Nesta non rinnova col Milan?

Aperto da arkham, 19 Mar 2012, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: emi-grato il 29 Mar 2012, 14:06
Come giá ho scritto in altri post (e in altri topic) mi interessa fino ad un certo punto quanto giocherebbe.
Vorrei che fosse qui e basta. All'interno della rosa, all'interno della Societá: nella Lazio.
Penso che ancora possa dare ancora qualcosa al calcio (giocato o non giocato) e vorrei che lo facesse qui, nella squadra della quale è giá un pezzo (e pure grosso) di storia.
Poi, vabbé sono ottimista di natura, credo che il dialogo possa far recuperare eventuali screzi o incomprensioni del passato che reputo siano il vero problema.
I soldi penso non siano il nodo: la prospettiva di un incarico societario successivo credo possa compensare un ingaggio piú basso...
Ma, si sa, io non ci capisco niente...
Per me Nesta è stato rapito dagli alieni un po' di anni fa, e a Milano gioca un clone fatto quasi bene...
Quello vero, invecchiato forse, torna tra poco. E magari da noi!
:band1:

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: NandoViola il 29 Mar 2012, 14:05
nesta - diakitè, firmi pure te?

col sangue.

Citazione di: corebiancazzurro il 29 Mar 2012, 13:54
Nesta ora non è piu forte di Dias
e per vederlo basta vedere l'ultima stagione
Dias è più presente,da più continuità,è più giovane e gioca sempre a certi livelli
basiamoci sui fatti e non sui ricordi per cortesia.

ecco basiamoci sui fatti: le 11 partite di Nesta quest'anno sono state sui suoi livelli, le 19 di Dias quest'anno sono state pietose.
basiamoci sui fatti.

Citazione di: emi-grato il 29 Mar 2012, 14:06
Come giá ho scritto in altri post (e in altri topic) mi interessa fino ad un certo punto quanto giocherebbe.
Vorrei che fosse qui e basta. All'interno della rosa, all'interno della Societá: nella Lazio.
Penso che ancora possa dare ancora qualcosa al calcio (giocato o non giocato) e vorrei che lo facesse qui, nella squadra della quale è giá un pezzo (e pure grosso) di storia.
Poi, vabbé sono ottimista di natura, credo che il dialogo possa far recuperare eventuali screzi o incomprensioni del passato che reputo siano il vero problema.
I soldi penso non siano il nodo: la prospettiva di un incarico societario successivo credo possa compensare un ingaggio piú basso...
Ma, si sa, io non ci capisco niente...
Per me Nesta è stato rapito dagli alieni un po' di anni fa, e a Milano gioca un clone fatto quasi bene...
Quello vero, invecchiato forse, torna tra poco. E magari da noi!

queste le scolpirei al centro sportivo di formello.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
col sangue.

ecco basiamoci sui fatti: le 11 partite di Nesta quest'anno sono state sui suoi livelli, le 19 di Dias quest'anno sono state pietose.
basiamoci sui fatti.

queste le scolpirei al centro sportivo di formello.

allora le due contro di noi ..responsabile de due goal presi su 4...l'ha fatto per generosita'?? me sa te devi vede' le pagelle sul sito del milan...ce so' i 5...i 5 e mezzo...rega' l'anni passano per tutti...pure maradona forse a palleggiare e' ancora  il piu' forte de tutti...ma in campo rotolava gia' 2 anni prima de smettere....

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: LeTissier il 29 Mar 2012, 12:33
Onestamente ieri tutta sta grandissima partita io non l'ho vista. Mi ha dato una impressione di generale insicurezza che raramente mi ha trasmesso.  Certo non è più un fiore e rientrava dopo molto ma tutta sta grande prestazione non l'ho vista. Il lavoro più grande l'hanno fatto i centrocampisti centrali e i terzini rossoneri (Antonini forse il migliore del Milan). Resta comunque superiore (e di molto) all'attuale Biava. Le perplessità sarebbero in termini di ingaggio e di condizione fisica. In ogni caso farei un tentativo  :)

Ma che partita hai visto, scusa?
Contro l'attacco più forte del mondo, contro la squadra più forte del mondo, contro il giocatore più forte del mondo, il Milan subisce poco e niente e Nesta non ha fatto "tutta sta gran partita"? Ha anticipato Messi 2474 volte, non ha perso un duello che uno, non se l'è fatto scappare in velocità (!) manco una volta, e non ha fatto 'sta gran partita"?
Guarda, sono andato su google, ho digitato Nesta ed ho aperto il primo link che ho trovato sulla partita di ieri, nel dubbio di essermela sognata:

http://www.sportevai.it/calcio/champions-league-pagelle-di-milan-barcellona-seedorf-ambrosini-contrastano-xavi-nesta-messi-che-duello/

Alcuni estratti:
Titolo: Nesta vs Messi, che duello
Sottotitolo: [...] Ambrosini, Seedorf, Nesta ma anche Abbiati e Antonini sugli scudi [...]
Pagelle: Nesta 7,5 (il voto più alto di entrambe le squadre nd arkham):" se Messi si limita all'ordinaria amministrazione il merito è di questo vecchiarello difensore che lo francobolla per oltre un'ora e poi crolla visto il rientro dall'infortunio".

Perchè le opinioni so tutte rispettabili, ma dentro 'sto topic pare de sta su scherzi a parte!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ieri sera comandava il resto della difesa (mexes included) come fossero ragazzini...
ma non scherziamo.
l'unico limite è l'età e gli acciacchi. mi pare che con dias (dio ce lo preservi per carità) stiamo messi più o meno uguaglio.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
veramente una volta Messi è scappato dopo un tentativo di anticipo a centrocampo, a centrocampo bada bene, ma il vecchio mestierante lo ha steso senza pietà.
:)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: PARISsn il 29 Mar 2012, 14:19
allora le due contro di noi ..responsabile de due goal presi su 4...l'ha fatto per generosita'?? me sa te devi vede' le pagelle sul sito del milan...ce so' i 5...i 5 e mezzo...rega' l'anni passano per tutti...pure maradona forse a palleggiare e' ancora  il piu' forte de tutti...ma in campo rotolava gia' 2 anni prima de smettere....

Ieri sera sarà stata fortuna, dunque.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
veramente una volta Messi è scappato dopo un tentativo di anticipo a centrocampo, a centrocampo bada bene, ma il vecchio mestierante lo ha steso senza pietà.
:)

Ero in malafede, mi ricordavo l'episodio ma l'ho sottaciuto.  :D

Comunque pure poco falloso, visto il cliente, e l'ha steso prima che entrasse in area!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: NandoViola il 29 Mar 2012, 14:24
ieri sera comandava il resto della difesa (mexes included) come fossero ragazzini...
ma non scherziamo.
l'unico limite è l'età e gli acciacchi. mi pare che con dias (dio ce lo preservi per carità) stiamo messi più o meno uguaglio.

ecco questa me sembra un opinione giusta e onesta senza  ironizzare su chi non la pensa come la massa...il problema e' che quest'anno la difesa l'ha comandata 11 volte in campionato..e su 11 volte 2 ha preso pure insufficenza  in pagella...quindi tanto bene non la comanda sempre...o almeno non piu'...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Murmur il 29 Mar 2012, 14:32
Ieri sera sarà stata fortuna, dunque.
ma perche deve essere per forza tutto bianco o nero...esiste pure il grigio...ieri sera non e' stata fortuna...messi non gli e' scappato mai..ma quando una volta e' successo l'ha steso e s'e' preso l'ammonizione..qui non si discute se nesta sia forte  o  no..ce mancherebbe...qui si discute della sua tenuta...che se e' quella di quest'anno..credo servirebbe poco alla causa...perche ripeto...quest'anno ha giocato 11 volte...in quelle volte il milan ha sempre preso goal..e  un paio di volte ha beccato pure i 5 in pagella...stop...l'anno scorso ha giocato la meta' delle partite...quest'anno siamo a  un terzo...me sembra lampante che e' un giocatore in calo fisico..rega' questo nella prossima stagione compirebbe 37 anni...se poi ripeto..ai piu' fa bene al morale prenderlo per vederlo in tribuna 2 partite su 3...ok...contenti tutti...

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: arkham il 29 Mar 2012, 14:23
Ma che partita hai visto, scusa?
Contro l'attacco più forte del mondo, contro la squadra più forte del mondo, contro il giocatore più forte del mondo, il Milan subisce poco e niente e Nesta non ha fatto "tutta sta gran partita"? Ha anticipato Messi 2474 volte, non ha perso un duello che uno, non se l'è fatto scappare in velocità (!) manco una volta, e non ha fatto 'sta gran partita"?
Guarda, sono andato su google, ho digitato Nesta ed ho aperto il primo link che ho trovato sulla partita di ieri, nel dubbio di essermela sognata:

http://www.sportevai.it/calcio/champions-league-pagelle-di-milan-barcellona-seedorf-ambrosini-contrastano-xavi-nesta-messi-che-duello/

Alcuni estratti:
Titolo: Nesta vs Messi, che duello
Sottotitolo: [...] Ambrosini, Seedorf, Nesta ma anche Abbiati e Antonini sugli scudi [...]
Pagelle: Nesta 7,5 (il voto più alto di entrambe le squadre nd arkham):" se Messi si limita all'ordinaria amministrazione il merito è di questo vecchiarello difensore che lo francobolla per oltre un'ora e poi crolla visto il rientro dall'infortunio".

Perchè le opinioni so tutte rispettabili, ma dentro 'sto topic pare de sta su scherzi a parte!

Il gran lavoro l'hanno fatto Ambrosini e co. creando densità giocando da cani rabbiosi a metàcampo (diciamo pure al limte dell'area), impedendo che lo stretto fraseggio del barcellona potesse iniziare in prossimità dell'area di rigore. Antonini e Bonera stingevano il più possibile al livello dei due centrali per aiutare salvo poi riallargarsi subito quando vi erano delle aperture (specie su Dani Alves). A centro area da marcare non c'erà mai nessuno ad esclusione qualche volta di Sanchez. Messi andava sempre a prendersi palla sulla 3/4 e veniva subito ingabbiato. Nesta ha sicuramente giocato una buona partita ma non mi venire a dire che è stato il migliore in campo. Per dire, secondo me Mexes ha giocato una altrettanto buona partita, allo stesso livello. Il fatto è che non si sono dovuti quasi mai preoccupare di difendere in una situazione di un 1vs1. Hanno fatto bene ma il merito è principalmente collettivo.

Poi vatti a rivedere come l'ha preso il giallo Nesta...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: PARISsn il 29 Mar 2012, 17:41
ma perche deve essere per forza tutto bianco o nero...esiste pure il grigio...ieri sera non e' stata fortuna...messi non gli e' scappato mai..ma quando una volta e' successo l'ha steso e s'e' preso l'ammonizione..qui non si discute se nesta sia forte  o  no..ce mancherebbe...qui si discute della sua tenuta...che se e' quella di quest'anno..credo servirebbe poco alla causa...perche ripeto...quest'anno ha giocato 11 volte...in quelle volte il milan ha sempre preso goal..e  un paio di volte ha beccato pure i 5 in pagella...stop...l'anno scorso ha giocato la meta' delle partite...quest'anno siamo a  un terzo...me sembra lampante che e' un giocatore in calo fisico..rega' questo nella prossima stagione compirebbe 37 anni...se poi ripeto..ai piu' fa bene al morale prenderlo per vederlo in tribuna 2 partite su 3...ok...contenti tutti...

Si giocano pure le coppe eh...

Nesta lo scorso anno ha giocato 35 partite

Quest'anno è a 19 con un brutto infortunio (e so cose che possono capitare, guarda i nostri)

Gli avete già fatto la bara.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: LeTissier il 29 Mar 2012, 17:44
Il gran lavoro l'hanno fatto Ambrosini e co. creando densità giocando da cani rabbiosi a metàcampo (diciamo pure al limte dell'area), impedendo che lo stretto fraseggio del barcellona potesse iniziare in prossimità dell'area di rigore. Antonini e Bonera stingevano il più possibile al livello dei due centrali per aiutare salvo poi riallargarsi subito quando vi erano delle aperture (specie su Dani Alves). A centro area da marcare non c'erà mai nessuno ad esclusione qualche volta di Sanchez. Messi andava sempre a prendersi palla sulla 3/4 e veniva subito ingabbiato. Nesta ha sicuramente giocato una buona partita ma non mi venire a dire che è stato il migliore in campo. Per dire, secondo me Mexes ha giocato una altrettanto buona partita, allo stesso livello. Il fatto è che non si sono dovuti quasi mai preoccupare di difendere in una situazione di un 1vs1. Hanno fatto bene ma il merito è principalmente collettivo.

Poi vatti a rivedere come l'ha preso il giallo Nesta...

Nesta ha fatto la partita che andava fatta e il giallo è frutto di un fallo che andava fatto.

Anche di queste cose noi abbiamo bisogno.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Tiette Biava e pippavicius
Mischiali con Dias e con chi altro ti pare dei difensori della Lazio e non avrai un dito di Nesta a 90 anni..
Le tue teorie pur rispettabili come tutte non reggono proprio

Storpiare il nome dei giocatori della Lazio non è pratica accettata su questo forum.
Tenetene contro nei prossimi interventi.

Lazio.net Staff

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
cioè noi giocamo co biava e c'è chi discute il difensore centrale titolare della squadra campione d'italia che ha giocato alla pari con il barcellona? boh! fateve curà

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

questo è un minestrone inaccettabile, imho.
Perchè si mischia il valore tecnico con la tenuta fisica.
E sappiamo tutti, o almeno così dovrebbe essere, che il primo non può essere proprio messo in discussione, pure a 36 anni, specialmente rispetto ai  nostri, che pur più giovani, ma non più di tanto, ed integri, ma non più di tanto, fanno ridere al confronto. Tu stesso lo affermi, salvo poi sottolineare i 5 in pagella e i gol presi.
"Quest'anno ha giocato 11 volte",poi, è un'affermazione falsa, perchè sono 19.

Io continuo a non capacitarmi, lasciando da parte il discorso affettivo che da solo basterebbe, di come si possa preferire uno qualunque dei difensori attuali a Nesta. Secondo me ve lo siete scordati, chi è Nesta, non ho altre spiegazioni.
Ma la cosa che più fa rabbia è che salutando un giocatore obiettivamente superfluo come Zauri e uno in grosso calo come Biava, avremmo avuto lo spazio e le risorse senza magheggi o altri problemi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Murmur il 29 Mar 2012, 22:05
Ma la cosa che più fa rabbia è che salutando un giocatore obiettivamente superfluo come Zauri e uno in grosso calo come Biava, avremmo avuto lo spazio e le risorse senza magheggi o altri problemi.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Murmur il 29 Mar 2012, 13:41
stiamo a fà i ragionieri su Alessandro Nesta. Non ce se crede.
straquoto.
come cazzo se fa

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: kiraly il 29 Mar 2012, 21:43
Tiette Biava e pippavicius
Mischiali con Dias e con chi altro ti pare dei difensori della Lazio e non avrai un dito di Nesta a 90 anni..
Le tue teorie pur rispettabili come tutte non reggono proprio

Storpiare il nome dei giocatori della Lazio non è pratica accettata su questo forum.
Tenetene contro nei prossimi interventi.

Lazio.net Staff

beh c'e maradona che vo' torna' in italia...lo possiamo di' che mauri non avra' un dito suo manco a 90 anni?? allora famoglie fa' na' cura dimagrante e pijamo maradona...
tra l'altro come al solito fate sempre in modo di fare  i ragionamenti come piu' vi convengono..io non ho detto di tenerci biava o dias e di preferirli a nesta...ho detto che se devo investire qualcosina...preferirei prendere un buon giocatore piu' giovane e piu' affidabile fisicamente...ho fatto il nome di Breno e dell'altro brasiliano di cui si parla...non e' bello travisare le parole degli altri per aver ragione per forza...!!!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Murmur il 29 Mar 2012, 22:05

questo è un minestrone inaccettabile, imho.
Perchè si mischia il valore tecnico con la tenuta fisica.
E sappiamo tutti, o almeno così dovrebbe essere, che il primo non può essere proprio messo in discussione, pure a 36 anni, specialmente rispetto ai  nostri, che pur più giovani, ma non più di tanto, ed integri, ma non più di tanto, fanno ridere al confronto. Tu stesso lo affermi, salvo poi sottolineare i 5 in pagella e i gol presi.
"Quest'anno ha giocato 11 volte",poi, è un'affermazione falsa, perchè sono 19.

Io continuo a non capacitarmi, lasciando da parte il discorso affettivo che da solo basterebbe, di come si possa preferire uno qualunque dei difensori attuali a Nesta. Secondo me ve lo siete scordati, chi è Nesta, non ho altre spiegazioni.

mi riferivo al campionato..sono solo 11 presenze...e le 19 totali cmq sono un terzo delle partite giocate dal milan...ripeto..se guardiamo solo l'aspetto tecnico...ripiamose mancio ...co' na' curetta dimagrante e na' bella preparazione magari qualche partita la regge e de sicuro palla tra i piedi e' ancora tra  i piu' forti...pero' tolte le 5 che giocherebbe le altre 40 le fai co' mauri...

Discussione precedente - Discussione successiva