Dalle News: Zamparini: Bresciano è un giocatore della Lazio (Ansa)

Aperto da pressingalto, 01 Lug 2010, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
pressing ti ripeto che gaizka sa, quindi ascoltalo

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: irisheagle il 01 Lug 2010, 21:08
Tralasciando la parte relativa all'invecchiamento muscolare sul quale cosi' a naso non credo tu ne sappia tantissimo , sono completamete daccordo con te per quanto riguarda la parte tecnica manageriale del tuo discorso  .
Ripeto Bresciano e Gonzalez aggiungono zero al cetrocampo della Lazio
ho ripetuto quel che sostengono sg.ri come il prof dal monte. mi pesa nn potervene portare prova qui. cio' detto, statistica di chi a 30,31,32,33...rende come a 27 e'infinitesimale

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 18:16
Ma sti grandissimi ca' , ma che me frega di quello che dice Zamparini, se smentiscono , se confermano. Ma guarda tu che problemi. Io l'ho detto: se qua arrivasse Messi e la Lazio vincesse lo scudetto ci sarebbero fiumi di parole sulla spalmatura del contratto di Scaloni , su Tare che ha risposto male al padre di Luciani e su Lotito che ha cacciato il magazziniere storico.
Riponete 'sto fucile che vivete male.
Ma riponilo tu. Che ti comporti verso altri utenti, più o meno come li accusi di comportarsi verso qualcuno...
Se non t'interessa un preciso discorso che si sviluppa all'interno di un argomento, non intervenire, invece di farlo per magari iniziare una polemica e poi sentenziare che ce frega se la Lazio smentisce o meno eccetera.
SE A TE non frega nulla, ad altri potrebbe interessare per capire come funziona questa società, dove da una parte il proprio presidente smentisce con frasi al limite del non senso, la possibile trattativa per la cessione di un calciatore, che da più parti danno per avviata e dall'altra un altro presidente, un estraneo, ufficializza che un proprio ex giocatore svincolato, è un giocatore della Lazio.... senza che la Lazio stessa senta la necessità di rilasciare commenti su questa vicenda.
A te non fregherà niente, per te non sarà un problema, per te funzionerà così, prendi atto che c'è chi la pensa diversamente. Che a te piaccia o meno. Non voglio essere polemico, ma è solo per chiarire che dovremmo riuscire evitare questi loop in ogni topic, siamo di pareri differenti.
Poi se qua arriva Messi e la Lazio vincesse lo scudetto e tu ritieni che ci sarebbero fiumi di parole sulla spalmatura del contratto di Scaloni , su Tare che..... ti rispondo con una citazione: Prima che si alimentino le solite polemiche ciò che pensano gli altri lasciamoglielo scrivere......

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 21:17
Ma riponilo tu. Che ti comporti verso altri utenti, più o meno come li accusi di comportarsi verso qualcuno...
Se non t'interessa un preciso discorso che si sviluppa all'interno di un argomento, non intervenire, invece di farlo per magari iniziare una polemica e poi sentenziare che ce frega se la Lazio smentisce o meno eccetera.
SE A TE non frega nulla, ad altri potrebbe interessare per capire come funziona questa società, dove da una parte il proprio presidente smentisce con frasi al limite del non senso, la possibile trattativa per la cessione di un calciatore, che da più parti danno per avviata e dall'altra un altro presidente, un estraneo, ufficializza che un proprio ex giocatore svincolato, è un giocatore della Lazio.... senza che la Lazio stessa senta la necessità di rilasciare commenti su questa vicenda.
A te non fregherà niente, per te non sarà un problema, per te funzionerà così, prendi atto che c'è chi la pensa diversamente. Che a te piaccia o meno. Non voglio essere polemico, ma è solo per chiarire che dovremmo riuscire evitare questi loop in ogni topic, siamo di pareri differenti.
Poi se qua arriva Messi e la Lazio vincesse lo scudetto e tu ritieni che ci sarebbero fiumi di parole sulla spalmatura del contratto di Scaloni , su Tare che..... ti rispondo con una citazione: Prima che si alimentino le solite polemiche ciò che pensano gli altri lasciamoglielo scrivere......

Si, tutto bello ,tutto molto chiaro. Ma parlare di pallone, mai, eh. No pa' que

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Lug 2010, 20:03
pressing.. stai buono su'.. questo tipo di valutazione è una stronzata! E' vero che in uno sportivo che fa' attivita' agonistica ai massimi livelli l'invecchiamento muscolare è piu' precoce... ma da qui a generalizzare che a 30anni son tutti da rottamare ce ne corre.... e ti assicuro che non è cosi'!
Intanto perche' bilogicamente non siamo tutti uguali... poi perche' quello che perdi in velocita' lo guadagni spesso in esperienza....
Non puoi mettere sullo stesso piano gente con diverse strutture muscolari e diverse storie... ti assicuro che si sono trentenni, anche sportivi importanti, che nulla hanno da invidiare ai ventenni.. e non sono neanche troppo pochi come credi!... quello che invece potresti far risaltare che ogni anno che passa, all'incirca a quell'eta sicuramente comporta un certo rischio di crollo.... ma se non ci sono i presupposti che cio accada e difficile che da un anno all'altro..ti lasci a piedi.. ;)
Io lo scorso anno (qualcuno lo ricordera'..) discussi parecchio sull'ingaggio di cruz che tutti davano come grande colpo!!!.. Ma li' le condizioni erano completamente diverse!!!!! Arrivava un giocatore di 34 (35) anni che da un anno e mezzo non giocava praticamente mai anche per problemi fisici.. ed a quell'eta (che non è comunque 30..) e' quasi impossibile che ci si possa riprendere.......... ma qui stiamo parlando di uno infinitamente piu' giovane (4 anni so na vita per un calciatore) e, sembrerebbe, integro!!!!
Quindi non puoi generalizzare ma valutare caso per caso!
gaizka vediamo se ci accordiamo cosi
hai 3 giocatori . uno di 20, uno di 25 ,uno di 30 . quello di 20 e' da scoprire. quello di 25 il piu costoso, quello di 30 a costo zero
chi prendi come sistema?
io se ho i soldi, quello da 25
se nn ne ho, prendo il progetto di 20
nn prendo mai quello di 30

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 21:20
Si, tutto bello ,tutto molto chiaro. Ma parlare di pallone, mai, eh. No pa' que
ma tanto pure quando si parla di pallone, fai uguale, guarda quando hai chiesto i nomi....
In questo topic di quale pallone vorresti parlare ad esempio?

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: pressingalto il 01 Lug 2010, 21:20
hai 3 giocatori . uno di 20, uno di 25 ,uno di 30 . quello di 20 e' da scoprire. quello di 25 il piu costoso, quello di 30 a costo zero
chi prendi come sistema?
io li prendo tutti e tre

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 21:24
ma tanto pure quando si parla di pallone, fai uguale, guarda quando hai chiesto i nomi....
In questo topic di quale pallone vorresti parlare ad esempio?

Quando mi hai fatto i nomi ti ho risposto. Mi hai detto che con quelli secondo te facevi un bel centrocampo, io ti ho risposto che secondo me lo peggioravi. La maggior parte erano giocatori di seconda/terza fascia, molti retrocessi, qualcuno over 30 (ma molto over).
Mica ti voglio convincere del contrario. Per te con Marcolini, Pulzetti , Padoin e Pinzi (tra gli altri) sistemi la zona nevralgica del campo; io , se la scelta è tra questi ed i nostri, mi tengo i nostri. Punti di vista.

Su questo topic, credo, la parte da discutere è il Bresciano calciatore, non la dichiarazione di Zamparini che ne ufficializza il passaggio alla Lazio. Credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Lug 2010, 20:03
pressing.. stai buono su'.. questo tipo di valutazione è una stronzata! E' vero che in uno sportivo che fa' attivita' agonistica ai massimi livelli l'invecchiamento muscolare è piu' precoce... ma da qui a generalizzare che a 30anni son tutti da rottamare ce ne corre.... e ti assicuro che non è cosi'!
Intanto perche' bilogicamente non siamo tutti uguali... poi perche' quello che perdi in velocita' lo guadagni spesso in esperienza....
Non puoi mettere sullo stesso piano gente con diverse strutture muscolari e diverse storie... ti assicuro che si sono trentenni, anche sportivi importanti, che nulla hanno da invidiare ai ventenni.. e non sono neanche troppo pochi come credi!... quello che invece potresti far risaltare che ogni anno che passa, all'incirca a quell'eta sicuramente comporta un certo rischio di crollo.... ma se non ci sono i presupposti che cio accada e difficile che da un anno all'altro..ti lasci a piedi.. ;)
Io lo scorso anno (qualcuno lo ricordera'..) discussi parecchio sull'ingaggio di cruz che tutti davano come grande colpo!!!.. Ma li' le condizioni erano completamente diverse!!!!! Arrivava un giocatore di 34 (35) anni che da un anno e mezzo non giocava praticamente mai anche per problemi fisici.. ed a quell'eta (che non è comunque 30..) e' quasi impossibile che ci si possa riprendere.......... ma qui stiamo parlando di uno infinitamente piu' giovane (4 anni so na vita per un calciatore) e, sembrerebbe, integro!!!!
Quindi non puoi generalizzare ma valutare caso per caso!

Ricordo le tue considerazioni su Cruz all'epoca e le condividevo in pieno, io ero il primo ad auspicarmi un approdo al riomma.
Per tagliare la testa al toro basta dire che quando a Bresciano scadrà il triennale con la Lazio sarà più giovane di quando è arrivato Cruz.
Non vedo come i due possano minimamente essere accostati a levello fisico

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 01 Lug 2010, 21:33
Quando mi hai fatto i nomi ti ho risposto. Mi hai detto che con quelli secondo te facevi un bel centrocampo, io ti ho risposto che secondo me lo peggioravi. La maggior parte erano giocatori di seconda/terza fascia, molti retrocessi, qualcuno over 30 (ma molto over).
Mica ti voglio convincere del contrario. Per te con Marcolini, Pulzetti , Padoin e Pinzi (tra gli altri) sistemi la zona nevralgica del campo; io , se la scelta è tra questi ed i nostri, mi tengo i nostri. Punti di vista.

Su questo topic, credo, la parte da discutere è il Bresciano calciatore, non la dichiarazione di Zamparini che ne ufficializza il passaggio alla Lazio. Credo.

Marcolini, Pulzetti , Padoin e Pinzi, non è che come modelli di calciatore, età, caratteristiche, esperienza, siano così differenti da Bresciano. Certo da quei 4 così assortiti mandati in campo, non credo che oltre al dinamismo e alla fase di contenimento, miglioreremmo chissà di quanto la qualità spettacolare del gioco... Oltre a comprare i singoli, bisogna saperli assortire.

Sul topic, visto il titolo e la news d'apertura, credo non sia OT parlare anche del modo di come si è svolta questa vicenda.
Sul giocatore vedremo in quale contesto verrà inserito e con quale ruolo (riserva-titolare), sarei pure curioso di conoscere il parere di Reja su questo acquisto. Sempre che la Lazio confermi l'acquisto.
Al momento, forse per la modalità con la quale è stato ingaggiato, mi ricorda Mutarelli....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
chi prendi come sistema?
scusami ma questo ragionamento non ha senso.... cosa vuol dire?? quello da 25 perche' è piu' costoso?? perche è piu' bravo?? perche ha piu' anni di carriera davanti?? se il 25enne è bresciano (tanto per rimanere in tema..) ed il 30enne è veron io mi prendo tutta la vita il 30enne!

In quanto a del monte, vittori o chi vuoi tu... il problema non è quello che dicono... il problema è quello che tu recepisci dalle loro parole non essendo tu del campo! Ti assicuro che  è altamente improbabile (direi impossibile..) che possano generalizzare le situazioni che tu hai teorizzato... è come quando leggi informazioni mediche su internet..... non sono stupidaggini, anzi quasi sempre sono vere... il problema è che chi non è un medico le travisa perche' non sa' le sfumature e le particolarita' che una diagnosi comporta!
Se del monte dice che le fibre muscolari invecchiano precocemente negli atleti dice il vero... ma questo non significa che a 30 anni un atleta è da buttare.. questo è cio che deduci te perche non sai le altri 100 opzioni possibili!
Sai cosa mi dimostra che non hai capito?? questa tua frase "ti sorprendera sapere che invero le fibre si deperiscono da dopo la puberta, mediamente dopo i 18 , di li inizia gia il declino "..... vediamo se capisci con un esempio ;)
Ti sorprendera sapere (cit. :D) che anche i nostri neuroni cominciano a morire (senza essere sostitiuti..) dopo la puberta'.... questo secondo il tuo ragionamento significherebbe che il massimo della nostra intelligenza lo abbiamo intorno ai 14 anni?? ti renderai conto di che frescaccia sia questa!
Nel calcio, come in quasiasi altro sport, ci sono i meghni che calciatori non lo diventeranno mai e gli zoff che lo saranno anche ben oltre i 40 (questi certamente rari..).. questo dipende in parte dalla loro conformazione osteoarticolare e muscolare, in parte dalla loro testa ed in parte dai traumi.... difficile se non impossibile dare percentuali!
Un'ultima cosa poi basta senno' me sembra de sta fa il professore.. sai statisticamente qual'è il periodo migliore per un calciatore in cui la fisicita' e l'esperienza lo portano a dare il massimo?? tra i 28 ed i 30 anni.. naturalmente è solo un dato statistico e va preso come tale... ma il fatto che ci sia dentro il 30 significa che a 31 proprio da butta' non poi esse!!! :D

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 22:16
Marcolini, Pulzetti , Padoin e Pinzi, non è che come modelli di calciatore, età, caratteristiche, esperienza, siano così differenti da Bresciano.

:shock:

Contenuto sponsorizzato

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 01 Lug 2010, 22:25
:shock:
Scusa eh, tutto questo stupore avrebbe senso se Bresciano fosse paragonabile ad un Messi e gli altri a 4 seghe invereconde.
Come livello di giocatori siamo lì, o adesso Bresciano è sicuramente migliore di tutti e quattro gli altri messi insieme.... no, perchè francamente non me ne sono mai accorto....

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 22:33
Scusa eh, tutto questo stupore avrebbe senso se Bresciano fosse paragonabile ad un Messi e gli altri a 4 seghe invereconde.
Come livello di giocatori siamo lì, o adesso Bresciano è sicuramente migliore di tutti e quattro gli altri messi insieme.... no, perchè francamente non me ne sono mai accorto....

Credo che sia il caso che tu faccia una pausa nella Rete.
Essere attaccati tutto il giorno fa male alla salute.
Dà retta.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 01 Lug 2010, 22:42
Credo che sia il caso che tu faccia una pausa nella Rete.
Essere attaccati tutto il giorno fa male alla salute.
Dà retta.
Ti ringrazio per il consiglio, ma me lo potevi dare privatamente. Rimane il fatto che non ho capito a cosa ti riferisci in merito agli argomenti trattati.

aquila51

*
Lazionetter
* 194
l'acqusto di Bresciano a mio parere non è valutabile se non inserito nella rosa definitiva dei nostri centrocampisti; cioè se a centrocampo a fine mercato ho per dire bresciano hernanes boateng brocchi ledesma matuzalem ci sta benissimo ma se alla fine ho bresciano brocchi mauri ledesma matuzalem e firmani no direi altrettanto

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: aquila51 il 01 Lug 2010, 22:47
l'acqusto di Bresciano a mio parere non è valutabile se non inserito nella rosa definitiva dei nostri centrocampisti; cioè se a centrocampo a fine mercato ho per dire bresciano hernanes boateng brocchi ledesma matuzalem ci sta benissimo ma se alla fine ho bresciano brocchi mauri ledesma matuzalem e firmani no direi altrettanto

come non quotarti! ;)

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 22:45
Ti ringrazio per il consiglio, ma me lo potevi dare privatamente. Rimane il fatto che non ho capito a cosa ti riferisci in merito agli argomenti trattati.

A volte un'immagine è più efficace di un discorso.
Il mio commento con la faccina di cui sopra, per me, è già sufficiente.
Come detto tempo fa, io e te viviamo in due universi calcistici paralleli.

ThisRock

*
Lazionetter
* 383
chi prendi come sistema?

Si questo è un discorso da società di altissimo livello.

Ma i 30enni ti fanno salvare.

Coi 20enni se becchi la stagione sbagliata vai dritto in Serie B.

Discussione precedente - Discussione successiva