Reja

Aperto da kolarov87, 22 Apr 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Salomone in radio sta chiedendo l'esonero di Reja.
Se hanno deciso per Zola, può venire subito così si porta avanti col lavoro per il prossimo anno responsabilizzando i giocatori.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2012, 11:00
Io pure le virgole t'appoggio.
Dalla prima all'ultima parola.

eh, però non ho capito: a me è parso che l'intervento di nonnullo, derby a parte, non sia estremamente lusinghiero nei confronti di reja (e tantomeno per la società, vedasi gennaio)

voglio dire, la sfiga (per noi atavica) c'è sempre stata ed è una costante per tutti, random
solo che altri, coem dice giustamente nandoviola, magari la ammortizzano col gioco, con l'utilizzo di riserve, con il lancio di qualche giovane

boh

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: genesis il 26 Apr 2012, 11:05
Se hanno deciso per Zola, può venire subito così si porta avanti col lavoro per il prossimo anno responsabilizzando i giocatori.
salomone da  buon lotitiano vuole trovare attenuanti e allontanare l'attenzione dal vero colpevole

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Apr 2012, 11:14
salomone da  buon lotitiano vuole trovare attenuanti e allontanare l'attenzione dalla società e dalla condivisione delle responsabiltà

.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Apr 2012, 11:14
salomone da  buon lotitiano vuole trovare attenuanti e allontanare l'attenzione dal vero colpevole

si fabrì, però non è che adesso a Reja non gli si può più chiedere nulla visto il mercato invernale.
io mi dispiace ma al pensiero che non si può battere il novara non mi ci rassegno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 26 Apr 2012, 11:20
si fabrì, però non è che adesso a Reja non gli si può più chiedere nulla visto il mercato invernale.
io mi dispiace ma al pensiero che non si può battere il novara non mi ci rassegno.
il problema di reja è sempre il solito che ho detto tante volte e per cui non avrei rinnovato un altro anno...detto cil il primo colpevole è Lotito

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kim Gordon il 26 Apr 2012, 10:39
sercio, secondo me, le scelte di mercato non sono state le migliori. e credo che reja non abbia responsabiltà.
non in fatto di livello dei giocatori presi, ma propio a livello di caratteristiche.

faccio un esempio, ma Tare, dove l'ha visto che Cana poteva fare la mezzala, l'intermedio?
solo io potevo dire una cosa del genere,
ma solo perchp non l'avevo mai visto giocare.  :)

anche adesso, leggo di ederson, di honda. tutti giocatori uguali a hernanes e mauri.

a che servono??

Hai ragione, ma questo è il motivo principale per il quale, prima di un nuovo allenatore che secondo me è pure necessario, io cercherei un DS competente che sappia come costruire una squadra dalle fondamenta (perchè questo oggi serve, mettiamocelo in testa tutti). Attualmente quello che manca è una progettualità (molti rideranno, ma a un qualsiasi manager serve anche e soprattutto quella...) che ci consente di avere la sensazione che quello che magari è stato fallito quest'anno possa essere tentato con migliore fortuna l'anno prossimo. Fino ad oggi, infatti, la squadra è stata allestita in base alle circostanze e alle opportunità che si presentano, e non in base alle reali necessità. A questo punto chiunque può fare il DS.... Del resto uno che mi dice che Cana può fare la mezzala, secondo me nella migliore delle ipotesi deve cambiare mestiere, nella peggiore mi autocensuro perchè altrimenti sarei bannato...
Quando ho detto la scorsa estate che il mercato appena fatto, nonostante l'entusiasmo generale, costituiva la base per i futuri esuberi, molti mi hanno preso per matto. Ma oggi, oltre ai "vecchietti" e alle "seghe" che già abbondavano nella rosa (e ad alcuni dei quali abbiamo addirittura rinnovato contratti in scadenza), ci ritroviamo con Stankevicius, Konko, Cana e Alfaro che, per diverse ragioni, non sono presentabili in campionati professionistici e che hanno pure ingaggi pesanti. A questo si aggiunge la convinzione comune che Klose, privo dello stimolo dell'europeo da giocare e a 34 anni, possa fare l'anno prossimo quello che ha fatto nella prima parte di quest'anno. Ecco cosa non va...
Poi, ma solo poi, si deve fare un discorso su Reja, che io non avrei confermato dopo la salvezza di 2 anni fa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

Il ragionamento non è sbagliato. Però ormai non ci siamo con la tempistica...oggi siamo a Giovedi, che facciamo? Oggi subentra Zola, fa un allenamento e poi tutti a Udine? Se bisognava cambiare si doveva farlo quando il Mr aveva dato le dimissioni...si dovevano accettare e cominciare con la nuova guida tecnica. Ora avanti con Reja e dopo Udine capiremo che senso avranno le ultime 3 partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Apr 2012, 11:23
il problema di reja è sempre il solito che ho detto tante volte e per cui non avrei rinnovato un altro anno...detto cil il primo colpevole è Lotito

Ma per carità, l'esonero non sta nè in cielo nè in terra.
Ma anche da questi giocatori si può pretendere qualcosa; non sicuramente arrivare per forza terzi, ma di battere in Novara si, e se non lo batti, qualche responsabilità tocca che te la prendi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.214
Invece di esonerare inutilmente Reja, sarebbe bene un bel ritirone anticipato, prima in Friuli e poi a Formello per il Siena, altrimenti andiamo a Bergamo coi punti che abbiamo oggi!
Devono uscire dal campo e andare dritti al portonaccio per le analisi, altro che sfiga, infortunati... svejaaaaa!!!!!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nonnullo il 25 Apr 2012, 20:58
io sono grato a reja per questa stagione vissuta ai vertici con due derby nel sacco. posso pure credere che non si sarebbe potuto fare di meglio con la rosa a disposizione. considero reja una specie di commissario tecnico, uno alla capello o alla trapattoni per dire, quelli che compilano una lista ben strutturata e su quella costruiscono le loro vittorie. tutti sono d'accordo nel dire che con 10 dei 13-14 del blocco sempre disponibili e un po' di fortuna in più staremmo a giocarci lo scudo, quantomeno saremmo tranquillamente terzi. e questo depone anche a favore di una società che non considero affatto dilettantesca, ma soltanto limitata economicamente. poi però ti capitano gli infortuni (colpa della preparazione? colpa della società che non ha fornito i rincalzi indicati dal tecnico? non lo so) e ti ritrovi a dover schierare gente che per mesi hai frustrato, costretta a giocarsi il jolly nella partita in cui viene impiegata, molto spesso con risultati deludenti. credo che una maggiore considerazione per le riserve avrebbe comunque fornito un equilibrio maggiore a un gruppo devastato dagli infortuni. quello che me l'ha fatto calare parecchio invece sono state le due dimissioni ritirate a stagione in corso.

adesso come adesso deve soltanto trasmettere convinzione, ce la possiamo fare, ce la faremo.

quoto tutto, soprattutto l'ultimo rigo.

ad oggi solo Juve e Milan hanno fatto meglio, anche se Novara ti fa pensare ad altre 4 sconfitte da qui a Maggio.

proviamo a vincere a Udine, poi con un pari presumibilmente saremo terzi con Napoli e Inter, con il vantaggio degli scontri diretti con la prima e una partita in casa con la seconda. E poi Lazio-Siena.

Accademia la farei alla trentottesima.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Ma come si può mettere la scusa delle assenze? Come? Ma avete letto la formazione del Novara?

Questa squadra non ha gioco.
Ieri, nonostante gli uomini a disposizione, è stata schierata malissimo. Qualcuno mi sa dire quale era il modulo adottato?
Mauri faceva il trequartista, Candreva (il mister glielo diceva in continuazione) largo a sinistra, più due punte.
Gli unici in mezzo al campo erano Ledesma e Cana, con l'albanese ogni tanto accanto a Ledesma, ogni tanto a tamponare sulla destra.
Praticamente squadra spaccata, che beccava un sacco di ripartenze.

A me sembra che il mister non sappia più cosa fare.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Apr 2012, 11:37
Invece di esonerare inutilmente Reja, sarebbe bene un bel ritirone anticipato, prima in Friuli e poi a Formello per il Siena, altrimenti andiamo a Bergamo coi punti che abbiamo oggi!
Devono uscire dal campo e andare dritti al portonaccio per le analisi, altro che sfiga, infortunati... svejaaaaa!!!!!!!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Salomone chiede l'esordio di Reja anche quando vince. No problem.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: silvia84 il 26 Apr 2012, 10:20
non è ancora finita........

In effetti stiamo scavando la fossa quando il malato non è ancora in stato terminale... mah...

Zombi

Visitatore
Basta! Toppa tutti i momenti topici ...mai uno scatto, una idea...o ha tutti i titolari in forma o è  notte fonda. Basta

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Salomone da tempo è la voce del padrone e se lo dice lui una ragione ci sarà.
Ci avesse pensato l'Estate scorsa sarebbe stato meglio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Esprit Libre il 26 Apr 2012, 13:43
Salomone da tempo è la voce del padrone

diciamo che non é appecoronato al pensiero comune dell'anti-lotitiano che trasmette per radio.

Fosse la 'voce del padrone', termine invero doppiamente insultante, sarebbe ben più informato di quello che succede in società. E invece non lo é.

Contenuto sponsorizzato

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Secondo me, Reja ha molti più meriti che colpe.

E' dal 31 Gennaio alle ore 19:01 che sapevamo che saremmo "esplosi". Già allora c'erano vari infortunati, chi giocava due partite e rimaneva fuori, la squadra si reggeva su Lulic e Klose...

Pensavo sarebbe successo prima, invece reggiamo ancora oggi....con il Napoli e soprattutto con il Lecce mi era sembrato addirittura di vedere progressi dal punto di vista fisico.

Il tutto ringraziando il fatto che Mauri è tornato ad alti livelli, praticamente dal rientro

Mi sembra di non affrontare il nocciolo del problema, dando quasi tutte le colpe a Reja....

Oggi, senza Klose abbiamo uno dei PEGGIORI attacchi della serie A... molte in lotta per la retrocessione ci surclassano alla grande.

Rendiamoci  conto che Scaloni e Garrido, stanno facendo di più di quello che ci aspettavamo, ma che se ci avessero detto che avremmo giocato gran parte del Campionato con loro...avremmo pensato di stare in un'altra posizione di campionato.

Se a questa squadra togli il Tata, ed ho detto il Tata, mica Messi....perdiamo il 60 % della dinamicità del centrocampo.

Un allenatore dovrebbe poter scegliere uomini e tattica...qui sono mesi che si manda in campo i superstiti

Poi Reja ha delle colpe sicuramente, tutti questi infortuni possono essere imputati alla preparazione errata...non lo so. Ma se è così, questa problematica è imputabile alla gestione tecnica, credo.
Possiamo dire che è un difensivista, che non sa mettere la squadra in campo...ed io avrei da obiettare pure qui...

Ma pensare che prendendo un altro allenatore, risolviamo molti problemi della squadra, mi sembra un pensiero sbagliato.

Anzi, se cambieremo allenatore, spero che il divino se esiste, illumini il Lotit-pensiero, perché il rischio di peggiorare le cose è alto.

Riassumendo, credo che stare al 3° posto oggi è una sorta di prodigio sportivo, rimanerci, se ci dovessimo riuscire, equivarrà ad un miracolo calcistico...e Reja qualcosa merita noh??

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: robylele il 26 Apr 2012, 13:52
diciamo che non é appecoronato al pensiero comune dell'anti-lotitiano che trasmette per radio.

Fosse la 'voce del padrone', termine invero doppiamente insultante, sarebbe ben più informato di quello che succede in società. E invece non lo é.

Discussione precedente - Discussione successiva