Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Magnopèl il 30 Mar 2012, 11:07
Lotito a skytg 24 (estrapolo solo la parte sul calcioscommesse da cittàceleste)

CALCIOSCOMMESSE - Nelle ultime ore tiene banco la vicenda legata al calcioscommesse e soprattutto alla convocazioni da parte di Palazzi di Brocchi e Mauri. Sull'argomento il presidente è categorico: "Conosco Brocchi e Mauri e le loro qualità morali. Sono ragazzi che vivono una vita molto lineare e corretta. Poi se si vogliono far pagare a qualcuno delle responsabilità solo per conoscenze è un altro discorso. Se conosci una persona che di notte fa una rapina non significa che sei anche tu un rapinatore. Il problema di questo sistema è il voler cercare di creare delle condizioni di attenzione mediatica. Noi invece dobbiamo guardare ai fatti veri".

Bene, dica questo ogni volta che può (basta con i 3 parametri, li abbiamo capiti  :=))).

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ma dove vogliamo andare se quelli che ci dovrebbero difendere (radio giornali Laziali etc) ci attaccano su tutti i fronti??

cha brutto il mondo della comunicazione Laziale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: porgascogne il 30 Mar 2012, 11:12
hai cagato er cazzo

avrà cagato er cazzo come dici tu, pero' me pare che anche lotito dica che ce vojono mette in mezzo...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Boom! il 30 Mar 2012, 12:01
avrà cagato er cazzo come dici tu, pero' me pare che anche lotito dica che ce vojono mette in mezzo...

ok per la seconda parte del discorso

sulla prima, però, me sarei stufato de romerdisti che, peraltro, so' falsì come una moneta da du' euro e mezzo, visto il nome che ha scelto ("lazialotto"...poteva sceglie "Laziofans", no?)

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: lazialotto73 il 30 Mar 2012, 11:12
dopo aver letto questo sono meno tranquillo.....

Pure io non sarei tanto tranquillo su genoa - roma e bari roma; anche se i giornali non ne parlano, rientrano tra le partite sospette di 2 procure.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lazialotto73 il 30 Mar 2012, 11:12
dopo aver letto questo sono meno tranquillo.....

OT
pare che Soros fosse una fregnaccia, Fioranelli una truffa e che gli italo-americani abbiano tirato fuori 16 milioni.
ti credo che non sei tranquillo.

ehhmaaaa....il prossimo anno.... :)
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

ROMA - "Sono convinto che la Lazio può confrontarsi alla pari con tutte le squadre. È chiaro che i risultati dipendono da fattori imponderabili, ogni partita è una storia a sé, è il carattere della squadra che determina il risultato. Quando la Lazio scende in campo determinata, coesa, con spirito di sacrificio e volitiva ottiene grandi risultati, quando invece parte con un approccio un po' più morbido si crea delle complicazioni": così intervenendo a Sky Tg24 il presidente della Lazio, Claudio Lotito parla della corsa Champions della sua squadra. "La Lazio è padrona del proprio destino in relazione a quello che riuscirà a esprimere in queste nove partite - ha aggiunto Lotito -. Devono essere nove finali, abbiamo squadre alle spalle molto insidiose che possono eliminare la certezza del risultato. Oggi siamo in vantaggio e la partita di domani sarà difficilissima contro una squadra (il Parma, ndr) che ha necessità di punti. La squadra deve dare il 101% per fare risultato".

«COMPRO 4 CAMPIONI» - "La Lazio acquisterà tre o quattro campioni, il progetto prosegue, e prosegue in un rilancio non solo di qualità gestionale che ha dimostrato trasparenza e risultati economici importanti ai fini dei bilanci, ma anche possibilità di ottenere risultati in campo sportivo": lo ha detto il presidente della società biancoceleste, Claudio Lotito, intervenendo a Sky Tg24. "Questa era una squadra che quando io l'ho rilevata, il 19 luglio del 2004, aveva quattro milioni di ricavi, 86,5 milioni di perdite e 550 milioni di debito. È una società - ha sottolineato Lotito - che da quando è stata presa è uscita sempre in utile. Noi paghiamo una rata di 6 mln l'anno di fisco arretrato delle precedenti gestioni, questi 6 milioni che scadono il primo aprile quest'anno li abbiamo pagati il 23 dicembre, lo scorso anno il 20 dicembre, due anni fa con un anno di anticipo". "Siamo gli unici contribuenti in Italia - ha aggiunto - che pagano in anticipo somme rilevanti. Sei milioni è il bilancio di una squadra di serie B, che è un aggravio di costi sui bilanci della società".

CALCIOSCOMMESSE - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non è preoccupato per le inchieste sul Calcioscommesse ("io sono stato uno di quelli che hanno lanciato l'allarme parlando di task force e tintinnio di manette"). "Il vero problema di questo sistema - dice intervenendo a Sky Tg24 - è che bisogna liberalizzarlo da questa palude della responsabilità oggettiva che è un fardello per le società. Le società devono mettere in campo tutta una serie di iniziative volte a prevenire certi fenomeni e a combatterli energicamente. Fin quando viene consentito a tifoseria di avere ripercussioni sulle società, queste diventano ostaggio dei tifosi". "Dobbiamo unirci per combattere questi fenomeni - aggiunge Lotito -. La responsabilità oggettiva è una norma obsoleta che riguarda il passato, Uno deve rispondere dei comportamenti diretti". Lotito non è preoccupato per la posizione di Christian Brocchi e Stefano Mauri convocati dal Procuratore federale. "Conoscendo i ragazzi, conosco le qualità morali delle persone - spiega - L'anno scorso sono stati in pellegrinaggio a Medjugorje con Floccari, sono persone che non hanno una enfatizzazione degli aspetti materiali, sono ragazzi che vivono una vita molto lineare e molto corretta, se poi si vogliono far pagare responsabilità alle persone solo per le conoscenze... Il vero problema di questo sistema è creare attenzione mediatica invece di andare ai fatti veri".

RICAVI - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non è preoccupato per le inchieste sul Calcioscommesse ("io sono stato uno di quelli che hanno lanciato l'allarme parlando di task force e tintinnio di manette"). "Il vero problema di questo sistema - dice intervenendo a Sky Tg24 - è che bisogna liberalizzarlo da questa palude della responsabilità oggettiva che è un fardello per le società. Le società devono mettere in campo tutta una serie di iniziative volte a prevenire certi fenomeni e a combatterli energicamente. Fin quando viene consentito a tifoseria di avere ripercussioni sulle società, queste diventano ostaggio dei tifosi". "Dobbiamo unirci per combattere questi fenomeni - aggiunge Lotito -. La responsabilità oggettiva è una norma obsoleta che riguarda il passato, Uno deve rispondere dei comportamenti diretti".

BROCCHI E MAURI - Lotito non è preoccupato per la posizione di Christian Brocchi e Stefano Mauri convocati dal Procuratore federale. "Conoscendo i ragazzi, conosco le qualità morali delle persone - spiega - L'anno scorso sono stati in pellegrinaggio a Medjugorje con Floccari, sono persone che non hanno una enfatizzazione degli aspetti materiali, sono ragazzi che vivono una vita molto lineare e molto corretta, se poi si vogliono far pagare responsabilità alle persone solo per le conoscenze... Il vero problema di questo sistema è creare attenzione mediatica invece di andare ai fatti veri".

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: matador72 il 30 Mar 2012, 10:27
Strike, la figura ridicola Mentana e Manganelli l'hanno gia' fatta.
Il primo parlo' di "arresti imminenti" gia' un mese fa , idem Manganelli.
Ad oggi siamo ancora alle dichiarazioni di Gervasoni smentito da tutti quelli chiamati in causa da lui, eppure lui continua ad essere l'unico attendibile.

Matador, la mia opinione è che Gervasoni possa essere veramente attendibile su molte delle cose che dice. di fatto, a quanto si capisce dai verbali degli interrogatori è l'unico che snocciola cifre (che immagino siano state verificate dalle procure attraverso analisi dei flussi bancari) su tutte le partite di cui parla tranne ovviamente quelle della Lazio di cui parla per sentito dire. Gli inquirenti giustamente lo considerano attendibile (immagino avranno fatto le loro verifiche soprattutto sulle cifre e interrogando le persone chiamate in causa con tanta precisione e incrociando le dichiarazioni) e indagano anche sulla pista Lazio (perche' il sentito dire non gli basta) ma alla fine, a quanto è uscito fino ad ora su quella pista trovano contraddizioni (Zamperini, le interviste degli zingari anche se non sono agli atti) e una poverissima cella di formello che da sola, per un PM, vale come il due di spade quando regna bastoni. Manca anche un ragionevole movente perche' non si capisce cosa ci guadagna Mauri (di soldi non si parla e avranno fatto le loro verifiche sui conti in banca e su eventuali scommesse fatte da amici di Mauri, o almeno lo immagino) a parte la vittoria della Lazio che tutto sommato poteva starci comunque. Diciamo che probabilmente si fanno una idea di possibile voce millantata o quantomeno non scartano l'ipotesi e, considerato che sono PM (quindi agiscono con la cultura del sospetto), se anche loro non sono convinti, cercano altri riscontri che al momento non sono usciti.

Tutto cio' non invalida quello che dice Gervasoni perche' esistono infinite ipotesi piu' che ragionavoli per cui lo slavo possa avere detto a Gervasoni della combine fatta da Zamperini, te ne elenco una di cui avevo parlato gia': Gegic dice a Gervasoni della combine per farsi grande o per fargli capire che lui controlla quello che fa Zamperini, lo fa magari per mettergli pressione e per metterlo in competizione con Zamperini (che invece è un poveraccio che viene sfanculato anche dal peggior giocatore del Gubbio ...). Sottolineo che quello che emerge dalle interviste agli zingari è che Gegic gestisce i soldi di investitori e va a caccia di dritte, cosa che pensa anche la procura di Bari. Fondamentalmente Gegic usa i calciatori italiani sfigati, magari gli paga le dritte ma secondo me chi fa le combine sono i giocatori che poi ci guadagnano vendendo le dritte. Non esiste nessuna organizzazione a cupola come vogliono farci credere i giornalai, esistono solamente tanti personaggi (chi cerca dritte e gestisce i soldi di investitori, i calciatori che danno dritte magari millantando, qualche altro faccendiere che porta soldi di qua e di la).

Il problema quindi non è Gervasoni o quello che fa la procura che giustamente indaga ma al momento ancora non ha fatto neanche un passo verso Mauri, il problema sono i giornalai in malafede o incapaci che riportano questo fatto in maniera deviata non pesando il tipo di dichiarazioni di Gervasoni (quanto sono precise quelle sulle partite di B con cifre e dettagli, quanto sono vaghe quelle sulla Lazio de relato e ipotetiche).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: matador72 il 30 Mar 2012, 10:27
Strike, la figura ridicola Mentana e Manganelli l'hanno gia' fatta.
Il primo parlo' di "arresti imminenti" gia' un mese fa , idem Manganelli.
Ad oggi siamo ancora alle dichiarazioni di Gervasoni smentito da tutti quelli chiamati in causa da lui, eppure lui continua ad essere l'unico attendibile.

in pratica, mi sa, che è l'unico che ha parlato insieme a Doni... gli altri ovviamente negano... e senza la pistola fumante dei soldi...... perchè quello ci vuole... hanno trovato passaggi illeciti di soldi?...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 30 Mar 2012, 12:30
Il problema quindi non è Gervasoni o quello che fa la procura che giustamente indaga ma al momento ancora non ha fatto neanche un passo verso Mauri, il problema sono i giornalai in malafede o incapaci che riportano questo fatto in maniera deviata non pesando il tipo di dichiarazioni di Gervasoni (quanto sono precise quelle sulle partite di B con cifre e dettagli, quanto sono vaghe quelle sulla Lazio de relato e ipotetiche).

perfetto

e, quindi, si può supporre che tali giornalai lavorino ad ipotesi "altre" per sviare?

e tutto qui, il busillis

Contenuto sponsorizzato

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: porgascogne il 30 Mar 2012, 12:05
ok per la seconda parte del discorso

sulla prima, però, me sarei stufato de romerdisti che, peraltro, so' falsì come una moneta da du' euro e mezzo, visto il nome che ha scelto ("lazialotto"...poteva sceglie "Laziofans", no?)

ah ovvio, io manco vorrei i riommers che parlano tranquilli, figurati chi rompe le palle.

Lo cacciassero.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: porgascogne il 30 Mar 2012, 13:29
perfetto

e, quindi, si può supporre che tali giornalai lavorino ad ipotesi "altre" per sviare?

e tutto qui, il busillis

Non mi stupirebbe affatto, per calciopoli è stato fatto qualcosa di simile. Quando Bergamo diceva che parlava con tutti veniva ignorato (non attendibile perché le intercettazioni dicevano altro ... prima di scoprire che parte di queste erano state nascoste ...)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: CodyAnderson il 30 Mar 2012, 12:30
Matador, la mia opinione è che Gervasoni possa essere veramente attendibile su molte delle cose che dice. di fatto, a quanto si capisce dai verbali degli interrogatori è l'unico che snocciola cifre (che immagino siano state verificate dalle procure attraverso analisi dei flussi bancari) su tutte le partite di cui parla tranne ovviamente quelle della Lazio di cui parla per sentito dire. Gli inquirenti giustamente lo considerano attendibile (immagino avranno fatto le loro verifiche soprattutto sulle cifre e interrogando le persone chiamate in causa con tanta precisione e incrociando le dichiarazioni) e indagano anche sulla pista Lazio (perche' il sentito dire non gli basta) ma alla fine, a quanto è uscito fino ad ora su quella pista trovano contraddizioni (Zamperini, le interviste degli zingari anche se non sono agli atti) e una poverissima cella di formello che da sola, per un PM, vale come il due di spade quando regna bastoni. Manca anche un ragionevole movente perche' non si capisce cosa ci guadagna Mauri (di soldi non si parla e avranno fatto le loro verifiche sui conti in banca e su eventuali scommesse fatte da amici di Mauri, o almeno lo immagino) a parte la vittoria della Lazio che tutto sommato poteva starci comunque. Diciamo che probabilmente si fanno una idea di possibile voce millantata o quantomeno non scartano l'ipotesi e, considerato che sono PM (quindi agiscono con la cultura del sospetto), se anche loro non sono convinti, cercano altri riscontri che al momento non sono usciti.

Tutto cio' non invalida quello che dice Gervasoni perche' esistono infinite ipotesi piu' che ragionavoli per cui lo slavo possa avere detto a Gervasoni della combine fatta da Zamperini, te ne elenco una di cui avevo parlato gia': Gegic dice a Gervasoni della combine per farsi grande o per fargli capire che lui controlla quello che fa Zamperini, lo fa magari per mettergli pressione e per metterlo in competizione con Zamperini (che invece è un poveraccio che viene sfanculato anche dal peggior giocatore del Gubbio ...). Sottolineo che quello che emerge dalle interviste agli zingari è che Gegic gestisce i soldi di investitori e va a caccia di dritte, cosa che pensa anche la procura di Bari. Fondamentalmente Gegic usa i calciatori italiani sfigati, magari gli paga le dritte ma secondo me chi fa le combine sono i giocatori che poi ci guadagnano vendendo le dritte. Non esiste nessuna organizzazione a cupola come vogliono farci credere i giornalai, esistono solamente tanti personaggi (chi cerca dritte e gestisce i soldi di investitori, i calciatori che danno dritte magari millantando, qualche altro faccendiere che porta soldi di qua e di la).

Cody hai ragione, in particolare quando parli dei giornalai in malafede o incapaci.
In merito a Gervasono sono in parte daccordo con te, e cioè che sia attendibile sulle partite taroccate da lui, per il resto credo che ne sappia quanto te e me infatti parla di voci di terza mano.
Io di questa inchiesta ho la mia idea e cioè che come disse Zamparini ( presidente del palermo) stiamo parlando di 4 sfigati millantatori.
Per taroccare una partita di serie A servono piu' dei 20 o 30 mila euro di cui si parlava e credo anche che sia facile pensare che Lazio-Genoa e Lecce-Lazio si sarebbero concluse con la vittoria della nostra squadra, un po come per Chievo-Udinese dello scorso campionato.
Se ci fai caso le partite "incriminate" in quel di Cremona sono tutte partite di fine stagione con risultati scontati.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: CodyAnderson il 30 Mar 2012, 14:41
Non mi stupirebbe affatto, per calciopoli è stato fatto qualcosa di simile. Quando Bergamo diceva che parlava con tutti veniva ignorato (non attendibile perché le intercettazioni dicevano altro ... prima di scoprire che parte di queste erano state nascoste ...)

Proprio per questo motivo
palazzi deve stare molto attento
a quello che fa....
Nel 2006 gli è andata bene, stavolta no.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: vagabond il 30 Mar 2012, 11:45
ma dove vogliamo andare se quelli che ci dovrebbero difendere (radio giornali Laziali etc) ci attaccano su tutti i fronti??

cha brutto il mondo della comunicazione Laziale...

Scusami,non ho ben capito a chi è rivolta questa polemica.
(senza polemica)  :beer:

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: matador72 il 30 Mar 2012, 14:59
Cody hai ragione, in particolare quando parli dei giornalai in malafede o incapaci.
In merito a Gervasono sono in parte daccordo con te, e cioè che sia attendibile sulle partite taroccate da lui, per il resto credo che ne sappia quanto te e me infatti parla di voci di terza mano.
Io di questa inchiesta ho la mia idea e cioè che come disse Zamparini ( presidente del palermo) stiamo parlando di 4 sfigati millantatori.
Per taroccare una partita di serie A servono piu' dei 20 o 30 mila euro di cui si parlava e credo anche che sia facile pensare che Lazio-Genoa e Lecce-Lazio si sarebbero concluse con la vittoria della nostra squadra, un po come per Chievo-Udinese dello scorso campionato.
Se ci fai caso le partite "incriminate" in quel di Cremona sono tutte partite di fine stagione con risultati scontati.

Siamo d'accordo su tutto direi. Anche io penso che per le partite di A sono soprattutto millanterie (vedi inter-lecce) a parte quelle del Bari (e forse altre squadre piccole paragonabili come dimensioni a squadre di B) ... dove non mi stupirei di qualche chiamata fra dirigenti ...

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: turco il 30 Mar 2012, 15:06
Proprio per questo motivo
palazzi deve stare molto attento
a quello che fa....
Nel 2006 gli è andata bene, stavolta no.

A palazzi nel 2006 gli è andata bene perche' i giudici sportivi, rendendosi conto della situazione hanno cassato tutte le richieste di Palazzi su art.7 e lasciato praticamente solo la Juve in mezzo con la retrocessione. Palazzi avrebbe fatto tabula rasa ed ora la FIGC si sarebbe trovata con richieste di risarcimento assurde ulteriori rispetto a quelle della Juve oltre che con la piazza piena di tifosi incavolati ... e sono stati fortunati che la dirigenza di allora della Juve abbia voluto "distaccarsi" da Moggi e co. non sapendo che le porcherie le facevano anche altrove.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: gregor il 30 Mar 2012, 15:12
Scusami,non ho ben capito a chi è rivolta questa polemica.
(senza polemica)  :beer:

alle radio romane..questa mattina mi sono avvelenato per colpa di una di queste...mi pare fosse chiaro

che problema c'è XD

Discussione precedente - Discussione successiva