Citazione di: dani2110 il 04 Apr 2012, 19:10
Si ma bisogna vedere sempre con chi lo sostituisci...anche sostituendo Klose potremmo fare il salto di qualità...prendi Ibra e ti togli il pensiero. Granit Xhaka io credo di essere stato uno dei primi a nominarlo qua ma parliamo di un '92 che è sicuramente un gran prospetto di calciatore ma appunto...un prospetto.
Sul tuo giudizio comunque dissento come l'ultima volta che ne abbiamo parlato...Ledesma non ha i piedi di Pirlo ma tra calci piazzati e verticalizzazioni garantisce alla Lazio almeno 10-15 Gol puliti...e i suoi numeri dicono anche il contrario di quello che affermi riguardo i passaggi errati. Sulla fase difensiva siamo d'accordo e sul fatto di essere mediocre senza palla sarei curioso di vedere tutta sta grande mobilità di Lodi o di Pirlo...inoltre se in fase offensiva si propone poco forse è per il fatto che la Lazio molto spesso quest'anno ha giocato con solo lui in mezzo al campo a reggere l'urto delle metacampo avversarie...
Solo in Italia possiamo considerare uno coi numeri di Xhaka un prospetto Dani, questo è il principale problema del Nostro calcio.
Xhaka gioca da anni Champions, gioca in Nazionale, ha una classe ed una costanza di rendimento incredibili, ma noi guardiamo la carta d'Identità, leggiamo 92 e lo classifichiamo un prospetto.
Il vero fenomeno del Basilea è lui, più di Shaquiri, molto di più.
I dati li vorrei vedere Dani, considera poi che il 60-70% dei passaggi buoni di Ledesma sono verso il portiere o i difensori, passaggi orizzontali o all'indietro.
Batte tutte le punizioni ed i calci d'angolo, è ovvio che entri in molti gol della Lazio, ma anche perchè da un paio d'anni abbiamo gente che sfrutta i calci da fermo.
Non è quest'anno il problema, Ledesma è sempre stato poco propositivo.
Pirlo si muoverà poco, ma sopperisce con tecnica e visione di gioco, cose che Ledesma ha molro meno sviluppate.
Se oggi Pirlo lo avessimo Noi staremmo dove sta la Juve, è stato lui il "cambio di marcia" a Torino.
Oltre a Xhaka (valautato tra 6 e 10 mln) c'è anche Sahin, questi sono campioni.