Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Fabio70rm il 24 Apr 2012, 14:44
Strano, vedendo giocare l'attacco in questi due anni mi sembra di aver spesso assistito a tutto tranne che al fraseggio e al possesso palla.

A meno che non chiami con questi termini il cincischiare del portatore di palla con il pallone senza sapere che farci, mentre gli altri stanno tutti fermi a fare le belle statuine.....

Zero cross, zero triangolazioni, zero movimenti senza palla, zero tagli, quasi zero discese sulle fasce con cross dal fondo, quasi zero inserimenti da dietro dei centrocampisti...

caro Fabio, non é che é lo Spirito Santo che ha fatto 140 punti in due anni e mezzo eh?   ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Fabio70rm il 24 Apr 2012, 14:44
Strano, vedendo giocare l'attacco in questi due anni mi sembra di aver spesso assistito a tutto tranne che al fraseggio e al possesso palla.

A meno che non chiami con questi termini il cincischiare del portatore di palla con il pallone senza sapere che farci, mentre gli altri stanno tutti fermi a fare le belle statuine.....

Zero cross, zero triangolazioni, zero movimenti senza palla, zero tagli, quasi zero discese sulle fasce con cross dal fondo, quasi zero inserimenti da dietro dei centrocampisti...

guarda fabio lazio-napoli è l'esempio più ravvicinato e con meno infortunati della norma falcidiante, io quelle cose l'ho viste , così come le avevo viste a inizio anno con tutti i titolari.
Poi ledesma non è xavi, gonzales non è iniesta, ma gli ultimi gol di mauri come li spieghi?
cadute stile udinese lazio?
E' naturale che reja non è guardiola, come i giocatori della lazio non sono quelli del barca, (forse anche qualcuno sull'altra sponda del tevere se n'è accorto  :D ).
Ma rimanendo in un contesto italiano noi non abbiamo i giocatori che ha il milan ad esempio.
Chiaro che questo tipo di gioco non sia spumeggiante se non hai i campioni, ma se hai buoni giocatori è molto redditizio e la classifica lo dimostra.
Gli infortuni stanno decidendo il campionato della lazio, penso che su questo siamo tutti d'accordo  :since

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Approfitto di questo post per chiedere (a chi vorrà rispondere):

come al solito l'allenatore è scarso, la squadra è scarsa e la dirigenza non ne parliamo.

Come faceva notare poco più sù robylele: ma i punti come so usciti allora?

La domanda è seria, vorrei una risposta seria, non la solita coxonella...

Forza Lazio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: karlsarzbringer il 24 Apr 2012, 14:55
Approfitto di questo post per chiedere (a chi vorrà rispondere):

come al solito l'allenatore è scarso, la squadra è scarsa e la dirigenza non ne parliamo.

Come faceva notare poco più sù robylele: ma i punti come so usciti allora?

La domanda è seria, vorrei una risposta seria, non la solita [...]lla...

Forza Lazio

E' un complotto pro-Lazio, altrimenti non si spiega.... :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la Lazio sarebbe da dodicesimo posto, ma é tenuta su dai media e dai giornali, oltre che dai vip laziali che si espongono quotidianamente.
noi siamo il grumo di potere, così che anche un allenatore col curriculum scarno come Reja riesce ad appofittarne e fare 140 punti con pizza e fichi.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Vabbè mi arrendo, Reja è il miglior allenatore del mondo.

Chiunque al suo posto con questa rosa di pippe sarebbe già retrocesso alla dodicesima di andata.

Ci può essere una via di mezzo? Che Reja abbia determinate colpe che aggravano una rosa non brillantissima?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ralphmalph il 24 Apr 2012, 15:09
La Lazio ha fatto i punti a sua insaputa

:lol:

Citazione di: Fabio70rm il 24 Apr 2012, 15:09
Vabbè mi arrendo, Reja è il miglior allenatore del mondo.

Fabio, al 90% siamo alla quint'ultima partita con Reja in panchina. Inutile polemizzare tra noi.   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma infatti fabio  ;) io ripeto che reja non mi entusiasma eh , però i punti sono arrivati anche grazie ad un certo tipo di gioco. E' chiaro che con sto lazzaretto....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: ralphmalph il 24 Apr 2012, 15:09
La Lazio ha fatto i punti a sua insaputa

:rotfl2:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io dopo due stagioni e mezza con Reja al comando della squadra mi chiedo come fa certa gente a non aver capito che le caratteristiche dei nostri giocatori rendono impossibile un certo tipo di gioco e che quello che attua la Lazio, che sara' poco spettacolare, noioso ma estremamente redditizio è forse quello che meglio si sposa ai nostri giocatori.
Il milan di Capello aveva piu' o meno gli stessi giocatori che con Sacchi avevano dato spettacolo ovunque , solo che iniziavano ad avere qualche magagna a livello fisico e non erano piu' brillanti come con il predecessore, ecco allora abbandonare un gioco spumeggiante per passare ad un tipo di gioco magari piu' noioso ma piu' redditizio.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(nel frattempo, silenziosamente, sono spariti quelli disposti a vendersi un rene pur di vedere Montella al posto di Reja. Finito il picco di condizione fisica del Catania, finita un'altra occasione di rompere le palline sante. Avanti il prossimo)

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: sigurd il 25 Apr 2012, 10:10
(nel frattempo, silenziosamente, sono spariti quelli disposti a vendersi un rene pur di vedere Montella al posto di Reja. Finito il picco di condizione fisica del Catania, finita un'altra occasione di rompere le palline sante. Avanti il prossimo)
io ci sono ancora  ;)
Montella per me diventerà un grande allenatore

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sigurd il 25 Apr 2012, 10:10
eccomi io ci sono, a me piace molto il calcio del catania e mi piace molto l'idea di gioco di Montella...il Catania se lo vedi per 4 5 partite ti accorgi che ha un'organizzazione davvero ottima si vede eccome la mano dell'allenatore...ricordo che è pur sempre il catania

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Montella propone un bel calcio, negarlo è una roba insensata
Reja non propone un bel calcio, è un altro fatto

I risultati dipendono anche dalla qualità a disposizione

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mr. Mojo il 25 Apr 2012, 10:21
Montella propone un bel calcio, negarlo è una roba insensata
Reja non propone un bel calcio, è un altro fatto

I risultati dipendono anche dalla qualità a disposizione
Che poi nessuno dice e può dire che con Montella avremmo più punti, anzi magari ne avremmo di meno...quindi riconosco gran merito a Reja

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma nel giudicare Reja e il suo lavoro, prendete anche in considerazione il fatto che sta giocando con le seconde e terze linee da novembre e che quei pochi titolari le hanno fatte TUTTE, ma dico TUTTE TUTTE??

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Guardate, non è che mi dovete far contento su Reja.

Vorrei che vi metteste una mano sulla coscienza e mi diceste quante volte, in due anni e mezza, avete visto una delle seguenti cose:

- discesa sistematica degli esterni sul fondo e cross al centro

- triangolazioni sul breve di prima dalla trequarti in su

- movimenti senza palla degli attaccanti a tagliare verso gli esterni per favorire inserimenti dei centrocampisti

- cross dalla trequarti a pescare la punta smarcata

- sovrapposizione sistematica sulle fasce

- pressing a centrocampo

- raddoppi e blocchi sulle palle inattive sia a favore che contro

- punta centrale che fa da boa per far salire la squadra

- punta centrale che ronza e pizzica sistematicamente nell'area piccola

- inserimento da dietro dei centrocampisti

- aggressione dello spazio da parte di chi non ha palla per favorire sbocchi al gioco offensivo.

Intendo chiaramente queste fasi frutto non di azioni estemporanee dovute ai singoli, bensì come percezione di una coralità sistematica, frutto di schemi studiati in allenamento ed applicati.

E non cominciamo ad accusare la rosa non adatta. Hernanes può fare il trequartista come Mauri, e ha la capacità di dialogare sullo stretto, Lulic e Gonzalez, come Candreva, Zarate e Lichtsteiner hanno nelle corde di arrivare sul fondo e crossare, Kozak ha la statura e i mezzi fisici per provare a fare il centroboa e/o la punta da area piccola, tutti gli avanti, sia presenti che passati, possono dialogare stretti di prima e aggredire lo spazio, tutti i nostri centrocampisti, da Matuzalem a Gonzalez, a Ledesma ad Hernanes hanno la capacità e la botta per inserirsi da dietro.

Quante volte, ripeto, abbiamo visto cose del genere provate e applicate in campo?

Questo è il motivo principale per cui non mi piace Reja.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Fabio , su molti aspetti che hai descritto sono d'accordo.
Credo , però , che con la rosa della Lazio il gioco di Reja sia il più efficace.

Un Van Gaal (per citare il primo che m'è venuto in mente) avrebbe seri problemi ad allenare la rosa attuale della Lazio. Abbiamo pochi giocatori rapidi , pochi giocatori che garantiscono intensità e ritmo , siamo una squadra flemmatica e Reja fa di questo la nostra forza.

A giugno prima di pensare a cambiare allenatore bisogna ringiovanire e rinforzare la rosa con almeno 5/6 elementi di certe caratteristiche tra panca e titolari.

sintetizzando , sono d'accordo con fabrizio. :)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
un applauso a reja che per il secondo anno di fila ci NEGA la chempions.
allenatore mediocre. ritornasse ad allenare a spalato.

Discussione precedente - Discussione successiva