Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Per me, indipendentemente da come finirà la stagione, a fine anno si deve cambiare.

Certo la colpa è anche della dirigenza. Alcuni limiti strutturali di questa squadra non sono stati colmati (giocatori in là con gli anni, giocatori che tendono facilmente ad infortunarsi, centrocampo statico e con poca gamba). Inoltre, partire con una coppia di attaccanti come Klose e Cissè, per ritrovarsi nel momento topico della stagione con Rocchi e Alfaro, non è proprio il massimo.

Anzi ieri secondo me è stata evidente proprio la pochezza che abbiamo in avanti. La Lazio ha giocato bene, ha chiuso il Lecce (anche se di occasioni da gol ne hanno avute più loro), ma davanti eravamo nulli.
Rocchi è l'ombra di se stesso e poi come unica punta non rende al meglio. Alfaro ancora devo capire per quale motivo è stato acquistato, ma lasciamo perdere.

Però, nonostante tutte le scusanti, gli infortuni, la mancata campagna di rafforzamento, per battere il Lecce servivano C. Ronaldo, Messi, Xavi e Iniesta?
Cioè sei terzo, aspiri alla CL e per battere la terz'ultima in classifica non bastano i giocatori che hai?

Giochi con una punta per necessità, si fa male Hernanes e inserisci un'altra punta. Poi che fai? In casa con il Lecce (no il Barcellona o il Real Madrid) levi una punta e metti un'incontrista quando ancora devi sbloccare il risultato.
Poi non si sa come, vai in vantaggio e che fai con il Lecce in casa (non con il Barcellona o il Real Madrid)? Levi un centrocampista e metti un difensore centrale.
Con la terz'ultima in classifica, tu sei terzo, vuoi arrivare in CL e difendi uno striminzito 1 a 0 mettendo un 5-3-1-1 a 10 minuti dalla fine.
La morale è inutile che la scrivo, perchè sappiamo tutti come è andata.

E questa fa il paio con un'altra partita indecente (quella con la Juve a Torino) in cui stavi per riuscire nell'intento di pareggiare con un solo tiro in porta (ce ne sono anche altre, a dire il vero).

Il problema però è che se pensi sempre prima a non prenderle e poi, semmai, giusto se capita, a darle, questi sono i risultati. Ma questa mentalità provinciale e catenacciara cozza con l'ambizione di volere arrivare terzi.

Quante partite buttate, quante occasioni sprecate. Magari se fossimo stati meno pavidi a quest'ora potevamo già pensare a progettare la prossima stagione.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
io credo,stia facendo un miracolo.a giugno si vedrà,le dimissioni o presunte date, erano un messaggio,proprio perchè lui ci credeva e ci crede, evidentemente tutto ciò non basta. su questo faccio i comlimenti alla società perchè a ricompattato malgrado tutto una situazione non facile,qui a firenze,ad esempio bestemmiano da2 anni,ai voglia te ad avere della valle.sono rimasti talmente abbagliati che son diventati ciechi.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: neversurrender il 23 Apr 2012, 12:44
Per me, indipendentemente da come finirà la stagione, a fine anno si deve cambiare.

Certo la colpa è anche della dirigenza. Alcuni limiti strutturali di questa squadra non sono stati colmati (giocatori in là con gli anni, giocatori che tendono facilmente ad infortunarsi, centrocampo statico e con poca gamba). Inoltre, partire con una coppia di attaccanti come Klose e Cissè, per ritrovarsi nel momento topico della stagione con Rocchi e Alfaro, non è proprio il massimo.

Anzi ieri secondo me è stata evidente proprio la pochezza che abbiamo in avanti. La Lazio ha giocato bene, ha chiuso il Lecce (anche se di occasioni da gol ne hanno avute più loro), ma davanti eravamo nulli.
Rocchi è l'ombra di se stesso e poi come unica punta non rende al meglio. Alfaro ancora devo capire per quale motivo è stato acquistato, ma lasciamo perdere.

Però, nonostante tutte le scusanti, gli infortuni, la mancata campagna di rafforzamento, per battere il Lecce servivano C. Ronaldo, Messi, Xavi e Iniesta?
Cioè sei terzo, aspiri alla CL e per battere la terz'ultima in classifica non bastano i giocatori che hai?

Giochi con una punta per necessità, si fa male Hernanes e inserisci un'altra punta. Poi che fai? In casa con il Lecce (no il Barcellona o il Real Madrid) levi una punta e metti un'incontrista quando ancora devi sbloccare il risultato.
Poi non si sa come, vai in vantaggio e che fai con il Lecce in casa (non con il Barcellona o il Real Madrid)? Levi un centrocampista e metti un difensore centrale.
Con la terz'ultima in classifica, tu sei terzo, vuoi arrivare in CL e difendi uno striminzito 1 a 0 mettendo un 5-3-1-1 a 10 minuti dalla fine.
La morale è inutile che la scrivo, perchè sappiamo tutti come è andata.

E questa fa il paio con un'altra partita indecente (quella con la Juve a Torino) in cui stavi per riuscire nell'intento di pareggiare con un solo tiro in porta (ce ne sono anche altre, a dire il vero).

Il problema però è che se pensi sempre prima a non prenderle e poi, semmai, giusto se capita, a darle, questi sono i risultati. Ma questa mentalità provinciale e catenacciara cozza con l'ambizione di volere arrivare terzi.

Quante partite buttate, quante occasioni sprecate. Magari se fossimo stati meno pavidi a quest'ora potevamo già pensare a progettare la prossima stagione.

Magari vincevamo lo scudetto... bho ste risposte so come quelle dei calciatori: tutte uguali e senza senso.

E' pure inutile commentare perchè dalla pochezza delle argomentazioni si evince che sono cose scritte per partito preso...

Forza Lazio

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
siamo a pezzi... abbiamo finito la benzina.. corriamo poco e male
la domanda è:
è solo un problema di infortuni e di troppe partite o anche di preparazione? e tutti questi infortuni sono collegati alla preparazione o solo sfortuna?
a turno tutti si sono infortunati... solo zauri mai!!
comincio a pensare che si è sbagliato qualcosa nella preparazione..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Senti Karl, ma tu, ogni tanto, invece di rompere i [...] agli altri, riesci ad esprimere un tuo pensiero?
Ce l'hai un pensiero? Riesci ad articolarlo?
Guarda che non è difficile. Secondo me se ti impegni ce la puoi fare.
Dai che io faccio il tifo per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: neversurrender il 23 Apr 2012, 13:46
Senti Karl, ma tu, ogni tanto, invece di rompere i [...] agli altri, riesci ad esprimere un tuo pensiero?
Ce l'hai un pensiero? Riesci ad articolarlo?
Guarda che non è difficile. Secondo me se ti impegni ce la puoi fare.
Dai che io faccio il tifo per te.

Io sì, sei tu che non riesci.

Quella che hai scritto della partita di ieri è a dir poco ridicolo (soprattutto sui cambi). Dai che se rileggi ti accorgi degli errori, ce la puoi fare.

Io pure farò il tifo per te, quando scriverai cose sensate. Fin'ora ne leggo poche.

Forza Lazio

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
veramente karl, quello che ha scritto never è vero, e a mio avviso è stato cmq un errore, che ti è costato ieri purtroppo.
L'errore ieri era palese, il centrocampo era a pezzi, ledesma era arretrato negli ultimi 10 minuti a libero, gonzales tamponava benissimo a destra (infatti da li il lecce non ci ha mai provato) , candreva era l'unico che cercava di portar palla, visto che anche cana era arretrato parecchio (prendendo in pratica il posto di ledesma.
Io zampa ieri l'avrei messo, bastava gestire un pochino il pallone e i 3 punti erano in cassaforte.
Ma non si può non vedere la spaccatura che c'era, si è dato in mano al lecce il centrocampo negli ultimi 10 minuti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 23 Apr 2012, 13:55
veramente karl, quello che ha scritto never è vero, e a mio avviso è stato cmq un errore, che ti è costato ieri purtroppo.
L'errore ieri era palese, il centrocampo era a pezzi, ledesma era arretrato negli ultimi 10 minuti a libero, gonzales tamponava benissimo a destra (infatti da li il lecce non ci ha mai provato) , candreva era l'unico che cercava di portar palla, visto che anche cana era arretrato parecchio (prendendo in pratica il posto di ledesma.
Io zampa ieri l'avrei messo, bastava gestire un pochino il pallone e i 3 punti erano in cassaforte.
Ma non si può non vedere la spaccatura che c'era, si è dato in mano al lecce il centrocampo negli ultimi 10 minuti.
non cambia molto credo...il problema è la mentalità e l'idea di calcio che una squadra ha...Reja ha questa mentalità ( non lo dico in maniera negativa sia chiaro) cioè quello di difendere il risultato in questo modo, abbassando la linea di difesa, e questo può portare a prendere gol su rimpallo...ho fatto un esempio sul 2-2 il catania a Napoli ha cercato di andare ad aggredire alto ( è un'altra idea di gioco), ma questo non dipende certo da un cambio...ma dal lavoro che fai in settimana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: neversurrender il 23 Apr 2012, 12:44
La Lazio ha giocato bene, ha chiuso il Lecce

Il problema però è che se pensi sempre prima a non prenderle e poi, semmai, giusto se capita, a darle, questi sono i risultati.

questa mi pare una contraddizione, ma potrei sbagliare.   :)

p.s.: anche la Lazio non é il Barca o il Real...mentre il Lecce é la squadra più in forma di un campionato equilibratissimo.

Cambiare si cambierà. La dirigenza ha già rivelato che arriveranno dei campioni, non capisco questa mancanza cronica di fiducia.
Siamo TERZI.
:band3:

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: sweeper77 il 23 Apr 2012, 13:55

I cambi sono stati obbligati (oltretutto Matuzalem si era fatto male) e tra un primavera e Dias Reja ha scelto Dias.

Non mi pare un delitto.

Poi il Lecce non è il Barca ma ha fatto nelle ultime 12 partite 4 vittorie e 7 pareggi (ha perso solo a Milano col Milan).

Poi vabbè se vogliamo parlare del gol del Lecce con 12 rimpalli vabbè allora è colpa di Reja... sempre terzi con +3 sulla quarta siamo però e purtroppo per chi continua con questa puerile critica sono ancora tempi duri.

Reja catenacciaro e minestraro, però terzo.

Gli altri tutti geni, però stanno dietro.

Questi sono i fatti. Il resto è fuffa (almeno fino a fine campionato, poi si faranno i conti).

Spero continui così fino all'ultima giornata.

Forza Lazio

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: karlsarzbringer il 23 Apr 2012, 13:50
Io sì, sei tu che non riesci.

Quella che hai scritto della partita di ieri è a dir poco ridicolo (soprattutto sui cambi). Dai che se rileggi ti accorgi degli errori, ce la puoi fare.

Io pure farò il tifo per te, quando scriverai cose sensate. Fin'ora ne leggo poche.

Forza Lazio

Ma rispondi nel merito invece di bacchettare gli altri.
Non ho mai letto un tuo intervento con dei contenuti, sempre ad attaccare ciò che scrivono gli altri, sempre strenuo difensore della società (e del mister, ma per difendere la società).
E ti permetti delle risposte (a me non me frega niente perchè non me te stuscio de pezzo) che dovresti moderare, quantomeno.

Ma tu che partita hai visto (sempre se l'hai vista)? Una Lazio che ha creato 200 palle gol? Una Lazio che dopo il gol ha schiacciato il Lecce o si è rintanata nella propria metà campo?
Facce sentì che c'hai da dire in merito, perchè fino ad ora non abbiamo avuto la "fortuna" di leggere qualcosa di inerente all'oggetto del topic.

Ao, regà levateje er vino.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma qui nessuno parla di delitto karl, dire che potrebbe essere stato un errore però si.
Nessuno mette in discussione quanto i ragazzi stanno facendo, ed io sarò il primo cmq a ringraziarli, champions o el che sia.
Io ho puntato l'indice verso gli ultimi 10 minuti, in cui era palese che il nostro centrocampo non c'era più e si calciava avanti alla viva il parroco, o con candreva che invece di tener palla cerca di lanciare tommaso.
A mio avviso zampa poteva entrare, urlando ai difensori di appoggiarla a lui che avrebbe dovuto gestire insieme a candreva gli ultimi minuti.
E' naturale che se ti arrocchi tutti dietro a 10 minuti dalla fine, qualcosa rischi, soprattutto se non gestisci palla ma la riconsegni subito agli avversari.
Sono opinioni, come sono le solite, il lecce è la squadra del momento, siamo sempre terzi ecc..  ;)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: karlsarzbringer il 23 Apr 2012, 14:01
I cambi sono stati obbligati (oltretutto Matuzalem si era fatto male) e tra un primavera e Dias Reja ha scelto Dias.

Non mi pare un delitto.

Poi il Lecce non è il Barca ma ha fatto nelle ultime 12 partite 4 vittorie e 7 pareggi (ha perso solo a Milano col Milan).

Poi vabbè se vogliamo parlare del gol del Lecce con 12 rimpalli vabbè allora è colpa di Reja... sempre terzi con +3 sulla quarta siamo però e purtroppo per chi continua con questa puerile critica sono ancora tempi duri.

Reja catenacciaro e minestraro, però terzo.

Gli altri tutti geni, però stanno dietro.

Questi sono i fatti. Il resto è fuffa (almeno fino a fine campionato, poi si faranno i conti).

Spero continui così fino all'ultima giornata.

Forza Lazio
allora nessuno dice che reja non stia facendo bene anzi...tu parli di dodici rimpalli si è vero, ma può succedere pensando di giocare il quel modo abbassando la linea...non è che lo si vuole crocefiggere, io dico è una mentalità diversa da altre squadre, io preferirei un atteggiamento diverso però vabbè

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: robylele il 23 Apr 2012, 14:00
questa mi pare una contraddizione, ma potrei sbagliare.   :)

Se leggi tutto il mio post, ti accorgi che non è una contraddizione. Prova a rileggere.

Il problema è stato infarcire la squadra di giocatori difensivi appena segnato il gol del vantaggio. Da lì hai smesso di giocare e hai indietreggiato il baricentro, troppo.

Property

Visitatore
Perchè sono straconvinto che sarebbe difficile per la società non accontentarlo ancora una volta dopo lo scempio di gennaio e gli errori del mercato estivo con giocatori non richiesti dal tecnico (cana e stankevicius) la cui non utilità si sta rivelando decisiva.

Con un altro allenatore, magari giovane, si ripartirà da capo, un'altra cessione eccellente e nuova scommessa.

Reja lo manterrei per lo stesso motivo per cui ero felice quando arrivò due anni fa; con lui quello che si fece con ballardini non si può fare.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
edy reja è un brav'uomo ma l'anno prossimo bisogna ricominciare con un nuovo tecnico e molti nuovi giocatori al di la di come finirà quest'anno. Alla Lazio del prossimo anno servono almeno 5 titolari (giovani), molti titolari oggi vanno benone per la panca, molti altri vanno accompagnati all'uscita (quelli che sappiamo tutti + Matu, rocchi, alfaro, Kozak, Biava, Gonzo, Stanke)

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: neversurrender il 23 Apr 2012, 14:06

Ma rispondi nel merito invece di bacchettare gli altri.
Non ho mai letto un tuo intervento con dei contenuti, sempre ad attaccare ciò che scrivono gli altri, sempre strenuo difensore della società (e del mister, ma per difendere la società).
E ti permetti delle risposte (a me non me frega niente perchè non me te stuscio de pezzo) che dovresti moderare, quantomeno.

Ma tu che partita hai visto (sempre se l'hai vista)? Una Lazio che ha creato 200 palle gol? Una Lazio che dopo il gol ha schiacciato il Lecce o si è rintanata nella propria metà campo?
Facce sentì che c'hai da dire in merito, perchè fino ad ora non abbiamo avuto la "fortuna" di leggere qualcosa di inerente all'oggetto del topic.

Ao, regà levateje er vino.

Problema tuo se non leggi gli interventi altrui (questo ti fa capire su che livello sei).

Io il tuo l'ho letto, l'ho ritenuto risibile nei contenuti e ho risposto.

Io il vino almeno lo reggo...

Forza Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: neversurrender il 23 Apr 2012, 14:09

Se leggi tutto il mio post, ti accorgi che non è una contraddizione. Prova a rileggere.

Il problema è stato infarcire la squadra di giocatori difensivi appena segnato il gol del vantaggio. Da lì hai smesso di giocare e hai indietreggiato il baricentro, troppo.

La Lazio é sulle gambe. Detto che é anche demerito della società la realtà é questa.
Non credo affatto a un catenaccio voluto, le squadre erano entrambe lunghe e poteva finire 1-1 come 2-0.

Per quanto riguarda il 'primo non prenderle' lo può dire solo un Plastino o un Sacchi.
Diverso il discorso per uno che conosce bene il materiale che ha disposizione, il suo stato di forma e chi manca all'appello.

Infatti di catenacci ne abbiamo visti pochi, Milan-Lazio dello scorso anno e Torino quest'anno. Punto.

Se me ne dimentico altri ricordamelo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 23 Apr 2012, 14:29
La Lazio é sulle gambe. Detto che é anche demerito della società la realtà é questa.
Non credo affatto a un catenaccio voluto, le squadre erano entrambe lunghe e poteva finire 1-1 come 2-0.
Per quanto riguarda il 'primo non prenderle' lo può dire solo un Plastino o un Sacchi.
Diverso il discorso per uno che conosce bene il materiale che ha disposizione, il suo stato di forma e chi manca all'appello.

Infatti di catenacci ne abbiamo visti pochi, Milan-Lazio dello scorso anno e Torino quest'anno. Punto.

Se me ne dimentico altri ricordamelo.

è la mentalità però, giusta o sbagliata, che ti porta ad abbassarti nel momento in cui devi difendere il risultato...l'idea di difendere cercando di attaccarli alti non è nel dna di questa lazio ( anche col cagliari successe la stessa cosa e una gran parata di marchetti evitò il gol) giusto o sbagliato è vero questo...non deve dirlo Plastino rob è la realtà

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: karlsarzbringer il 23 Apr 2012, 14:24
Problema tuo se non leggi gli interventi altrui (questo ti fa capire su che livello sei).

Io il tuo l'ho letto, l'ho ritenuto risibile nei contenuti e ho risposto.

Io il vino almeno lo reggo...

Forza Lazio

Cambi obbligati?

Ma Alfaro si era fatto male? No perchè sia lui stesso che il medico sociale della Lazio, Bianchini, hanno detto che il cambio è stato tattico, quindi non obbligato.

La prossima volta tra un primavera e Bizzarri, potremmo mettere Albano, magari riusciamo a chiudere meglio la nostra porta.

Ah il Lecce avrà fatto pure 7 pareggi, 4 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 12 partite, ma ha pareggiato 0 a 0 sia con il Cesena che con il Novara, cioè con due squadre che gli stanno sotto e che hanno preso le pizze da tutta la serie A.

p.s. Hai scritto la prima mezza risposta inerente al topic al terzo tentativo, dopo che m'hai scassato las pallas con le  solite argomentazioni puerili.

Discussione precedente - Discussione successiva