De Martino da Guido

Aperto da RubinCarter, 21 Giu 2010, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 29 Giu 2010, 22:23
Io non parlo male della Lazio, ne critico il presidente, senza scopi diversi da quello di chiedere il meglio possibile per la Lazio, HAI CAPITO?

gia', come se il presidente della Lazio non fosse la Lazio, come se fosse altro. mi sa che sei tu quello che NON ha capito...

per quanto mi riguarda, continuo a non capire il nesso tra chiedere il meglio per la Lazio (cosa condivisibile) e gli attacchi strumentali...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: ZanoniBC il 01 Lug 2010, 17:17
gia', come se il presidente della Lazio non fosse la Lazio,
infatti non lo e'.

MagoMerlino

Visitatore
gia', come se il presidente della Lazio non fosse la Lazio, come se fosse altro. mi sa che sei tu quello che NON ha capito...
Fattene una ragione, il presidente della Lazio, qualsiasi presidente della Lazio, non è la Lazio. La gestisce, ne è responsabile legalmente, può essere considerato l'elemento più importante della società, ma non è la Lazio.

per quanto mi riguarda, continuo a non capire il nesso tra chiedere il meglio per la Lazio (cosa condivisibile) e gli attacchi strumentali...
ma lascia perdere lo slogan degli attacchi strumentali, qui non ci sono strumenti, ne complessi, ne orchestre, ne secondi, terzi, quarti, fini, scopi, obiettivi. Qui si chiede il meglio possibile per la Lazio, ANCHE attraverso il semplice esercizio della critica.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 17:37
Fattene una ragione, il presidente della Lazio, qualsiasi presidente della Lazio, non è la Lazio. La gestisce, ne è responsabile legalmente, può essere considerato l'elemento più importante della società, ma non è la Lazio.
ma lascia perdere lo slogan degli attacchi strumentali, qui non ci sono strumenti, ne complessi, ne orchestre, ne secondi, terzi, quarti, fini, scopi, obiettivi. Qui si chiede il meglio possibile per la Lazio, ANCHE attraverso il semplice esercizio della critica.

ve piacerebbe.. invece no QUALSIASI Presidente è la Lazio o meglio è soprattutto LUi la Lazio.

perchè ci mette la faccia e soprattutto il grano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Kalle il 01 Lug 2010, 18:12
ve piacerebbe.. invece no QUALSIASI Presidente è la Lazio o meglio è soprattutto LUi la Lazio.

Pensa che questa è la mia critica fondamentale a Lotito.
Quella per cui nessun risultato potrà mai rendermelo gradito.

Lui non è la Lazio.
Se lo può scordare.
E ciò che di più lontano dalla Lazio (quella vera) si possa immaginare.

And159

*
Lazionetter
* 5.016

Lui non è la Lazio.
Se lo può scordare.
.

MagoMerlino

Visitatore

Ma piacerà a te.... pure Chinaglia allora è la Lazio..... che poi ve piacerebbe.. ma ve de che?

Che ci metta la faccia è normale, potremmo discutere sulle convenienze che si hanno a mettercela, oltre ad essere mossi dalla passione.
Sul grano, bhè..... io non so ESATTAMENTE quanti soldi, propri, ci mette mediamente ogni anno un presidente di una squadra di calcio di serie A. Ma Lotito oltre all'acquisto delle azioni non mi risulta abbia messo altro. Ha fatto un investimento in azioni e si è fermato lì. Se le rivende, quantomeno ci riprende il valore che hanno sul mercato, che lui ha contribuito ad ottenere.
Di certo da completo sconosciuto, a suo modo è diventato un personaggio.

Qualsiasi persona dovesse essere presidente della Lazio dovrebbe umilmente riconoscere l'onore di presiedere questa società, altro che esserne ritenuto di fatto la personificazione della società..... Fiscalmente, legalmente, civilmente e penalmente, è da considerarsi il massimo esponente, ma dal punto di "filosofico" dell'appartenenza ad un ideale sportivo, nessuno può essere messo allo stesso livello dell'ideale stesso.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.999
Citazione di: ZanoniBC il 28 Giu 2010, 10:30
sto ascoltando la trasmissione di Guido De Angelis: ed e' tutto un perculeggiamento nei confronti di Lotito e Tare, al limite della diffamazione (tecnicamente definita).

ma non aveva detto che era disponibile a sotterrare l'ascia di guerra? e a quanto sento, e' anche uno dei meno peggio (figuriamoci gli altri)!

ma non esiste una trasmissione radiofonica condotta da persone un minimo preparate (nel senso culturale del termine) e non eccessivamente sloganiste?

Prova a sentirti per qualche giorno la trasmissione di Buzzanca e Pantano alle 14 e 15 (98.100) è divertente, a me sembrano competenti, lasciano spazio a tutte le opinioni e sono crtitici quando occorre (aimè spesso) con la società, senza urlare senza trascinare le folle, e a differenza di Guido non ti deprime ed è facile che ti fai anche quattro risate...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467

Ok ci stò pure al tuo discorso

A me quella faccia e quel modo di fare non piacciano proprio, ma proprio zero !

Mi consenti, da tifoso, di auspicare che cambi modo di fare oppure passi la mano ?

Prima che faccia talmenti tanti danni alla Lazio da richiedere almeno 20 anni e 3 presidenti per rimettere a posto le cose ?

Così forse chiariamo una volta per tutte stò discorso su ruoli ufficiali (tesserati) e chi li ricopre

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Lui non è la Lazio.
Se lo può scordare.

Alla voce ipocrisia si potrebbero leggere le tue parole.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 21:55
Ma piacerà a te.... pure Chinaglia allora è la Lazio..... che poi ve piacerebbe.. ma ve de che?

Che ci metta la faccia è normale, potremmo discutere sulle convenienze che si hanno a mettercela, oltre ad essere mossi dalla passione.
Sul grano, bhè..... io non so ESATTAMENTE quanti soldi, propri, ci mette mediamente ogni anno un presidente di una squadra di calcio di serie A. Ma Lotito oltre all'acquisto delle azioni non mi risulta abbia messo altro. Ha fatto un investimento in azioni e si è fermato lì. Se le rivende, quantomeno ci riprende il valore che hanno sul mercato, che lui ha contribuito ad ottenere
.
Di certo da completo sconosciuto, a suo modo è diventato un personaggio.

Qualsiasi persona dovesse essere presidente della Lazio dovrebbe umilmente riconoscere l'onore di presiedere questa società, altro che esserne ritenuto di fatto la personificazione della società..... Fiscalmente, legalmente, civilmente e penalmente, è da considerarsi il massimo esponente, ma dal punto di "filosofico" dell'appartenenza ad un ideale sportivo, nessuno può essere messo allo stesso livello dell'ideale stesso.

Quieste parole da un qualsiasi essere dotato di un minimo di ritegno se non di intelligenza non me le aspetterei.

Ti informo che quando acquisti le azioni di una società ti prendi la quota parte di tutto. DEBITI, CREDITI, UTILI e PASSIVITA'

Adesso ci spiegherai QUANTO CI HA GUADAGNATO in talleri, dobloni, dollari, finanche euro fino ad oggi il sig.Lotito.

Ah la fama di essere riconosciuto. 'Con la 'fama' non ci fai la spesa al supermercato' (cit.)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 02 Lug 2010, 00:06

Mi consenti, da tifoso, di auspicare che cambi modo di fare oppure passi la mano ?

Prima che faccia talmenti tanti danni alla Lazio da richiedere almeno 20 anni e 3 presidenti per rimettere a posto le cose ?

Così forse chiariamo una volta per tutte stò discorso su ruoli ufficiali (tesserati) e chi li ricopre

Il Presidente Lotito ha DEI MODI DI FARE ORRENDI. Ma non ricordo gentlemen in fila per acquistare la Lazio quando stavamo al baratro.

Adesso i gentlemen se facciano avanti per acquistarla. 'Ndo stanno?

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 17:37

invece lo e'. dal primo all'ultimo giorno della sua presidenza. per il semplice fatto che ne e' il proprietario (per i 2/3).

1quando i critici/contestatori avranno compreso questo semplice concetto, magari saranno incentivati a rivedere le loro pregiudizievoli e dannose posizioni.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 01 Lug 2010, 21:55
Ma piacerà a te.... pure Chinaglia allora è la Lazio

Chinaglia, nel periodo in cui e' stato presidente, e' stato la Lazio. come lo sono stati tutti gli altri proprietari della Lazio. perche' se la Lazio non avesse proprietari... mi spieghi come la Lazio potrebbe esistere? potrebbe esistere una qualsiasi societa' di calcio... senza un proprietario?

boh, e' talmente banale questo concetto che davvero non riesco a capire come una persona dotata di un minimo di dignita' possa negarlo in modo cosi' sfacciato e maldestro.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: Aquila Romana il 02 Lug 2010, 00:06

purtroppo è la situazione che ha gia trovato lotito lasciata da altri presidenti venerati qui dentro

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 02 Lug 2010, 08:28
Quieste parole da un qualsiasi essere dotato di un minimo di ritegno se non di intelligenza non me le aspetterei.

Non ti riesce proprio a non cercare la maniera per offendere l'interlocutore, devo cominciare pure io a mettere in dubbio il quoziente intellettivo dell'interlocutore di turno, vediamo che fine fanno le discussioni.

Ti informo che quando acquisti le azioni di una società ti prendi la quota parte di tutto. DEBITI, CREDITI, UTILI e PASSIVITA'
E allora? Sta gestendo i bilanci, ma lui di soldi propri oltre alle azioni, non ha investito altri soldi. O hai notizie differenti?

Adesso ci spiegherai QUANTO CI HA GUADAGNATO in talleri, dobloni, dollari, finanche euro fino ad oggi il sig.Lotito.

Ma prima, ADESSO, mi scrivi, quotando il messaggio dove lo avrei scritto, DOVE, QUANDO E COME ho mai sostenuto che il Signor Claudio Lotito presidente della S.S.Lazio sezione calcio professionistico maschile ha GUADAGNATO UN SOLO EURO! Mai parlato di guadagni diretti in denaro. MAI! E non ti dovrebbe essere permesso di affibiare ad altri utenti concetti mai espressi con l'unico scopo di delegittimarli agli occhi di chi legge..

Ah la fama di essere riconosciuto. 'Con la 'fama' non ci fai la spesa al supermercato' (cit.)
Per una persona megalomane, vanesia e presuntuosa, con smanie da prima donna, avere un palcoscenico come quello che ti può fornire internazionalmente l'essere il massimo responsabile di una società come la Lazio, è un'ambizione che va oltre il mero guadagno di denaro, soddisfa il suo smisurato ego. Per tutto il resto c'è Mastercard!

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421

Lungi da me asserire che Lotito ci sta guadagnando, però vedendo i bilanci (eh lo so caro Kalle, sono un rompi palle che fa le pulci ai bilanci) ci sono altre cose che dovrebbero essere chiarite (oltre a quelle che ti ho fatto notare su un altro topic).

In particolare sul bilancio della Lazio c'è la voce Rapporti con parti correlate , in cui si dice che la Lazio ha intrattenuto rapporti con la Roma Union Security S.r.l. (società facente capo al Dr. Claudio Lotito), avente ad oggetto la vigilanza del centro sportivo di Formello e con la Gasoltermica Laurentina S.p.A. (società facente capo al Dr. Claudio Lotto) avente ad oggetto la manutenzione del centro sportivo di Formello.

Inoltre, sempre sul bilancio, c'è scritto che: "Data la scarsa significatività degli importi sopramenzionati non si è ritenuto necessario indicare gli stessi distintamente negli schemi di bilancio".

Negli anni i costi sopportati dalla Lazio sono stati:

Union Security                                  Gasoltermica

al 30/6/06                                              326.000

al 30/6/07                                              337.000                                            189.000

al 30/6/08                                              383.000                                            366.000

al 30/6/09                                              380.000                                            730.000

Mentre con la Union Security i costi sono stati pressochè costanti negli anni, con la Gasoltermica si è passati in due anni da 189.000 euro a 730.000 euro, con un incremento annuo quasi del 100%.

Ora è vero che su un fatturato di 80 mln di euro queste cifre sono irrisorie, però mi sembra giusto e doveroso sapere perchè il costo della manutenzione del centro sportivo di Formello è salito così vertiginosamente.
Abbiamo apportato modifiche strutturali al centro? Abbiamo ridipinto le pareti? Abbiamo cambiato il manto erboso dei campi di calcio?
Che dici è necessario un chiarimento?

Io un'idea me la sono fatta, ma preferisco tenermela per me.
Tutto al più, giusto perchè sei te ( :twisted:), se vuoi te la dico in pvt.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: neversurrender il 02 Lug 2010, 14:11

Che dici è necessario un chiarimento?

c'è l'assemblea dove qualsiasi azionista può chiedere conto su tutto..... è la risposta standard.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MagoMerlino il 02 Lug 2010, 14:31
c'è l'assemblea dove qualsiasi azionista può chiedere conto su tutto..... è la risposta standard.

saranno le spese dei cancelli sfasciati alle contestazioni e dell'impianto d'allarme.

No ?

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917

Lui non è la Lazio.
Se lo può scordare.
.

Discussione precedente - Discussione successiva