E vengo a salutarti.

Aperto da Barra, 01 Apr 2012, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: porgascogne il 02 Apr 2012, 11:36
Sto cercando il coraggio per chiamare mio padre e dirgli: "Papa', sabato vieni allo stadio. Fallo per te, fallo per Giorgio".
Ma ho un po' di timore: mio padre ha solo 5 anni più di Chinaglia e so già di trovarlo perlomeno scosso.
Non per una "vicinanza" d'età, quanto per una liquefazione totale della sua, seppur lontana, giovinezza.

Io mio padre me lo ricordo con i baffi, con i capelli, addirittura, camicia bianca e maglioncino celeste, che mi prende in braccio per vedere meglio, non prima di avermi detto "abbassati un po': sotto al metro non paghi".

Però vorrei avercelo vicino, sabato, quando so' già che piangerò come un bambino allo scorrere delle immagini, di quelle immagini che io ho nella memoria e molti come mio padre nella pelle.

Era l'emigrato a Dusseldorf, il figlio di minatori a Charleroi, il cameriere a Camden, il barista a Pigalle.
Era la volontà che si fa uomo e si fa famiglia.

Era la tigna: la nobile, italiana, scontrosissima tigna del non volersi arrendere, del serrare i pugni mentre tutti intorno si rilassano.

Quei calci in culo a D'Amico sono i calci in culo che ognuno ci dovrebbe dare, quando pensiamo che la vita è troppo anche per le nostre mani ed i nostri occhi non vedono nessun futuro.

grazie porga... :s...grazie

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sto cercando il coraggio per chiamare mio padre e dirgli: "Papa', sabato vieni allo stadio. Fallo per te, fallo per Giorgio".
Ma ho un po' di timore: mio padre ha solo 5 anni più di Chinaglia e so già di trovarlo perlomeno scosso.
Non per una "vicinanza" d'età, quanto per una liquefazione totale della sua, seppur lontana, giovinezza.

Io mio padre me lo ricordo con i baffi, con i capelli, addirittura, camicia bianca e maglioncino celeste, che mi prende in braccio per vedere meglio, non prima di avermi detto "abbassati un po': sotto al metro non paghi".

Però vorrei avercelo vicino, sabato, quando so' già che piangerò come un bambino allo scorrere delle immagini, di quelle immagini che io ho nella memoria e molti come mio padre nella pelle.

Era l'emigrato a Dusseldorf, il figlio di minatori a Charleroi, il cameriere a Camden, il barista a Pigalle.
Era la volontà che si fa uomo e si fa famiglia.

Era la tigna: la nobile, italiana, scontrosissima tigna del non volersi arrendere, del serrare i pugni mentre tutti intorno si rilassano.

Quei calci in culo a D'Amico sono i calci in culo che ognuno ci dovrebbe dare, quando pensiamo che la vita è troppo anche per le nostre mani ed i nostri occhi non vedono nessun futuro.

bella porga!

(ci sarò)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Come sempre al solito posto,vicino a mio padre.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476

La tacca dell'altezza all'entrata della tribuna monte mario (dove inizia il K2, non dove è ora). Che mi hai ricordato, Porga, mio padre che mi "spinge" la testa, facendomi abbassare un po', per entrare senza pagare. Ho pochi ricordi di quegli anni, ma questo è indelebile. Grazie per averlo fatto riaffiorare.

Una delle frasi più belle che abbia mai letto. E non parlo solo di LN.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
ma ci saremo con il cuore

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
neanche io potrò esserci, che rabbia, non ne ho saltata una quest'anno e proprio a questa dovevo mancare.
ma sarò lì con voi con tutto il cuore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
Giorgio ti vengo a salutare, io sto lì ,con mio Padre e con i miei Figli, in Distinti Est.
Mio Padre quando avevo quattro anni mi ha portato per mano a vederti vincere uno scudetto, facendomi diventare laziale a Roma dove il romanismo purtroppo si era imposto sulla nostra città.
Sabato vengo con lui, non mi tiene più la mano sono io che senza farmi vedere lo sostengo sottobraccio e porto anche i miei bambini, hanno già visto molte partite della Lazio ma ieri gli ho detto che questa volta vianciamo sicuro con il numero 9 gioca CHINAGLIA.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: bruscolinaro il 02 Apr 2012, 14:44
Ciao,
Giorgio ti vengo a salutare, io sto lì ,con mio Padre e con i miei Figli, in Distinti Est.
Mio Padre quando avevo quattro anni mi ha portato per mano a vederti vincere uno scudetto, facendomi diventare laziale a Roma dove il romanismo purtroppo si era imposto sulla nostra città.
Sabato vengo con lui, non mi tiene più la mano sono io che senza farmi vedere lo sostengo sottobraccio e porto anche i miei bambini, hanno già visto molte partite della Lazio ma ieri gli ho detto che questa volta vianciamo sicuro con il numero 9 gioca CHINAGLIA.

E dire che solo giocando a pallone quell'uomo ha causato una cosa così ( e come le tantissime altre che ho letto qui e altrove).
Gorgione, sei stato un uomo fortunato.
E noi fummo fortunati ad essere la tifoseria che ti ha ricevuto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Barra il 01 Apr 2012, 20:48

Andiamoci in tanti, ognuno con la sua partita negli occhi.
A salutarlo.
Mentre ci indica uno per uno con il suo dito, col suo dito di carne e acciaio.

Aspettaci.

Forza Lazio

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: FatDanny il 02 Apr 2012, 11:41
Non potrei mai essere altrove.
Cercavo la citazione giusta, per pigrizia.
Eccola

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
In una mattinata tante mail e telefonate. Per tornare allo stadio e portare con me 4 amici che per motivi vari non sono più abbonati. E non sapete che salti mortali devo fare io.
Avrei voluto portare mio figlio, 3 anni, per la prima volta. Ma è un miracolo che la madre me lo faccia vedere di giorno.
Ma arriverà anche quel momento.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: bruscolinaro il 02 Apr 2012, 14:44
Ciao,
Mio padre è scomparso tre mesi fa,abbonato con me e mio figlio in distinti est,mi potava in braccio a vedere Giorgione...sabato mi siederò al suo posto e sono sicura che mi emozionerò fino alle lacrime per lui e per Giorgio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Dovrebbe essere l'unico striscione in curva.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Adler Nest il 02 Apr 2012, 15:14
Oltre il tempo Giorgio Chinaglia
Dovrebbe essere l'unico striscione in curva.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
scusate l'OT. io sono residente a bologna. non ho la tdt. ma davvero non posso acquistare il biglietto per sabato?  :x

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: anto70 il 02 Apr 2012, 15:07

Avrei voluto portare mio figlio, 3 anni, per la prima volta. Ma è un miracolo che la madre me lo faccia vedere di giorno.
Ma arriverà anche quel momento.

Non oso immaginare il dolore di questa cosa. Ciao

porgascogne

Visitatore
Citazione di: falco67 il 02 Apr 2012, 15:30
Non oso immaginare il dolore di questa cosa. Ciao

(volevo scrivere questa cosa...un abbraccio, anto70)

Discussione precedente - Discussione successiva