Repubblica....non ho parole

Aperto da jenefamotre, 08 Apr 2012, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Apr 2012, 15:02
Credo dipenda da un fattore "meccanico" (diciamo un semplice ordine da XLS ) .

Parita' punti scatta la differenza reti . Comunque .

Poi alla fine , e solo alla fine del campionato scatta eventualmente la regola degli scontri diretti .

Calma e Gesso .

Tanto lo sappiamo Noi e lo sanno pure loro......  ;)

Parità punti, scatta la classifica avulsa e noi purtroppo siamo ultimi (la classifica è giusta).

Poi che repubblica è 'na merda ormai è assodato...

Forza Lazio

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Mo ci difendono nella questione stadio olimpico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: olandese il 01 Mag 2012, 17:19
Mo ci difendono nella questione stadio olimpico.

Uh guarda, una difesa che Gregory Peck ne Il buio oltre la siepe sembra l'avvocato Gentile.

Lite Coni-Lotito: il patron della Lazio non si è accordato per l'affitto dell'Olimpico (in ballo solo una questione di 112 biglietti della tribuna autorità?)  e ha iscritto la squadra a Palermo per le Coppe europee, Champions o Europa League che siano. Uno sgarbo non tanto al Coni (che non due concerti in più recupera quello che la Lazio paga in un anno) ma soprattutto ai suoi tifosi. Se ne rende conto Lotito? Inoltre, se entro il 30 giugno non trova l'accordo con Petrucci non può iscrivere la squadra al campionato. Ma vogliamo scherzare? Un retroscena: Lotito ha mandato la lettera al Coni alle 17,40; alle 20,30 la Lazio ha inviato alla Figc la richiesta per giocare a Palermo prima ancora (ore 20,45) che il Coni rispondesse di no. Come mai? Lotito aveva già deciso di andare a Palermo prima ancora della risposta del Coni: perché? Sapeva che sarebbe stata negativa?  Il Coni ha due squadre di calcio, la Roma e la Lazio, che giocano all'Olimpico: non può concedere privilegi a nessuno, anche se lo volesse, perché soggetto al controllo della Corte dei Conti. Petrucci e Pagnozzi devono trattare tutti alla pari. A Lotito non resta che una soluzione: mettersi d'accordo.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2012, 17:23
Uh guarda, una difesa che Gregory Peck ne Il buio oltre la siepe sembra l'avvocato Gentile.

Lite Coni-Lotito: il patron della Lazio non si è accordato per l'affitto dell'Olimpico (in ballo solo una questione di 112 biglietti della tribuna autorità?)  e ha iscritto la squadra a Palermo per le Coppe europee, Champions o Europa League che siano. Uno sgarbo non tanto al Coni (che non due concerti in più recupera quello che la Lazio paga in un anno) ma soprattutto ai suoi tifosi. Se ne rende conto Lotito? Inoltre, se entro il 30 giugno non trova l'accordo con Petrucci non può iscrivere la squadra al campionato. Ma vogliamo scherzare? Un retroscena: Lotito ha mandato la lettera al Coni alle 17,40; alle 20,30 la Lazio ha inviato alla Figc la richiesta per giocare a Palermo prima ancora (ore 20,45) che il Coni rispondesse di no. Come mai? Lotito aveva già deciso di andare a Palermo prima ancora della risposta del Coni: perché? Sapeva che sarebbe stata negativa?  Il Coni ha due squadre di calcio, la Roma e la Lazio, che giocano all'Olimpico: non può concedere privilegi a nessuno, anche se lo volesse, perché soggetto al controllo della Corte dei Conti. Petrucci e Pagnozzi devono trattare tutti alla pari. A Lotito non resta che una soluzione: mettersi d'accordo.

Puntuali come al solito.     ;)

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2012, 17:23

Dalle parti mie c'è un modo di dire che li descrive alla perfezione, purtroppo la traduzione non rende.
la mignotta anche se si vuole nascondere, la gioia non la lascia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io a questi solo uno, uno soltanto, ma molto ben assestato, di calci alle gengive je vorrei da'. :evil:

Il Napoli è più vicino alla Champions
Roma saluta l'Europa
I partenopei battono 2-0 il Palermo, i giallorossi con il Chievo si giocavano le ultime chance per un posto nelle Coppe. Finisce 0-0 in una partita condizionata dalla pioggia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sul Televideo Rai ieri mi aspettavo di leggere tra i titoli: NAPOLI ANCORA TERZO e ROMA FUORI DALL'EUROPA.
Invece ho letto solamente NAPOLI SEMPRE PIU' TERZO.

Ci fosse stata Chievo-Lazio?   :)

eot

skizzo87

Visitatore
So che non é repubblica, ma il corriere pure fa la sua bella parte...

In un articolo della scialba partita della Roma, tale Valdisseri tira fuori questa bella frase...

ROMA SPUNTATA – La Roma, con questo pareggio, è quasi fuori anche dalla qualificazione all'Europa League, a meno di penalizzazioni (legate a «Scommessopoli») di altre squadre che la precedono.

Si porta avanti con il lavoro  e visto la deludente stagione dei suoi, prega nell'occulto per un posto in UEFA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 02 Mag 2012, 10:24
So che non é repubblica, ma il corriere pure fa la sua bella parte...

In un articolo della scialba partita della Roma, tale Valdisseri tira fuori questa bella frase...

ROMA SPUNTATA – La Roma, con questo pareggio, è quasi fuori anche dalla qualificazione all'Europa League, a meno di penalizzazioni (legate a «Scommessopoli») di altre squadre che la precedono.

Si porta avanti con il lavoro  e visto la deludente stagione dei suoi, prega nell'occulto per un posto in UEFA
Vabbè Valdisserri è romanista e tra l'altro leggeva (ancora adesso?) questo sito...

Nesta idolo

Visitatore
Almeno, ho trovato un po' di suoi articoli che citavano Lazionet.
Comunque Valdiserri.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Mi segnalano un articolo pieno di odio e livore contro di  noi su repubblica ed. cartacea di tal Romagnoli....
Mi hanno letto due passaggi incredibili.
Come lo trovo lo posto!

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Ciao a tutti sono nuovo e seguo sia questo forum che altri da un pò di tempo ma ho deciso di iscrivermi qui perchè molti di voi rispecchiano il mio modo di vedere le cose nel mondo Lazio. Non a caso ho scelto questo topic per scrivere il mio primo post, perchè in occasione della partita di questa sera sono sicuro che in caso di vittoria domani saremo costretti a leggere sulle pagine del citato ed "amatissimo" quotidiano qualcosa di vergognoso......ve la metto in forma di "scommessa" (termine che ci sta tutto in questo caso) anche se so che chi punta sulla mia stessa certezza vince di sicuro...
:beer:

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
I fantasmi della Lazio così stanchi di guerra in rissa contro se stessi

di Gabriele Romagnoli

A ciascuno la sua impressione. C'è chi, a partita morente nello stadio Friuli, ha creduto di udire il triplice fischio che segna la fine. A me, poco dopo, è sembrato di ascoltare una strofa scritta da Mogol per Lucio Battisti: «E prendere a pugni un uomo solo perché è stato un po' scortese, sapendo che quel che brucia non son le offese». Ovvero: musica per un pretesto.
Tutto quel che è successo al termine di Udinese-Lazio è uno straordinario showdown psicanalitico. In campo non ci sono calciatori e dirigenti, ma rabbia, impotenza, frustrazioni, alibi preconfezionati. Scusate, non era un gioco? Appunto, il gioco della vita. E voi state lì, azzimati sugli spalti, a pretendere che abbia un senso? Guardate meglio.
L'ultimo arrivato, in maglia bianconera, caracolla sulla fascia destra. Non ha destino né scopo. La sua squadra è in vantaggio di un gol, il cronometro è sfiatato, basta tenere palla e quello lui sta facendo, nulla di più. Quando arriva il fischio fasullo succede qualcosa apparentemente inspiegabile: soltanto i laziali ci cascano. Anzi, cascano. Marchetti, portiere devoto, si butta a terra e rimette i suoi peccati. I terzini spengono il motore. L'allenatore prende atto. La dirigenza sfolla. L'Udinese continua a giocare. Perché? I suoi giocatori sono sordi? O hanno un udito così raffinato da saper distinguere un fischio da un fischietto? Oppure hanno provato quella scena più volte in settimana, con un complice in tribuna? No. È che i laziali non ne possono più. A prescindere. Sentono la fine perché la vogliono sentire, non desiderano altro. Da settimane la loro classifica ha il punteggio inciso nel marmo, ci vogliono martellate da uomo Plasmon per cambiarlo. Continuano a perdere i pezzi e senza Klose i miracoli a tempo scaduto sono utopie. Hanno visto avanzare nel retrovisore armate già vinte: il Napoli spalmato dal Chelsea, l'Inter stramacciata. Ora, addirittura, siedono a fianco. E con loro questa Udinese che non si sbriciola mai. Va bene, si è perso ancora, tutti giù per terra.
Invece non è finita. Quelli che non (ci) sono cascati vanno avanti e segnano ancora. Un bel gol, perfino. A porta vuota, certo, ma più difficile di un rigore. Dopodiché, cosa cambia? Il calcio non è logica, la testa degli uominineppure, ma davvero: fosse stato il gol dello 0 a 1, si fosse fermato il laziale che stava andando a pareggiare, allora ci sarebbe stato un possibile torto a cui reagire. Così, invece, è solo questione di stizza. Contro chi? L'arbitro Bergonzi? E che doveva fare? Annullare il gol valido? Fischiare tre volte anzitempo per impedirlo? Espellere lo spettatore impostore? No, il bersaglio è un altro.
L'Udinese? I suoi uomini? Che cosa potevano fare? Buttare via la palla perché gli avversari erano stanchi di guerra? Neppure questo. I laziali furiosi ce l'hanno con se stessi. Perché non ce la fanno più, se non a fare la figura dei fessi. Marchetti, il portiere devoto, esce dalla grazia di Dias e spintona l'arbitro; Scaloni ha un raptus; i dirigenti li puoi vedere in decine di immagini da mostrare ai figli mentre crescono: bocche spalancate per inutili grida, uno calcia l'aria e cade, uno sembra il ministro Giarda inferocito, Lotito sembra Lotito. In rissa contro se stessi. Non han perso niente che non avessero già perduto. Non c'è danno, soltanto beffa, mabrucia infinitamente di più.
Tanto varrebbe che si menassero tra loro, ma è sempre meglio cercare capri espiatori, colpevoli di scorta, imprecare contro una invisibile entità, lassù, che ci prende in giro. Una divinità minore, che aveva soltanto fretta di andare a casa e non ha neppure guardato da che parte stava il pallone.
Strana stagione, questa della Lazio. L'allenatore si è dimesso, è stato licenziato, ma a occhio è sempre quello. L'attacco ha cominciato con Klose e Cisse, che facevano paura, e finisce con Rocchi e Brocchi, che fanno il solletico. A un certo punto ha adocchiato il secondo posto e adesso sta buttando il terzo. Arrivata a un passo da Honda, è rimasta senza benzina.
Quelli che sono andati alla carica contro se stessi hanno espresso un ultimo desiderio: farla davvero finita lì. Marchetti e Dias sono stati accontentati, non soffriranno più: squalifica fino alla fine, quella vera. Tutto è perduto, anche l'onore.
Resta un solo obiettivo: almeno chiudere davanti a quell'ipotesi di squadra che è la Roma. Mancano tre mani di ciapanò, potrebbero perfino bastare per il sorpasso della tartaruga sulla lumaca. Nel caso, non fischiate i laziali, o si bloccano e non giocano più.

La Repubblica martedì 1 maggio 2012

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: andyco il 02 Mag 2012, 12:00
Mi segnalano un articolo pieno di odio e livore contro di  noi su repubblica ed. cartacea di tal Romagnoli....
Mi hanno letto due passaggi incredibili.
Come lo trovo lo posto!
Di quando?
Oggi non credo sia uscito in edicola.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Di quando?
Oggi non credo sia uscito in edicola.

ieri, credo. Gli ho dato un'occhiata sul treno, lo stava leggendo un amico sull'ipad...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
A questo "simpaticone" quando dice che non sarebbe cambiato nulla a pochi secondi dalla fine gli direi semplicemente "vallo a dire ai tifosi del Bayern Monaco (Cl contro il Man United) a quelli del Leverkusen (campionato perso all'ultimo secondo dell'ultima di campionato) e perchè no anche a tutti quegli "imbecilli" di tifosi italiani che opportunamente non si sicordano dei famosi "ultimi" secondi di Italia-Francia degli europei.... :stop

val68it

Visitatore
non ho parole.....ma davvero fanno scrivere un articolo così.....ma davvero lo pubblicano????
vabbe' dai, ditemi che è stato pubblicato sul Romanista........

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
poro strike, sei diventato invisibile  :)

mamma mia che bell'articolo, tal gabriele credo sia napoletano, visto che perculeggia a più non posso.
Tranquillo romagnoli PREGA PER STASERA prega che non se vince!!!!  :x

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'ho letto dopo averlo pubblicato. Uno schifo, pieno di errori. Il bianconero che tiene palla, solo i laziali che lo sentono.
Che schifo.

Discussione precedente - Discussione successiva