Citazione di: pressingalto il 01 Lug 2010, 21:20
gaizka vediamo se ci accordiamo cosi
hai 3 giocatori . uno di 20, uno di 25 ,uno di 30 . quello di 20 e' da scoprire. quello di 25 il piu costoso, quello di 30 a costo zero
chi prendi come sistema?
io se ho i soldi, quello da 25
se nn ne ho, prendo il progetto di 20
nn prendo mai quello di 30
scusami ma questo ragionamento non ha senso.... cosa vuol dire?? quello da 25 perche' è piu' costoso?? perche è piu' bravo?? perche ha piu' anni di carriera davanti?? se il 25enne è bresciano (tanto per rimanere in tema..) ed il 30enne è veron io mi prendo tutta la vita il 30enne!
In quanto a del monte, vittori o chi vuoi tu... il problema non è quello che dicono... il problema è quello che tu recepisci dalle loro parole non essendo tu del campo! Ti assicuro che è altamente improbabile (direi impossibile..) che possano generalizzare le situazioni che tu hai teorizzato... è come quando leggi informazioni mediche su internet..... non sono stupidaggini, anzi quasi sempre sono vere... il problema è che chi non è un medico le travisa perche' non sa' le sfumature e le particolarita' che una diagnosi comporta!
Se del monte dice che le fibre muscolari invecchiano precocemente negli atleti dice il vero... ma questo non significa che a 30 anni un atleta è da buttare.. questo è cio che deduci te perche non sai le altri 100 opzioni possibili!
Sai cosa mi dimostra che non hai capito?? questa tua frase "ti sorprendera sapere che invero le fibre si deperiscono da dopo la puberta, mediamente dopo i 18 , di li inizia gia il declino "..... vediamo se capisci con un esempio
Ti sorprendera sapere (cit.

) che anche i nostri neuroni cominciano a morire (senza essere sostitiuti..) dopo la puberta'.... questo secondo il tuo ragionamento significherebbe che il massimo della nostra intelligenza lo abbiamo intorno ai 14 anni?? ti renderai conto di che frescaccia sia questa!
Nel calcio, come in quasiasi altro sport, ci sono i meghni che calciatori non lo diventeranno mai e gli zoff che lo saranno anche ben oltre i 40 (questi certamente rari..).. questo dipende in parte dalla loro conformazione osteoarticolare e muscolare, in parte dalla loro testa ed in parte dai traumi.... difficile se non impossibile dare percentuali!
Un'ultima cosa poi basta senno' me sembra de sta fa il professore.. sai statisticamente qual'è il periodo migliore per un calciatore in cui la fisicita' e l'esperienza lo portano a dare il massimo?? tra i 28 ed i 30 anni.. naturalmente è solo un dato statistico e va preso come tale... ma il fatto che ci sia dentro il 30 significa che a 31 proprio da butta' non poi esse!!!