Lotito, ma che è successo?

Aperto da N.G.E., 26 Apr 2012, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ma i soldi buttati per queste transazioni adesso ce li rimette di tasca sua?

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: And159 il 27 Apr 2012, 12:38
Ma i soldi buttati per queste transazioni adesso ce li rimette di tasca sua?

Glieli presta Gentile, che con tutte queste cause sarà diventato più ricco di lui.... :)

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224

ROMA – È di ieri pomeriggio la decisione della Commissione Disciplinare Nazionale della Federcalcio che, in relazione a presunte irregolarità sui trasferimenti di Cruz e Zarate, ha inibito il presidente della Lazio Claudio Lotito per 10 mesi con un'ammenda di 80.000 euro per il club. Per fare chiarezza su questa sentenza abbiamo contattato in Esclusiva l'avvocato della società Gian Michele Gentile che già ieri aveva preannunciato il ricorso: «È un problema formale perché la Commissione ha ritenuto che avere pagato come agente una società che faceva capo all'agente Petrucchi per il contratto con Zarate, abbia violato il regolamento degli agenti e invece c'è una forma che dice chiaramente che siccome Petrucchi era amministratore e socio di questa società, e quindi ben poteva devolvere gli effetti economici del suo incarico alla società da lui gestita e a lui riferibile. Questa è chiaramente la norma del regolamento agenti». Diversa la questione per quanto riguarda il contratto di Cruz, sul quale lo stesso patron biancoceleste, nel corso dell'audizione del 26 marzo 2010 "aveva ammesso – si legge nel testo integrale del deferimento – pienamente che il contratto con il calciatore Cruz avvenne grazie all'intervento della Società Van Dijk B.V. alla quale aveva rilasciato mandato, contraddicendo espressamente quanto sostenuto in proposito della memoria difensiva che sul punto si rivela infondata proprio alla luce delle dichiarazioni rese dal Lotito, che il 26/3/2010 ha ricostruito minuziosamente le modalità con le quali venne concluso il contratto con il calciatore Cruz". Anche in questo caso però, il legale della Società biancoceleste ha spiegato che vi è stato un vizio di forma: «Per quanto riguarda Cruz la Commissione ha ritenuto che la società che era stata incaricata di ricercare un calciatore, poi trovato come Cruz, non era iscritta all'albo degli agenti e questo incarico sarebbe stato dato contro il regolamento. In realtà non è un incarico di agenzia, ma è un incarico "di scouting", cioè di ricerca sul mercato di un calciatore disponibile e non quindi di concludere un contratto con quello stesso giocatore. Sono due aspetti squisitamente formali che sono stati esageratamente gonfiati. Sto preparando l'appello, speriamo nei prossimi dieci giorni di discuterlo». Su alcuni quotidiani è stata addirittura paventata l'ipotesi di una Lazio inibita nello svolgere il regolare mercato, ma anche in questo caso si tratta di notizie prive di fondamento: «Non è assolutamente vero. La sanzione che è stata data è di 80.000€ per la Lazio e 10 mesi di sospensione per Lotito. Non ci sono altri rischi, la pena erogata è questa, non si va oltre e, ammesso che ci sia questo vizio formale, questa pena è assolutamente esagerata. Sul mercato non ci sono problemi. Quante sospensioni e inibizioni ha avuto Lotito? La Lazio ha un Consigliere di Amministrazione che è il Dottor Moschini che sostituisce Lotito quando lui è inibito. La Lazio ha sempre continuato a fare la sua attività tranquillamente senza nessun impedimento di alcun genere. È Claudio Lotito che per l'attività federale non può rappresentare la Lazio, ma c'è un altro soggetto che la rappresenta quando lui ha questi problemi. Non c'è nessun impedimento».

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Armageddon il 27 Apr 2012, 12:41
Glieli presta Gentile, che con tutte queste cause sarà diventato più ricco di lui.... :)
che bella vita che fa gentile.guadagna per perdere.altro che masiello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Masters il 27 Apr 2012, 12:31
..aspetta che appena sapro' anche te saprai come la volta scorsa:) :beer:

Me che è? Radio Londra?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Me che è? Radio Londra?

uahahahahahahahahahah.
Genio!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Lotito è entrato in Lega con la grazia di un elefante. Le sue dichiarazioni in merito a sprechi e malagestione non possono aver fatto piacere a chi ha gestito (e continua a gestire) il calcio. Lo stesso discorso vale per il rapporto con il CONI: la parola estorsione era meglio non pronunciarla. Ancora peggiore è stato il rapporto con la tifoseria.
Personalmente condivido ogni battaglia condotta da Lotito, ci sarebbe giusto qualcosina da dire sui modi. Ma tutto questo ha un prezzo ed è evidente il diverso trattamento subito dal nostro su calciopoli (non era molto hutelato), sull'agiotaggio (non sei mica unicredit) o su ogni possibile appiglio per dargli contro.

È quindi un perseguitato? No, non gli ha chiesto nessuno di avviare mille battaglie solo contro tutto e tutti, non gli ha chiesto nessuno di ammorbare ogni intervistatore con moralità etica e valori doosporte quando il suo modus operandi non è peggiore ma nemmeno migliore di quello degli altri presidenti.

Squalifiche, condanne, nemici giurati e cause perse iniziano ad essere veramente troppe per proseguire il suo lavoro nella Lazio. In tutte le grandi aziende si predica l'attenzione agli "stakeholders" come chiave di successo, possibile che non si riescano a mantenere buoni rapporti con nessuno? Possibile che queste battaglie (anche giuste) alla fine non ci danneggino?  Anche la contestazione, spesso immotivata e pretestuosa, trova sempre più spunti per riesplodere nuovamente ampliando la frattura tra società e tifoseria.

Continuo a valutare positivamente il suo bilancio complessivo da presidente della Lazio ma inizio ad essere preoccupato. E non vedo alternative o vie di uscita.

bel post, quoto quasi tutto.
non condivido la preoccupazione, o meglio non sono più preoccupato di quando c'era Cragnotti e questo perché siamo invisi a prescindere e da sempre.

Anzi, Lotito potrebbe essere un bel parafulmine e da noi utilizzato perlomeno per mandare a quel paese ogni tanto qualcuno.
Ma siamo divisi, quindi lo scarico di elettricità raddoppia..

Caro Mark e' sempre un piacere leggerti...ma come sempre il muro di gomma si erge a difesa della didascalia:) ..aspetta che appena sapro' anche te saprai come la volta scorsa:) :beer:

:asrm

mi raccomando, che stavolta sia una cosa seria e non le solite ciance buttate lì..    :pp

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Caro Mark e' sempre un piacere leggerti...ma come sempre il muro di gomma si erge a difesa della didascalia:) ..aspetta che appena sapro' anche te saprai come la volta scorsa:) :beer:

:asrm

Io so di non sapere ...

Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2012, 12:30
E' la qualità delle risposte che lascia a desiderare.

Guarda Jeffry
cercherò di prepararmi meglio, già sapendo che quando studi, ti applichi e riporti nel forum non sarà mai utile perché c'è chi ha fatto certe scelte di campo da cui non ci di discosta.
Sogno una uscita di scena di questo presidente, soltanto per gustarmi la scena dei passeggeri che lasceranno in fretta e furia questo carro per passare all'altro.

Io continuerò a piedi, come ho sempre fatto. Io tifo soltanto ed esclusivamente 11 giocatori che vestono la casacca bianca e celeste.
Tutto il resto è opinabile e criticabile, dalla panchina, alla tribuna, fino alla curva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 27 Apr 2012, 12:46

Anzi, Lotito potrebbe essere un bel parafulmine e da noi utilizzato perlomeno per mandare a quel paese ogni tanto qualcuno.
.

insomma la Lazio come strumento per un ribellismo fine a sé stesso.
Per quello però posso darti una dritta. Sali sulla vetta di una montagna e poi comincia a urlare a squarciagola contro tutto e tutti, dal capoufficio, all'amministratore finanche a tua moglie se proprio necessario (talvolta può esserlo).
Dovrebbe bastare, perché "libberatorio".
Non vedo la necessità di servirsi della Lazio per queste finalità così private, così minime se posso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2012, 12:49
...
Guarda Jeffry
cercherò di prepararmi meglio, già sapendo che quando studi, ti applichi e riporti nel forum non sarà mai utile perché c'è chi ha fatto certe scelte di campo da cui non ci di discosta.
Sogno una uscita di scena di questo presidente, soltanto per gustarmi la scena dei passeggeri che lasceranno in fretta e furia questo carro per passare all'altro.
...

Il campo è composto da due estremità; è evidente che tu hai occupato quella opposta.
Gli OT per me finisccono qui.

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: robylele il 27 Apr 2012, 12:46
bel post, quoto quasi tutto.
non condivido la preoccupazione, o meglio non sono più preoccupato di quando c'era Cragnotti e questo perché siamo invisi a prescindere e da sempre.

mi raccomando, che stavolta sia una cosa seria e non le solite ciance buttate lì..    :pp

se trovi un mio post dove ci sono ciance caro Roby..allo stadio ti offro una birra ed un hot -dog:-)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 27 Apr 2012, 12:49

tranquillo, il carro si chiama Lazio, molti non lo lasceranno mai.

Sarai tu, nel caso, a correre trafelato. Insieme ai vari plastini, capodagli e ai padregio che impunemente dicono mascalzone al presidente della Lazio, infischiandosene del sito che li ospita.

Comunque continua a sognare, ricordati però di cambiare canottiera ogni volta che ti sveglierai sudato.   :p

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
tra compari,  tra le altre cose, ce se spara.
chi se ferisce o more non significa che non era un compare.
significa che era un compare meno forte.
sennò se fa confusione.

e tenete fuori la Lazio (annesse patenti o analisi epistemologiche) da sta monnezza, che la Lazio è una cosa bella per tutti quelli che frequentano questo forum, mentre queste sono semplici beghe e controbeghe di chi vorrebbe la fetta più grossa.

Si riparte da qui.
Manteniamo il tono della discussione e basta con gli OT.
Grazie.

Lazio.net Staff

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Masters il 27 Apr 2012, 13:03
se trovi un mio post dove ci sono ciance caro Roby..allo stadio ti offro una birra ed un hot -dog:-)

ho controllato, non le dici.   :beer: se ci incrociamo pago io.

ma sono certo che quando in gran segreto ti rapporti con F_M qualche boutade ve la scambiate.. spiegagliela tu la questione dei 400 MILIONI, che sono anni che ci provo!

Citazione di: Kim Gordon il 27 Apr 2012, 13:35
e tenete fuori la Lazio (annesse patenti o analisi epistemologiche) da sta monnezza, che la Lazio è una cosa bella per tutti quelli che frequentano questo forum, mentre queste sono semplici beghe e controbeghe di chi vorrebbe la fetta più grossa.

puoi spiegare meglio? Nomi, cognomi, circostanze, tutto. Te ne sarò grato.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Lotito,,,,purtroppo è vittima di se stesso e non riesce a venirne fuori,,,,spero che lo faccia al più presto per il bene della S.S. LAZIO 1900,,,, questi comportamenti, anche se in buona fede,  danneggiano l'immagine della società,,,,,e poi cosi facciamo il gioco di coloro che si "divertono" a continuare buttare fango sulla nostra maglia,,,

And159

*
Lazionetter
* 5.016
qualcuno mi spiega per favore chi è che adesso ridarà quei soldi alla S.S. Lazio?

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Apr 2012, 08:14
un consiglio preside'.... CAMBIA STUDIO LEGALE E AFFIDATI A QUALCUNO DE QUELLI DEL BERLUSCA!

ho appena raccolto le palle da terra (cit)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: And159 il 27 Apr 2012, 14:02
qualcuno mi spiega per favore chi è che adesso ridarà quei soldi alla S.S. Lazio?

dici che ha pagato la Lazio?

Citazione di: Laziale1900 il 27 Apr 2012, 14:01
questi comportamenti, anche se in buona fede,  danneggiano l'immagine della società

di Cruz o di come paghi Zarate non frega a nessuno, tranne che agli antilotitiani di professione.

mentre i danni all'immagine, quelli veri, sono determinati in genere dai buu razzisti e dagli strisconi nostalgici.
diciamo le cose come stanno.

Contenuto sponsorizzato

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: robylele il 27 Apr 2012, 14:10
dici che ha pagato la Lazio?

di Cruz o di come paghi Zarate non frega a nessuno, tranne che agli antilotitiani di professione.

mentre i danni all'immagine, quelli veri, sono determinati in genere dai buu razzisti e dagli strisconi nostalgici.
diciamo le cose come stanno.
robylele vorrei risponderti ma da come sono stati cancellati solo i miei post penso sia inutile. Sei il primo che fa sempre divisioni sui tifosi della Lazio e apparte scrivere antilotitiani, e criticare la nord non sai giustificare comportamenti di Lotito. Ho capito di chi è il forum ed è bello quando solo le proprie idee sono permesse.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Cioè.. la Pluriel Limited.. capitale sociale: 10.000 sterline  :o

http://www.companiesintheuk.co.uk/ltd/pluriel

Discussione precedente - Discussione successiva