Perchè venderli?

Aperto da Lazioinvantaggio, 28 Giu 2010, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lazioinvantaggio il 28 Giu 2010, 11:43

Verissimo e condivido tutto quanto scritto la mia intenzione era semplicemente quella di rispondere a chi dice la Lazio perde milioni, in quanto un danno da lucro cessante non è assimilabile ad una vera e propria perdita di bilancio, volevo soltanto precisare questo. Poi io sono il primo che se domani viene il Real e ne offre 20 per Kolarov glielo porta, ma questo è un altro discorso.

NO, caro Lazioinvantaggio, questo è il discorso, si sta parlando di questo.
I riferimenti bilancistici lasciano il tempo che trovano e te lo dico con grande rispetto, altrimenti devo pensare che sono fatti per crearsi l'alibi preventivo in caso di fallimento delle trattative.
La domanda posta nel topic ha significati tecnico-calcistici e anche economico finanziari. Sercio ha sottolineato quelli calcistici, Property e molto più modestamente io abbiamo sottolineato quelli economico-finanziari.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 28 Giu 2010, 11:37
Caro Zaradona. ti do una notizia: funziona così da tutte le parti.
parlando del fatto che le voci che girano sono una sorta di collaborazione tra procuratori e giornalisti.

Citazione di: fish_mark il 28 Giu 2010, 11:30
2) Io non lavoro alla Lazio e quindi non posso dire se sono arrivate richieste e a quali cifre.

e qui come al solito tiri indietro la mano dopo aver tirato la sassata.

Ripeto : Ma se non dici nulla ,che te devo risponde ?

Com'era la frase di DeNiro/al Capone ?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: fish_mark il 28 Giu 2010, 11:47
NO, caro Lazioinvantaggio, questo è il discorso, si sta parlando di questo.
I riferimenti bilancistici lasciano il tempo che trovano e te lo dico con grande rispetto, altrimenti devo pensare che sono fatti per crearsi l'alibi preventivo in caso di fallimento delle trattative.
La domanda posta nel topic ha significati tecnico-calcistici e anche economico finanziari. Sercio ha sottolineato quelli calcistici, Property e molto più modestamente io abbiamo sottolineato quelli economico-finanziari.

Nessun alibi fish, siamo d'accordo che se l'offerta è adeguata il giocatore si vende, cosi come Ledesma.
Però devono esserci offerte vantaggiose per la Lazio, e mi auguro che arrivino o che, almeno l'argentino, rinnovi. Gli aspetti economico finanziari forse interessano meno, è vero, ma alle volte può essere utile chiarire certi punti che su ciu spesso ci si può confondere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 28 Giu 2010, 11:58
parlando del fatto che le voci che girano sono una sorta di collaborazione tra procuratori e giornalisti.

Citazione di: zaradona il 28 Giu 2010, 11:58
e qui come al solito tiri indietro la mano dopo aver tirato la sassata.

Ripeto : Ma se non dici nulla ,che te devo risponde ?

Com'era la frase di DeNiro/al Capone ?

Quale sassata ho tirato? Ma fammi la cortesia ... Ma so che sei buono e simpatico e ti piace alleggerire la discussione, specie quando non sai cosa dire.
Ah, la frase era "sei tutto chiacchere e distintivo", ma la diceva quando ormai lo stavano arrestando, un insulto gratuito e disperato ai poliziotti che finalmente lo avevano incastrato. Quest'ultimi lo guardavano con divertita sufficienza, paghi del lavoro svolto e soprattutto dell'evidenza schiacciante.
Continua pure Zaradona a difesa del fortino, ma quando ti leggo non mi viene in mente l'eroico Custer piuttosto Peter Sellers che prova la scena iniziale di "hollywood party" ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: alteadler il 28 Giu 2010, 10:35
L'affetto è una brutta bestia, specie nel calcio.

100%

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 28 Giu 2010, 12:10
Continua pure Zaradona a difesa del fortino, ma quando ti leggo non mi viene in mente l'eroico Custer piuttosto Peter Sellers che prova la scena iniziale di "hollywood party" ...

scusa ma quando scrivo :" scrivi scrivi ma non dici niente"  , mi spieghi quale fortino sto proteggendo ?

senza ricamini , una frase sola .

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Lazioinvantaggio il 28 Giu 2010, 09:50
Mi chiedo questo, visto che per Ledesma e Kolarov di offerte non ne arrivano (o almeno non quelle che piacciono alla società) ma perchè venderli???
Voglio dire, ci è stato più volte detto che la Lazio è una società sana che chiude i bilanci in attivo (vero), e che, di conseguenza, è tra le pochissime società in Italia a poter acquistare i calciatori senza dover vendere pezzi grossi, benissimo. Che lo si faccia.
Si propongono i rinnovi (2 mln a stagione ciascuno) se accetta qualcuno bene, altrimenti Ledesma resta il titolare della Lazio per un'altro anno, Kolarov per i prossimi 2.
Si vendono solo gli esuberi, e si comprano 2 centrocampisti di qualità da 10 mln ciascuno. Chiuso il mercato.
Perchè no?

E dove li prende i 20 milioni?
Il tuo ragionamento non è sbagliato, Kolarov e Ledesma per me sono due bei giocatori, se costruisci un bel centrocampo poi sono sicuro che Ledesma ne gioverebbe, infatti io sono contrario alla sua cessione, se e dico se prendiamo Hernanes bel giocatore e tutto, sarebbe sensato tenere Ledesma, visto che possono giocare insieme e darebbe la possibilità al brasiliano di ambientarsi con più calma senza troppe pressioni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 28 Giu 2010, 12:15
scusa ma quando scrivo :" scrivi scrivi ma non dici niente"  , mi spieghi quale fortino sto proteggendo ?

senza ricamini , una frase sola .

Eh, vedo che Robylele fa scuola. Tergiversi, usi il turibolo dove brucia l'incenso la mirra per alzare cortine fumogene e permettere ai fedeli di continuare a pregare. Ora si scopre che non sono arrivate offerte nè per Kola nè per Ledesma.
Se non vuoi rispondere al nulla che esce fuori dai miei post, prova a commentare quello che hanno scritto Alteadler, Sercio e Property: o anche loro sono i profeti del nulla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 28 Giu 2010, 12:21
Eh, vedo che Robylele fa scuola. Tergiversi, usi il turibolo dove brucia l'incenso la mirra per alzare cortine fumogene e permettere ai fedeli di continuare a pregare. Ora si scopre che non sono arrivate offerte nè per Kola nè per Ledesma. Se non vuoi rispondere al nulla che esce fuori dai miei post, prova a commentare quello che hanno scritto Alteadler, Sercio e Property: o anche loro sono i profeti del nulla?

Citazione di: fish_mark il 28 Giu 2010, 09:57
Se è vero che per Kola ti offrono 18 milioni si vende e subito.

niente gnaa fai.

accanno. buon proseguimento.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Lazioinvantaggio il 28 Giu 2010, 11:43

Verissimo e condivido tutto quanto scritto la mia intenzione era semplicemente quella di rispondere a chi dice la Lazio perde milioni, in quanto un danno da lucro cessante non è assimilabile ad una vera e propria perdita di bilancio, volevo soltanto precisare questo. Poi io sono il primo che se domani viene il Real e ne offre 20 per Kolarov glielo porta, ma questo è un altro discorso.
Effettivamente ragionando in termini civilistici il danno di bilancio per una perdita a zero non esiste, visto che il costo di acquisizione di un giocatore viene ammortizzato durante la durata del contratto, quindi alla fine il valore di Ledesma a fine contratto è pari a zero. Perdere a zero una "cosa" che vale zero non è una perdita, su questo non ci piove. Del resto, proprio perchè il bilancio è concepito dal codice civile come lo strumento con cui la società comunica all'esterno la propria situazione finanziaria, patrimoniale ed economica (quindi uno strumento di tutela nei confronti di terzi), lo stesso Codice impone per la sua redazione criteri prudenziali dove i ricavi possono essere iscritti solo se effettivamente realizzati e i costi devono essere iscritti anche se sono soltanto potenziali.
Non esiste però solo il biancio civilistico, quello è quello che emerge all'esterno, ma nella complessiva attività di gestione devono essere fatte altre considerazioni. Il calcolo del reddito imponibile ai fini fiscali ad esempio, deve essere effettuato rettificando i valori di bilancio adeguandoli a normative fiscali che evidentemente perseguono altri scopi rispetto al Codice Civile.
Ogni azienda (quindi parliamo di azienda in termini puramente ragioneristici) deve necessariamente fare anche altre valutazioni che esulano dal risultato di bilancio. Deve capire come si sono determinati i risultati di bilancio, dove poter intervenire per migliorarli aumentando ove possibile i ricavi e diminuendo i costi di gestione. Questa attività si chiama analisi gestionale (o più tecnicamente contabilità analitica) che deve necessariamente considerare aspetti che il bilancio civilistico ignora. Tra questi aspetti rientrano a pieno titolo i ricavi potenziali determinati nel caso di specie, dal fatto che Kolarove Ledesma  hanno un loro valore economico.
Ecco perchè economicamente parlando la perdita di una mancata plusvalenza seppur potenziale esiste, mentre civilisticamente no.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 28 Giu 2010, 12:24
niente gnaa fai.

accanno. buon proseguimento.

Stammi bene, ci vediamo ad Auronzo. Ah, una cosa: devi organizzarti autonomamente, perchè sono già pieni due pullmann ...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Real-Kolarov: secondo Bronzetti non si farà

kolarov 150x150 Real Kolarov: secondo Bronzetti non si farà Il noto mediatore di mercato per il Real Madrid, Ernesto Bronzetti, intrevenuto ai microfoni di [...], ha rilasciato un secco commento dal quale si evince che la trattativa tra il Real Madrid e la Lazio per Aleksandar Kolarov è del tutto arenata: "Tra il Real e Kolarov non si farà nulla". Sentenza chiara e precisa quella fatta da Bronzetti. Lotito però il serbo lo vuole cedere per ricavare un tesoretto da poter investire sul mercato, ma voleva anche liberare un posto da extracomunitario cedendolo all'estero. Vedremo come si evolverà la trattativa.

Brando de Leonardis

Basta questo?

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sempre Bronzetti: "Kolarov? Se prende Maicon non credo prenda anche Kolarov. Piace, ma a differenza degli anni passati non ha tutti questi capitali da investire. La super-offerta per Gerrard e Rooney? Assolutamente no, invenzione della carta stampata...prenderà un terzino, Di Maria e un difensore...o un terzino sinistro o un centrale...se non dovesse arrivare Maicon, lasciano Ramos a destra e prendono un difensore centrale".

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: ZanoniBC il 28 Giu 2010, 10:54
cioe', tu sostieni forse che Lotito sta ai mezzi co' l'avvocato Gentile?

dici sul serio?

hai qualche riscontro a sostegno di quello che sostieni?

non mi mettere in bocca parole, io non penso male!
sostengo solo che per avere le spese legali, devi fare le cause, e la Lazio ha fatto molte cause e le ha perse quasi tutte.
Della Lazio tutti conoscono l'avvocato.
Tu conosci l'avvocato del Palermo, della Samp, del Genoa?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
In ogni caso, dal tuo pensiero suppongo che tu schiereresti Manfredini e Bonetto... no, perché se non l'hai capito, quelli hanno rifiutato altre destinazioni e poi si sono lamentati perché qui non servono più, hanno vinto la causa con l'appoggio dell'AIC, e ora che hanno intascato altri soldi accettano altre destinazioni.

Riguardo Kolarov e Ledesma, per me si possono benissimo vendere, perché ce li pagano bene e perché si trovano facilmente sostituti all'altezza e anche superiori.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Giu 2010, 13:12
Ce l'hanno fatte loro le cause, non noi.
In ogni caso, dal tuo pensiero suppongo che tu schiereresti Manfredini e Bonetto... no, perché se non l'hai capito, quelli hanno rifiutato altre destinazioni e poi si sono lamentati perché qui non servono più, hanno vinto la causa con l'appoggio dell'AIC, e ora che hanno intascato altri soldi accettano altre destinazioni.

Riguardo Kolarov e Ledesma, per me si possono benissimo vendere, perché ce li pagano bene e perché si trovano facilmente sostituti all'altezza e anche superiori.
Le cause ce le hanno fatte perchè il fenomeno pensa di essere il più bravo, il più furbo e pure il più bello di tutti, si è messo contro procuratori, presidenti, giocatori e dirigenti e ora ovviamente gli hanno fatto terra bruciata intorno. I giocatori guardano i loro interessi, i procuratori pure e se il nostro presidente si rendesse conto che nel calcio gli altri non sono più cretini di lui, forse riuscirebbe a fare anche gli interessi della Lazio che ad oggi è stata penalizzata dalla sua condotta a dir poco discutibile. 
Tutte queste cause io altrove non le vedo. Infatti gli altri non perdono giocatori a zero, e se anche raramente accade poi riescono a recuperare grazie a rapporti differenti che non finiscono in tribunale.....

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Lazioinvantaggio il 28 Giu 2010, 09:50
Mi chiedo questo, visto che per Ledesma e Kolarov di offerte non ne arrivano (o almeno non quelle che piacciono alla società) ma perchè venderli???
Voglio dire, ci è stato più volte detto che la Lazio è una società sana che chiude i bilanci in attivo (vero), e che, di conseguenza, è tra le pochissime società in Italia a poter acquistare i calciatori senza dover vendere pezzi grossi, benissimo. Che lo si faccia.
Si propongono i rinnovi (2 mln a stagione ciascuno) se accetta qualcuno bene, altrimenti Ledesma resta il titolare della Lazio per un'altro anno, Kolarov per i prossimi 2.
Si vendono solo gli esuberi, e si comprano 2 centrocampisti di qualità da 10 mln ciascuno. Chiuso il mercato.
Perchè no?
perchè sarebbe troppo intelligente, sarebbe il mercato di una squadra con prospettive serie, lungimirante, che magari nel giro di 2-3 anni potrebbe competere per i primi 4 posti...

aquila51

*
Lazionetter
* 194
Citazione di: NBA-LAZIO il 28 Giu 2010, 12:15
E dove li prende i 20 milioni?
Il tuo ragionamento non è sbagliato, Kolarov e Ledesma per me sono due bei giocatori, se costruisci un bel centrocampo poi sono sicuro che Ledesma ne gioverebbe, infatti io sono contrario alla sua cessione, se e dico se prendiamo Hernanes bel giocatore e tutto, sarebbe sensato tenere Ledesma, visto che possono giocare insieme e darebbe la possibilità al brasiliano di ambientarsi con più calma senza troppe pressioni.
il problema è tutto li: dove li prende i 20 milioni. Su Ledesma ho detto più volte che sarebbe saggio rinnovere il contratto e tenerlo su Kolarov mi accontenterei di corsa anche di 15 milioni o qualcosa meno pochè tenerlo un'altro anno scontento non gioverebbe alla squadra e senza il ricavato della sua vendita per me non fai un mercato di livello

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: stefanone76 il 28 Giu 2010, 13:55
perchè sarebbe troppo intelligente, sarebbe il mercato di una squadra con prospettive serie, lungimirante, che magari nel giro di 2-3 anni potrebbe competere per i primi 4 posti...

Penso anche io...se davvero si ha la forza di acquistare non dico tanti, ma 2 centrocampisti di qualità mantenendo invariata la rosa (eccezion fatta per gli esuberi)...beh il prossimo anno ci ritroveremmo con una formazione importante.
L'Inter è l'Inter....ma la Juventus spende tanto e male...la rioma è destinata a ridimensionarsi...il Milan non compra più...la Samp e il Palermo faranno i conti con le competizioni europee...insomma, con questa squadra

Muslera

Dias           Radu       Stendardo

Licht         Boateng     Ledesma   Hernanes     Kolarov

Zarate            Floccari

Non sarebbe difficile (secondo me) tornare in europa. Poi a fine anno perdi Ledesma...lo rimpiazzi e compri un'altro difensore centrale da 7/8 mln...investendo un 15 mln in tutto..Chiuso il mercato.
Altro campionato tra le prime 6...rimpiazzi Kolarov...e prendi un'altro giocatore da 6/7mln tra attacco e centrocampo..stop...ecco che acquistando saggiamente in 2/3 anni si avrebbe una squadra competitiva, sempre secondo me.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Lazioinvantaggio il 28 Giu 2010, 14:37

Penso anche io...se davvero si ha la forza di acquistare non dico tanti, ma 2 centrocampisti di qualità mantenendo invariata la rosa (eccezion fatta per gli esuberi)...beh il prossimo anno ci ritroveremmo con una formazione importante.
L'Inter è l'Inter....ma la Juventus spende tanto e male...la rioma è destinata a ridimensionarsi...il Milan non compra più...la Samp e il Palermo faranno i conti con le competizioni europee...insomma, con questa squadra

Muslera

Dias           Radu       Stendardo

Licht         Boateng     Ledesma   Hernanes     Kolarov

Zarate            Floccari

Non sarebbe difficile (secondo me) tornare in europa. Poi a fine anno perdi Ledesma...lo rimpiazzi e compri un'altro difensore centrale da 7/8 mln...investendo un 15 mln in tutto..Chiuso il mercato.
Altro campionato tra le prime 6...rimpiazzi Kolarov...e prendi un'altro giocatore da 6/7mln tra attacco e centrocampo..stop...ecco che acquistando saggiamente in 2/3 anni si avrebbe una squadra competitiva, sempre secondo me.
si può discutere sui due giocatori che tu indichi, ma la strada è, anzi, sarebbe, quella giusta.
a me viene da ridere quando si parla del fatto che i giocatori sono mercenari. certo che lo sono, le c.d. bandiere sono di due tipi: mezzi giocatori, per non dire peggio, che rimangono in una squadra mediocre e fanno i caporali, tanto se vanno da un altra parte scaldano panchine o tribune, ed allora non cambiano casacca. giocatori veri, (raul, scholes, giggs, terry per fare quattro nomi a casaccio)  che stanno in squadre vere con obiettivi importanti e contratti principeschi.
io raul o terry bandiere del chievo non li conosco, se qualcuno me li sa indicare accetto.
è ovvio che da noi i calciatori buonini, non certo fenonemi, sia chiaro, vogliano andare via. si combatte per obiettivi modesti, oggettivamente non credo che l'anno prossimo saremo in grado di vincere lo scudetto, e di certo non sono strapagati.
perchè dovrebbero rimanere?
questo per parlare con una persona che mi sembra voglia volare non dico alto, ma almeno aspirare a certi obiettivi..

Discussione precedente - Discussione successiva