Calcioscommesse: noi difendiamo la Lazio

Aperto da ralphmalph, 17 Gen 2012, 21:45

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: CodyAnderson il 16 Apr 2012, 13:10
A mio parere per dimostrare l'estraneità della Società basta dimostrare, ad esempio con i tabulati, che non esistono contatti di nessun tipo fra i responsabili della Lazio (Lotito, Tare?) e chi si è adoperato per la combine (Zamperini e gli altri). La Lazio non penso possa essere coinvolta per responsabilità presunta se il contatto con Zamperini è Mauri che non è un rappresentante legale della Società. Inoltre punterei alla testimonianza della shampista per dimostrare che Zamperini era la per lei (se questi sono i fatti). Per Mauri, e questo è stato già appurato, potrebbe valere l'omessa denuncia già sviscerata ampiamente.

Cody, la mancanza di contatti coi rappresentanti legali e i dirigenti toglie di mezzo la responsabilità diretta. Se c'è l'illecito di Mauri, che per ora non sembra esserci ma noi le carte non le abbiamo, c'è la responsabilità oggettiva. Se c'è l'illecito di genoani e/o leccesi c'è il rischio di responsabilità presunta, sia pure coi distinguo che facevano Aquilante, Calimero e Jeffry sul "chiaro vantaggio".

Citazione di: gesulio il 16 Apr 2012, 13:19
il problema che cercavo di sottolineare è proprio questo:

se cercate nella sentenza di cui si sta parlando da qualche pagina, ogni richiesta del procuratore per responsabilità presunta E' STATA ACCETTATA dal giudice, e le relative squadre penalizzate di 1 punto.
spezia, viareggio, taranto ecc.

è questa la cosa più inquietante.
guardate le partite per cui  viene chiesta la sanzione in esame: leggete pag. 35, il caso di benevento viareggio e ditemi se, pensando alla posizione della squadra toscana, non vi vengono un po' di brividi (malacarne = mauri).

ripeto, la responsabilità oggettiva secondo me non è a rischio: per essere riconosciuto colpevole, a Mauri devono contestare somme di denaro effettivamente intascate o intercettazioni/testimonianze dirette COME AVVIENE IN TUTTI I CASI ESPLICITATI NELLA SENTENZA!!!
ma la responsabilità presunta è diversa, e il ragionevole dubbio non è contemplato dal giudice, di fronte alla "consistenza" dell'avvenuto risultato a favore.
non lo dico io, lo dicono le sentenze. ripeto, spezia, viareggio, taranto... controllate pure.

Ho visto. Ma 'sta monnezza è passata pure in appello? Io la sentenza d'appello non la ritrovo più, qualcuno la riposta?
E poi mi rispondete alla domanda che ho fatto prima: come farebbe la società coinvolta per responsabilità presunta a dare "la prova contraria"? La prova contraria de che? Di aver provato a controllare i tesserati altrui o gli scommettitori?

Quanto me rode er culo...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
"La società ESPERIA VIAREGGIO risponde a titolo di responsabilità presunta, ai sensi
dell'art. 4, comma 5 CGS, per illecito sportivo commesso a proprio vantaggio da persone
ad essa estranee, non essendo emersi elementi che inducano, quantomeno in termini di
ragionevole dubbio, ad escludere che la società abbia partecipato all'illecito
ovvero ad
affermare che lo abbia ignorato."

Quello che invece vorrei sottolineare è che, nello specifico, per quanto ci riguarda, ragionevoli dubbi sulla nostra responsabilità presunta, mi pare, ci sono eccome!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Sintetizzando le ultime pagine , state dicendo (tranne ralph) che oramai lo piamoarculo perchè siamo in un paese di merda ?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: andyco il 16 Apr 2012, 12:55

qualcosa ci sarebbe (speriamo)

parli della protuberanza alla quale s'è attaccato delfino?  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2012, 13:29
Sintetizzando le ultime pagine , state dicendo (tranne ralph) che oramai lo piamoarculo perchè siamo in un paese di merda ?

io no, ho solo capito che c'è qualche rischio in più con la responsabilità presunta, ma anche in quel caso rimane sempre da dimostrare l'illecito dei genoani e dei leccesi a favore nostro

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Magnopèl il 16 Apr 2012, 13:29
già.....e mo veniteci a dire che non è giusto protestare!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
La procura al momento non ha nessuna prova.credo che persino l'avvocato Gentile sarebbe in grado di vincere un processo sportivo fondato su questi presupposti.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: strike il 16 Apr 2012, 13:28

E poi mi rispondete alla domanda che ho fatto prima: come farebbe la società coinvolta per responsabilità presunta a dare "la prova contraria"? La prova contraria de che? Di aver provato a controllare i tesserati altrui o gli scommettitori?

E' la mia stessa curiosità.
io società devo dimostrare cosa?
Che altri scommettevano a mia insaputa?
E come faccio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: strike il 16 Apr 2012, 13:28
Cody, la mancanza di contatti coi rappresentanti legali e i dirigenti toglie di mezzo la responsabilità diretta. Se c'è l'illecito di Mauri, che per ora non sembra esserci ma noi le carte non le abbiamo, c'è la responsabilità oggettiva. Se c'è l'illecito di genoani e/o leccesi c'è il rischio di responsabilità presunta, sia pure coi distinguo che facevano Aquilante, Calimero e Jeffry sul "chiaro vantaggio".

Ho visto. Ma 'sta monnezza è passata pure in appello? Io la sentenza d'appello non la ritrovo più, qualcuno la riposta?

al viareggio il punto di squalifica poi l'hanno tolto ed è tornata al punteggio reale...

http://www.esperiaviareggio.it/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=1440&Itemid=120
sentenza del 9 marzo...

adesso vado a cercare le altre (spezia, taranto...)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
http://www.coni.it/?det&tx_ttnews[tt_news]=11416&cHash=e5e7c2e813

bene, bene...
diciamo che devono stare bene attenti anche in caso di responsabilità presunta. soprattutto quando dovranno decidere la lista di squadre che non potranno accedere alle competizioni uefa...

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Monteverde74 il 16 Apr 2012, 13:33
già.....e mo veniteci a dire che non è giusto protestare!

è giusto eccome
dico solo:
ci facciamo sentire da subito? (e non  dico solo qua sopra)
o dobbiamo ancora aspettare cosa si deciderà..?
ma se fosse qualcosa a nostro sfavore  :priest:.. a quel punto fregherebbe a qualcuno??

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2012, 13:39
al viareggio il punto di squalifica poi l'hanno tolto ed è tornata al punteggio reale...

http://www.esperiaviareggio.it/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=1440&Itemid=120
sentenza del 9 marzo...

adesso vado a cercare le altre (spezia, taranto...)

C'è anche da aggiungere un'altra cosa.
La eventuale sanzione, anche "simbolica", per una fantomatica "responsabilità presunta" deve essere afflittiva.
Quindi 1 punto, 2 o 3 sono ipotizzabili solo se riferiti alla prossima stagione.
Se invece "qualcuno" decide di "affliggerci" in questa stagione i punti da togliere ad oggi sarebbero almeno 5, a fine campionato spero di più.
Più punti mettiamo tra noi e le merde da qui alla fine e più ci sono possibilità che non ci facciano una mazza.
Se i pipponi di Giggierrico ci arrivano a 8 punti con che coraggio si potranno inventare 9 punti per responsabilità presunta?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.923

tutte queste sentenze di primo grado sono state poi rimesse a posto nei gradi successivi...

il processo che si terrà (forse) nei prossimi mesi non potrà non tenerne conto...indipendemente da chi verrà deferito...

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Li inventerebbero fidate...non channo vergogna

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
gesulio, non possono fare alla Lazio, oppure se vogliamo a una squadra di serie A qualificata per la champios league, quello che hanno fatto allo spezia o al viareggio

non in ossequio al principio del marchese del grillo (io so io e voi nun siete un ca.zzo), ma perché queste norme sono troppo palesemente inadeguate di fronte alla complessità del calcio d'elite; troppa farraginose norme simili per un calcio fatto di società per azioni quotate in borsa. ma proviamo a immaginare il milan di berlusconi o la juve della famiglia agnelli spazzata via dall'Europa per responsabilità presunta ("non essendo emersi elementi che inducano, quantomeno in termini di ragionevole dubbio, ad escludere che la società abbia partecipato all'illecito")! salta il banco, subito. e farlo alla Lazio o farlo al milan o alla juve in questo senso è esattamente la stessa cosa. la federazione non può permetterselo, la legacalcio non accetterebbe mai. no, non è possibile

Eagle70

Visitatore
Citazione di: maumarta il 16 Apr 2012, 13:47
C'è anche da aggiungere un'altra cosa.
La eventuale sanzione, anche "simbolica", per una fantomatica "responsabilità presunta" deve essere afflittiva.
Quindi 1 punto, 2 o 3 sono ipotizzabili solo se riferiti alla prossima stagione.
Se invece "qualcuno" decide di "affliggerci" in questa stagione i punti da togliere ad oggi sarebbero almeno 5, a fine campionato spero di più.
Più punti mettiamo tra noi e le merde da qui alla fine e più ci sono possibilità che non ci facciano una mazza.
Se i pipponi di Giggierrico ci arrivano a 8 punti con che coraggio si potranno inventare 9 punti per responsabilità presunta?

spero di aver capito male, ma anche con un pnto di penalizzazione sei automatiamente escluso dalle coppe europee...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
questo il lodo che scagiona il Viareggio e gli restituisce il punto:

http://www.coni.it/fileadmin/Documenti/Alta_Corte_di_Giustizia/546_A.pdf

alla luce della sua illuminante lettura, sto cercando le dichiarazioni di Gervasoni del 12 marzo desecretate la scorsa settimana, riguardo il discorso dell'over su Lazio genoa... quelle in cui si parla della "libertà" di risultato finale con tante reti...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Se veramente vogliono fare le cose in tempi relativemente brevi le pene, per chi non ha una responsabilità diretta e nell'indagine di Cremona non ne vedo un granchè, dovranno per forza di cose interessare la prossima stagione, soprattutto per la responsabilità presunta (norma che farebbe rabbrividire pure Torquemada).
Questo non rientra del disegno di Bibì Bibò e tutti i Bibbitari ma... caxxi loro!

Contenuto sponsorizzato

canguro

*
Lazionetter
* 640
La "responsabilità presunta" se ho capito bene funziona così.
Dieci persone sono pazientemente in fila davanti un qualsivoglia sportello postale per pagare un bollettino.
Improvvisamente il settimo della fila, un simpatico vecchietto ultracentenario, stramazza al suolo e muore stecchito.
L'ottavo, il nono e il decimo della fila, avendo tratto indubbio beneficio dall'accaduto (la fila si è accorciata), risponderanno a titolo di responsabilità presunta del reato di omicidio, salvo fornire prove che non hanno partecipato al delitto.
E siccome la punizione deve essere "afflittiva", se vorranno comunque pagare il bollettino postale, dovranno scalare almeno 10 posti indietro.
Ma ho capito bene?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Eagle70 il 16 Apr 2012, 13:57
spero di aver capito male, ma anche con un pnto di penalizzazione sei automatiamente escluso dalle coppe europee...

Se ti tolgono un punto per irregolarità finanziarie (tipo stipendi non pagati) la pena accessoria è NECESSARIAMENTE l'esclusione dall'Europa.
Se il punto ti viene tolto per scrupolo, perchè nun so sicuri se hai fatto il tuo suo campo o se hai fatto qualche impiccio non si possono permettere di farlo perchè se poi a settembre tu vinci l'appello, la cassazzione e/o il TAR il punto ti viene restituito ma l'Europa no... ed a quel punto il mututo con l'Agenzia delle Entrate te lo deve pagare la Federazione fino al 2023!!!

Discussione precedente - Discussione successiva