Citazione di: ciocur il 01 Mag 2012, 18:22
...
io credo che già ne abbiano tenuto conto nell'emissione delle sentenze
un qualsiasi giocatore di una qualsiasi categoria che mette le mani addosso all'arbitro, indipendentemente dalla veemenza della spinta, non se la cava solitamente con meno di 6-7 giornate, in categorie inferiori addirittura mesi se non anni di squalifica
...
lo so che me gonfierai dopo sto post però quello che ho evidenziato dovrebbe essere la norma ma NON LO E'.
PREMESSA:
Giustifico moralmente Marchetti ma credo che "razionalmente parlando a mente fredda" abbia sbagliato: l'arbitro non si tocca.
Ed è purtroppo naturale la squalifica. Quante giornate? Dipende.
Marchetti non lo ha aggredito con violenza, sfido chiunque a dire che il gesto fosse violento, era "aho ma me voi sta a senti?" ed era chiaro anche a bergonzi. Poteva farlo Marchetti? NO.
SUCCO:
Detto questo, di calciatori di serie A che strattonano anche peggio l'arbitro e non si sono presi 4 giornate me ne ricordo diversi. Spesso anche nazionali, tipo Buffon. Forse ci sono state attenuanti, ma 4 giornate non sono state date.
Marchetti ha attenuanti? SI
Marchetti ha curriculum impeccabile dal punto di vista comportamentale? SI
Se vogliono cambiare rotta, tolleranza zero nei confronti di chi tocca gli arbitri, mi trovano d'accordo ma preferirei cominciassero dalla prossima occasione. Son fazioso.