Lazio - Napoli

Aperto da Magnopèl, 31 Mar 2012, 22:08

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

V.

*
Lazionetter
* 12.186
a me non me ne frega più niente de sto lazzaretto.
prendi Zampa e mettilo dentro sto frullato d'emozioni e magoni.
faccelo stare una settimana con le cuffie attaccate col mastice alla recchie.
poi digli di giocare e basta.
vedrai quante bastonate prenderebbe il napoli.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
io non lo so, sarà perchè ho nelle orecchie la disfatta di Parma, sarà perchè è da ieri che penso a Giorgione e a mio padre, ma di Lazio-Napoli non me ne frega assolutamente niente. Voglio solo starmene qui sotto la coperta di vecchie foto sbiadite, di ricordi e graffi della memoria a cercare di far rivivere un calcio che non c'è più e di illudermi che oggi sia come ieri. A pernsare che dove io ho passato tante domeniche sulle spalle di mio padre quando ero ancora piccolo per guardare oltre il fossato maledetto, oggi c'è uno stronzetto tatuato e la mano a paletta che fa bu ai neri, che della Lazio non sa niente, mi da la misura di tutto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il ricordo di Giorgio Chinaglia da parte del mister della Lazio: «Io non l'ho conosciuto personalmente. Lo ricordo chiaramente come tutti i tifosi laziali, un grande atleta della Lazio di Maestrelli. Mi ha colto di sorpresa, sono personaggi che sembrano non muoiano mai. In un età anche giovane, un anno più piccolo di me. Io avevo smesso di giocare qualche anno prima di lui che era emigrato neli Stati Uniti. Si tratta di un vuoto incolmabile perché è stato un personaggio straordinario. Mi dispiace di non averlo conosciuto di persona, ho dei ricordi per quanto riguarda il giocatore, non la persona».

Tornando al calcio giocato, servirebbe un monito alla Chinaglia per svegliarsi presto... «Direi proprio di si, dal punto di vista della carica agonistica si è sempre contraddistinto. Grande carisma e temperamento, un trascinatore. Noi dobbiamo prendere esempio da queste doti e questo modo di intendere il calcio. Questa battuta di arresto non ci voleva, un calo di tensione che era già successo. Però facendo l'analisi anche delle condizioni delle altre squadre, noto che quando è calata la concentrazione dovuta all'uscita dalle Coppe Europee stiamo pagando un po' di fatica. Abbiamo tutto il tempo per poter recuperare e abbiamo un margine importante. Guardiamo la gara di sabato che per me è determinante, uno scontro diretto che va affrontato con la carica giusta».

Un campionato strano, in cui molte faticano. Ha visto la partita di ieri allo Juventus Stadium? «Si certo. Sicuramente Juve meglio fisicamente del Napoli. Si stanno avvicinando quelle che erano molto distanti prima ma i loro passi falsi hanno fatto si che la classifica sia rimasta invariata».

Si aspetta un cambio di modulo viste le squalifiche? «Non credo, ha altre soluzioni Mazzarri per poter mantenere il modulo. Ha una rosa adeguata e giocatori di grandi livello pertanto non penso che ne risenta in modo particolare».

Che ricordo ha della piazza napoletana? «Sono cinque anni che non si possono dimenticare. Una corsa per raggiungere la Serie A e poi l'Europa. La Lazio però non è da meno, anche qui ho percorso una strada importante e raggiungere l'obiettivo sarebbe motivo di grande soddisfazione anche per fare un parallelo con l'esperienza di Napoli».

Preoccupato per l'infortunio di Dias? «Dias,Lulic e Klose sono giocatori di spessore. Però non possiamo piangerci addosso, dobbiamo trovare soluzioni interne alla rosa e chi entrerà in campo dovrà dare il massimo, perché contro il Napoli si dovrà contrapporre la stessa intensità e velocità».

Con Kozak dall'inizio c'era l'intenzione di aggredire alto la difesa del Parma? «Questa era l'attenzione, poi i due gol subiti hanno complicato le cose. Le reti sono venute fuori da palla inattiva, poi ci siamo sbilanciati un po', ma dopo il 2 a 1 mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista della reazione. Purtroppo abbiamo lasciato le penne a Parma e non era nelle nostre intenzioni. Nulla è perso, non abbiamo sfruttato molte occasioni ma guardiamo avanti e prepariamo nella maniera giusta questa gara. Per loro come per noi sarà una finalissima. Dalla partita di sabato si deciderà credo gran parte del nostro destino».

Le coppe europee influenzano il rendimento in campionato? «Questo è evidente. L'ho sottolineato più volte, ti condizionano il rendimento fisico. Le gare infrasettimanali ti portano via energie importanti. Il calo di Lazio, Napoli e Udinese è dovuto a questo».

Come ci si riprende dopo una sconfitta come quella di Parma? «Si analizzano le situazioni negative e si deve soprattutto voltare pagina. Sono carenze che abbiamo da un po' di tempo, gli aspetti dell'attenzione, perché soprattutto gare come quelle di Parma si sa bene che partono a spron battuto. Non dobbiamo più commettere questi errori se si vuole centrare l'obiettivo. Le responsabilità sono di tutti, me compreso. Non siamo al di fuori delle critiche, le accettiamo e cerchiamo di migliorare. Bisogna sempre mettersi in discussione, con umiltà per ripartire con il piglio giusto. Da qui alla fine non dobbiamo mollare neanche di un centimetro. Questa deve essere la mentalità».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto si è fermato Radu per problemi al ginocchio.

Sabato giocheremo con Zauri... :S

Adesso possiamo ben dirlo: addio Champions.

E aggiungerei: via Radu a fine stagione, sti calciatori fracichi hanno proprio stufato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Quindi siamo sena dias, radu, lulic e klose nel match decisivo dell'anno.

Che culo eh?

est1900

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Apr 2012, 18:14
E aggiungerei: via Radu a fine stagione, sti calciatori fracichi hanno proprio stufato

Eppure c'è qualcuno che ha anche il coraggio di prendersela con la sfortuna per le assenze cicliche di Konko, Matuzalem, Mauri e Radu...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pulp

*
Lazionetter
* 258

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto alla ripresa Stefan Radu ha accusato un problema al ginocchio destro che non gli ha permesso di terminare la seduta. Come comunicato dal bollettino medico diramato dalla società biancoceleste, il giocatore domani mattina osserverà riposo funzionale e cure fisioterapiche. Al momento sono in programma controlli strumentali per il difensore rumeno

Messa così direi che ne avrà almeno per qualche settimana. Per l'ennesima volta.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
News fronte Napoli: squalificati Zuniga e Gargano. è incerta anche la presenza di Maggio ma ci sono buone probabilità che non scenda in campo. Possibile panchina per Hamsik con Pandev dal primo minuto.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896

Sabato giocheremo con Zauri... :S

Adesso possiamo ben dirlo: addio Champions.

Era pure rientrato da poco e che caxxo, qui tocca benedire formello o cacciare i preparatori atletici, è una cosa impossibile

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Direi che non se ne può più di questa fracitumma.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
un mio amico mi ha scritto che ci saranno anche Pino Wilson e Oddi in Curva Nord...bello

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Apr 2012, 19:46
un mio amico mi ha scritto che ci saranno anche Pino Wilson e Oddi in Curva Nord...bello
sarà un sabato sera da Laziali
speriamo che i nostri tirino fuori tutto quello che hanno, chiunque giochi!
Sabato va onorato uno dei più grandi della nostra Storia

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: elbandido il 02 Apr 2012, 20:02
sarà un sabato sera da Laziali
speriamo che i nostri tirino fuori tutto quello che hanno, chiunque giochi!
Sabato va onorato uno dei più grandi della nostra Storia
vero...molto bello, spero che i giocatori capiscano chi era per noi Chinaglia

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929

Basta, non se ne può più, ma sti giocatori do li producono, in Cina? :S

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Comunque su Radu non è prevista alcuna visita strumentale.
Evidentemente è il solito dolore al ginocchio che sanno già come trattare.
Secondo me non è a rischio per sabato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Radu da quando si è operato al ginocchio ha avuto continui problemi, credo che lui e Dias siano uno dei casi riguardanti gli errori commessi dai medici e preparatori di cui si è parlato, mi vien da pensare che non si siano mai curati bene in questa stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva