Il fischio di Udine

Aperto da ralphmalph, 29 Apr 2012, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
qualcuno fa 3 fischi
tutti si fermano tranne sto Pereyra che segna
bravo lui a capire che non era stato l arbitro a fischiare (arbitro che fa cenno di non essere stato lui a fischiare vedendo Gonzalez che si ferma)
mi ricordo di un tizio che aveva bloccato il pallone con le mani in area sentendo un fischio. l arbitro fischiò calcio di rigore
non ci furono tutte ste polemiche

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: elbandido il 01 Mag 2012, 20:05
io non capisco dov è il problema
qualcuno fa 3 fischi
bravo lui a capire che non era stato l arbitro a fischiare (arbitro che fa cenno di non essere stato lui a fischiare vedendo Gonzalez che si ferma)
mi ricordo di un tizio che aveva bloccato il pallone con le mani in area sentendo un fischio. l arbitro fischiò calcio di rigore

Vabbè, allora coi regolamenti, ce se pulimo ercù... volevo vedere che scrivevi te (e altri geni) se succedeva al contrario...

Bravo.

Forza Lazio

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Mag 2012, 20:10
Vabbè, allora coi regolamenti, ce se pulimo ercù... volevo vedere che scrivevi te (e altri geni) se succedeva al contrario...

Bravo.

Forza Lazio
le stesse cose
avrei goduto in particolar modo per le rosicate avversarie

Forza Lazio

ps: quale regolamento è stato infranto? forse mi sono perso qualcosa

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
dove è successo? che protestano pure se un uccellino fa cip cip i calciatori..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
qualcuno fa 3 fischi

si ma quel tizio l'aveva sentito solo lui il fischio, qaunto accaduto ad udine è roba diversa

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: silvia84 il 01 Mag 2012, 20:13
In quella occasione l'arbitro allargò le braccia come a dire "non posso farci niente". La partita doveva essere un Roma-Inter o Inter-Roma, e il periodo dall'80 all'83. Non mi ricordo a chi fu dato il rigore.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: silvia84 il 01 Mag 2012, 20:13

parma - bordeaux 6 a 0. il sesto gol del parma fu realizzato su rigore da balbo, rigore assegnato per i motivi di cui sopra.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Valon92 il 01 Mag 2012, 20:18
parma - bordeaux 6 a 0. il sesto gol del parma fu realizzato su rigore da balbo, rigore assegnato per i motivi di cui sopra.
ah beh, un rigore che poteva cambiare il volto della partita  :p comunque se non hanno protestato son scemi loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: silvia84 il 01 Mag 2012, 20:22
ah beh, un rigore che poteva cambiare il volto della partita  :p comunque se non hanno protestato son scemi loro
un pò come la nostra

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
qualcuno fa 3 fischi

se ti ricordi...ricorderai anche dove, quando e perchè palazzi non fece un'inchiesta per presunto dolo del calciatore che prese la palla con le mani...vediamo se hai il coraggio di ricordare che partita fosse!!!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: elbandido il 01 Mag 2012, 20:26
un pò come la nostra
sei poco attento, quel gol per la classifica avulsa è un macigno sulle palle!

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: silvia84 il 01 Mag 2012, 20:27
sei poco attento, quel gol per la classifica avulsa è un macigno sulle palle!
mancano 3 giornate alla classifica avulsa
non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta (cit.)
ps: nel caso il ricorso fosse accolto, che succede? si rigioca tutta la partita? si rigiocano 15 secondi?

Contenuto sponsorizzato

viz

*
Lazionetter newbie
* 7
Non so se se ne è già parlato, ma mi piace sottolineare il fair play del simpatico Pereyra che, sebbene assolutamente consapevole del fatto che i giocatori della Lazio si fossero fermati (Gonzalez forse colto da visione mistica e Marchetti sdraiato sul prato del Friuli a prendere la tintarella di luna) non c'ha pensato 2 volte ad involarsi verso la porta, a buttarla dentro e ad esultare come se avesse appena realizzato il Golden Goal nella finale dei mondiali. Ed insieme a lui tutti i simpatici ragazzotti in maglia bianconera.

Ma d'altronde avendo come allenatore Guidolin, che ti puoi aspettare?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Mag 2012, 20:26
se ti ricordi...ricorderai anche dove, quando e perchè palazzi non fece un'inchiesta per presunto dolo del calciatore che prese la palla con le mani...vediamo se hai il coraggio di ricordare che partita fosse!!!
non me lo ricordo
avevo questa immagine di un giocatore che blocca il pallone con le mani in area senza motivo e l arbitro fischia rigore
probabilmente questa immagine è quella che dice Valon di Parma-Bordeaux

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: elbandido il 01 Mag 2012, 20:30
mancano 3 giornate alla classifica avulsa
non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta (cit.)
mica ci si può svegliare il 12 maggio a parlar del fischio di Udine

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Non so se se ne è già parlato, ma mi piace sottolineare il fair play del simpatico Pereyra che, sebbene assolutamente consapevole del fatto che i giocatori della Lazio si fossero fermati (Gonzalez forse colto da visione mistica e Marchetti sdraiato sul prato del Friuli a prendere la tintarella di luna) non c'ha pensato 2 volte ad involarsi verso la porta, a buttarla dentro e ad esultare come se avesse appena realizzato il Golden Goal nella finale dei mondiali. Ed insieme a lui tutti i simpatici ragazzotti in maglia bianconera.

Ma d'altronde avendo come allenatore Guidolin, che ti puoi aspettare?
è la prima cosa di cui ho parlato anche perchè è la cosa che mi ha urtato più di tutti. Come se non bastasse il primo che va a esultare da lui è uno di quelli che si era fermato e aveva alzato le braccia al cielo per esultare della partita finita..

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: ciocur il 01 Mag 2012, 18:22
...
io credo che già ne abbiano tenuto conto nell'emissione delle sentenze
un qualsiasi giocatore di una qualsiasi categoria che mette le mani addosso all'arbitro, indipendentemente dalla veemenza della spinta, non se la cava solitamente con meno di 6-7 giornate, in categorie inferiori addirittura mesi se non anni di squalifica
...

lo so che me gonfierai dopo sto post però quello che ho evidenziato dovrebbe essere la norma ma NON LO E'.

PREMESSA:
Giustifico moralmente Marchetti ma credo che "razionalmente parlando a mente fredda" abbia sbagliato: l'arbitro non si tocca.
Ed è purtroppo naturale la squalifica. Quante giornate? Dipende.
Marchetti non lo ha aggredito con violenza, sfido chiunque a dire che il gesto fosse violento, era "aho ma me voi sta a senti?" ed era chiaro anche a bergonzi.  Poteva farlo Marchetti? NO.

SUCCO:
Detto questo, di calciatori di serie A che strattonano anche peggio l'arbitro e non si sono presi 4 giornate me ne ricordo diversi. Spesso anche nazionali, tipo Buffon. Forse ci sono state attenuanti, ma 4 giornate non sono state date.
Marchetti ha attenuanti? SI
Marchetti ha curriculum impeccabile dal punto di vista comportamentale? SI

Se vogliono cambiare rotta, tolleranza zero nei confronti di chi tocca gli arbitri, mi trovano d'accordo ma preferirei cominciassero dalla prossima occasione. Son fazioso.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: elbandido il 01 Mag 2012, 20:32
non me lo ricordo
avevo questa immagine di un giocatore che blocca il pallone con le mani in area senza motivo e l arbitro fischia rigore
probabilmente questa immagine è quella che dice Valon di Parma-Bordeaux

acqua acqua...dato che palazzi (o il suo omologo) non intervenne propendo per una partita dell'asromamerda.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

che l'arbitro ha prima fatto continuare il gioco poi si è ricordato il regolamento ed ha annullato il gol ma il quarto uomo gli detto che il regolamento era diverso, sbagliando, ed il gol è stato convalidato. Rendendo impossibile un recupero che aveva probabilità zero ma non era impossibile e modificando oggettivamente una differenza reti che potrebbe essere decisiva.

E' chiaro ora?

Ci sarebbe anche il solito trattamento della maggior parte dei commentatori sportivi e che l'udinese ne è uscita verginella

E che alcuni calciatori della Lazio sono stati puniti perchè non ascoltati mentre spiegavano all'arbitro il regolamento si sono innervositi e hanno reagito scompostamente.

Ma parliamo di un problema alla volta.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Mag 2012, 20:47
acqua acqua...dato che palazzi (o il suo omologo) non intervenne propendo per una partita dell'asromamerda.

io mi ricordo vagamente derossi raccogliere il pallone con le mani perchè aveva sentito un fischio, ma potrei sbagliarmi.

Discussione precedente - Discussione successiva