Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Un mio amico mi ha detto che un suo conoscente si sarebbe messo d'accordo con masiello per scommettere molti soldi sulla partita Bari-merde.
Masiello, sempre secondo il conoscente del mio amico, avrebbe preso accordi direttamente con perrotta e de rossi.

Il conoscente dovrebbe addirittura fatto vedere al mio amico una foto sul suo cellulare con Tony Montana e Totò Riina...
Mando una mejl a palazzi o a repubblica..?

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
sono molto piu' tranquillo e rilassato(moderatamente), non so voi.Ma aspettiamoci la cacca che ci tireranno addosso i giornalai, oggi e domani, a meno che, stanchi di figure di merda, abbassino il fucile.
Io stesso oggi non  accendero' la radio, altrimenti rischierei di farmi il sangue cattivo.Ieri pomeriggio in macchina in 5 minuti di radio, hanno telefonato tifosi riommici e urlavano allo scandalo , che mauri e brocchi sono collusi e cazzate del genere...ma a differenza di 1 settimana fa, quando mi sono iscritto a questo forum, adesso ho imparato da voi questa massima: aspettare....e poi colpire.... la famosa posta sulla riva del fiume aspettando il loro cadavere

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: N.G.E. il 13 Apr 2012, 23:45
Secondo me le squadre veramente indagate ancora non sono uscite fuori.  :asrm

che Dio ti ascolti.

p.s.  mi sono ricreduto su Prandelli, che ho sempre apprezzato, da un pò lo 'sento' falso.
tiferò per i gol di Klose.

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Ero più tranquillo anche io prima di leggere un articolo (comunque abbastanza "garantista") sull'edizione cartacea del Corriere della Sera, nel quale si ricorda che i 6 punti all'Atalanta sono stati dati sulla base delle semplici accuse di tale Micolucci. Questo molto prima che poi venissero fuori tutte le accuse a Doni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: maumor il 14 Apr 2012, 10:37
Ero più tranquillo anche io prima di leggere un articolo (comunque abbastanza "garantista") sull'edizione cartacea del Corriere della Sera, nel quale si ricorda che i 6 punti all'Atalanta sono stati dati sulla base delle semplici accuse di tale Micolucci. Questo molto prima che poi venissero fuori tutte le accuse a Doni.

no, doni ha anche confessato, e c'erano delle prove come i movimenti bancari(su questi potrei sbagliarmi, perchè non ho seguito molto la vicenda doni)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

non mi risulta.
per dare 6 pt. all'Atalanta non poteva bastare l'accusa di Micolucci. Ci sono stati altri riscontri e pure confessioni.

Su di noi nulla di tutto questo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: robylele il 14 Apr 2012, 10:36
che Dio ti ascolti.

p.s.  mi sono ricreduto su Prandelli, che ho sempre apprezzato, da un pò lo 'sento' falso.

io la nazionale dei poteri strani non l'ho mai tifata
mai, neanche ai tempi della capocciata de Zidane
è mafia allo stato puro, come esce qualcosa su doping, scommesse o altro sui buffon, cannavaro, de zozzi & co viene subito secretato con tanto di stampa indignata a difesa degli eroi azzurri

FORZA GERMANIA per quel che mi riguarda

maumor

*
Lazionetter
* 2.954

Scommesse, trema la serie A Almeno tre club rischiano

Mauri: «Amico di Zamperini, ma nessuna combine»

ROMA — L'intervista doppia tra Stefano Mauri e il suo grande accusatore, Carlo Gervasoni, si è tenuta ieri nelle sale della Procura federale. I due si sono solo si sono solo sfiorati, intorno alle nove, prima di essere condotti in stanze su piani separati per un interrogatorio parallelo. È un cerchio che si stringe intorno al collo delle società tirate dentro l'inchiesta dalle rivelazioni del pentito: Lazio, Genoa (ieri, a chiusura della giornata, è stato inserito nel calendario audizioni il capitano Marco Rossi) e Lecce sono i club più a rischio, ma da Bari sono in arrivo nuove bordate. I tempi dettati dalle istituzioni sono strettissimi, a fine aprile arriveranno i deferimenti e la responsabilità oggettiva fa tremare mezza serie A, costretta a giocare sub-judice in attesa di sapere se il rischio corrente si tradurrà in penalizzazioni.
Dalle tre ore e mezzo di colloquio di ieri Mauri è uscito più sollevato di come è entrato: gli 007 del procuratore Palazzi gli hanno chiesto chiarimenti su quanto lui stesso aveva già letto sui giornali, sulle dichiarazioni di Gervasoni circa le due partite chiacchierate (Lazio-Genoa e Lecce-Lazio) e sull'amicizia con Alessandro Zamperini, il procacciatore d'affari degli «zingari», le cui parole hanno obbligato anche Cristian Brocchi a rispondere ieri in Procura per cinque ore. Il tutto mentre Gervasoni tirava dritto fino alle 20, confermando e implementando di particolari i due verbali firmati a Cremona. Ma la linea di Mauri è stata netta: smentita la partecipazione ai tarocchi, confermata l'amicizia che «scotta». Con tanto di invito agli inquirenti di controllare i tracciati telefonici per verificare che non si tratta di un rapporto ad intermittenza, non si accendeva solo in prossimità delle partite incriminate. E la foto con Ilievski che Gervasoni sostiene gli sia stata mostrata? «Secondo voi mi sarei fatto una foto con uno con cui sto combinando una partita?», in sostanza la replica di Mauri. «Crediamo all'archiviazione, l'estraneità di Stefano è assoluta», ha detto Matteo Melandri, uno dei legali del giocatore. La stessa serenità ostentata da Brocchi e dal suo clan: «Siamo sereni e soddisfatti, Cristian è una figura specchiata e un'icona per i giovani», il legale, Dania Manti, che ha spiegato le cinque ore con un guasto ad una stampante.
Tutto ok, quindi? Manco per idea. In estate le parole di Micolucci bastarono ad inchiodare l'Atalanta. Ora c'è molto di più e la «tolleranza zero» ribadita. «Non bisogna affrettare giudizi, servono i riscontri», ha detto il presidente Figc Abete. «Mi auguro che si faccia pulizia fino in fondo — il presidente Coni Petrucci — meno male che ci sono questi magistrati seri che stanno facendo venire fuori queste situazioni marce». E tanti presidenti di club dibattono sulla responsabilità oggettiva per tentare fermare la terra che gli balla sotto i piedi.
Andrea Arzilli
RIPRODUZIONE RISERVATA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
villa arzilli scrive na paccata de caz.zate
qualcuno gli dica che la poszione di abete è cambiata
e che sull'atalanta c'erano più prove che chiacchiere

un altro da mettere nella lista dei prezzolati

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Volgiamo dare un taglio definitivo a tutta questa storia?

Sic stantibus rebus ...

Non esiste nessuna prova concreta che un qualsiasi giocatore della Lazio abbia "maneggiato"!

La procura di Cremona non ha proceduto in nessuna direzione contro alcun giocatore della Lazio!

La procura sportiva ha doverosamente ascoltato due giocatori della Lazio!

La tranquillità con cui i giocatori ed i loro rappresentanti legali hanno commentato il risultato del colloquio avvenuto con il procuratore federale lascia capire che non ci sono riscontri concreti, fatti nuovi o possibili agguati dietro l'angolo!

Lo sviluppo che la vicenda potrà avere per la Lazio (sic stantibus rebus, lo ripeto) è di un'archiviazione o, tutt'al più, di un deferimento "per atto dovuto" cui farà seguito un "non luogo a procedere" (o archiviazione, non sono esperto) dopo la prima udienza.

Ripeto: sic stantibus rebus, mi sono già preso la seggiolina pieghevole per stare più comodo sulla riva del Naviglio (non ho ancora deciso se andare sul Pavese o su quello grande ma potrei, a sorpresa, decidere per la Martesana che scorre a pochi metri da casa mia (e dalla birreria dove alcuni netters si sono ritrovati per una birra la sera di Lazio - Atletico). Mi porterò anche pane e frittata e qualche pop corn. Mi spiace, ma voglio vedere il sangue scorrere (in senso figurato). Non credo che riusciremo a fare la campagna acquisti cui soldi dei giornalai con la sciarpetta o dei loro editori, non credo nemmeno che ci saranno provvedimenti nei riguardi dei portieri della nazionale che si giocano, magari insieme ai fratelli dei più grandi fuoriclasse del calcio italiano, "un milione all'anno". Ma che qualcuno possa passare un estate infernale tra tribunali e procure sportive, ci conto. Che si cachino sotto un po' pure loro, stavolta!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maumor il 14 Apr 2012, 11:10

Dalle tre ore e mezzo di colloquio di ieri Mauri è uscito più sollevato di come è entrato

Il tutto mentre Gervasoni   confermando e implementando di particolari i due verbali firmati a Cremona

Ma la linea di Mauri è stata netta:
smentita la partecipazione ai tarocchi
confermata l'amicizia che «scotta».

Con tanto di invito agli inquirenti di controllare i tracciati telefonici per verificare che non si tratta di un rapporto ad intermittenza, non si accendeva solo in prossimità delle partite incriminate.

«Secondo voi mi sarei fatto una foto con uno con cui sto combinando una partita?», in sostanza la replica di Mauri.

In estate le parole di Micolucci bastarono ad inchiodare l'Atalanta.

Andrea Arzilli

questo Arzilli pare uno che entra in un bar, ordina un caffè e comincia a parlare di calcio scommesse col barman, dando le sue opinioni così come gli vengono in mente dopo aver letto un giornale sul banco dei gelati.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
caro residente di villa serena, spero che il tuo rigore e la tua indignazione restino immutate, non appena il sig. pupazzi ascolterà i giocatori coinvolti a bari, li non ci sono solo chiacchiere ma minacce verbali e fisiche dei giocatori dell'asroma contro guarda caso quelli incriminati del bari e un giocatore che al 95° minuto si scansa per far segnare il gol vittoria all'asroma.......

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Il termine implementazione e il verbo derivato implementare fanno parte della numerosa famiglia dei neologismi derivanti da termini inglesi italianizzati e non tradotti.
Questi, come testare (dall inglese "test", il cui significato italiano è provare), settare (dall'inglese "set", il cui significato italiano è impostare), sono entrati nell'uso quotidiano attraverso l'informatica.
Implementare  deriva dall'inglese implementation, che significa "attuazione" e deriva dal termine implement che come sostantivo significa attrezzo, utensile, e come verbo realizzare, attuare.
L'etimologia del termine inglese, a sua volta, deriva dal latino implere, ma nel solo senso di realizzare e non di riempire.
Il termine italiano sostitutivo può quindi essere, secondo il contesto:
verbo:  realizzare, mettere in opera, porre in essere, attuare, applicare;
sostantivo:  realizzazione, sviluppo, attuazione, posa in opera, utilizzo, applicazione.
Con il passare degli anni in alcuni ambiti l'utilizzo del termine è divenuto preponderante rispetto alle corrispondenti parole italiane. In ingegneria ed in informatica, per implementazione si intende l'applicazione pratica di una metodologia o di un algoritmo effettuata allo scopo di conseguire un determinato obiettivo. Ad esempio, al fine di ordinare un insieme di numeri è possibile scrivere un programma che implementi un algoritmo di ordinamento noto.
Erroneamente il verbo implementare viene spesso usato al posto di incrementare, aggiungere, aggiungere caratteristiche, aggiungere parti o pezzi.

Arzi' manco l'itagliano sai ... mavvattelapijanderculo, te e chi te coce i biscotti!!

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: robylele il 14 Apr 2012, 11:26
questo Arzilli pare uno che entra in un bar, ordina un caffè e comincia a parlare di calcio scommesse col barman, dando le sue opinioni così come gli vengono in mente dopo aver letto un giornale sul banco dei gelati.

Villa Arziili va capito, si aspettava che l'autore di gol fantastici uscisse in lacrime dall'audizione di Mr. Palace chiedendo perdono ai tifosi per le sue malefatte invocando clemenza. Non essendo accaduto quanto auspicato, a qualcosa si deve attaccare, per ora ha trovato Micolucci, fra poco si attaccherà al cazzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me sembra che stia diventando una specie di welfare per gente senza altre prospettive professionali, il giornalismo.
Diamoglieli, questi assegni mensili, ma in cambio che non scrivano, cristo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Cazzate. Doni e l'Atalanta non furono condannati solo per quanto riferito da Micolucci. Nonostante Doni e Manfredini avessero negato un loro coinvolgimento, c'erano una lunga serie di intercettazioni, di interrogatori e di riscontri che dimostravano in maniera eclatante come per quelle due partite ci fosse un accordo.
di seguito un paio di articoli di quel periodo (ma in rete se ne possono trovare tanti altri)

http://webstorage.mediaon.it/media/attach/2011/07/BG2707-SPOPD2-58.pdf

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: robylele il 14 Apr 2012, 10:36
che Dio ti ascolti.

Sembra la Nazionale dell'oratorio, tutti buoni, il codice etico, ecc...
Prandelli poi sembra un vescovo, manca solo che alla fine delle interviste, dove lo trattano come un essere trascendentale, faccia la benedizione....

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
qui stralci della sentenza di primo grado su Doni e l'Atalanta, il testo integrale non lo trovo

http://www.bergamonews.it/sport/calcioscommesse-violati-gli-articoli-4-e-7-del-codice-sportivo-149638

qui la sentenza d'appello

http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/32.$plit/C_2_ContenutoGenerico_29731_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

All'epoca non c'era ancora tutto quello che è venuto fuori a Cremona, fino alla confessione di Doni, ma c'erano cose che non sono mai esistite sulla Lazio e su Mauri, in particolare le intercettazioni e il rapporto assai stretto, sul piano commerciale, tra Doni e Santoni.

Detto questo, a me queste sentenze non sembrano perle di garantismo.

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: ralphmalph il 14 Apr 2012, 11:35
Cazzate. Doni e l'Atalanta non furono condannati solo per quanto riferito da Micolucci. Nonostante Doni e Manfredini avessero negato un loro coinvolgimento, c'erano una lunga serie di intercettazioni, di interrogatori e di riscontri che dimostravano in maniera eclatante come per quelle due partite ci fosse un accordo.
di seguito un paio di articoli di quel periodo (ma in rete se ne possono trovare tanti altri)

http://webstorage.mediaon.it/media/attach/2011/07/BG2707-SPOPD2-58.pdf

il pressapochismo del giornalismo italiano è imbarazzante...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Aggiungo. La Disciplinare emise le condanne e indovinò, perché poi gli attori confessarono che quelle partite erano effettivamente taroccate. Evidentemente c'erano elementi tali che facevano ritenere che quelle partite fossero combinate. Se emergessero elementi importanti sul coinvolgimento dei nostri la Disciplinare li condannerà. Se è fuffa archivierà la vicenda

Discussione precedente - Discussione successiva