuti questo è mancato.
Rabbia e concentrazione.
Sembra di essere tornati indietro di almeno tre mesi...   

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
giustissimo quello che hai scritto maumarta.
Però io mi domando, una vittoria nel derby, a fronte di due sfide come bologna in casa e catania fuori, in cui sei terzo, e puoi aumentare il margine, in cui il presidente, fissa premi per l'ingresso in champions, in cui sai che dipende solo da te, dalla tua fame, dalla tua voglia di prenderti i preliminari e giocare magari in un palcoscenico europeo importante..ecco quella vittoria...può portarti a pensare...ok basta così?
Cioè possibile che nei giocatori non si infiammi la voglia di giocare partite importanti?
Possibile che non scatti l'orgoglio di pensare, quest'anno ho raggiunto un grande traguardo?
Mi becco pure il premio!
io forse starò pensando una cosa brutta...ma forse per alcuni di loro, va già bene così... ecco perchè vorrei vedere diversi nuovi giocatori nella mia lazio, anche correndo il rischio di stagioni di transizione.
Ho paura che per molti non sia un problema di età...ma di testa.
E dire "Grande prestazione a livello tattico" di certo non li aiuta mister, semmai li appaga.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 19 Mar 2012, 14:45
Cioè possibile che nei giocatori non si infiammi la voglia di giocare partite importanti?
Possibile che non scatti l'orgoglio di pensare, quest'anno ho raggiunto un grande traguardo?
Mi becco pure il premio!

io forse starò pensando una cosa brutta...ma forse per alcuni di loro, va già bene così... ecco perchè vorrei vedere diversi nuovi giocatori nella mia lazio, anche correndo il rischio di stagioni di transizione.
Ho paura che per molti non sia un problema di età...ma di testa.

caro sweeper, questo post sarebbe perfetto se fossimo già sesti.
Ma non é così.

Se i giocatori delle compagini che sono attualmente sotto non hanno approfittato ancora del nostro appannamento, a maggior ragione dovrebbero essere i veri destinatari del tuo post.

Non la Lazio. Non ancora almeno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho il derby e' arrivato alla fine di un ciclo di partite dove i giocatori tra infortuni e squalifiche sono arrivati particolarmente spremuti. Al derby , data l'importanza della gara, avranno fatto un grande sforzo e quindi sono calati un po  sia mentalmente che fisicamente. A questi si sono aggiunti altri giocatori appena rientrati da lunghi stop e quindi non al meglio della forma. Aggiunciamoci anche che sia il Bologna che il catania erano in un momento di forma e la frittata e' fatta. Non e' questione di scarsa mentalita' ma forma fisica.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.393
qui si parla di terzo posto..di champion...di invogliare Podolsky..Ederson..Honda a venire a giocare nella Lazio su grandi palcoscenici...( tanto per fare dei nomi)....pensate che Klose, per riconquistare la nazionale..sarebbe andato a giocare a Lecce?? o a Siena?? pure a parita' di soldi e col posto garantito?? non credo...ha scelto la Lazio perche e' arrivata quarta l'anno scorso..perche si era rafforzata...e poteva dare visibilita'..successi..e la garanzia di fare un campionato non anonimo..ecco io pur di arrivare in champion e gettare le basi solide perche altri campioni scelgano la Lazio...sarei disposto a perdere pure i derby...e poi lancio una scommessa a chi tanto mi ha criticato per questo topic...scommettiamo che se arriviamo terzi..ci sara' un decimo delle 7mila persone a festeggiare a formello?? io credo che per molti sia piu' importante pija' per il culo i riommanisti il lunedi' mattina post derby....piuttosto che senti' la musichetta della champion il martedi' o mercoledi' sera...

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.393
Citazione di: eaglemiky il 19 Mar 2012, 15:16
Imho il derby e' arrivato alla fine di un ciclo di partite dove i giocatori tra infortuni e squalifiche sono arrivati particolarmente spremuti. Al derby , data l'importanza della gara, avranno fatto un grande sforzo e quindi sono calati un po  sia mentalmente che fisicamente. A questi si sono aggiunti altri giocatori appena rientrati da lunghi stop e quindi non al meglio della forma. Aggiunciamoci anche che sia il Bologna che il catania erano in un momento di forma e la frittata e' fatta. Non e' questione di scarsa mentalita' ma forma fisica.

il momento di grande forma del bologna si e' visto ieri..due volte sotto in casa col chievo...( mo' me direte che pure  il chievo e' in un  momento de forma strepitoso... :) )

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Il Bologna aveva anche giocato durante la settimana.
Secondo me Pioli gliel'ha ammischiata a Reja.
Non é stata una questione fisica.

Discussione precedente - Discussione successiva