Secondo me, Reja ha molti più meriti che colpe.
E' dal 31 Gennaio alle ore 19:01 che sapevamo che saremmo "esplosi". Già allora c'erano vari infortunati, chi giocava due partite e rimaneva fuori, la squadra si reggeva su Lulic e Klose...
Pensavo sarebbe successo prima, invece reggiamo ancora oggi....con il Napoli e soprattutto con il Lecce mi era sembrato addirittura di vedere progressi dal punto di vista fisico.
Il tutto ringraziando il fatto che Mauri è tornato ad alti livelli, praticamente dal rientro
Mi sembra di non affrontare il nocciolo del problema, dando quasi tutte le colpe a Reja....
Oggi, senza Klose abbiamo uno dei PEGGIORI attacchi della serie A... molte in lotta per la retrocessione ci surclassano alla grande.
Rendiamoci conto che Scaloni e Garrido, stanno facendo di più di quello che ci aspettavamo, ma che se ci avessero detto che avremmo giocato gran parte del Campionato con loro...avremmo pensato di stare in un'altra posizione di campionato.
Se a questa squadra togli il Tata, ed ho detto il Tata, mica Messi....perdiamo il 60 % della dinamicità del centrocampo.
Un allenatore dovrebbe poter scegliere uomini e tattica...qui sono mesi che si manda in campo i superstiti
Poi Reja ha delle colpe sicuramente, tutti questi infortuni possono essere imputati alla preparazione errata...non lo so. Ma se è così, questa problematica è imputabile alla gestione tecnica, credo.
Possiamo dire che è un difensivista, che non sa mettere la squadra in campo...ed io avrei da obiettare pure qui...
Ma pensare che prendendo un altro allenatore, risolviamo molti problemi della squadra, mi sembra un pensiero sbagliato.
Anzi, se cambieremo allenatore, spero che il divino se esiste, illumini il Lotit-pensiero, perché il rischio di peggiorare le cose è alto.
Riassumendo, credo che stare al 3° posto oggi è una sorta di prodigio sportivo, rimanerci, se ci dovessimo riuscire, equivarrà ad un miracolo calcistico...e Reja qualcosa merita noh??