Lotito, ma che è successo?

Aperto da N.G.E., 26 Apr 2012, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Non avevo letto l'intervento di WBB: visto da un'ottica leggermente diversa (di critica più forte verso quelle che  sono le responsabilità di Lotito, secondo me leggermente esagerate) è quello che penso pure io.

Lo vogliono "rimbalzare" dal panorama calcistico italiano perchè ha rotto i co.glioni.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
senza essere criptici, posso sapere dove sono finiti questi soldi?

perché la lazio ha pagato € 14.950.000?

in molti avevano ipotizzato la possibilità che zarate venisse in parte pagato tramite una società estera, per ragioni fiscali, ma a bilancio figurano € 1.500.000 annui (netti)

la cifra di € 14.950.000 deve essere pagata in 5 anni (pari a 2.990.000 annui): mi pare improbabile che zarate percepisca € 1.500.000 + € 2.990.000.

a questo punto urge una spiegazione.
le alternative sono 3, ciascuno decida la sua:

1. abbiamo informazioni incomplete
2. lotito è un coglion.e
3. lotito è disonesto

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: borgorosso il 27 Apr 2012, 10:27
vi riporto in topic.

perché la lazio ha pagato € 14.950.000?

in molti avevano ipotizzato la possibilità che zarate venisse in parte pagato tramite una società estera, per ragioni fiscali, ma a bilancio figurano € 1.500.000 annui (netti)

la cifra di € 14.950.000 deve essere pagata in 5 anni (pari a 2.990.000 annui): mi pare improbabile che zarate percepisca € 1.500.000 + € 2.990.000.

a questo punto urge una spiegazione.
le alternative sono 3, ciascuno decida la sua:

permettimi di aggiungere una nuova voce.

1. abbiamo informazioni incomplete
2. lotito è un coglion.e
3. lotito è disonesto
4. lotito è un perseguitato

Ora l'assortimento è completo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sono indeciso tra 1 e 2, ma probabilmente l'opzione giusta é 1. Abbiamo informazioni incomplete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
 e F_M, al solito, pare Kim e scambia Lotito per il berlusca.

oramai la sua lotta politica si svolge davanti al pc con il presidente della Lazio nel mirino. Peccato, sarebbe stato più utile altrove.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
più che i 14 extra per zarate sono sconvolto dai 2 mln per prendere cruz.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
16 milioni buttati nel cesso.mah.vabbè tanto erano soldi suoi

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 27 Apr 2012, 09:20
Non sembra che tu non abbia interessi, perché sei proprio tu, invece di parlare nello specifico dell'inibizione, parli di nuovo, noiosamente, del solito desiderio di non avere più questo presidente.

legittimo per carità, ma poi devi aspettarti che qualcuno ti ricordi che questo desiderio sarà frustrato dall'assenza di acquirenti.
E dovresti aspettarti anche la spiegazione che ti si dà, magari anche contestandola. In questo caso ti si é fatto notare che una certa tifoseria estremista che ci ritroviamo potrebbe essere una concausa della mancata fila col numeretto davanti a Formello per aquisire la Lazio.

che poi questi personaggi non abbiano voce in capitolo per quanto riguarda le transazioni é del tutto pacifico. Di quelle si occupa la dirigenza.

Mi piace comunicarti che Lotito, fino a che sarà Presidente della Lazio, non sarà mai lasciato solo.
La percentuale di chi vorrà sostenerlo (con la convinzione, l'illusione, la presunzione) per il bene della Lazio sarà sempre sufficiente.

Invece di stare a guardare la pagliuzza degli 80.000 € o di una condanna molto discutibile che però non tocca neanche di striscio la squadra, ti consiglio nuovamente di notare la trave della consacrazione della Lazio nei primi posti della serie A italiana. Che é quello che ti dovrebbe interessare di più.

ma chi te le scrive le arringhe Belpietro?

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Da quello che si evince dalla sentenza dovremmo avere tutte le informazioni necessarie a capire la situazione.
Nel caso specifico credo che Lotito sia stato, possiamo dirlo, un collione.
Senza dubbio.
Di sicuro non era a conoscenza delle regole comportamentali relative ad operazioni di mercato ma questa non può bastare come scusa.
Quello che rimane, a far pensare, è cosa faccia ancora la Pluriel per conto della Lazio e, soprattutto, la tenuta di Gentile\Lotito. Dubbi sulle qualità dell'avvocato inizio ad averne; traggo un po troppa superficialità nell'approccio alla questione in oggetto.
Unica nota positiva (speriamo) la possibilità non compromessa di fare mercato; le sanzioni sono già state definite e, ricordiamolo, le infrazioni sono di natura formale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: borgorosso il 27 Apr 2012, 10:27
vi riporto in topic.

14.950.000

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Non sono azionista della Lazio, ma se lo fossi questa cosa non mi farebbe molto piacere....
Qualcuno sicuramente farà valere i suoi diritti, a ragione ovviamente....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Lo hanno già fatto credo. E questo è il massimo che avranno gli azionisti.
Se non erro il tutto nasce da una segnalazione fatta dagli azionisti, appunto, alla Covisoc.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 27 Apr 2012, 09:20
Non sembra che tu non abbia interessi, perché sei proprio tu, invece di parlare nello specifico dell'inibizione, parli di nuovo, noiosamente, del solito desiderio di non avere più questo presidente.

legittimo per carità, ma poi devi aspettarti che qualcuno ti ricordi che questo desiderio sarà frustrato dall'assenza di acquirenti.
E dovresti aspettarti anche la spiegazione che ti si dà, magari anche contestandola. In questo caso ti si é fatto notare che una certa tifoseria estremista che ci ritroviamo potrebbe essere una concausa della mancata fila col numeretto davanti a Formello per aquisire la Lazio.

che poi questi personaggi non abbiano voce in capitolo per quanto riguarda le transazioni é del tutto pacifico. Di quelle si occupa la dirigenza.

Mi piace comunicarti che Lotito, fino a che sarà Presidente della Lazio, non sarà mai lasciato solo.
La percentuale di chi vorrà sostenerlo (con la convinzione, l'illusione, la presunzione) per il bene della Lazio sarà sempre sufficiente.

Invece di stare a guardare la pagliuzza degli 80.000 € o di una condanna molto discutibile che però non tocca neanche di striscio la squadra, ti consiglio nuovamente di notare la trave della consacrazione della Lazio nei primi posti della serie A italiana. Che é quello che ti dovrebbe interessare di più.

Intanto, oltre alal pagliuzza degli 80 mila euri (pagliuzza, specie se il personaggio è uno tosto, uno che si impunta anche sulle mille lire, non euri: lire), sembra che la squalifica dei 10 mesi porti anche a un blocco del mercato per il periodo coincidente. Se mettiamo questo rischio con le nubi che si addensano tra la veientana e la cassia bis per i prossimi deferimenti, potremmo anche metterci l'anima in pace per la prossima stagione. Ma non vogliamo essere così pessimisti, anzi così disfattisti.

La mancanza di acquirenti - tesi non dimostrata alla quale sei molto affezionato - è dovuta principalmente allo stato di "salute" del controllo della nostra Lazio. Ad oggi, il nostro non sembra intenzionato a mollare la presa, come del resto lo stato dei conti della SSLazio appaiono in buona salute.
Di solito gli acquirenti si presentano soprattutto in momenti di difficoltà, economica, finanziaria, gestionale-operativa. Quando si realizzeranno queste condizioni allora si faranno avanti senz'altro. Del resto il nostro ha acquisito il controllo quando la società era completamente allo sbando.
Se guardiamo non tanto alla profezia dei Maya ma a quella di certi intellettuali macedoni, il 2012 potrebbe riservare ancora molte sorprese.
Hic manebimus optime.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2012, 11:09
Lo hanno già fatto credo. E questo è il massimo che avranno gli azionisti.
Se non erro il tutto nasce da una segnalazione fatta dagli azionisti, appunto, alla Covisoc.

Ah ecco...Ora non so se la Covisoc sia costretta a comunicare il tutto alla Consob.
Nel caso intervenga l'organo di vigilanza della borsa le cose potrebbero mettersi male...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2012, 11:11

Hic manebimus optime.
Rassegnati, non farti il sangue amaro, non ne vale la pena, a Lotito non c'è alternativa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: Murmur il 27 Apr 2012, 09:45
quindi sarebbe Lotito a non poter fare mercato in prima persona, se ho ben capito.
Bè non tutti i mali vengono per nuocere  :)
Sarebbe ora , ricollegandomi al topic Lo Monaco , di allargare l'organigramma societario.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il pezzo che mi interessa

Citazioneesorbitante compenso complessivo di €14.950.000,00 netti mentre per il costo di acquisizione del calciatore Zarate risultavaiscritto a bilancio l'importo di € 20.200.000,00 come da pagamento effettuato alla
precedente Società titolare del tesseramento (Società araba Al Saad); l'importo
complessivo del contratto economico 4 giugno 2009, della durata di cinque anni, con il
calciatore Zarate era infine pari ad € 7.200.000,00 netti comprensivo di premi.

Io mi ricordo che Zarate fu preso tramite una clausola che permetteva al giocatore di liberarsi pagando "di tasca sua".
Mi rivolgo agli esperti di bilanci. E' possibile che quei 20.200.000 non siano i soldi usciti direttamente dalle tasche della Lazio ma solo il valore trascritto a bilancio, e che in realtà la metà di questi soldi li abbia anticipati questa società Pluriel e che glieli stiamo dando con gli interessi un po' a rate spacciandoli per intermediazione?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Armageddon il 27 Apr 2012, 11:12
Ah ecco...Ora non so se la Covisoc sia costretta a comunicare il tutto alla Consob.
Nel caso intervenga l'organo di vigilanza della borsa le cose potrebbero mettersi male...

E perchè?
Il tutto è una questione puramente sportiva.
Sono state rilevate anomalie formali nell'acquisizione di calciatori.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 27 Apr 2012, 11:12
Rassegnati, non farti il sangue amaro, non ne vale la pena, a Lotito non c'è alternativa.

E' vero, anche all'epoca non c'erano alternative ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2012, 11:16
E perchè?
Il tutto è una questione puramente sportiva.
Sono state rilevate anomalie formali nell'acquisizione di calciatori.

E mica tanto. Qui si parla di bei soldini che hanno viaggiato per vie non proprio ordinarie.
Il mercato è molto sensibile a questo genere di informazioni.
Non escluderei a priori un nuovo fronte di discussione..

Discussione precedente - Discussione successiva