La parte più scottante e con maggiori riscontri non è a Cremona, è a Bari.
Gli arresti a cui si riferisce Mentana (e non ho motivo di dubitarne: Mentana non è Mensurati) scaturiranno da quell'inchiesta lì, dove ci sono 9 partite, fra cui bari-Games of thrones 2012. Nessuna in cui è implicata la Lazio. Ad oggi, almeno.
Mi sembra che, usando la logica, se ci fossero queste intercettazioni sarebbero giù uscite. Più probabile che Mauri sia stato convocato perché messo in mezzo DE-RELATO da Gervasoni, mentre la novità è Brocchi che potrebbe essere stato nominato in uno dei verbali secretati e i cui spifferi non hanno colpito nemmeno Mensurati e Foschini.
C'è una partita, Genoa-Bronx, che è stata nominata da PM di Cremona e che continua ad essere infilata sotto il tappeto, ma se - come credo - il complotto contro la Lazio esiste a livello mediatico ma non nella procura di Cremona (immaginare un De Martino corrotto da Baldini mi fa fatica), è probabile che la suddetta partita riesca fuori in maniera dirompente nelle prossime settimane.
Infine. Fra tutti i giornali che hanno trattato questo caso ce n'è uno, Il Fatto Quotidiano, che nelle procure ce prende il caffè, che ha mantenuto un atteggiamento poco scandalistico e più pacato sulla faccenda e che nell'ultimo articolo pubblicato - e qui postato qualche pagina fa - non inserisce la Lazio nell'elenco delle squadre a rischio, mentre ci mette il Napoli che appartiene però ad un altro ceppo dell'inchiesta.
Secondo me tra i giocatori arrestati non ci saranno laziali (altrimenti perché convocare Brocchi e Mauri il 13 aprile?), mentre è logico prevedere l'uscita di nomi inediti fin qui.