Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 04 Apr 2012, 23:31
Albero di Natale tutta la vita...

peggio dell'albero di natale in vita mia ho visto solo la difesa a 3.

no ve prego. l'albero di natale no.

aridateme il Calcio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 05 Apr 2012, 08:26

aridateme il Calcio.

La penso esattamente come te

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

aridateme il Calcio.
neanche a me piace ...4-3-3

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 04 Apr 2012, 23:31
Albero di Natale tutta la vita...

L'albero di Natale non lo puoi fare se uno dei Tre davanti (Attaccante o Trequartisti) é veloce e dinamico. Se i tre in questione sono Klose, Hernanes ed Ederson (Mauri), faremmo gol solo su calcio da fermo.

Il Milan quando lo faceva aveva Kakà come trequartista a fianco di Seedorf/Ronaldinho, con poi come punta Pato/Shevchenko/Inzaghi quando tutti e tre correvano.

Citazione di: fabrizio1983 il 05 Apr 2012, 08:35
neanche a me piace ...4-3-3

Il 433 secondo me esclude la presenza di Hernanes che in quel ruolo é molte volte in difficoltà. Poi ora come ora, dell'attuale parco attaccanti solo Alfaro può fare l'esterno in un 433, poi uno ci potrebbe adattare pure Lulic ma lì sarebbe veramente uno spreco.

Io dico 4312 con il Trequartista (Hernanes) e il centrocampista di qualità (Ederson/Mauri) che si scambiano per non dare punti di riferimento. Poi un bel regista ( a me piace Lodi che vi devo dire) e un bel cagnaccio (Gonzalez se non c'é di meglio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il_Maestro

*
Lazionetter newbie
* 19

aridateme il Calcio.

Però se i due trequartisti sono Hernanes e Ederson un pensierino ce lo farei..
Il Milan c'ha vinto una Champions con questo modulo.. ;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 05 Apr 2012, 08:45
L'albero di Natale non lo puoi fare se uno dei Tre davanti (Attaccante o Trequartisti) é veloce e dinamico. Se i tre in questione sono Klose, Hernanes ed Ederson (Mauri), faremmo gol solo su calcio da fermo.

Il Milan quando lo faceva aveva Kakà come trequartista a fianco di Seedorf/Ronaldinho, con poi come punta Pato/Shevchenko/Inzaghi quando tutti e tre correvano.

Il 433 secondo me esclude la presenza di Hernanes che in quel ruolo é molte volte in difficoltà. Poi ora come ora, dell'attuale parco attaccanti solo Alfaro può fare l'esterno in un 433, poi uno ci potrebbe adattare pure Lulic ma lì sarebbe veramente uno spreco.

Io dico 4312 con il Trequartista (Hernanes) e il centrocampista di qualità (Ederson/Mauri) che si scambiano per non dare punti di riferimento. Poi un bel regista ( a me piace Lodi che vi devo dire) e un bel cagnaccio (Gonzalez se non c'é di meglio)
per Lodi sfondi una porta apera...per quanto riguarda il 4-3-3 a me piace molto quello della Juventus e quindi forse avresti ragione su Hernanes che lo vedo poco come mezzala ( alla Vidal o alla Marchisio)...considerando ciò che abbiamo a disposizione forse il modulo migliore rimane il 4-2-3-1...vorrei però che si prendessero un' ala un centrocampista e un terzino destro e un centrale..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

hernanes via per giovinco, sarebbe la dritatta del secolo.

jhonson (fabrì  ;) )       giovinco              ilicic(lulic)

klose

:beer:

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: dani2110 il 04 Apr 2012, 21:02
Giocava in B col Frosinone...e non vedo cosa centri Cana...
anche giaccherini giocava in B....cana c'entra perchè quando è arrivato si sponsorizzava come un gran centrocampista,la gente si era fatta mille seghe mentali solo perchè questo qua veniva da una mediocre carriera e perchè era il capitano dell'albania...
a volte non bisogno vedere la provenienza di un giocatore ma quello che fa,lodi sta facendo un campionato stupendo,certo probabilmente finirà come d'agostino,ma fose no,e visto che i  campioni noi non possiamo ancora prenderli bisogno puntare su questi giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sarebbe un 4-4-2 a me piace tantissimo Ilicic per me è un potenziale grandissimo...non so quanto voglia Zamparini per lui però, Johnson è un altro che mi piace da matti....su Giovinco sono titubante dico la verità

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

biava, dias, mauri, radu, konko, brocchi, matuzalem, rocchi, klose

tutti molto importanti per questa squadra tutti troppo vecchi e/o rotti.

c'è bisogno di Nuove Leve.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 05 Apr 2012, 09:34
vi voglio sfugrugliare...

hernanes via per giovinco, sarebbe la dritatta del secolo.

jhonson (fabrì  ;) )       giovinco              ilicic(lulic)

klose

:beer:

io lo farei pure (con tutto che preferisco il profeta a giovinco che cmq mi piace) in un'ottica di rinforzamento generale della squadra, anche se ilicic non mi fa impazzire, ma ho capito il discorso.

piccolo problema: Conte è ancora inc***ato nero della cessione di giovinco dell'anno scorso e molto probabilmente sarà il primo acquisto della Juve per l'anno prossimo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 04 Apr 2012, 19:10
Si ma bisogna vedere sempre con chi lo sostituisci...anche sostituendo Klose potremmo fare il salto di qualità...prendi Ibra e ti togli il pensiero. Granit Xhaka io credo di essere stato uno dei primi a nominarlo qua ma parliamo di un '92 che è sicuramente un gran prospetto di calciatore ma appunto...un prospetto.

Sul tuo giudizio comunque dissento come l'ultima volta che ne abbiamo parlato...Ledesma non ha i piedi di Pirlo ma tra calci piazzati e verticalizzazioni garantisce alla Lazio almeno 10-15 Gol puliti...e i suoi numeri dicono anche il contrario di quello che affermi riguardo i passaggi errati. Sulla fase difensiva siamo d'accordo e sul fatto di essere mediocre senza palla sarei curioso di vedere tutta sta grande mobilità di Lodi o di Pirlo...inoltre se in fase offensiva si propone poco forse è per il fatto che la Lazio molto spesso quest'anno ha giocato con solo lui in mezzo al campo a reggere l'urto delle metacampo avversarie...

Solo in Italia possiamo considerare uno coi numeri di Xhaka un prospetto Dani, questo è il principale problema del Nostro calcio.
Xhaka gioca da anni Champions, gioca in Nazionale, ha una classe ed una costanza di rendimento incredibili, ma noi guardiamo la carta d'Identità, leggiamo 92 e lo classifichiamo un prospetto.
Il vero fenomeno del Basilea è lui, più di Shaquiri, molto di più.

I dati li vorrei vedere Dani, considera poi che il 60-70% dei passaggi buoni di Ledesma sono verso il portiere o i difensori, passaggi orizzontali o all'indietro.
Batte tutte le punizioni ed i calci d'angolo, è ovvio che entri in molti gol della Lazio, ma anche perchè da un paio d'anni abbiamo gente che sfrutta i calci da fermo.
Non è quest'anno il problema, Ledesma è sempre stato poco propositivo.
Pirlo si muoverà poco, ma sopperisce con tecnica e visione di gioco, cose che Ledesma ha molro meno sviluppate.
Se oggi Pirlo lo avessimo Noi staremmo dove sta la Juve, è stato lui il "cambio di marcia" a Torino.

Oltre a Xhaka (valautato tra  6 e 10 mln) c'è anche Sahin, questi sono campioni.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: LazialeFerrarese il 05 Apr 2012, 09:36
anche giaccherini giocava in B....cana c'entra perchè quando è arrivato si sponsorizzava come un gran centrocampista,la gente si era fatta mille seghe mentali solo perchè questo qua veniva da una mediocre carriera e perchè era il capitano dell'albania...
a volte non bisogno vedere la provenienza di un giocatore ma quello che fa,lodi sta facendo un campionato stupendo,certo probabilmente finirà come d'agostino,ma fose no,e visto che i  campioni noi non possiamo ancora prenderli bisogno puntare su questi giocatori.

Come no? Lotito ha detto e ripetutto più volte che ne prendera 3 o 4.
Stavolta vediamo quanto vale la sua parola...

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
La Lazio del futuro ha il dubbio Hernanes e la quasi-certezza Ederson! L'oramai ex-Lione non sarà l'unico arrivo...
Il presidente Lotito potrebbe anche decidere di cedere il pezzo pregiato della squadra se non dovesse arrivare il terzo posto valido per la Champions League.

Non è un caso che senza i goal di Miroslav Klose la Lazio abbia collezionato tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Purtroppo per Reja però il tedesco non sarà disponibile nemmeno per la sfida al Napoli in programma sabato. Il suo rientro non avverrà prima di Lazio-Lecce del prossimo 22 aprile. Contro i partenopei l'unica punta sarà quasi sicuramente Rocchi. Dietro di lui ci sarà Hernanes.
Ederson: "La Lazio mi vuole, il mio agente..."Leonardi: "Non dobbiamo cullarci sugli allori"
Primavera, Roma-Lazio 1-1: beffa giallorossaLazio, per giugno idea El Kaddouri
Nel frattempo, come anticipato anche dal presidente Lotito, in casa biancoceleste è già mercato. Il patron ha promesso 3-4 giocatori di livello: dovesse arrivare la Champions League si eviterà anche di dover rinunciare, come avvenuto in passato con Lichtsteiner o altri, a qualcuno dei titolari per rinforzare la rosa. Dovesse essere sacrificato qualcuno, in questo momento il nome caldo è quello di Hernanes.
In entrata invece c'è già l'accordo con Ederson del Lione, la trattativa verrà resa ufficiale non appena il giocatore acquisirà il passaporto comunitario. Tramontata la trattativa per Honda, in piedi restano ancora le idee che portano a Nilmar del Villarreal e a Casemiro del San Paolo. Dal San Paolo potrebbe anche arrivare Rhodolfo.
Ma chi sarà l'allenatore? Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport sembrano essere ridotte al lumicino le speranze di Edy Reja di essere confermato anche per il 2012-2013.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051

ci guadagniamo o no vendendo hernanes
e inserendo in rosa ederson e Xhaka ??

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
alla Lazio servono 5/6 titolari 2 difensori 2 centrocampisti e 2 punte (per mandare in panca o in altri lidi, Biava,Radu,Ledesma,Brocchi,Mauri e Rocchi).
Klose a mio modo di vedere non da pieno affidamento ne fisico ne mentale per l'anno prossimo non avendo lo stimolo dell'europeo e portandone la stanchezza, visto che tutti pensiamo che la Germania non verrà eliminata al primo turno. Serve una prima punta seria che si alterni con Klose e una terza punta che all'occorrenza possa fare la seconda in campo, quarta e quinta punta puoi tenere pure Floccari e Alfaro.

Herny se lo vendi bene (dai 30 in su, si può sacrificare per un bel puntero e un centrocampista veloce di testa e di gamba)

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
La Lazio del futuro ha il dubbio Hernanes e la quasi-certezza Ederson! L'oramai ex-Lione non sarà l'unico arrivo...
Il presidente Lotito potrebbe anche decidere di cedere il pezzo pregiato della squadra se non dovesse arrivare il terzo posto valido per la Champions League.

Non è un caso che senza i goal di Miroslav Klose la Lazio abbia collezionato tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Purtroppo per Reja però il tedesco non sarà disponibile nemmeno per la sfida al Napoli in programma sabato. Il suo rientro non avverrà prima di Lazio-Lecce del prossimo 22 aprile. Contro i partenopei l'unica punta sarà quasi sicuramente Rocchi. Dietro di lui ci sarà Hernanes.

Ederson: "La Lazio mi vuole, il mio agente...Lazio, per giugno idea El Kaddouri
Nel frattempo, come anticipato anche dal presidente Lotito, in casa biancoceleste è già mercato. Il patron ha promesso 3-4 giocatori di livello: dovesse arrivare la Champions League si eviterà anche di dover rinunciare, come avvenuto in passato con Lichtsteiner o altri, a qualcuno dei titolari per rinforzare la rosa. Dovesse essere sacrificato qualcuno, in questo momento il nome caldo è quello di Hernanes.
In entrata invece c'è già l'accordo con Ederson del Lione, la trattativa verrà resa ufficiale non appena il giocatore acquisirà il passaporto comunitario. Tramontata la trattativa per Honda, in piedi restano ancora le idee che portano a Nilmar del Villarreal e a Casemiro del San Paolo. Dal San Paolo potrebbe anche arrivare Rhodolfo.
Ma chi sarà l'allenatore? Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport sembrano essere ridotte al lumicino le speranze di Edy Reja di essere confermato anche per il 2012-2013.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ancora con questa storia? Lichtsteiner se ne andò perché chiese la cessione, così come Kolarov.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Io voglio fare una considerazione, Pirlo, D'Agostino, Lodi, ( e qualcun'altro mi sfuffe in questo momento) sono tutti nati trequartisti, poi sono stati spostati davanti alla difesa. Ma è proprio impossibile farlo con Hernanes, che per lo più in Brasile giocava più dietro? Riguardo a Ledesma io l'ho sempre considerato un buon mediano dai piedi discreti, ma non deve avere compiti di impostazione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
A me Hernanes non sembra un trequartista, ma piuttosto un 'incursore', se mi passate il termine, perché non ha visione di gioco eccellente, né passaggio lungo preciso e rapido (come invece quelli citati).

Discussione precedente - Discussione successiva